Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22476
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1438 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Me when I read Dragon Ball related posts on TW.

Ma basta Broly, basta Super, basta Toriyama, figa siamo nel 2018, abbiamo visto tanta di quella roba nuova e figa e ancora stiamo qua a pungolare la merda per vedere che effetto fa se girata diversamente.

Ci stavo pensando l'altro giorno e non l'ho scritto per non fare quello che sta qua solo per parlare male di Super, ogni volta che parli con uno ti dice "Eh ma Super si guarda per le mazzate, dai", io non avrei problemi se non fosse che ormai pure le mazzate sono merda, non hanno un cazzo senso né storia e paiono animate da dei bambini particolarmente negati per il disegno, io vi sfido a guardare uno scontro a caso di Full Metal Alchemist: Brotherhood (2009), Hunter X Hunter (2011), Shingeki no Kyojin (2013) (non voglio citare Fate che lo piglia proprio a pisellate ovunque) e dirmi "Sì, Mysto, guardo Super per le mazzate e mi ci diverto pure".
Persino il fottuto IDOLM@STER ha una scena di combattimento (in un idol anime!!!) che piscia in testa a tutto Super. Non scherzo, guardate il link per credere.
Super lo guarda gente a cui piace la merda, tipo quelli che nel main si guardano uno show in cui dare a McIntyre dello scopa-pecore é considerato comedy. E mannaggia a voi (e loro) che aumentate la popolarità della merda a discapito della roba buona.

Comunque Broly canon non solo era inevitabile, era diventato proprio stupido non lo fosse con la comparsa di Kale ( :bleah: ).



Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Archer »

No, DBS si guarda per i meme.
Le mazzate giusto quando le anima Shida.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5260
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 854 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Mystogan ha scritto:Me when I read Dragon Ball related posts on TW.

Ma basta Broly, basta Super, basta Toriyama, figa siamo nel 2018, abbiamo visto tanta di quella roba nuova e figa e ancora stiamo qua a pungolare la merda per vedere che effetto fa se girata diversamente.

Ci stavo pensando l'altro giorno e non l'ho scritto per non fare quello che sta qua solo per parlare male di Super, ogni volta che parli con uno ti dice "Eh ma Super si guarda per le mazzate, dai", io non avrei problemi se non fosse che ormai pure le mazzate sono merda, non hanno un cazzo senso né storia e paiono animate da dei bambini particolarmente negati per il disegno, io vi sfido a guardare uno scontro a caso di Full Metal Alchemist: Brotherhood (2009), Hunter X Hunter (2011), Shingeki no Kyojin (2013) (non voglio citare Fate che lo piglia proprio a pisellate ovunque) e dirmi "Sì, Mysto, guardo Super per le mazzate e mi ci diverto pure".
Persino il fottuto IDOLM@STER ha una scena di combattimento (in un idol anime!!!) che piscia in testa a tutto Super. Non scherzo, guardate il link per credere.
Super lo guarda gente a cui piace la merda, tipo quelli che nel main si guardano uno show in cui dare a McIntyre dello scopa-pecore é considerato comedy. E mannaggia a voi (e loro) che aumentate la popolarità della merda a discapito della roba buona.

Comunque Broly canon non solo era inevitabile, era diventato proprio stupido non lo fosse con la comparsa di Kale ( :bleah: ).
Completamente d'accordo, ma in FMA i combattimenti non sono poi sta gran cosa, è tutto il resto che è ,olto figo (vabbè sempre meglio di Super è ovvio). Piuttosto Naruto, che sui combattimenti è tanta roba (guerra a parte e vabbè). Facessero un remake di Ultimate Muscle, mannaggia a loro.

P.S. A proposito di combattimenti, ho finito Battle Royale: tanta tanta tanta roba, anche se l'overbooking (soprattutto nel finale) si fa sentire. Comunque molto disturbante, al limite del sopportabile alcune scene.
Ho iniziato anche Shamo, per ora è un mezzo capolavoro, ma anche qui la situazione di disturbo nel leggerlo è pesantissima. Vediamo come va.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Vabbè ma DBSuper è un'operazione commerciale nata sulla scia nostalgica, se avessero fatto un DB modernizzato nella trama e nei combattimenti avrebbe perso il 75% del suo pubblico. Come i revival di Lupin (serie in Italia e quella nuova), soldi facili usando l'effetto nostalgia, se tocchi questi elementi non vai da nessuna parte.
Ovvio che, in questo topic, ci si aspetta un'utenza che abbia competenze su quello che è il manga e anime di oggi, perciò non mi aspetto che ci siano fan di questa serie.

Io l'ho vista (neanche tutta, credo di essere arrivato attorno alla 40ina di episodi) e la sto leggendo ma contestualizzandola all'operazione nostalgica (pubalgica) e commerciale che è.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Inklings ha scritto:
P.S. A proposito di combattimenti, ho finito Battle Royale: tanta tanta tanta roba, anche se l'overbooking (soprattutto nel finale) si fa sentire. Comunque molto disturbante, al limite del sopportabile alcune scene.
Ho iniziato anche Shamo, per ora è un mezzo capolavoro, ma anche qui la situazione di disturbo nel leggerlo è pesantissima. Vediamo come va.
Bhè credo debba essere coadiuvata dalla lettura del romanzo (si trova anche in Italia, mi sembra edito da Mondadori, quindi di facile reperibilità) e dal film, ultimo capolavoro del grande Kinji Fukasaku.
Inoltre sarei curioso di capire se a oggi sia un'opera che risente del tempo o meno. Perchè è un'opera che si incastra in un tipo di società specifica, quella del Giappone post-crisi economica, dove i giovani perdono ogni riferimento classico, quindi niente più percorso prestabilito dall'asilo, aziende dove non lavori tutta la vita, etcetcetc tanto da generare scalpore nell'opinione pubblica giapponese che si ritrova in una situazione dove l'estremizzazione della violenza diventa mainstream e non più chiusa nell'intimità personale.
Fu una mattonata in faccia in quella che era la società jappa della fine anni '90, inizio anni '00.

Shamo bello. Un'altra serie che merita è All-Rounder Meguru.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8799
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 348 times
Been thanked: 865 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Guardate che Toriyama ormai non sa neppure dove sta messo. Si era pure scordato dell'esistenza del SSJ2.

Che poi uno che riesce ancora a lucrare su un dopato che grida karoth e lancia sfere verdi o su nuove trasformazioni ma coi capelli blu, merita tanto rispetto (e tumbulate sui denti).

Bravo Jeff, ci vorrebbe un Anime-Operazione Pubalgia. Machenesanno i nonni Evangelion di DarliFra.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22476
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1438 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Archer ha scritto:No, DBS si guarda per i meme.
Le mazzate giusto quando le anima Shida.
Presa di posizione condivisibile.
Inklings ha scritto:Completamente d'accordo, ma in FMA i combattimenti non sono poi sta gran cosa, è tutto il resto che è ,olto figo (vabbè sempre meglio di Super è ovvio). Piuttosto Naruto, che sui combattimenti è tanta roba (guerra a parte e vabbè).
Beh io ricordo in FMA dei combattimenti veramente belli, tutti quelli di Scar sono meravigliosi (l'ultimo con Wrath poi é una roba da applausi, inchini, riverenze e quant'altro, io mi ci sego ancora ogni volta che ci penso), anche lo stesso Wrath é sempre piacevolissimo.

Sì Naruto sui combattimenti é molto figo prima che Kishimoto si facesse prendere la mano nel finale con power up che con un universo ninja non c'entrano un cazzo.

Tantissima roba Battle Royale. Anzi, capolavoro Battle Royale.
Però é vero che Kiriyama é OP as fuck e lo scontro finale é alla lunga anti-climatico.
Jeff Hardy 18 ha scritto:Vabbè ma DBSuper è un'operazione commerciale nata sulla scia nostalgica, se avessero fatto un DB modernizzato nella trama e nei combattimenti avrebbe perso il 75% del suo pubblico.
Perché? La struttura tipica di Dragon Ball si può tenere tranquillamente in piedi ritoccando i limiti che vent'anni fa aveva e oggi sono stati superati.
Io un tentativo di modernizzazione parziale lo vedo, tipo la caratterizzazione di Zamasu o quell'orrore che é il flashback di Jiren, il problema é che é un tentativo fatto male, senza idee, messo lì per fare giusto per non farsi ridere appresso (senza successo) da chi é nato con Dragon Ball ma nel frattempo é cresciuto con altro.

Ci fosse stata una reale intenzione di fare un buon lavoro, non credo fosse così difficile, considerando appunto che lo spettatore medio di Dragon Ball é disposto non a chiudere gli occhi ma a infilarcisi direttamente due forchette.

Per dire, dai un design vero anziché una fottuta recolor al SSJG. Dai una caratterizzazione non patetica (e in controsenso con quanto raccontato) a Jiren. Inventa dei nemici un po' più fighi e originali anziché ricopiare quelli già visti (Frost, Kale) o farne di merda (il 90% degli altri universi) con la scusa che l'universo é gemello.
Secondo me così già parti notevolmente meglio.
Jeff Hardy 18 ha scritto:Io l'ho vista (neanche tutta, credo di essere arrivato attorno alla 40ina di episodi) e la sto leggendo ma contestualizzandola all'operazione nostalgica (pubalgica) e commerciale che è.
Io mi sono arreso mentre reclutavano la gente per il torneo del Potere, troppa rottura di coglioni.
Non é possibile che nello stesso tempo in cui mettono in piedi il Team dell'Universo 7 (77-101, 25 episodi) un Boku no Hero Academia ti fa due stagioni di (37 totali) episodi spettacolari, su. Aldilà di qualsiasi paragone, il tempo va anche investito in maniera intelligente.

Magari fallisse la Toei.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Modernizzandolo andavi a snaturare certi elementi però. O meglio, un conto è un character design innovativo (che va anche a colpire il mercato dei gadget, giusto Kuramada coughcough), quello non è un problema, sebbene rischi di creare qualcosa di nuovo che si mescola a qualcosa di vecchio, il punto è che inserire elementi di trama differenti dallo schema solito (nemico forte, le prendo, mi potenzio, batto nemico) andavi a snaturare la struttura della serie, tanto che il loro pubblico internazionale è contento.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10242
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 352 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Marco Frediani »

Inklings ha scritto:
Completamente d'accordo, ma in FMA i combattimenti non sono poi sta gran cosa, è tutto il resto che è ,olto figo (vabbè sempre meglio di Super è ovvio). Piuttosto Naruto, che sui combattimenti è tanta roba (guerra a parte e vabbè). Facessero un remake di Ultimate Muscle, mannaggia a loro.

P.S. A proposito di combattimenti, ho finito Battle Royale: tanta tanta tanta roba, anche se l'overbooking (soprattutto nel finale) si fa sentire. Comunque molto disturbante, al limite del sopportabile alcune scene.
Ho iniziato anche Shamo, per ora è un mezzo capolavoro, ma anche qui la situazione di disturbo nel leggerlo è pesantissima. Vediamo come va.
Sugimura Vs Kiriyama è degno di dragon ball, personalmente l'ho trovato assurdo, non c'entrava nulla con la trama.

Molto meglio
Spoiler:
nel libro, kayoko uccide involontariamente Hiroki e poi muore uccisa da Mitsuko

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4859
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 515 times
Been thanked: 756 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Smoker »

Super vive semplicemente di effetto nostalgia.

Di quelli che conosco gli unici che lo guardano sono persone che non vedono anime e rimasti fermi a 20 anni fa, di fatto vivono in una bolla in cui gli anime sono solo botte a chi ce l'ha più lungo e Dragon Ball è il cartone con più successo di sempre (e anche l'unico non per bambini).
Ultima modifica di Smoker il 12/07/2018, 22:30, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3551
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Batidor »

Mysto sbrocca su DB, sempre da popcorn altroché!! :godimento:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5260
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 854 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Il 190 di BHNA
Spoiler:
Endeavor :godimento: :godimento: :godimento:
Hawk :moltosorpreso: :moltosorpreso:

E ora vediamo se le speculazioni su Dabi e la famiglia di Shoto c'avevano preso

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22476
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1438 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Immagine
Finito la prima stagione di Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works, come per Zero é necessario vedere anche la seconda per avere il quadro completo della trama, la prima é un setting per gli scioglimenti degli intrecci. Ma diversi giudizi si possono trarre subito, e di quelli mi occupo.
Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works (che abbrevierò in F/SN: UBW per comodità da qui in poi) ha indubbiamente il fascino di una serie Fate: l'aspetto tecnico é di qualità eccelsa, il contesto della Guerra per il Sacro Graal offre un misto di situazioni e personaggi potenzialmente intriganti, l'action é, manco a dirlo, straordinario. Ma... Fate/Zero é un anime di un'altra fattura. Dove F/Z esponeva subito i suoi sette protagonisti, i Masters, per creare intrecci, scontri e confronti che risultavano in un lavoro parallelo sui personaggi ammirevole, F/SN: UBW ha un approccio da action più "classico": noi spettatori seguiamo i protagonisti, Rin e Shiro, dal loro punto di vista e man mano scopriamo ciò che scoprono loro, identità degli altri Masters inclusa (al termine della prima stagione, ancora é ignota l'identità di uno di loro). Il risultato é che dove F/Z creava hype col meticoloso lavoro sui personaggi che invogliava a vedere come si sarebbero rapportati, F/SN: UBW lo fa più col mistero di non sapere dove la trama vada a parare, cosa succede "dopo". Immagino sia la differenza tra l'adattare una sceneggiatura di una light novel scritta (a posteriori) da un maestro come Urobuchi e l'adattare una visual novel dalle pretese molto meno ambiziose.
La progressione della storia a tratti é un po' lenta e i due protagonisti non sono in alcun modo innovativi o peculiari come lo erano quelli di Zero. Ma quello che un po' perde nella narrazione lo recupera abbondantemente quando si dà all'action, inserito con criterio e realizzato a meraviglia. Questo Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works "lo si guarda per le mazzate", insomma. Spoiler:
Spoiler:
Unica delusione fin qui la prematura morte di Rider/Medusa che é un personaggio a cui sono affezionato visto che ho comprato il suo Nendoroid (assieme a quello di Lancer/Scatatch che però non é presente in nessuna serie animata) prima di avvicinarmi ai Fate.
Ma a quanto pare ha un ruolo preminente nella serie di film Heaven's Feel in quanto Servant della protagonista Sakura Mato, quindi vabbé mando giù il boccone amaro in attesa di vederlo.
E poi viene rimpiazzata da Gilgamesh quindi dire che si cade in piedi.
Per quanto riguarda l'annosa questione dell'ordine da seguire, devo dire che la risposta "fate come vi pare" penso sia la migliore. Se uno guardasse prima Zero, avrebbe una panoramica dei personaggi decisamente più chiara laddove Stay Night dà molte cose per scontato, se uno guardasse prima Stay Night, partirebbe con un action dalla narrazione più standard per chiudere l'esperienza con una serie ben più complessa (e affascinante) quale é Zero.
Fate come cazzo vi pare basta che ve le guardate perché sono serie di ottimo livello.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4758
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 106 times
Been thanked: 562 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Mystogan ha scritto:Sì Naruto sui combattimenti é molto figo prima che Kishimoto si facesse prendere la mano nel finale con power up che con un universo ninja non c'entrano un cazzo.
Naruto non è mai stato un manga sui ninja così come OP non è mai stato un manga sui pirati.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22476
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1438 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Sì, considerazione inesatta o che comunque non mi sono preso la briga di spiegare dentro quel wallpost in cui pensavo ad altro.

Intendevo che Naruto parte da ninja che combattono con tecniche peculiari di un villaggio o famiglia e gli scontri sono anche discretamente intelligenti nel mostrare come uno stile possa prendersi il vantaggio sull'altro, ma tutto questo via via si perde diventando la solita gara a chi piscia più lontano.

One Piece in questo é sempre stato meno schematico (non lo intendo in senso positivo), é un po' sempre stato mediocre o poco ispirato nei combattimenti strategici, quindi non "tradisce" nulla quando 800 capitoli dopo si inventa robe strane come il Gear 4.

Rispondi