Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Sto andando avanti a recuperare Naruto, vol. 57, e mi ricordo perchè fosse diventata una cagata inverevonca. Ora non ho voglia nè tempo di rileggermi le saghe passate, ma ricordo che almeno all'inizio dal salto temporale fosse ancora decente (la saga di Sasuke e di Pain sono il salto dello squalo definitivo, non ricordo quale arrivasse prima).
Ma poi il principio di tutta la guerra dei ninja, mettono su un esercito per combattere 3 tizi, quelli di Alba e a caso, non lo sapevano praticamente neanche, si ritrovano contro un'armata di morti. Bhò vabbè.



Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Corey »

Sto guardando Gurren Lagann su Netflix, non mi stava prendendo moltissimo devo dire, ma con la puntata 7 hanno alzato il tiro.
Peccato che poi abbia visto la 8 e..
Spoiler:
Kamina morto così :addolorato: :addolorato:

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

La saga di Pain è stato il punto più alto dell'opera (insieme a Sasuke vs Itachi, anche se lo metto un filo sotto) da lì in poi inizia a calare lentamente sino alla puttanata della Grande Guerra. Poi va beh, tizio che manipola tizio che a sua volta viene manipolato da un altro tizio pure lui manipolato da un altro tizio e che alla fine si scopre che, plot wist incredibile, anche lui viene usato da un altro tizio! L'originalità!

Mi hanno dato l'impressione che avessero fretta di chiudere ma che poi, tutto ad un tratto, si fossero resi conto che potevano fare altri soldi allungando il brodo. Giuro che ad una certa mi aspettavo che arrivasse Goku col teletrasporto, sarebbe stato un finale certamente più dignitoso. Peccato, perché con Naruto ci son cresciuto e mi è spiaciuto vederlo ridotto a brutta copia di Dragonball.

Qualcuno sta seguendo l'anime di Food Wars? Com'è 'sta terza stagione? Stanno finendo così appena posso recupero?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

La parte di Sasuke lunghissima e inutile, se non per allungare il brodo.
La saga di Pain con distruzione e resurrezione di tutti è il plot twist del "non so come minchia risolvo la questione" molto a la Bastard!!!.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Ma la parte di Sasuke intendi quella in cui con Sai e Yamato penetrano nel nascondiglio di Orochimaru?
Perché comunque anche se quella parte é a conti fatti inutile (ma non così brutta, sinceramente), tra quella e Naruto vs Pain c'é un bel po' di roba fighissima (Hidan vs Shikamaru, Kakuzu vs Kakashi e Naruto) e una parte in solo di Sasuke in cui affronta prima Deidara e poi Itachi che son da seghe a due mani.

Naruto vs Pain é il male e da lì non si sale più.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Sincero? Non ricordo. Letto live, fai conto che ho ripreso a leggere dal vol. 50 e non ricordavo granchè del resto.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Il finale siam d'accordo e ancora oggi mi chiedo come minchia abbia fatto Nagato, ma la saga è stata la più alta della serie (disegni dello scontro fra volpe e Pain permettendo, buttati totalmente a cazzo senza un perché), Shippuden che va beh, era abbastanza mediocre di suo comunque, non che ci fosse troppo da scegliere. Boh, quella saga me la ricordo con piacere. Il post va dal mediocre al terribile, ma è evidente che Kishi ad una certa non ci abbia più capito un cazzo

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Tra l'altro penso che il mondo di Naruto abbia enorme potenziale di sopravvivenza nonostante la fine della serie madre, motivo per cui appena ho tempo recupero almeno il vol. 2 di Boruto, ma nelle varie cagate della guerra ha comunque inserito una mitologia interessante del mondo stesso, buttati a cazzo, ma per dire gli eroi dei singoli villaggi, i personaggi forti e le tradizionid ifferenti dei villaggi, la questione dei samurai/ninja, i damyio, etcetc hanno un potenziale narrativo non indifferente, cosa che Kishimoto non ha sfruttato per nulla, a differenza di un Oda che ha creato la sua mitologia e la sta espandendo e spiegando, con un netto passaggio tra il pre time skip e il post, dove nel pre la mitologia è secondaria almeno fino a Marineford, nel post diventa centrale, dando però il giusto spazio a ogni storia e a ogni personaggio, motivo per cui, sebbene penso che One Piece stia arrivando alla fine, non si parlerà di 2-3 anni di storie ma decisamente di più, cosa che Kishimoto non ha fatto, dal dopo Pain si vedeva volesse chiudere e ha rispettato i miei pronostici sulle tempistiche per la chiusura.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Cena 4 Ever »

Da fan di Naruto numero 1 al mondo dico che la parte più bella di tutto il manga è quando sono "piccoli", il salvataggio di Sasuke con Kiba,Shika ecc e Naruto a combattere con lui.
Quello è tutto ciò che chiedo in uno shonen, mia personale perfezione.
Che poi il finale sembri affrettato vero, però spezzo una lancia in favore di Kishimoto e dico che quantomeno non ha inventato a caso, ma aveva indirizzato il manga dall'inizio per poi avere questa fine.(Obito sempre citato e quindi mai a caso, Zetsu che osservava, ecc.)

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4828
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Cena 4 Ever ha scritto:Da fan di Naruto numero 1 al mondo dico che la parte più bella di tutto il manga è quando sono "piccoli", il salvataggio di Sasuke con Kiba,Shika ecc e Naruto a combattere con lui.
Quello è tutto ciò che chiedo in uno shonen, mia personale perfezione.
Che poi il finale sembri affrettato vero, però spezzo una lancia in favore di Kishimoto e dico che quantomeno non ha inventato a caso, ma aveva indirizzato il manga dall'inizio per poi avere questa fine.(Obito sempre citato e quindi mai a caso, Zetsu che osservava, ecc.)
Tutti i manga all'inizio sono più belli.. poi con l'aumentare dei tankoubon diventano oggetto di incongruenze e cali.

Vedasi Dragonball che con lo Z ha praticamente cambiato genere.


Ad ogni modo il finale del Naruto >>>>>>>> di quello di Bleach, IMHO.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Condivido, l'ultima saga di Bleach ha sbagliato letteralmente tutto quello che si poteva sbagliare, scontro finale, inserimento di personaggi nuovi, ritorno di personaggi vecchi, penso non si salvi niente, forse solo qualche capitolo qua e là (le parti di Kenpachi e quelle di Bazz B le ricordo buone) e l'idea di fondo perché come guerra era più gestibile di quella di Naruto col ritorno dei morti (anche se l'idea dei medaglioni che rubano il bankai é pessima e manco spiegata).

Ma vabbé Bleach era diventato talmente un cadavere che cammina che gli han levato pure l'anime senza finirlo, figa ma quando mai una roba del genere a una serie di quella importanza?

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Lonewolf »

Impreza ha scritto:La saga di Pain è stato il punto più alto dell'opera (insieme a Sasuke vs Itachi, anche se lo metto un filo sotto) da lì in poi inizia a calare lentamente sino alla puttanata della Grande Guerra. Poi va beh, tizio che manipola tizio che a sua volta viene manipolato da un altro tizio pure lui manipolato da un altro tizio e che alla fine si scopre che, plot wist incredibile, anche lui viene usato da un altro tizio! L'originalità!

Mi hanno dato l'impressione che avessero fretta di chiudere ma che poi, tutto ad un tratto, si fossero resi conto che potevano fare altri soldi allungando il brodo. Giuro che ad una certa mi aspettavo che arrivasse Goku col teletrasporto, sarebbe stato un finale certamente più dignitoso. Peccato, perché con Naruto ci son cresciuto e mi è spiaciuto vederlo ridotto a brutta copia di Dragonball.

Qualcuno sta seguendo l'anime di Food Wars? Com'è 'sta terza stagione? Stanno finendo così appena posso recupero?
Io sto guardando la terza stagione di food wars che in realtà sarebbe la quarta ma vabbè, solito livello dell' anime scontri fighissimi ma mancano ancora un po' di episodi alle fine.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5364
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1195 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Jeff Hardy 18 ha scritto: Ma poi il principio di tutta la guerra dei ninja, mettono su un esercito per combattere 3 tizi, quelli di Alba e a caso, non lo sapevano praticamente neanche, si ritrovano contro un'armata di morti. Bhò vabbè.
Verissimo, una roba priva di senso. Ma lì il vero coglione è Obito, cioè se non fosse arrivato Kabuto a salvargli il culo cosa avrebbe fatto?
Entra nel summit, senza un piano, e dichiara guerra, senza un esercito (gli Zetsu bianchi :stupito:, che poi again, senza Kabuto che rapiva Yamato dove cazzo sarebbe andato) contro il mondo. Boh, l'ho sempre trovato senza senso.

Non sono d'accordo su Pain che resuscita tutti invece; cioè sono d'accordo che da lì cominci un declino inarrestabile (anche se io personalmente salverei lo scontro nella valle dell'epilogo, anche solo perchè comparato a Kaguya è oro), ma non sono contrario all'idea in sé. Insomma, alla fine lo aveva già fatto la vecchia Chiyo con Gaara, se esiste una tecnica del genere perchè non dovrei credere che uno come Nagato, con il Rinnegan e una quantità di chakra immensamente più grande non potrebbe fare una cosa simile ma su vasta scala? Poi chiaro che è un espediente narrativo molto cheap, ma non lo definirei incoerente nel contesto del manga, ecco; in più rende ottimamente il cambiamento di Pain, che sceglie la vita sopra la morte, e la sua redenzione (poi Kishi ha abusato anche di questo espediente, ma vabbè).

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Lonewolf ha scritto:
Io sto guardando la terza stagione di food wars che in realtà sarebbe la quarta ma vabbè, solito livello dell' anime scontri fighissimi ma mancano ancora un po' di episodi alle fine.

Sì avevo notato che su MAL c'erano due stagioni che non avevo visto. Non capisco il senso di fare uscire la terza e la quarta di fila ma va beh, basta che quella figona di Alice sia presenza fissa e son contento.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10280
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Marco Frediani »

Sto guardando la seconda stagione di Seven Deadly Sins e inaspettatamente mi sta piacendo nonostante cose prese di peso da DragonBall.

Ho pure scoperto che Suzuki fece un numero One Shot (poi modificato), dove Meliodas e Elisabeth sono disegnati diversi e hanno caratteri opposti. Non c'è il maiale (insopportabile), quindi è migliore a prescindere.

Rispondi