Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Curiosità. Mi piacerebbe sapere da voi i migliori anime degli ultimi 10 anni, bhò stagione 2008 in poi.
Ora non mi viene in mente molto e mi manca qualcosina da vedere, ma una piccola lista

-Monogatari Series, penso che tra picchi altissimi e pochi bassi e (soprattutto) dopo aver visto il film "Kizumonogatari", questo sia la mia opera preferita, e non l'ho manco ancora finita (anche perché la serie è ancora in corso se non sbaglio). Su Kizu c'è solo da applaudire davanti a quello spettacolo di regia.
-The Tatami Galaxy
-Made in Abyss
-Ping Pong The Animation
-Haikyū!!
-3-Gatsu no Lion
-Mawaru-Penguindrum
-Puella Magi Madoka Magica che boh, alcuni lo schifano e altri lo amano, l'ho in sospeso da moltissimo tempo. Personalmente ho apprezzato moltissimo le ambientazioni. Riconosco che sia un'opera studiata a tavolino, che l'idea di base spacciata per originale (un dark fantasy mascherato da shoujo) di originale non ha nulla, anzi. Non credo sia tra i migliori anime degli ultimi dieci anni ma per me una visione la merita comunque

Non mi viene in mente altro. I vari Konosuba, Non Non Biyori, Nichijouo, Asobi Asobase o Yuru Camp non credo possano interessarti :divertito1:

Solo serie o anche film?

Prima del 2008 nulla? Tipo, credo per esempio che un Basilisk potrebbe piacerti.



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ah bhò in realtà io di anime ne ho visti fino a bhò 2008-2009 quindi per quello ero curioso di sapere qualche nome del periodo post 2008 appunto.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Capito, boh alla fine consiglio di vederti le top annuali di questo canale, partono dal 2013 mi pare. Certe volte dicono stronzate ma almeno ci si fa un'idea generale sulle migliori uscite dell'anno.

https://www.youtube.com/user/AnimeeMang ... ?query=top" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Anohana

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Commander Cool »

Anche se il manga è molto più vecchio JoJo.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Visto Fate/stay night: Heaven's Feel I - Presage Flower, film molto strano ma molto figo.
Chiariamo subito, Heaven's Feel non é un sequel di Unlimited Blade Works, ma é una storia alternativa, incentrata su Sakura Mato (dove invece UBW é incentrato su Rin Tosaka) e ovviamente Emiya Shiro. La prima mezz'ora di film infatti é una sorta di prologo di UBW in cui vediamo come si sono conosciuti Shiro e Sakura, fino ai fatti mostrati nel primo episodio di UBW, ovvero l'evocazione di Saber che ha ufficialmente dato inizio alla Guerra del Graal. Da lì in poi la storia prende una piega diversa, nuovi antagonisti, nuovi scontri, nuova successione di eventi, insomma.
Rispetto alle serie anime in questo film c'é più spazio dedicato ai Masters rispetto che ai Servants, ma la cosa non é un male perché permette di approfondire quei personaggi che in UBW erano stati messi da parte. Ne viene però un po' a risentire il ritmo che specie nella prima metà é un po' lento. La trama é presto per giudicarla, questo é solo il primo di tre film. Per ora quanto mostrato é stato interessante, sia in termini di sviluppo di trama che di personaggi, aspettavo questo film per vedere come venivano ripresi Sakura e Rider/Medusa, e per ora sono già soddisfatto.
Non si può ovviamente non parlare delle animazioni, Ufotable aveva già alzato la barra a livelli altissimi con le due serie animate (e non sono nemmeno così recenti, Fate/Zero é del 2011 e sta comunque davanti a tutti gli action moderni), figuriamoci con un film cosa poteva fare, e infatti non mi ha deluso, la resa delle componenti action é una gioia per gli occhi. In particolare lo scontro tra spoiler e spoiler é uno dei migliori mai realizzati in quanto ad animazioni, la computer grafica che nei Fate é un elemento ricorrente permette inquadrature ed effetti visivi straordinari.

Molto soddisfatto, nel complesso. Diciamo che considerando il fatto che la trama non si chiuda in questo capitolo, l'attrattiva principale del film erano le animazioni e vederle al cinema avrebbe avuto tutto un altro effetto. Purtroppo sono arrivato a Fate troppo tardi, ma rimedieremo coi prossimi film.

Piccolo reminder che se (come me) non avete intenzione di giocare alla Visual Novel, non potete non cominciare da Zero, visto che ovviamente anche questo film é pieno di riferimenti al passato e dà per scontato molte cose che senza vedere Zero non capireste (tipo il legame tra Saber e gli Einzbern).

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Qualche prima impressione dopo quattro episodi di Nanatsu no Taizai:
- La opening é molto carina. I disegni invece, a livello di stile, non mi fanno impazzire, il volto di Meliodas é troppo superficiale.
- La trama é semplice, forse troppo, non mi ha particolarmente preso, siamo un po’ troppo poggiati sulle basi dello shonen standard. Sono un po’ curioso peró di capire chi sono i villain e cos’é accaduto di preciso nel passato.
- Sui personaggi principali non ci siamo. Passi Elizabeth che vabbé stereotipitassima ma lo accetto, passi pure Hawk che vabbé ho visto mascotte peggiori (ma non tantissime), Meliodas invece eh, un po’ troppo guascone per i miei gusti. Peró é un po’ diverso dai tipici protagonisti shonen, magari quando arrivano nemici più forti e la serie diventa seria (pun intended) migliora. E basta molestie sessuali gratuite su Elizabeth, per cortesia.
Non mi dispiace invece Diane, caratterizzata un po’ frettolosamente ma non male, e Ban sembra un tipo figo. Anche Gilthunder ci stava bene, ha portato un filo di grigio tra i personaggi che vorrei venisse ripreso.
- Il poco action mostrato finora mi é piaciuto. Non ho capito come funzioni il potere di Meliodas ma ne prendo atto in attesa di spiegazioni.

Insomma per ora nulla di particolarmente accattivante, ma sì fa guardare abbastanza bene quando Meliodas non fa lo splendido.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Marco Frediani »

Meliodas usa il contrattacco, ovvero rimanda al mittente l'attacco che gli viene lanciato, sia fisico che magico (almeno a memoria).

Aspettati power up a caso.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Più che altro mi interessava sapere se posso aspettarmi qualcosa da Elizabeth a livello di character development, perché così da questi primi episodi non ho visto grossi margini per lavorarci su e mi piacerebbe essere smentito.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Marco Frediani »

Mystogan ha scritto:Più che altro mi interessava sapere se posso aspettarmi qualcosa da Elizabeth a livello di character development, perché così da questi primi episodi non ho visto grossi margini per lavorarci su e mi piacerebbe essere smentito.
Un po nel finale, ma principalmente nella seconda stagione (non aspettarti chissà cosa). Il vero approfondimento lo fanno nel manga, in un punto non ancora coperto dalla serie Tv.
Ma in generale sono pochi i personaggi che si evolvono bene, Ban e Jericho sono i principali, nella seconda si scopre il passato di Diane, qualcosa di King nella prima, ma il background dei personaggi non è proprio il punto di forza del prodotto.
Per me è il ritmo, specialmente nelle puntate finali succede qualcosa ogni tre secondi, forse anche troppa roba, non riesci a metabolizzare il tutto.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Marco Frediani ha scritto:Meliodas usa il contrattacco, ovvero rimanda al mittente l'attacco che gli viene lanciato, sia fisico che magico (almeno a memoria).

Aspettati power up a caso.
Solo gli attacchi magici, in realtà.

Mysto, non aspettarti troppo dalla serie, nè a livello di personaggi, nè di contenuti.
Si lascia guardare (più la seconda da quel che ho visto) ma nulla più.

Elizabeth ha iniziato a pigliarsi su 50/70 capitoli fa (ma anche Meliodas), più o meno, prima un disastro totale.
Hawk è la morte, roba più dannosa mai vista in un manga.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Marco Frediani »

Inklings ha scritto:
Solo gli attacchi magici, in realtà.

Mysto, non aspettarti troppo dalla serie, nè a livello di personaggi, nè di contenuti.
Si lascia guardare (più la seconda da quel che ho visto) ma nulla più.

Elizabeth ha iniziato a pigliarsi su 50/70 capitoli fa (ma anche Meliodas), più o meno, prima un disastro totale.
Hawk è la morte, roba più dannosa mai vista in un manga.
Si, hai ragione, quello che respinge gli attacchi fisici è
Spoiler:
Estarossa
Della prima serie è bello il finale, forse troppo caotico.
La seconda serie parte bene, poi muore a metà e si riprende da quando entra Escanor, ma poteva essere migliore, senza contare che i cattivi sono trattati come degli idioti totali, con power up a caso

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Devo dire che aveva ragione, Frediani, sul ritmo di Nanatsu no Taizai, sono a metà della prima stagione e boh pare la stia guardando non da una settimana ma da un mese visto quanta roba é già successa, e in generale molte scene inserite qua e là per legare la trama potevano essere rese meno sbrigative.
Ma va bene così, come ho detto l'action qui é decisamente più interessante dei personaggi (King penso ne sia l'esempio più lampante), se poi si azzeccano anche le backstory come quella di Ban vengono fuori dei begli episodi, poco da dire. Ammetto che dopo l'inizio poco accattivante adesso sono invece abbastanza preso, la storia ha buttato lì un po' di cose interessanti, i villains sono fighi e anche i protagonisti menano bene le mani. E poi...
Spoiler:
Immagine

Best Girl spotted :love:

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Marco Frediani »

Jericho è uno dei personaggi secondari fatti meglio, anche se nel manga spiegano meglio perchè beve il sangue del demone.

King è molto moscio, nel finale migliora comunque anche lui.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Marco Frediani »

Una precisazione per Mystogan.

Ci sono due serie, e un piccolo spin off di 4 puntate, sistemato tra la fine della prima e l'inizio della seconda stagione, skippabilissimo, se vuoi restare aggiornato sulla storia puoi guardare gli ultimi minuti di ogni puntata o passare direttamente alla seconda stagione, che si trova solo in Giapponese sottotitolato

Rispondi