Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22475
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1435 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Deludente la seconda stagione di Baka to Test to Shoukanjuu. Fin qui (settimo episodio) é un more of the same in cui si é del tutto appiattita qualsiasi pretesa di caratterizzare i personaggi e di dare una direzione agli episodi, in favore di gag riciclate dalla prima stagione che senza uno scopo diventano subito ripetitive. Nello specifico, nella prima serie Himeji, Shimada e Shuuko funzionavano perché le loro gag si univano al loro sviluppo, l'episodio oltre le gag arrivava al momento in cui si metteva da parte l'umorismo e si creava il momento in cui empatizzare con il personaggio protagonista della storia. Le gag, oltre a far ridere, servivano ad avvicinarti preventivamente ai personaggi. L'episodio dell'appuntamento con Yuuji al parco giochi ne é un esempio perfetto, ma ne posso citare molti altri.
Questa seconda stagione invece si passa ufficialmente la linea oltre la quale si diventa il solito harem di merda. Tipe che diventano macchiette e abusano delle loro gag, smettendo di far ridere dopo pochi minuti di episodio. E progressi zero.
Occasionalmente fa ancora sorridere, quando si gioca bene le sue carte, però nel grande schema delle cose la serie é diventata mediocre, anche insufficiente se rapportata alla prima stagione.

Vedo che il settimo episodio finisce con un cliffhanger potenzialmente fondamentale, vediamo se da qua si ritorna un po' su dei binari.

EDIT: droppato dopo il nono episodio. Tutto inutile, noioso e ripetitivo. Se qualcuno é interessato, si guardi la prima stagione e basta, la seconda giusto se si innamora della serie e gli vanno bene 13 (+2 OAV) di filler banalotti.
Ultima modifica di Mystogan il 12/08/2018, 16:28, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10242
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 352 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Marco Frediani »

Finito Tiger Mask W.

Mi è piaciuto parecchio, ben fatto al netto delle esagerazioni giapponesi, personaggi ben caratterizzati, un certo hype in determinati scontri (il war game, la finalissima con The Third) e dei momenti trash non da poco, il Bullet Club che ruba i dolci a Makabe è talmente LOL che spero che lo facciano davvero un giorno.

Pensavo adesso di iniziare il remake di Holly e Benji ma non ho letto bei pareri, dovrei anche guardare Sailor Moon Crystal con la mia ragazza.

Altri titoli? Ho visto che su Netflix hanno Trigun e Daitarn 3 :godimento:

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Commander Cool »

Trigun assolutamente da vedere, il remake di Captain Tsubasa una delle cose più inutili della storia.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8795
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 347 times
Been thanked: 864 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Marco Frediani ha scritto:Finito Tiger Mask W.

Mi è piaciuto parecchio, ben fatto al netto delle esagerazioni giapponesi, personaggi ben caratterizzati, un certo hype in determinati scontri (il war game, la finalissima con The Third) e dei momenti trash non da poco, il Bullet Club che ruba i dolci a Makabe è talmente LOL che spero che lo facciano davvero un giorno.

Pensavo adesso di iniziare il remake di Holly e Benji ma non ho letto bei pareri, dovrei anche guardare Sailor Moon Crystal con la mia ragazza.

Altri titoli? Ho visto che su Netflix hanno Trigun e Daitarn 3 :godimento:
Bakemonogatari su VVVVID. Il resto delle serie le sto recuperando dagli Akuma Subs, non ho ancora finito ma per ora manca solo la terza parte di Kizumonogatari.

Serie leggere che consiglio: Chuunibyou (http://fansubdb.it/?t=id&q=3710" onclick="window.open(this.href);return false;), Miss Kobayashi's Dragon Maid (Crunchyroll) Non Non Biyori (Crunchyroll) e My Little Witch Academia (Netflix) Del primo evita la seconda serie che fa veramente schifo, l'ultimo film ambientato in Italia invece dovrebbe essere carino. Poi beh, la serie di ARIA (Yamato Video, passato su Man-Ga). Quanto è preziosa :godimento:

Pokémon Origin, che penso sia la miglior roba animata cagata fuori dal franchise Pokémon. Ma pure la serie principale si è ripresa abbastanza, al contrario dei giochi.

Ora sto vedendo

-Hanebado (Crunchyroll), ma non capisco perché sia diventato un drammone quando il manga è totalmente diverso. Boh, non se ne sentiva minimamente il bisogno

-Overlord (Yamato Youtube), finita la prima season, tolta la CG munnezza è caruccio. Almeno questo è un dark fantasy e non il solito isekai trash

-How Not a Summon a Demon Lord (Crunchyroll), a proposito di isekai trash :blink:

Poi ho queste da vedere

Serial Experimental Lain
3-Gatsu no Lion (VVVVID)
Made in Abyss (VVVVID)
Ping Pong the Animation (VVVVID e Crunchyroll)
BECK (VVVVID)
The Tatami Galaxy (VVVVID)
Baccano! (Netflix e VVVVID)
Durarara (Fansub http://fansubdb.it/?t=id&q=2542" onclick="window.open(this.href);return false;)
Paranoia Agent (Passato di recente su Man-Ga)
OneRoom (Crunchyroll)
Samurai Champloo (Netflix)
Wolf Children (Netflix e Amazon Prime Video)
Eureka Seven (VVVVID e Netflix)
Basilisk
Black Rock Shooter OVA (La serie al contrario dicono non sia granché, ma la guarderò comunque)
Paradise Kiss (Sto già recuperando il manga, ma un'opera della Yazawa va vista a prescindere)
RWBY (Crunchyroll e Youtube)



Ma son tentato di farmi un rewatch di tutti i film di Lupin e bona.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22475
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1435 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Io volevo vedere (dopo Princess Principal) Musaigen no Phantom World. Non mi nascondo, lo faccio solo per quanto é figa la protagonista e per le grafiche faighe di KyoAni.
In giro dicono che é una merda. E' tipo l'unica serie KyoAni (almeno tra quelle un po' famose) che su MAL sfiora la valutazione sotto il 7.00 (ha appunto 7.00). Che già su MAL per stare sotto il 7 devi essere proprio spazzatura volontaria, o roba messa su con la paghetta dei genitori come budget.
Sono inquieto.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8795
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 347 times
Been thanked: 864 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Mi sono fatto baitare dai trailer di RWBY

10/10 per le coreografie e le ost


Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Michele d. Luffy »

Io sto cercando il terzo film di berserk,qualcun mi può aiutare?

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22475
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1435 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Sempre molto figo Princess Principal, anzi, conoscendo a priori il rapporto tra Ange e Charlotte devo dire che il dico non dico del secondo episodio l'ho apprezzato ancora di più.
Ma poi é proprio un prodottino fatto bene, le ambientazioni sono una figata, i momenti d'azione coinvolgono un sacco (poco verosimili ma anche sticazzi, dai), e la scrittura é semplice ma efficace, per dire l'episodio in cui "debutta" Chise é bellissimo (e il finale é da Brividi, pochi cazzi) ed é costruito tutto con due o tre linee di dialogo, niente flashback, niente spiegoni, é tutto lì, nasce e muore in quei venti minuti.
Peccato per quel finale abbastanza del cazzo (non che sia particolarmente brutto, però é un finale che non finisce nulla) perché non avendo fonti originali non si sapeva se valeva la pena un sequel o meno, fortunatamente ne é valsa e l'idea dei film mi gasa un sacco, colonne sonore e animazioni della serie sono uno dei punti forti e già mi sego all'idea degli effetti da grande schermo (peccato che qua nei cinema non arriveranno mai).

Tra poco inizio Nanatsu no Taizai, il tempo di finire Princess Principal e vedere Musaigen no Phantom World.
Nel breve volevo vedere anche Persona 5 the Animation (appena finisce di andare in onda), invece Tokyo:Ghoul; RE lo postpongo a questo inverno perché vedo che la seconda stagione esce già in autunno 2018, a questo punto tanto vale aspettare e recuperare poi tutto.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8795
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 347 times
Been thanked: 864 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Michele d. Luffy ha scritto:Io sto cercando il terzo film di berserk,qualcun mi può aiutare?
È della Yamato, o compri il blu-ray oppure streaming, si trova facilmente.

:(

" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22475
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1435 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Anche l'Ammiraglio Borsalino? Era fantastico, in quel ruolo :(

Su Reddit nel titolo della news era definito principalmente come il doppiatore del Dr Oak, ma non avendo mai visto Pokemon in jappo non ci ho dato peso e non l'ho aperta, e ho fatto male, tra i suoi ruoli ha avuto diversi personaggi importanti di shonen mainstream come Hohenheim e Zabuza.
Spiace.

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Michele d. Luffy »

Impreza ha scritto:
È della Yamato, o compri il blu-ray oppure streaming, si trova facilmente.

:(

" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho provato per mesi prima di arrendermi! Grazie mille :thanks:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22475
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1435 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Ma non mi dispiace, questo Musaigen no Phantom World. La struttura della serie non é tra le più originali (club scolastico, tipo + molteplici tipe, narrazione episodica, la base base dei SoL degli ultimi anni), però il contesto e l'idea di fondo é carina, così come lo é la trama dei singoli episodi e lo sono gli scontri (a cui aggiungere le animazioni top di gamma di KyotoAnimation). I personaggi principali potrebbero essere migliori, più che altro nei rapporti tra di loro (però sono a poco meno di metà serie), ma non sono certamente spiacevoli. E poi non é (almeno per ora) un harem di merda, nonostante il tipo di serie da fuori potrebbe suggerirlo.
In realtà non considererei nulla di questa serie propriamente negativo, é che manca quel qualcosa in più che lo renda figo, é tutto discreto/buono. Poi per carità, non tutti gli anime devono essere Psycho-Pass e anche roba così ci sta, specie con queste animazioni.

7.00 ha su MAL e da 7(.25) é per ora per quanto mi riguarda, ma considerando come sono spesso e volentieri gonfiati i voti su quel sito un punteggio così onesto mi sorprende. Forse é una questione di aspettative che a posteriori non posso cogliere. O magari la seconda metà di serie é una merda, boh.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22475
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1435 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Immagine
Finito Musaigen no Phantom World, complessivamente confermo quanto scritto nel post di qualche giorno fa, ma adesso vediamo più nel dettaglio cosa a mio parere funziona e cosa no in questa serie.

Musaigen no Phantom World é ambientato in una realtà in cui in seguito a un incidente chimico strani fenomeni hanno cominciato a manifestarsi tra gli essere umani, come la comparsa di misteriose creature chiamate Phantom e la nascita di bambini con poteri speciali per contrastarli. E qui si trova il principale difetto della serie: il world building é mediocre. Poco si sa dei Phantom, poco si sa di come nascano e come si sviluppino questi poteri, nulla si sa dell'incidente che ha creato questa realtà, insomma, in un mondo che offre potenzialità infinite, nessuna é stata sfruttata.
La trama racconta le giornate dello studente liceale Haruhiko Ichijo e del suo gruppo del Club di Cattura dei Phantom. E' una serie quindi prevalentemente episodica legata da una continuità di fondo. E devo dire che quale più quale meno tutti gli episodi sono interessanti, le storie sono raccontate bene e grazie alle animazioni di Kyoto Animation il tutto scorre via veloce. Il finale però non mi ha coinvolto granché, purtroppo KyoAni ha questo brutto vizio di chiudere le serie con degli swervoni (Chuunibyo demo Koi ga Shitai, ma anche il più recente Violet Evergarden) su cui si é lavorato troppo poco (e che spesso nemmeno appartiene al clima della serie fino a quel momento) e molti espedienti risultano fini a sé stessi.
I personaggi principali sono Haruhiko e il suo gruppo composto da quattro ragazze. Fortunatamente come ho detto la serie non é un harem, c'é un'interesse di natura sentimentale tra Haruhiko e Mai Kawakami, ma non é particolarmente spinto. I personaggi sono tutto sommato piacevoli, ognuno ha il suo episodio dedicato per approfondirne il carattere, ma si poteva fare decisamente di più, per esempio Koito e Reina hanno dei background potenzialmente intriganti se fossero stati sviluppati non meglio, ma semplicemente di più aldifuori del loro episodio dedicato.
Tecnicamente c'é poco da dire, KyotoAnimation é una garanzia sotto questo aspetto e le animazioni sono indubbiamente il punto di forza della serie, nonché l'unico in cui Musaigen no Phantom World può vantare qualcosa in più rispetto al resto degli anime Slice of Life/Supernatural.

Non voglio rendere il tutto più bello di quello che é, quindi dico subito che é un anime che potete tranquillamente ignorare. Si lascia guardare con piacere, non é particolarmente brutto in nulla, ma non ha nulla di particolarmente interessante da offrire per chi ha già una buona cultura in tema di anime. Per chi é alle prime esperienze invece può essere un buon punto d'inizio.

Domenica pomeriggio pensavo di vedere Fate/Stay Night: Heaven's Feel, il primo film della trilogia nonché l'unico già uscito. L'hype é ovviamente alle stelle.
Da settimana prossima invece inizio Nanatsu no Taizai.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Curiosità. Mi piacerebbe sapere da voi i migliori anime degli ultimi 10 anni, bhò stagione 2008 in poi.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22475
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1435 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Escludendo le serie cominciate ben prima del 2008 e tutt'ora in corso tipo One Piece o reboot di serie originariamente precedenti al 2008 tipo Hunter X Hunter o FullMetal Alchemist...

1) Kuroko no Basket (2012/2013/2015)
2) Fate/Zero (2011/2012)
3) Boku no Hero Academia (2016/2017/2018)
4) Shingeki no Kyojin (2013/2017)
5) Death Parade (2015)
6) Steins;Gate (2011)
7) Psycho-Pass (2012)
8) Fate/stay night: Unlimited Blade Works (2014/2015)
9) Violet Evergarden (2018)
10) Love Live! School Idol Project (2013/2014)

Ordine più o meno sparso (i primi sono imprescindibili, gli ultimi potrebbero fare posto a roba che recupererò nel tempo).
Chiaramente non potendo vedere qualsiasi cosa prodotta, 'ste liste vanno prese come un "roba molto buona secondo me".

Rispondi