Lords of Summer

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Lords of Summer

Messaggio da MacheteKowalski »

E' reperibile su youtube (non ho possibilità di mettere il link al momento) una presa live del nuovo brano dei Metallica.
Qualità audio oscena, ma a detta di molti ricorda sonorità tra Lightning e Master.
Premettendo che non si tratta certo della versione definitiva, rimane comunque una recente abitudine dei Met far sentire qualche pezzo di brano in anteprima, durante i live (se non ricordo male uno dei primi casi fu una versione provvisoria di Fuel nel live "Cunning Stunts").
Pare chiusa la parentesi sperimentale, tra St. Anger e Lulu, e il voler proseguire sui binari intrapresi con Death Magnetic (un discreto album a mio modo di vedere, con All nightmare long e The day that never comes come punte di diamante).
Con ogni probabilità, il nuovo album non uscirà comunque prima del 2015.



Avatar utente
team bring it
Messaggi: 2221
Iscritto il: 24/09/2011, 14:32
Città: milano
Località: I'm from Winnipeg You Idiot!

Re: Lords of Summer

Messaggio da team bring it »

fra poco escono edguy,sabaton e dragonforce...che si fottano i metallica :incredulo:

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: Lords of Summer

Messaggio da Sonoio »

team bring it ha scritto:fra poco escono edguy,sabaton e dragonforce...che si fottano i metallica :incredulo:
La più grande aberrazione mai prodotta dal power :LOL:

Avatar utente
team bring it
Messaggi: 2221
Iscritto il: 24/09/2011, 14:32
Città: milano
Località: I'm from Winnipeg You Idiot!

Re: Lords of Summer

Messaggio da team bring it »

AHAHAAH lo so ma a me esaltano troppo :party:

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Lords of Summer

Messaggio da Mirko_metal_88 »

edguy,sabaton e dragonforce

raramente ho letto 3 nomi di band così demmerda tutte nella stessa frase, senza vari insulti a seguire...complimenti :lol:


parlando del pezzo dei Metallica:

8 minuti e mezzo di NIENTE

3 riff, FOOOORSE 4 in un pezzo da quasi 9 minuti.....per giunta quei 3 riff sono veramente banali all'inverosimile (oltre che discretamente brutti, tralasciando la banalità)...credo che basti veramente prendere un qualsiasi gruppo thrash emergente nel mondo per trovare qualcosa di più creativo/ispirato/accattivante/competitivo (e già solo parlando di "italia" potrei citarvene ALMENO 3 o 4...), un mix tra Lulu e Death Magnetic (e non è una cosa buona, assolutamente...!)

sembra veramente un pezzo fatto da ragazzini di 14 anni alle prime esperienze musicali (senza nulla togliere ai 14enni di oggi, che fanno il culo a tutti quanti contando che razza di "mostri" ci sono in giro...!). Che dire, sicuramente andava bene ai tempo di kill'em all, dove non c'era niente di simile sul mercato....ma nel 2014 beh, decisamente NO!

ma ovviamente tutti a gridare il miracolo sul web (ne ho letti parecchi di pareri molto positivi)..."perlomeno è thrash", la frase più vista....Diamine ma chi se ne frega che sia thrash!! basta che sia buona musica, quantomeno qualcosa di personale e particolare...cosa che, questo pezzo non è assolutamente (tra l'altro l'intro mi ricorda parecchio l'inizio di Arise dei Sepultura, per dirne una..)

Avatar utente
team bring it
Messaggi: 2221
Iscritto il: 24/09/2011, 14:32
Città: milano
Località: I'm from Winnipeg You Idiot!

Re: Lords of Summer

Messaggio da team bring it »

invece gli ultimi metallica sono una grande band vero?
capisco,come gia' detto i dragonforce..ma sabaton e edguy?
mi piacerebbe sapere cosa ascolti tu

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Lords of Summer

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Guarda, per quanto mi riguarda i metallica hanno fatto 2 dischi e mezzo (kill'em all e ride the lightning...sono un megadethiano io, ammetto), quindi che siano i primi, i medi o gli ultimi mi fa poca differenza, è tutta roba che non ascolto piacevolmente :D

Per il resto beh, ovviamente prima sono entrato un po' "a gamba tesa" goliardicamente, in realtà la situazione non è così drammatica :D

Ti posso dire che dei 3 gruppi che hai nominato posso sicuramente salvare gli Edguy (per quanto la voce di Sammet, specialmente live, non mi sia mai piaciuta), ma è innegabile che nel mondo del power prima (con Mandrake e soprattutto Hellfire Club) e nel mondo dell'hard'n'heavy dopo (con i vari Rocket Ride e successivi) abbiano saputo dire la loro, anche vista la giovane età in cui Sammet ha scritto determinati pezzi, a cui possiamo aggiungere il discorso Avantasia, con cui ha fatto 2 dischi (i primi 2) veramente belli.

per il resto posso dire che i Dragonforce ai tempi (mi pare fossero diventati famosi nel 2004 o giù di la) li trovavo gradevoli, ma mai abbastanza da arrivare a sentire un cd intero, ricordo specialmente la voce "belante" del primo album (valley of the damned se non erro) :lol: ma la ""passione"" è finita molto presto, quando, all'alba del terzo disco non ero ancora riuscito a trovare qualcosa che differenziasse un pezzo da un altro :D a questo va aggiunto il fatto che live siano una cosa indecente, su disco velocità e palle varie, ma dal vivo nulla di tutto ciò veniva eseguito dignitosamente, il che, personalmente è LA COSA che può farmi cadere un gruppo sotto le scarpe (come è successo ad esempio anche con i Blind Guardian o i Children of Bodom)

per quanto riguarda i Sabaton invece è proprio un disastro...li vidi dal vivo quando promuovevano Primo Victoria (ed allora ero in pienissimo periodo power, quindi ascoltavo anche robaccia come sonata arctica e nightwish....quindi puoi capire che per riuscire a NON piacermi un gruppo power ce ne andava eh!) e non trovai nulla di realmente accattivante nella loro proposta musicale (ed allora non avevano ancora tutte le influenze folk e i pezzi in svedese come ora :bleah: ) e in primis per la voce del cantante, anonimo e davvero goffo on stage.....tra l'altro ho avuto la (s)fortuna di rivederli dal vivo l'anno scorso di spalla ai Maiden a Singen-Aach, e non posso che confermare quanto dissi 7-8 anni prima, band terribile e che a mio parere ha un successo immeritato.

tra l'altro se non vado errato mi pare di aver visto un concerto al rolling stone di milano (o forse era l'alcatraz) con tutte e 3 queste band insieme ai Gamma Ray (o forse erano 2 concerti diversi, ma di sicuro li ho visti tutti e 3 nell'arco di pochi mesi..sarebbe stato il paradiso per te :D )

per quanto riguarda i miei ascolti beh, principalmente heavy classico e thrash americano, ma se un prodotto e valido non ho problemi ad ascoltarlo (anche se tendenzialmente non impazzisco per black o death metal...e, ovviamente schifo tutto ciò che è nu/core/grind/djent/folk e palle varie)

spero di essere stato esaudiente nelle spiegazioni, e scusate se mi sono dilungato andando OT, ma quando si parla di èvi medol mi lascio sempre andare :D

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Lords of Summer

Messaggio da MacheteKowalski »

Ho ascoltato un po' il pezzo pure io, e purtroppo l'ho trovato davvero fiacco.
Boh, non mi ha trasmesso nulla.
E i Metallica sono il mio gruppo preferito..

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Lords of Summer

Messaggio da Mirko_metal_88 »

E' sempre un peccato vedere la propria band preferita sfornare pezzi/album sottotono...e lo dico io, che come band preferita ho i Maiden (quindi the final frontier mi ha deluso non poco ;) ), però succede....e diciamo che per quanto mi riguarda comunque i Tallica ci hanno anche abbastanza abituati a tutto ciò....senza scomodare Lulu, ma credo che basti dire "st anger" per maledire mezzo paradiso, così come death magnetic per l'altra metà...

Bene o male in questo pezzo lo trovo assolutamente in linea con (bi)det magnetic...pezzi dai 6-7 minuti in su fatti con pochi riff ripetuti decine di volte, oppure brani che suonano un po' come se fossero una cozzaglia di riff messi insieme col nastro adesivo ma che non hanno nessun collegamento logico....a cui va aggiunto il fatto che Lars e wah-whammet sono veramente in caduta libera a livello di gusto/esecuzione...e di certo non aiuta, anzi!

ribadisco che io non amo affatto i metallica, ma cerco sempre di essere oggettivo e costruttivo nelle critiche o quando parlo di un album...sinceramente death magnetic l'ho trovato veramente un lavoro di pessimo gusto, come se fosse un best of della loro carriera (infatti ogni brano ha uno stile diverso e vengono toccati più di un paio di generi diversi) per paracularsi l'affetto dei fans dopo essere stati criticati per i vari load/reload/st anger...

Avatar utente
team bring it
Messaggi: 2221
Iscritto il: 24/09/2011, 14:32
Città: milano
Località: I'm from Winnipeg You Idiot!

Re: Lords of Summer

Messaggio da team bring it »

Mirko_metal_88 ha scritto:Guarda, per quanto mi riguarda i metallica hanno fatto 2 dischi e mezzo (kill'em all e ride the lightning...sono un megadethiano io, ammetto), quindi che siano i primi, i medi o gli ultimi mi fa poca differenza, è tutta roba che non ascolto piacevolmente :D

Per il resto beh, ovviamente prima sono entrato un po' "a gamba tesa" goliardicamente, in realtà la situazione non è così drammatica :D

Ti posso dire che dei 3 gruppi che hai nominato posso sicuramente salvare gli Edguy (per quanto la voce di Sammet, specialmente live, non mi sia mai piaciuta), ma è innegabile che nel mondo del power prima (con Mandrake e soprattutto Hellfire Club) e nel mondo dell'hard'n'heavy dopo (con i vari Rocket Ride e successivi) abbiano saputo dire la loro, anche vista la giovane età in cui Sammet ha scritto determinati pezzi, a cui possiamo aggiungere il discorso Avantasia, con cui ha fatto 2 dischi (i primi 2) veramente belli.

per il resto posso dire che i Dragonforce ai tempi (mi pare fossero diventati famosi nel 2004 o giù di la) li trovavo gradevoli, ma mai abbastanza da arrivare a sentire un cd intero, ricordo specialmente la voce "belante" del primo album (valley of the damned se non erro) :lol: ma la ""passione"" è finita molto presto, quando, all'alba del terzo disco non ero ancora riuscito a trovare qualcosa che differenziasse un pezzo da un altro :D a questo va aggiunto il fatto che live siano una cosa indecente, su disco velocità e palle varie, ma dal vivo nulla di tutto ciò veniva eseguito dignitosamente, il che, personalmente è LA COSA che può farmi cadere un gruppo sotto le scarpe (come è successo ad esempio anche con i Blind Guardian o i Children of Bodom)

per quanto riguarda i Sabaton invece è proprio un disastro...li vidi dal vivo quando promuovevano Primo Victoria (ed allora ero in pienissimo periodo power, quindi ascoltavo anche robaccia come sonata arctica e nightwish....quindi puoi capire che per riuscire a NON piacermi un gruppo power ce ne andava eh!) e non trovai nulla di realmente accattivante nella loro proposta musicale (ed allora non avevano ancora tutte le influenze folk e i pezzi in svedese come ora :bleah: ) e in primis per la voce del cantante, anonimo e davvero goffo on stage.....tra l'altro ho avuto la (s)fortuna di rivederli dal vivo l'anno scorso di spalla ai Maiden a Singen-Aach, e non posso che confermare quanto dissi 7-8 anni prima, band terribile e che a mio parere ha un successo immeritato.

tra l'altro se non vado errato mi pare di aver visto un concerto al rolling stone di milano (o forse era l'alcatraz) con tutte e 3 queste band insieme ai Gamma Ray (o forse erano 2 concerti diversi, ma di sicuro li ho visti tutti e 3 nell'arco di pochi mesi..sarebbe stato il paradiso per te :D )

per quanto riguarda i miei ascolti beh, principalmente heavy classico e thrash americano, ma se un prodotto e valido non ho problemi ad ascoltarlo (anche se tendenzialmente non impazzisco per black o death metal...e, ovviamente schifo tutto ciò che è nu/core/grind/djent/folk e palle varie)

spero di essere stato esaudiente nelle spiegazioni, e scusate se mi sono dilungato andando OT, ma quando si parla di èvi medol mi lascio sempre andare :D
ora che ti sei spiegato e' tutta un altra storia :occhiolino:
sugli edguy ti quoto
sono un fanboy di sabaton e dragonforce quindi so di essere troppo di parte e non commento
cioe' un concerto con gamma ray,sabaton,edguy e dragonforce?? :andre: mi sarebbe venuto un infarto dalla gioia
pure tu di milano?

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Lords of Summer

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Allora andando a ripescare tra i vari biglietti dei concerti in questione posso risponderti precisando meglio:

nel 2006 ci fu Edguy + Dragonforce + Sabaton (20 € tra l'altro...bei tempi...)

mentre mi confondevo con il Gods of metal dello stesso anno...manna per i paueroni con Sonata Arctica, Edguy, Angra, Gamma Ray, Stratovarius e Helloween nello stesso giorno (ma a dire il vero ero molto più contento di poter vedere Whitesnake, Def Leppard e Motörhead a fine giornata)

comunque mi pare ci fosse un topic chiamato semplicemente "metal" su questo forum, dove volendo si possono affrontare discorsi simili, senza annacquare questo dedicato a quella bellissima canzone :D :LOL:

ah, ps: no, sono di Torino, ma mi muovevo/muovo mooolto spesso per concerti ;)

Avatar utente
THRASHAPOCALYPSE
Messaggi: 139
Iscritto il: 30/04/2013, 20:28
Città: erba

Re: Lords of Summer

Messaggio da THRASHAPOCALYPSE »

Mirko_metal_88 ha scritto:Guarda, per quanto mi riguarda i metallica hanno fatto 2 dischi e mezzo (kill'em all e ride the lightning...sono un megadethiano io, ammetto), quindi che siano i primi, i medi o gli ultimi mi fa poca differenza, è tutta roba che non ascolto piacevolmente :D

Per il resto beh, ovviamente prima sono entrato un po' "a gamba tesa" goliardicamente, in realtà la situazione non è così drammatica :D

Ti posso dire che dei 3 gruppi che hai nominato posso sicuramente salvare gli Edguy (per quanto la voce di Sammet, specialmente live, non mi sia mai piaciuta), ma è innegabile che nel mondo del power prima (con Mandrake e soprattutto Hellfire Club) e nel mondo dell'hard'n'heavy dopo (con i vari Rocket Ride e successivi) abbiano saputo dire la loro, anche vista la giovane età in cui Sammet ha scritto determinati pezzi, a cui possiamo aggiungere il discorso Avantasia, con cui ha fatto 2 dischi (i primi 2) veramente belli.

per il resto posso dire che i Dragonforce ai tempi (mi pare fossero diventati famosi nel 2004 o giù di la) li trovavo gradevoli, ma mai abbastanza da arrivare a sentire un cd intero, ricordo specialmente la voce "belante" del primo album (valley of the damned se non erro) :lol: ma la ""passione"" è finita molto presto, quando, all'alba del terzo disco non ero ancora riuscito a trovare qualcosa che differenziasse un pezzo da un altro :D a questo va aggiunto il fatto che live siano una cosa indecente, su disco velocità e palle varie, ma dal vivo nulla di tutto ciò veniva eseguito dignitosamente, il che, personalmente è LA COSA che può farmi cadere un gruppo sotto le scarpe (come è successo ad esempio anche con i Blind Guardian o i Children of Bodom)

per quanto riguarda i Sabaton invece è proprio un disastro...li vidi dal vivo quando promuovevano Primo Victoria (ed allora ero in pienissimo periodo power, quindi ascoltavo anche robaccia come sonata arctica e nightwish....quindi puoi capire che per riuscire a NON piacermi un gruppo power ce ne andava eh!) e non trovai nulla di realmente accattivante nella loro proposta musicale (ed allora non avevano ancora tutte le influenze folk e i pezzi in svedese come ora :bleah: ) e in primis per la voce del cantante, anonimo e davvero goffo on stage.....tra l'altro ho avuto la (s)fortuna di rivederli dal vivo l'anno scorso di spalla ai Maiden a Singen-Aach, e non posso che confermare quanto dissi 7-8 anni prima, band terribile e che a mio parere ha un successo immeritato.

tra l'altro se non vado errato mi pare di aver visto un concerto al rolling stone di milano (o forse era l'alcatraz) con tutte e 3 queste band insieme ai Gamma Ray (o forse erano 2 concerti diversi, ma di sicuro li ho visti tutti e 3 nell'arco di pochi mesi..sarebbe stato il paradiso per te :D )

per quanto riguarda i miei ascolti beh, principalmente heavy classico e thrash americano, ma se un prodotto e valido non ho problemi ad ascoltarlo (anche se tendenzialmente non impazzisco per black o death metal...e, ovviamente schifo tutto ciò che è nu/core/grind/djent/folk e palle varie)

spero di essere stato esaudiente nelle spiegazioni, e scusate se mi sono dilungato andando OT, ma quando si parla di èvi medol mi lascio sempre andare :D
:perplesso: influenza folk nei sabaton? e quando mai?
per il pezzo dei metallica non so che dire, visto che la versione demo fa più schifo di quella dal vivo...

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Lords of Summer

Messaggio da Mirko_metal_88 »

qui, ad esempio http://www.youtube.com/watch?v=s9eWbrc_ynw

notevole tra l'altro la quantità di autotune nella versione "studio" del pezzo...

Avatar utente
Ten Times
Messaggi: 414
Iscritto il: 26/09/2012, 20:12

Re: Lords of Summer

Messaggio da Ten Times »

Andrei a vederli a Milano (Metallica By Request) solo per ascoltare i Volbeat. :moltosorpreso:

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Lords of Summer

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Milano? non era a Roma?

Rispondi