Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da Jolly »

Ohhh, finalmente qualcuno lo dice.
Bleach è Lammerda.
A parte Aizen, il resto è fuffa.
Concordo con Jo-Jo Manga leggendario.


Attualmente penso che il meglio come Shounen sia HxH, oserei dire per distacco.
Poi c'è roba come Zetman...
Tra le merde più merde mettiamoci Fairy Tale..



Avatar utente
HBKtheshowstoppa
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22/12/2010, 22:23
Città: Bari

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da HBKtheshowstoppa »

Jeff Hardy 18 ha scritto:La Deluxe di Bastard l'hanno pure ristampata, si dovrebbe trovare.

Urasawa non lo consiglirei mai ad un lettore di Jump, è come consigliare un Umberto Eco a chi ha letto solo Fabio Volo.
Altro grande maestro contemporanio è Jiro Taniguchi e dimenticavo Asano.
Ma anche loro è proprio un livello letterario roba per lettori abbastanza maturi, un po' come non consiglierei mai in ambito comics il Batman di Miller se si è letto solo le serie regolari.

Ah di shojo adoro la Yazawa, quando finalmente deciderà di finire NaNa saremo tutti più contenti.
su questo non ci sono dubbi,il mio era un consiglio spassionato..mi incuriosisce molto Billy Bat,non so se l'hanno già publicato, non mi piace molto leggere le scan.

di Yazawa ho letto paradise kiss,non è il mio genere ma è molto carino

adesso sto prendendo Rocky Joe,Ranma e Kenshin (si lo so sono tutti vecchiotti ma a me quelli piacciono) l'uomo tigre che stanno ristampando come vecchi,come nuovi ho iniziato pandora hearts (che mi hanno detto essere molto carino ma per ora ho letto solo il primo) e l'attacco dei giganti (disegnato di merda ma la storia sembra interessante)

qualcuno di voi gli ha letti? commenti?


EDIT: HXH è un capolavoro, peccato che togashi sia malato..spero riesca a finirlo

mi accodo ai bleach merda

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Jolly ha scritto:Tra le merde più merde mettiamoci Fairy Tale..
:cry:
Vabbè, ne avevamo già discusso ampiamente tempo fa.

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da Two-headed Boy »

Lo dico sempre: mai parlare male di un Bleach se poi dite che Hunter X Hunter è bello...

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

HxH non è male ma le troppe pause ed una trama che non si capisce bene dove voglia parare non aiuta.

Billy Bat l'ha pubblicato la Star, per fortuna, nel senso che per recuperarlo uno non deve spendere miliardi.

Kenshin me ne dimenticavo, altro gran bello shonen.
Ranma ha il classico difetto della Takahashi, parte bene, poi introduce diciottomila personaggi, robe insensate e finisce, l'ha fatto con Maison Ikkoku, piacevole lettura, Ranma e Inu Yasha che è merda.

Avatar utente
Elban Rattlesnake
Messaggi: 10597
Iscritto il: 24/12/2010, 18:48
Città: Portoferraio
Località: Baretto Kurabu
Been thanked: 1 time

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da Elban Rattlesnake »

Un manga molto carino è Claymore, mi intrippa come si dice dalle mie parti...

Poi aggiungiamo ai manga "mitici" Hokuto No Ken, di Buronson e Hara.

Appena posso economicamente mi voglio fare 20th Century Boys, Monster e Cesare...

Avatar utente
BomberDede
Messaggi: 787
Iscritto il: 10/01/2011, 12:41
Città: Parma

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da BomberDede »

ecco
20th century e monster sono altri 2 capolavori che mi ero dimenticato.
penso i 2 più bei manga mai prodotti

Avatar utente
Christian
Messaggi: 22037
Iscritto il: 19/04/2011, 0:52

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da Christian »

Elban Rattlesnake ha scritto:Un manga molto carino è Claymore, mi intrippa come si dice dalle mie parti...

Poi aggiungiamo ai manga "mitici" Hokuto No Ken, di Buronson e Hara.

Appena posso economicamente mi voglio fare 20th Century Boys, Monster e Cesare...
Mi sono visto l'anime, quanti volumi sono?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Elban Rattlesnake ha scritto:Un manga molto carino è Claymore, mi intrippa come si dice dalle mie parti...

Poi aggiungiamo ai manga "mitici" Hokuto No Ken, di Buronson e Hara.

Appena posso economicamente mi voglio fare 20th Century Boys, Monster e Cesare...
Cesare è magnifico e non è pesante, se qualcuno non ha mai letto roba d'autore una lettura gliela darei.
Tra l'altro della stessa autrice m'ero preso benissimo con Mars, è una minchiata ma rimango incollato fino alla fine.

Ah dimenticavo forse uno degli stili di disegni più belli nei manga, Shinichi Hiromoto, ho adorato tutto dal più vecchio Forified School al recente Bushido, straordinario.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13610
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da Geno »

Ultimamente non leggo moltissimo

Sto seguendo solo One Piece, Gantz, Minamoto kun Monogatari, The World God Only Knows, Yamada kun to 7 nin no Majo, Rosario + Vampire e BTOOM!

Basta credo

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da zittino bob »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Dovresti recuperare roba universitaria, non credo esista un libro "commerciale" che ti spieghi la cultura jappa e per cultura intendo le tradizioni e tutto. So che c'è qualche utente che studia lettere orientali, se sfogli il topic sui libri dovrebbe palesarsi se non ricordo male.

Però posso consigliarti qualcosina Rocky Joe (che è il mio manga preferito) è una metafora del Giappone, Joe è il Giappone.
Ti direi di leggerti anche Orange Road perchè mostra in maniera molto evidente come negli anni '80 la cultura jappa è stat influenzata totalmente da quella occidentale a livello musicale ad esempio, per dire se guardi certi film jappi dei primi anni '90 c'è quasi sempre la figura della donna stuprata che si innamora del suo aggressore, che non è altro che il Giappone che si innamora della cultura occidentale.
Per cultura (e altro) intendevo proprio tutto-tutto. Giusto per dire una cosa, io ho visto l'anime di saiyuki (prima da ragazzino, poi di nuovo un anno fa più o meno) e onestamente non ho capito granché questo anime. E il manga non l'ho voluto leggere perchè mi son detto "l'anime non l'ho capito, figuriamoci il manga".

Rocky joe mai letto, l'anime qualcosina, quasi nulla. So solo del finale (e delle teorie colossiane al riguardo :mustache: )
Orange Road più o meno di che tratta?

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da Jolly »

Va bé, ma l'unica cosa che può accomunare Bleach e HxH è il disegno. Ma Bleach nel resto far super schifo mentre HxH è curatissimo.
A partire dalla narrazione, che in alcuni capitoli assomiglia a quella di un Romanzo, ai personaggi caratterizzati al massimo, ad una Trama che praticamente racconta le vicende di un mondo, piuttosto di quelle del singolo protagonista.

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da Two-headed Boy »

Jeff Hardy 18 ha scritto:HxH non è male ma le troppe pause ed una trama che non si capisce bene dove voglia parare non aiuta.

Billy Bat l'ha pubblicato la Star, per fortuna, nel senso che per recuperarlo uno non deve spendere miliardi.

Kenshin me ne dimenticavo, altro gran bello shonen.
Ranma ha il classico difetto della Takahashi, parte bene, poi introduce diciottomila personaggi, robe insensate e finisce, l'ha fatto con Maison Ikkoku, piacevole lettura, Ranma e Inu Yasha che è merda.
Aspè, piano!

Hunter X Hunter è legato a schemi rigidissimi, lentissimi, e già visti. E' quello che lo frega. Poi vabbè, Togashi è una sega, non credo di aver mai visto così tante vignette riciclate ed ingrandite o rimpicciolite alla bisogna in una singola opera, umiliato costantemente dal tratto dei propri assistenti.

Mi sa che ti confondi. La Star non ha mai avuto diritti di opere di Urasawa, Billy Bat lo pubblica la GP.

Kenshin piacque pure a me, ma il classico difetto della corda troppo tirata che poi si spezza. Fatto noto è Oda tra gli assistenti in un certo periodo, dove si vede anche il Jolly Roger di Rufy (spero di non anticipare nulla di così vitale a chi lo sta leggendo. Nel caso me ne scuso).

Con Ranma sei un pò troppo severo, è ormai un classico della principessa e dell'industria tutta.

Avatar utente
Elban Rattlesnake
Messaggi: 10597
Iscritto il: 24/12/2010, 18:48
Città: Portoferraio
Località: Baretto Kurabu
Been thanked: 1 time

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da Elban Rattlesnake »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Cesare è magnifico e non è pesante, se qualcuno non ha mai letto roba d'autore una lettura gliela darei.
Tra l'altro della stessa autrice m'ero preso benissimo con Mars, è una minchiata ma rimango incollato fino alla fine.

Ah dimenticavo forse uno degli stili di disegni più belli nei manga, Shinichi Hiromoto, ho adorato tutto dal più vecchio Fortified School al recente Bushido, straordinario.
Che spettacolo, ce l'ho anch'io... Devo per forza recuperare altre sue cose...

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da Two-headed Boy »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Ah dimenticavo forse uno degli stili di disegni più belli nei manga, Shinichi Hiromoto, ho adorato tutto dal più vecchio Forified School al recente Bushido, straordinario.
Ecco, Shinici Hiromoto è tanto folle quanto, molto probabilmente, una opera non la azzeccherà mai. Fortified School, Sex Machine, Hells Angels... Viene sempre premiata l'eccentricità a discapito della fruibilità dell'opera stessa. Q Hayashida molto ma molto meglio, ad esempio.

Rispondi