METAL

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
RawIsTaker
Messaggi: 1697
Iscritto il: 27/10/2013, 12:06

Re: METAL

Messaggio da RawIsTaker »

Avantard ha scritto: Ma certamente.
L'ho riascoltata e sì, è una delle tante buone che non ho citato. Come detto prima, ho scritto le prime che mi passavano per la testa.
Comunque i testi di Lemmy sono fra i più belli, veri e semplici che si possano trovare nel rock n'roll. Non voglio però togliere gloria anche agli altri musicisti dei Motörhead, dato che negli anni ne sono passati di bravi suonatori: Phil Taylor, Eddie Clark, Wurzel,.. E anche qui potrei fare un paragone con i Ramones: Phil Campbell e Mikkey Dee sono fra i migliori musicisti moderni, sottovalutatissimi perchè la band era osteggiata dal mainstream e quindi poco cagati dai critici. Stessa cosa per i Ramones, in cui militava un sottovalutatissimo songwriter come Dee Dee Ramone, un poeta, oppure un visionario come il fu Tommy Ramone, primo batterista della band.
Ogni tanto è bello tornare a riascoltare band come queste e scoprire ogni volta una piccola hit dimenticata oppure passata inosservata.
Diffidate sempre dal solito commento dannoso "Fanno la stessa canzone da trent'anni".
Quanto è vero, e quanto odio questa frase.
Sono un fan dei Ramones all'ennesima potenza, anche se non di quelli che "i ramones meglio di tutto e tutti", ma sentirla pronunciare dai soliti 4 scemi che conoscono i 3 pezzi piu famosi mi manda in bestia.
Sono forse l'unico gruppo di cui conosco tutto per davvero, tutto nel senso che Qualsiasi pezzo mi citi so il testo, o addirittura gli accordi, e non è mai stato un "ora mi metto a studiare la loro discografia", semplicemente in un periodo in cui ero giu, me li sono messi in cuffia e non mi sono piu staccato.
Hanno davvero taaante perle sparse qui e li e Dee Dee si, era un genio, forse limitato dal fatto che se sei uno che fa Punk sembra automatico che tu non possa scrivere capolavori ma limitarti a fare macello (motivo per cui sono strasottovalutati i Clash).
Tornando a Lemmy e agli altri interpreti, per me Motorhead significa energia e divertimento, e ho sempre notato con piacere il lavoro live di Mikkey; suona con una tale energia che ti prende per forza e si vede che ci si diverte, non fa il personaggio come molti altri



Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18259
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: METAL

Messaggio da Delphi »

So che sto per scoperchiare il vaso di Pandora e che sto per scatenare una guerra... ma io sto ascoltando tantissimo l'ultimo album dei Metallica, e mi sta piacendo sempre di più. L'ho preso ieri mattina e ce l'ho in loop.
Ha vari brani degni di nota, in particolare Spit Out the Bone (per me il migliore brano che abbiano fatto dal Black Album in poi, è proprio una bomba) e Murder One (che è un omaggio a Lemmy, video bellissimo).
Fra l'altro hanno prodotto dei video per TUTTE le canzoni (disponibili su youtube e sito ufficiale... non so quanto sia saggia come scelta, commercialmente parlando), alla faccia della loro idea a proposito dei video negli anni '80!

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: METAL

Messaggio da Brotzmann »

A me il Metal in generale fa schifo, ma con il Black Metal ci sono cresciuto.

Com'è l'ultima fatica dei Deathspell Omega?

BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: METAL

Messaggio da BITW »

Delphi ha scritto:So che sto per scoperchiare il vaso di Pandora e che sto per scatenare una guerra... ma io sto ascoltando tantissimo l'ultimo album dei Metallica, e mi sta piacendo sempre di più. L'ho preso ieri mattina e ce l'ho in loop.
Ha vari brani degni di nota, in particolare Spit Out the Bone (per me il migliore brano che abbiano fatto dal Black Album in poi, è proprio una bomba) e Murder One (che è un omaggio a Lemmy, video bellissimo).
Fra l'altro hanno prodotto dei video per TUTTE le canzoni (disponibili su youtube e sito ufficiale... non so quanto sia saggia come scelta, commercialmente parlando), alla faccia della loro idea a proposito dei video negli anni '80!
il problema è che volente o nolente uno il paragone coi metallica degli anni '80 lo fa quasi sempre, aggiungi che la lars è imho bollitissimo (che poi, non è mai stato un fenomeno eh) e di idee non ne ha quasi più, la voce di james ormai è andata, kirk fa sempre le solite cose (trujillo manco lo nomino), insomma sicuramente non è death magnetic o st. anger (per fortuna) anzi, però non aggiunge nulla alla loro storia
sul fatto dei video si erano già sputtanati (e di brutto) con one

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 697 times
Been thanked: 320 times

Re: METAL

Messaggio da Depeche boy »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=m46Z0-HXySo[/youtube]

Al minuto 2:33 si può vedere Matera :ave:

Ad ogni modo a primo ascolto mi sembra un albume inferiore a Death Magnetic che per me rimane il loro disco migliore dal Black Album.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: METAL

Messaggio da best4busine$$ »

Depeche boy ha scritto:
Al minuto 2:33 si può vedere Matera :ave:

Ad ogni modo a primo ascolto mi sembra un albume inferiore a Death Magnetic che per me rimane il loro disco migliore dal Black Album.


porca puttana il video :schifato:

io sinceramente ho smesso di capirli dal black album.

Ho sempre preferito di gran lunga i Megadeth , che ancora fanno roba carina rinnovandosi anche con artisti eccezionali in formazione (qua Chris Adler batterista dei Lamb offGod e Kiko Loureiro degli Angra). Non hanno giocato con la coerenza come hanno fatto i Metallica (anche se i dischi di merda e le svolte naif le hanno fatte pure loro), ed oggi la loro musica mi risulta un mix della loro storia che nn risulta scialbo come quello dei Metallica

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3-d6LFLpBvw[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=bK95lWHl7js[/youtube]

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18259
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: METAL

Messaggio da Delphi »

BITW ha scritto:
sul fatto dei video si erano già sputtanati (e di brutto) con one
:andre:

Cioè, si sono dimostrati incoerenti eccetera... ma quello per me è il miglior video metal mai realizzato :godimento:

BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: METAL

Messaggio da BITW »

mi ha fatto malissimo scriverlo visto che sono il mio gruppo preferito ma purtroppo la verità quella è...pezzo bello ma perde amaramente contro le due numero 4 dei precedenti album, i video musicali onestamente non mi sono mai piaciuti, non riesco a valutarlo

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18259
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: METAL

Messaggio da Delphi »

Fai te, è la mia canzone preferita :LOL2: ed il video non fa che aumentare la drammaticità del suo testo. Tant'è che prima o poi vorrei tatuarmi la parte "Darkess imprisoning me..." :love:

BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: METAL

Messaggio da BITW »

orion :love:
quanto mi spiace per cliff burton mamma mia :cia: una delle morti più stupide che abbia mai sentito, lui che era la mente dei metallica...e pensare che ora quel basso lo suona trujillo :mad:

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 697 times
Been thanked: 320 times

Re: METAL

Messaggio da Depeche boy »

BITW ha scritto:orion :love:
quanto mi spiace per cliff burton mamma mia :cia: una delle morti più stupide che abbia mai sentito, lui che era la mente dei metallica...e pensare che ora quel basso lo suona trujillo :mad:
Vabbe' o lui o Hammett ...

BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: METAL

Messaggio da BITW »

vero, però per la musica dei metallica era molto più importante cliff di kirk, soprattutto con un batterista scarso tecnicamente come lars che senza la guida di cliff risaltava tutti i suoi difetti (cioè la batteria di and justice for all è un polpettone, na roba pesantissima e molte volte fuori luogo)

Avatar utente
RawIsTaker
Messaggi: 1697
Iscritto il: 27/10/2013, 12:06

Re: METAL

Messaggio da RawIsTaker »

Mah, io paradossalmente da markone di Cliff ( e Jason) e da bassista, ho trovato comunque AJFA un album devastante

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: METAL

Messaggio da MacheteKowalski »

Ho fatto un paio di ascolti del primo dei due dischi.
Su tutte mi sento di segnalare Atlas Rise! e Moth into flame, ma comunque le canzoni in generale mi sembrano buone e, soprattutto, finalmente hanno ritrovato la coerenza nella struttura, dopo che in Death Magnetic hanno avuto la brillante idea di allungare le canzoni aggiungendo riff che non avevano alcun senso e parevano attaccati con lo scotch, giusto per dire "hey abbiamo fatto una canzone da 8 minuti, siamo tornati!"

Per ora il (primo) disco è promosso, mi dedicherò al secondo (che qua e la leggo essere il più criticato) appena possibile.

BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: METAL

Messaggio da BITW »

ma pure a me piace justice eh, però se lo paragono con i primi 3 esce con le ossa rottissime, già il black album è concettualmente diverso ed un paragone con i predecessori è un tantino forzato
peccato per jason, gli hanno fatto mangiare quintali di merda (quasi letteralmente :LOL:) e non gli hanno mai dato una chance nella creazione dei brani...lars che da il ritmo :serious:

Rispondi