Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Impreza ha scritto:[...]per me dovresti semplicemente farti un giro su MAL, ignorare i voti, vedere se quella trama ti prende e vedere. Pure guardando la merda aumenterai sicuramente le tue conoscenze e capirai meglio ciò che ti piace. Secondo me è meglio che vederti tutto un listone di anime buttati così.
Sì...
Impreza ha scritto:Poi boh, capolavoro è un concetto piuttosto astratto e relativo[...]
e no.

Alcune serie sono indiscutibilmente dei capolavori perché offrono contenuti e intrattenimento diverso (generalmente superiore) dagli altri.
Però é vero che piuttosto che buttarsi sui capolavori é molto meglio approfondire il proprio campo d'interesse, anche perché, oltre al poter scoprire serie poco note o apprezzate, aiuta a distinguere meglio cos'é un capolavoro e cosa no.

Tipo io uno Steins;Gate non lo consiglierei a qualcuno che si affaccia agli anime (non é il caso di Lonewolf), ma é un capolavoro senza margini di discussione.



Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Lonewolf »

AOT, OPM e MHA già visti, ma in generale ne ho visti molti di anime, volevo giusto recuperare alcuni capolavori che sicuramente non ho visto, tipo Full Metal Alchemist: Brotherhood.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

É un discorso che non vorrei affrontare, Mysto, non essendo il mio campo. Ci provo.

Oggi ci si è scordati del significato di capolavoro, che viene utilizzato male e a sproposito, essendo entrato nel linguaggio comune. Detto ciò, quali criteri potresti utilizzare per definire un'opera "capolavoro"? E soprattutto come potresti applicarli ad un arte relativamente giovane e, ovviamente, fortemente influenzata da una sola cultura? Per quanto mi riguarda è definibile capolavoro soltanto un'opera che ha non solo influenzato, ma proprio rivoluzionato e che rimarrà per sempre impressa sulla pietra. Ergo, opere giovani se valutate oggi sarebbero automaticamente escluse, visto che serve del tempo per capire e metabolizzare. In base a questo criterio boh, mi verrebbe in mente il solo Evangelion.

Oh comunque Lone non è colpa tua, son io che sono scassacazzo :sorridente:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Ogni opera che affronta il proprio tema in maniera originale e valida, che ti arricchisce dopo esserci entrato in contatto per me é un capolavoro.

Sono in realtá meno di quanto possa sembrare, gli anime che ci riescono. Com’é normale dato che in fondo parliamo di lavori d’intrattenimento popolare.

Avatar utente
Scorpion_Deathlock
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2012, 22:22
Località: Outta Nowhere.

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Scorpion_Deathlock »

Per chi segue Berserk, si trovano online gli scan del prossimo capitolo ma in koreano e dopo averlo visto posso dire solo una cosa: HYPE.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5879
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

Scorpion_Deathlock ha scritto:Per chi segue Berserk, si trovano online gli scan del prossimo capitolo ma in koreano e dopo averlo visto posso dire solo una cosa: HYPE.
con un capitolo ogni sei mesi, qualsiasi hype va a farsi benedire

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5362
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 881 times
Been thanked: 1195 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Scorpion_Deathlock ha scritto:Per chi segue Berserk, si trovano online gli scan del prossimo capitolo ma in koreano e dopo averlo visto posso dire solo una cosa: HYPE.
Lo spero, ma comunque Miura è inemendabile :BigBoss:

Persino negli ultimi due capitoli non è successa praticamente 'na mazza :truce:

Avatar utente
Scorpion_Deathlock
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2012, 22:22
Località: Outta Nowhere.

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Scorpion_Deathlock »

Pare che siano previsti due capitoli, questo di cui si trovano già gli scan in Koreano esce il 23 febbraio e il prossimo dovrebbe uscire il 23 marzo quindi sembra che il buon Miura abbia intenzione di ricominciare a pubblicare con un pò più di costanza.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5362
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 881 times
Been thanked: 1195 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Scorpion_Deathlock ha scritto:Pare che siano previsti due capitoli, questo di cui si trovano già gli scan in Koreano esce il 23 febbraio e il prossimo dovrebbe uscire il 23 marzo quindi sembra che il buon Miura abbia intenzione di ricominciare a pubblicare con un pò più di costanza.
Visto il 354.
Ci sono voluti venti anni, ma a Dio (Grifis) piacendo
Spoiler:
Casca può smettere di essere una ritardata e Guts può tornare a bombarsela :justwatching:
Forse :ammiccante:
P.S. PER I LETTORI (vi prego ditemi che non sono l'unico coglione) DI HXH:

Ma che sbatta sono gli ultimi capitoli? Madonna la quantità di spiegoni si è innalzata ad un livello vertiginoso, con le mazzate che stanno a zero.
Speravo che dopo l'ottimo
Spoiler:
Hisoka vs Chrollo
si andasse verso qualcosa di meglio. Unica nota positiva il cambio di protagonista (sperando che si vada verso una storia più "corale") e la riproposizione di vecchi personaggi fighi
Spoiler:
tipo Hanzo e Biscuit

Avatar utente
lezzihax
Messaggi: 526
Iscritto il: 02/01/2017, 23:44

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da lezzihax »

Inklings ha scritto:
P.S. PER I LETTORI (vi prego ditemi che non sono l'unico coglione) DI HXH:

Ma che sbatta sono gli ultimi capitoli? Madonna la quantità di spiegoni si è innalzata ad un livello vertiginoso, con le mazzate che stanno a zero.
Speravo che dopo l'ottimo
Spoiler:
Hisoka vs Chrollo
si andasse verso qualcosa di meglio. Unica nota positiva il cambio di protagonista (sperando che si vada verso una storia più "corale") e la riproposizione di vecchi personaggi fighi
Spoiler:
tipo Hanzo e Biscuit
Io sono fermo al 350 o giù di lì, mi sono fermato proprio perchè leggere un capitolo è come leggere un intero libro di filosofia a momenti, è di una pesantezza esagerata... mi partiva via quasi un'ora o poco ci mancava per una ventina di pagine scarse.
Dentro di me matura sempre di più il pensiero che sia meno pesante aspettare una decina d'anni per la ripresa dell'anime che leggere questi capitoli di spiegoni che si riveleranno pure almeno momentaneamente inutili vista l'imminente pausa (dai, non ci credo che resista più di 10 capitoli)
E non voglio dire che faccia schifo eh, le cose interessanti ci sono:
Spoiler:
Kurapika protagonista, i vari principi, le calamità del mondo al di fuori... (come detto son fermo al 350)
. Però ti fa passare proprio la voglia

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

" onclick="window.open(this.href);return false;

Se interessa a qualcuno, gli Anime Awards di Crunchyroll

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Impreza ha scritto:Se interessa a qualcuno, i My Hero Awards di Crunchyroll

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Giuro che stavo per scriverlo :addolorato:

Kobayashi dragon maid che batte Konosuba come miglior comedy :addolorato:

E comunque almeno l'Anime of the Year non l'ha vinto :pollicealto:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Non saprei commentare, comunque, sono pochi gli show che guardo nell'anno in cui escono, con tutta la roba figa che ho ancora da recuperare. Ho visto soltanto sei serie del 2017 (di cui solo una stupenda e due molto buone).

Speravo nella opening of the year per Princess Principal perché rimane una figata.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Io che mi interessa dell'anno scorso devo vedere Made in Abyss e boh, direi poco altro. Ho più roba da vedere dello scorso gennaio più che altro.

Rispondi