Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Rope Break
Messaggi: 716
Iscritto il: 01/06/2015, 15:59
Has thanked: 1 time

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Rope Break »

Ah ok allora ci può stare :beer:

comunque volevo aggiungere visto che vi stavo leggendo che io invece ho considerato gli scontri di Franky e soprattutto Zoro molto intelligenti (per quanto ovviamente noiosi(?)) perchè Oda sta ancora proteggendo i personaggi e l'ho trovato appunto molto intelligente farli scontrare in quel modo (proteggendo à la Rufy contro Hody Jones che non può andare al 100% perchè sott'acqua). è passato troppo poco tempo dai due anni di allenamento non possono andare già full power contro i primi nemici che trovano, non so se mi sono spiegato.



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Zoro vs Pica ha due grossi problemi;
1 - E' letteralmente INFINITO. Nel manga sono 30 capitoli, a un capitolo a settimana sono più di sei mesi, figurati nell'anime che ha adattato Dressrosa allo sfolgorante ritmo di MEZZO capitolo a episodio.
2 - E' immotivatamente lungo. E' uno scontro che non lascia nulla al character di Zoro e non lo impegna nemmeno particolarmente, e di per sé mi sta bene, ma perché uno scontro così inutile per Zoro si dovrebbe protrarre per così tanto tempo?
A questo punto tutta la vita meglio gli scontri con Monet e Hyouzou che a parità di squash da bad ass, durano molto meno e sortiscono lo stesso effetto (quello di far sembrare Zoro un figo).

Franky vs Senor Pink invece va bene. Cioé, é strechato parecchio anche quello, ma meno e soprattutto é uno scontro importante per il character di Franky (e presenta anche un gran flashback su Senor Pink, di Pica invece manco l'ombra).

Avatar utente
Rope Break
Messaggi: 716
Iscritto il: 01/06/2015, 15:59
Has thanked: 1 time

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Rope Break »

eh però era comunque uno dei generali di Doflamingo non poteva finire in squashone da subito

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Ma allora forse era il caso di ripensarlo completamente come scontro, visto che non si può contemporaneamente preservare le skill di Zoro facendolo comunque sembrare un figo, ma senza far sembrare Pica un avversario deludente dato il suo rango.
Perché così com'é andato alla fine ha pagato per tutti Pica che é venuto fuori come un personaggio fastidioso, un combattente noioso e un avversario mediocre.

Che poi non so se sia un'opinione condivisa o impopolare, ma sinceramente i generali di Mingo li ho trovati deludentissimi, sia come personaggi che come combattenti.

Avatar utente
fAJtal
Messaggi: 340
Iscritto il: 19/07/2016, 22:47
Has thanked: 5 times
Been thanked: 6 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da fAJtal »

Mystogan ha scritto:Ma allora forse era il caso di ripensarlo completamente come scontro, visto che non si può contemporaneamente preservare le skill di Zoro facendolo comunque sembrare un figo, ma senza far sembrare Pica un avversario deludente dato il suo rango.
Perché così com'é andato alla fine ha pagato per tutti Pica che é venuto fuori come un personaggio fastidioso, un combattente noioso e un avversario mediocre.

Che poi non so se sia un'opinione condivisa o impopolare, ma sinceramente i generali di Mingo li ho trovati deludentissimi, sia come personaggi che come combattenti.
Sì concordo pienamente sui generali della family, cioè quelli che hanno coinvolto i "sottufficiali" sono stati molto più interessanti da Senior Pink a Gladius. Mentre quelli degli ufficiali sono stati più deludenti soprattutto dal mio punto di vista Trebol che boh veramente non mi ha detto niente, è stato "interessante" quello con God Usopp.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4854
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 574 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Mystogan ha scritto:Che poi non so se sia un'opinione condivisa o impopolare, ma sinceramente i generali di Mingo li ho trovati deludentissimi, sia come personaggi che come combattenti.
Non sei l'unico a pensarlo.

Anche se Hody e compagnia bella sono stati ben più deludenti (tralasciando le incongruenze di forza tra Hody ed Arlong).

Avatar utente
Devil
Messaggi: 2297
Iscritto il: 01/01/2011, 16:17

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Devil »

I combattimenti di One Piece non mi sono mai piaciuti piu di tanto ma da dopo il time skip sono una roba imbarazzante.
Isola degli uomini pesce vabè è la "prima" isola.
Punk Hazard vabè ci poteva ancora stare ma mi stanno girando le palle.
Dressrosa è semplicemente patetica, ha qualche momento figo ma in un mare di merda inutile.
Poi l'ultima saga
Spoiler:
Whole Cake Island
paperini e Giurato a non finire.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13612
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Geno »

Gli scontri post timeskip di Luffy sono palesemente impari. Capisci tipo 100 capitoli prima che vince perché ha i power up a caso.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4854
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 574 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Geno ha scritto:Gli scontri post timeskip di Luffy sono palesemente impari. Capisci tipo 100 capitoli prima che vince perché ha i power up a caso.
Non tutti, dai. Su WCI alcuni vengono vinti totalmente da underdog per culo e tenacia.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13612
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Geno »

Raionmaru ha scritto: Non tutti, dai. Su WCI alcuni vengono vinti totalmente da underdog per culo e tenacia.
Ma comunque tira fuori il mega Power Up e col cazzo che le busca :party:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Finito Fate/Zero (Season II), veramente un anime eccellente. Trama sempre interessante, momenti emozionanti e profondi, personaggi di gran carisma e ben sviluppati (o raccontati, nel caso non siano arrivati fino in fondo alla storia), action di ottimo livello e animazione straordinaria. Il finale non posso descriverlo nemmeno da no-spoiler, però posso dire che é molto forte.
Senza dubbio tra gli anime più belli che abbia mai visto, ed essendo una sorta di prologo per Fate/Stay Night ho ancora più hype per il proseguimento.

La opening é di diritto nella mia top 10 delle migliori of all time, ma tra le due ending e le due opening delle due stagioni il livello é stato sempre altissimo, nulla da dire, solo tantissimi applausi da fare a chi ha lavorato per la realizzazione della serie.

Da vedere assolutamente, scegliete voi quale ordine seguire ma fatelo, perché parliamo di un capolavoro d'animazione.

Piccola pausa di un paio di settimane per far crescere l'hype prima di guardare Fate/Stay Night; Unlimited Blade Works, nel frattempo guarderò Guilty Crown.

Ps: trivia time che ho scoperto solo adesso, l'autore della light novel di Fate/Zero (nonché supervisore dell'adattamento animato) é Gen Urobuchi, sceneggiatore di un altro capolavoro quale é Psycho-Pass e di Puella Magi Madoka Magica. Una garanzia, insomma, l'avessi saputo prima l'avrei visto molto tempo fa.
Non si é invece occupato di Unlimited Blade Works, visto che deriva da una visual novel di cui ovviamente non é lo sviluppatore.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da AFM2000 »

Impressioni in spoiler dopo l'ultimo capitolo di Shingeki no Kyogin (106)
Spoiler:
Allora qui le questioni sono due. O Isayama ci sta fottutamente trollando, o manca ancora qualche tassello. Ok tutti gli spiegoni pre time-skip su tutto quello che è successo a Paradise, tutte le migliorie per diventare una grande potenza militare così e tutto quanto e le alleanze con i traditori di Marley e così via (che si incastra poi con la presentazione nel 105 di Yelena etc etc), ma sbolognarla in questo modo l'alleanza fra Zeke e gli eldiani perché poi è figlio di sangue reale e torna utilissimo per l'utilizzo della coordinata a me puzza in maniera clamorosa.
Eren giustamente ricorda che l'ha utilizzata quando ha toccato la madre di Zeke (gigante sorridente), che ricordiamo è diventato un gigante perché Zeke ha tradito lei e Grisha sbolognando tutto ai militari di Marley mandandoli in esilio.
Cioè ora in questo momento quello che stiamo vedendo, in teoria, è Zeke che segue la volontà di Grisha, come sta facendo Eren. Ma se nella logica è così, allora non li avrebbe dovuto tradire quando era piccolo e doveva infiltrarsi!

Ma poi sono convinto che la posizione di Zeke sia tutt'altro che in favore di Eldia anche nell'ultima scan del 105

Immagine

Cioè Eren (coglione per aver quasi rischiato di rovinare tutti i rapporti qua e la ma ormai è deviato) è sconvolto per la morte di Sasha, e quello sguardo quasi disinteressato... :boh: o mi manca qualche tassello che mi è sfuggito nella lettura dei vari capitoli, o un pezzo mancante di tutta 'sta roba va completato. Poi niente per il resto il pathos è sempre di altissimo livello, indubbiamente, però boh.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4854
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 574 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Grandissimo MACHECAZZ dall'ultimo episodio di MHA. :O.O :O.O :O.O
Spoiler:
Immagine

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5394
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Raionmaru ha scritto:Grandissimo MACHECAZZ dall'ultimo episodio di MHA. :O.O :O.O :O.O
Spoiler:
Immagine
Yup, shocking moment assolutamente inaspettato

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8914
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

My Anime List è tornato quasi a pieno regime.

Rispondi