Verdena "Wow"

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Ultimate Looser
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/12/2010, 23:00

Re: Verdena "Wow"

Messaggio da Ultimate Looser »

vuellesse ha scritto:
Motorpsycho principalmente, un po' gli Swervedriver (gran gruppo), e ultimamente, pare, i Flaming Lips. io so tutto ciò di seconda mano perchè skippo sempre appena inizia il cantato.
I Motorpsycho mi piacciono, idem per i Flaming Lips fino ad Oh my gawd.
Magari gli do una chance, grazie.



Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Verdena "Wow"

Messaggio da Saimas »

vuellesse ha scritto:
sì e si sente. bassista clamoroso (e anche arrangiatore, difatti appena se ne andò Renzulli incominciò a riempire i dischi di chitarroni)
E esagerando possiamo anche definirlo non a caso "artefice del miglioramento tecnico" di Ferretti & co. Non ricordo se Maroccolo contribuì all'ultimo dei CCCP ma vado sul sicuro che è il bassista di tutti gli album in studio dei C.S.I.

Personalmente l'ho visto dal vivo come bassista dei Marlene Kuntz. Ottima presenza scenica oltrettutto.

Avatar utente
Reclame
Messaggi: 69
Iscritto il: 23/12/2010, 10:45
Città: Benevento

Re: Verdena "Wow"

Messaggio da Reclame »

vuellesse ha scritto:
Diaframma
Virginiana Miller
Bobo Rondelli
primi Baustelle
primi Litfiba
e altre cose varie.
Dal Sussidiario fino a?
Ultima modifica di Reclame il 18/02/2011, 23:55, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
MickFoley82
Messaggi: 1092
Iscritto il: 23/12/2010, 16:24
Città: Biella

Re: Verdena "Wow"

Messaggio da MickFoley82 »

Saimas ha scritto:
E esagerando possiamo anche definirlo non a caso "artefice del miglioramento tecnico" di Ferretti & co. Non ricordo se Maroccolo contribuì all'ultimo dei CCCP ma vado sul sicuro che è il bassista di tutti gli album in studio dei C.S.I.

Personalmente l'ho visto dal vivo come bassista dei Marlene Kuntz. Ottima presenza scenica oltrettutto.

Si Epica Etica Etnica...aveva insieme i CCCP(Ferretti,Zamboni,Fatur e Annarella) e i nuovi Maroccolo,Canali e Magnelli......da li a poco sarebbero diventati Csi...ma nell'ultimo album c'è gia Maroccolo e soci.

Avatar utente
El Scorcho
Messaggi: 510
Iscritto il: 22/12/2010, 22:00
Città: Bologna
Been thanked: 1 time

Re: Verdena "Wow"

Messaggio da El Scorcho »

Ultimate Looser ha scritto:Non li ho mai ascoltati, ma parlandone con amici m'hanno detto che sono estremamente derivativi.
Scusate l'OT, ma potreste dirmi da chi traggono ispirazione?
Non avevano forse la nomea di Nirvana italiani?
Una volta ho sentito un loro brano il cui titolo richiamava i Pink Floyd: si ispirano anche ad essi?
Grazie per le risposte.
I Verdena sono da 12 anni a questa parte lo specchio del "Vorrei ma non posso" tutto nostrano. Nel '99 l'accostamento coi Nirvana veniva facile facile. Coi Pink Floyd nacque più per una questione di attitudine sin da Solo Un Grande Sasso, col voler fare cose evidentemente più grandi di loro. Però c'è da ammettere che, come si suol dire, "i pezzi" li hanno sempre avuti.

Però dei Motorpsycho ci sento ben poco, sinceramente... Come dissi più o meno nell'altro thread, quest'ultimo è un grande patchwork. Ma loro stessi son da sempre una band volutamente citazionistica. Sin dai titoli dei pezzi.

Avatar utente
vuellesse
Messaggi: 68
Iscritto il: 24/12/2010, 11:39
Città: Bari

Re: Verdena "Wow"

Messaggio da vuellesse »

Reclame ha scritto: Dal Sussidiario fino a?
sussidiario e moda per me sono bellissimi, roba da mangiarsi il cazzo per la gioia; malavita buono; amen e mistici un po' così, pochi pezzi veramente memorabili e scelte di suoni e arrangiamenti un po' ridondanti.
El Scorcho ha scritto:
Però c'è da ammettere che, come si suol dire, "i pezzi" li hanno sempre avuti.
io la penso esattamente al contrario: gran lavoro su suoni, arrangiamenti, soluzioni, ma pochi pezzi. la maggior parte dei pezzi dei verdena fatti acustica e voce secondo me sono proprio poca cosa.

Avatar utente
Reclame
Messaggi: 69
Iscritto il: 23/12/2010, 10:45
Città: Benevento

Re: Verdena "Wow"

Messaggio da Reclame »

concordo sui primi due, che tra l'altro sono anche due dei miei album preferiti in generale.
gli altri pure mi piacciono tantissimo ed infatti i bau rimangono tutt'ora uno dei miei gruppi preferiti.
un "evoluzione" era naturale

Avatar utente
MaxUnknown
Messaggi: 213
Iscritto il: 22/12/2010, 22:18
Città: Milano

Re: Verdena "Wow"

Messaggio da MaxUnknown »

Sentiti ieri sera all'Alcatraz, devo dire che non li ho mai ascoltati molto, ma live rendono e sono proprio bravi! Anche se non si capisce niente quando parlano tra una canzone e l'altra :LOL2:

Avatar utente
KingOfHell1984
Messaggi: 613
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07

Re: Verdena "Wow"

Messaggio da KingOfHell1984 »

vuellesse ha scritto:
Diaframma
Virginiana Miller
Bobo Rondelli
primi Baustelle
primi Litfiba
e altre cose varie.
Anche "Eneide di Krypton"?

Avatar utente
vuellesse
Messaggi: 68
Iscritto il: 24/12/2010, 11:39
Città: Bari

Re: Verdena "Wow"

Messaggio da vuellesse »

KingOfHell1984 ha scritto:
Anche "Eneide di Krypton"?
certo, bellissimo.

Rispondi