Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Geno »

Quando Yuji con quella faccia manda Akihisa in classe E e lui torna pestato :party:

Comunque BTT è del 2007 (La LN almeno) quindi è ben precedente a tanta roba che avrai visto.
Manga 2009, Anime 2010



Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Finalmente ho capito l'origine di tutti quei meme. Dopo l'episodio 8 di Nise posso tranquillamente smetterla con i manganime.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Geno ha scritto:Quando Yuji con quella faccia manda Akihisa in classe E e lui torna pestato :party:

Comunque BTT è del 2007 (La LN almeno) quindi è ben precedente a tanta roba che avrai visto.
Manga 2009, Anime 2010
Sì in realtá mi sono espresso male, l’ho fatta passare per una colpa della serie quando é fisiologico che una serie di quasi un decennio fa presenti elementi ripresi più volte dal genere successivamente.
Anzi, in alcuni casi credo che BakaTest se non innovato penso abbia comunque portato alla ribalta alcuni modelli di comicitá, tipo Hideyoshi che é un/una trap abbastanza celebre. Ed é anche best girl della serie.

Una cosa che ho scordato ieri, é uscito il trailer con data di uscita del secondo film della trilogia di Fate/Heaven’s Feel, per il gennaio 2019. É un po’ tardino, specie se consideriamo che da noi arriverá con almeno un paio di mesi di ritardo, ma vabbé, una buona scusa per riguardare Fate l’anno prossimo.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Immagine
Finito anche Blend S, mi é piaciuto davvero molto, sia come Slice of Life che come Comedy. La comicità l'ho trovata molto originale, le gag non si ripetono mai e tutte le situazioni comiche sono legate tra di loro molto bene, infatti la serie scorre che é una meraviglia, nulla é messo lì per caso soltanto per sceneggiare comicità, ma s'intreccia per creare una continuità su cui far muovere i personaggi.
Molto apprezzabile la protagonista, Maika Sakuranomiya, anche grazie alla prova della doppiatrice che ho trovato decisamente on point. Simpatica, tenera, e le sue involontarie espressioni sadiche sono fantastiche. Anche il resto del cast é valido, peccato giusto per un paio di personaggi che hanno avuto poco spazio.
I rapporti tra i personaggi sono molto carini e curati, anche il romance che viene usato come espediente funziona molto bene, soprattutto quello tra Akizuki e Kaho.
Vedo che il manga é in corso, mi piacerebbe in futuro una seconda stagione.

Impreza (mo' flammiamo) non l'aveva particolarmente apprezzato e me ne sorprendo data la natura anche un po' moe della serie, tra l'altro nel suo post criticava la presenza di una trap, Hideri, che non condivido affatto. Innanzitutto compare solo dall'ottavo (su dodici) episodio quindi non so quanto sappia del personaggio dato che in quel post dice di aver mollato dopo pochi episodi, ma anche fosse é una trap un po' sui generis, nel senso, la maggior parte delle trap, specie nel comedy, tratta di ragazzi che sembrano ragazze, ma si sentono ragazzi e vogliono essere trattati da ragazzi (da cui la comicità quando vengono posti in situazioni femminili), Hideri invece si sente ragazzo ma vuole essere trattato da ragazza (perché particolarmente egocentrico), e la comicità si genera dal fatto che pur comportandosi smaccatamente da ragazza, gli altri personaggi lo vedono come un ragazzo e non "cascano" nei suoi manierismi. Praticamente é una parodia della trap.
Con questo non voglio dire che Hideri sia un personaggio geniale o particolarmente ben scritto (compare solo in quattro episodi, appunto), però criticarlo in quanto trap quando é il contrario dello stereotipo della trap lo trovo superficiale.

Pausa finita, volevo scrivere solo domenica ma in varie sezioni ci sono state tante cose da dire e mi sono trattenuto volentieri. Ci sentiamo tra qualche giorno, bye.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Io odio le trap inserite solo per fare comedy scialbo(e tutto quello che vuoi ma non parodizza nulla) e che ovviamente la community di ritardati spammerà per mesi perché "ahahaha sembra una femmina ma ha il cazzo, grasse risate". Abusato, non mi ha mai fatto ridere e personalmente è anche parecchio cringe. Le trap buttate per far comedy brutto sono una piaga da estirpare.
Per il resto meh, è roba vista e stravista che si ripete all'infinito, non ci butto manco troppa merda perché non l'ho concluso (però il tizio che fa lo stereotipo dell'Italiano è la morte, questo devo dirlo). È materiale da meme, una cheap way per andare over, peccato che a vedere spammato lo stesso meme più e più volte alla fine stanca. Poi oh, alla fine si può riassumere in un "non mi fa ridere", e se un comedy non mi fa ridere naturale che lo trovi insignificante. Cioè per dire, pure Gabriel DropOut è robetta ma almeno mi faceva passare 20 minuti sciallo e faceva sorridere. Questo nì, ci è riuscito i primi due episodi tipo.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Geno »

Hideyoshi però era un sesso a se stante con bagno e spogliatoio dedicato :party:

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4856
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Karakuri Circus.. ed è subito orgasmo.


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Guarda Impreza che se mi dici che Blend S t’ha fatto cagare non m’offendo, spiace ma sono i tuoi gusti, peró non mi puoi dire che Hideri sia la solita trap da meme della donna col cazzo e che non parodizzi nulla quando é l’esatto opposto della solita trap. Dove l’hai mai vista una solita trap che si fa i selfie con la duck face da mettere sui social (e quante volte invece hai visto il contrario)? Dove l’hai mai vista una solita trap che non trova vestiti adatti a lui perché é troppo carina (e quante volte invece hai visto il contrario)? Dove l’hai mai vista in generale una solita trap che cerca in tutti i modi di sembrare una ragazza nonostante la sua vera personalitá (e quante volte invece hai visto il contrario)?
E l’umorismo di Hideri sta proprio qui, in lui che cerca di fare la trap senza successo, se mi dici che é la solita trap da estirpare e che non parodizzi nulla mi viene da pensare che tu del personaggio non sappia nulla e non l’abbia mai visto, almeno non in un episodio da venti minuti anziché nei meme su Internet.
Altrimenti sarebbe come se io ti dicessi che KonoSuba mi fa cagare perché é il solito Isekai Harem di merda, quando é evidente che é una parodia di entrambi.

Sul resto del post e sull’umorismo da meme poi non condivido proprio nulla, Blend S é uno degli anime comedy che meglio lega ogni episodio uno all’altro per creare continuitá e far crescere i personaggi (tanti episodi nascono dal finale dell’episodio precedente, persino il beach episode che é la pausa comica per eccellenza viene ripreso nell’episodio successivo), me lo paragoni a DropOut il cui (principale) difetto era proprio quello di non dare alla lunga uno scopo a nessuno sketch comico.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Se cerchi un sol comedy fregamazza della continuity o della crescita, quello è un più che al limite può servire a farla emergere dal resto dell'immondizia jappa. Cioè poi, l'evoluzione del rapporto tra il tizio e Maika è inesistente, ma di che parliamo. Leggetevi la novel di KonoSuba piuttosto (o aspettate 10 anni che si mettano in pari, non lo so).
Se una serie comedy non fa ridere ha fallito, inutile cercare evoluzioni e robe del genere. Prende in giro gli stereotipi come? Facendoli male? Dai zio, canna pure i tempi comici. Poi bon sticazzi, già dato troppo peso ad una serie che dimentichi il giorno dopo.

Hideri=Youtube Italia nel 2009 :willwoosh:

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

quindi ora mashima ha ripreso fairy tail?

lol

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Già. 'Sto cristo lavora 20 ore al giorno tipo

Comunque dopo Monogatari Second Season ho preso una pausa per vedere altro. Per ora ho iziato Overlord, la CGI fa cagarissimo, però per il resto è interessante.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4856
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

KaiserSp ha scritto:quindi ora mashima ha ripreso fairy tail?

lol
In parallelo con Eden's Zero, sembra.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Commander Cool »

Raionmaru ha scritto: In parallelo con Eden's Zero, sembra.
Tanto i disegni sono tranquillamente interscambiabili.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4856
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Commander Cool ha scritto: Tanto i disegni sono tranquillamente interscambiabili.
Come quelli di Kurumada, della Takahashi o di Adachi alla fin fine.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Geno »

E niente il manga di Grand Blue spacca di brutto.

Ogni capitolo mi fa cappottare :divertito1: :divertito1:

Rispondi