Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1435 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Io non lo boccerei così malamente, dimenticabile é dimenticabile, ma il comedy non é cringe e alcune parti romance sono carine (l’episodio nove penso sia il migliore). Se facessero un’altra stagione la guarderei volentieri. Ma ne dubito, tolta l’Italia che con le copertine sconce di Yamato ha il triplo delle views rispetto agli altri anime, non é granché popolare.

Sappi che in mattinata ho iniziato il manga giusto per sapere se Nagisa si trova un tipo da scopare :occhiolino:
I disegni degli ultimi capitoli a parte l’anatomia un po’ tanto brutta non erano così pessimi, i primi capitoli invece fanno proprio cagare.



Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Geno »

E' il solito harem "di merda" detta proprio terra terra :mustache:


Ho letto "I am a Hero" . Non è malvagio ma il finale è a cazzo di cane

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da GGG »

IL FINALE DELLA 140 DI HXH. :boh: :boh: :boh:

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3551
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Batidor »

Visto che ogni volta in cui sento parlare di tornei di manga e anime mi torna in mente quello organizzato da sailorluisa nel pleistocene sui personaggi degli anime, questa volta sono andato a recuperarlo e vi posto il link!! :LOL2:
Voglio proprio leggere il commento di Mystogan in particolare :divertito1:

PS: si tratta pur sempre del forum di tw, anche se di quasi 10 anni fa ormai, non penso di far nulla di male a postare il link, nel caso ditemelo e cancello!
Inserisco direttamente sulla pagina con il vincitore!
PPS: quanto ero cazzone :divertito2:

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Commander Cool »

Ha vinto Lupin? :perso:

Avatar utente
lezzihax
Messaggi: 526
Iscritto il: 02/01/2017, 23:44

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da lezzihax »

Figata, e quanta gente a partecipare...

Peccato che all'epoca lurkavo solo la sezione main, altrimenti avrei avuto una scusa per iscrivermi

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1435 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Immagine
Finito il 13# Hunter Chairman Election Arc e con esso la serie animata di Hunter X Hunter, senza dubbio un capolavoro senza tempo. L'episodio finale, pur non essendo la conclusione della storia, ci consegna il fatidico incontro tra Gon e Ging, e con esso tutto il fiume di ricordi ed emozioni che ci ha lasciato Hunter X Hunter. E il congedo é quello più adatto per ciò che la serie ha sempre voluto trasmettere: il mondo fuori é sempre lì, tutto da esplorare, e anziché concentrarci su quando arriveremo alla fine, la cosa importante é divertirsi proseguendo nel viaggio. Hunter X Hunter é così, forse l'opera non finirà mai, tantissimi sono gli aspetti che vorremmo veder risolvere, ma quando ti guardi indietro non puoi non pensare a quanto sia stato straordinario ciò che già hai visto. A me va benissimo così.

Un po' di note sparse sull'ultimo arco nello specifico (come sempre, contiene spoiler):
- Molto interessante come siano stati ripresi nella storia gli Zoldyck (e i maggiordomi) dopo che la loro breve saga mi aveva lasciato un po' insoddisfatto. Illumi gasa parecchio.
- GOTOH :( :( :( :( :( Ma che fomento il ritorno di Hisoka, scena rubata a tutti come sempre. Molto simpa i momenti comedy con Illumi.
- L'elezione in sé non é nulla di straordinario (del resto tutti i personaggi coinvolti, Leorio escluso, non erano mai apparsi), però é notevole con quale perfezione si siano incastrata con la fuga di Killua e il ritorno di Gon.
- Le immagini, come sempre fortissime. Discreto schifo quando Alluka "comprime" uno dei maggiordomi e quando mostrano il corpo di Gon.
- Brividissimi all'abbraccio tra Gon e Leorio. Brividissimi.
- Jing come personaggio mi piace (divertentissimo l'astio che provano verso di lui gli altri Hunter come in occasione del pugno di Leorio) e l'incontro con Gon in cima all'albero del mondo é stato all'altezza delle aspettative.
- Sì però Kurapika di fronte agli occhi del Clan, oh, quante seghe?

E questo é quanto. Volevo dirvi anche che mi prenderò un periodo di pausa, non dagli anime, ma dal Forum, ultimamente certe dinamiche, certi discorsi e certe persone (non é un accusa a nessuno in particolare) mi hanno un po' scaricato, penso che staccare un pochino la spina mi possa far bene. Ci tenevo però a parlare di Hunter X Hunter prima di andarmene, per tutto quello che mi ha dato questa serie.
A gennaio torno, quindi ci vediamo presto, buone feste a tutti, in particolare a chi ha frequentato questo topic e questa sezione, che mi ha regalato grandissime gioie in questo 2017 :beer:

Ps: come ultima cosa vi lascio nel topic dell'organizzazione dei tornei del potere la lista personaggi di Hunter X Hunter definitiva. Al mio ritorno aprire il torneo sarà la prima cosa che farò.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3551
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Batidor »

Sì, Hunter X Hunter può essere tranquillamente uno degli anime che più ha saputo emozionarmi! Perfetto non è, eppure ha quel giusto mix di azione, adrenalina, risate, filosofia... Merita veramente!!
La theme al termine della serie la adoro, come anche il messaggio trasmesso!! :love:

Se la tua idea è questa non posso dirti altro se non "Arrivederci Mystogan! E buone Feste!" :beer:

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da RollinsHeel »

Manchi già Mystogan :love:

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da gigietto79 »

Geno ha scritto: Ho letto "I am a Hero" . Non è malvagio ma il finale è a cazzo di cane
In quel periodo gli è morto il padre, pare sia dovuto a quello

L'anno scorso hanno fatto anche un film sulla prima parte (fino alla fuga dal centro commerciale), mancano un po' le parti in cui lui è fuori di melone ma è fatto bene

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

http://www.youtube.com/watch?time_conti ... UK4zTkcz1U" onclick="window.open(this.href);return false;

siete pronti al TERZO remake di holly & benji?

no? neanche io e spero che naufraghi malamente

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8794
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 347 times
Been thanked: 864 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Ma Messi e Ronaldo? Ci stanno?

Annunciato Steins;Gate0 per Aprile. Che annata clamorosa il 2018.

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Lonewolf »

Qualcuno ha letto il capitolo 100 di AoT?

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4494
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 162 times
Been thanked: 444 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Heart Break Kid »

Lonewolf ha scritto:Qualcuno ha letto il capitolo 100 di AoT?
Yep, le ultime pagine mi hanno fatto venire i brividi :godimento:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1435 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Prefazione:
Spoiler:
In questo mese di pausa avevo stimato di guardare tre serie e un film, di cui avrei voluto parlare brevemente in un unico post quando sarei tornato a tempo pieno sul Forum. Però, dopo aver terminato due di questi obbiettivi, ho provato a buttare giù un post di prova, ma, pur avendo rinunciato ad approfondire concetti che ritenevo importanti, veniva comunque fuori un post enorme. A questo punto preferisco scrivere come al solito, una serie per volta, quindi eccomi di nuovo qui.
Immagine
The iDOLM@STER Movie: Kagayaki no Mukougawa e! (Beyond the Brilliant Future!), ultimo prodotto animato dedicato al cast originale del brand di Idolm@ster, datato 2014.
Il film é ambientato al termine della serie animata, le ragazze della 765 Pro sono ormai Idol popolarissime a livello Nazionale, tanto che due di loro (Miki e Chihaya) si apprestano a partire verso l'America per importanti opportunità di lavoro. Prima di ciò dunque decidono di allestire il più grande concerto che abbiano mai realizzato, in un arena piena di posti a sedere e con uno stage immenso. Per questa occasione vengono impiegate anche sette aspiranti idol come ballerine di supporto, e perciò in preparazione dell'evento si tiene un training camp per farle acquisire consapevolezza di sé e imparare movenze e consigli dalle ragazze più affermate. Grossa parte della trama quindi si focalizza sul rapporto tra le apprendiste e le "senpai" e le sensazioni che provano e in cui le protagoniste si rivedono.

E' un film complessivamente piacevole, i personaggi principali sono fedeli a come li conosciamo, caotici e simpatici, dal punto di vista tecnico e soprattutto sonoro é ben realizzato, sono presenti brani sia celebri del brand (Go My Way!) che nuovi (M@STERPIECE). Presenta però diversi difetti abbastanza evidenti su cui non si può sorvolare nemmeno da fan della serie (anzi, a maggior ragione): cominciamo dalla gestione del cast, in un film non é mai semplice dare spazio a tutti i personaggi, soprattutto quando sono così tanti come in Idolm@ster. La narrazione si concentra quasi esclusivamente su Haruka (che é il volto del franchise di Idolm@ster), sulle sue responsabilità come leader del gruppo e modello per le aspiranti idol. A fare da contraltare però c'é inevitabilmente lo scarso spazio dedicato alle altre ragazze, per alcune é pressoché nullo, ed é un difetto per un brand che idealmente non propone ai fan solo uno o due protagonisti sopra gli altri, ma tredici di pari importanza. Certo, anche la serie aveva dato maggior risalto ad Haruka, Miki e Chihaya rispetto alle altre dieci, ma era appunto una serie in cui c'era tutto il tempo di accontentare i fan degli altri personaggi.
Le sette aspiranti idol sono in realtà personaggi di Million Live!, uno dei due brand sequel/spinoff della serie di giochi originali del franchise. Questo da una parte a un fan fa molto piacere (anche perché tra le sette c'é la mia preferita, Shiho, adoro la sua voce), ma non c'é tempo in un film di darle una caratterizzazione sufficiente (altre serie più impegnate faticano a darla a uno, figuriamoci sette), tant'é che solo due di loro risultano rilevanti nella trama. Alla fine, più che dare spazio a loro, se n'é ulteriormente tolto alle protagoniste che ne avrebbero avuto bisogno. Probabilmente questo film non era il momento giusto per introdurle.
Per quanto riguarda la storia, la prima ora, che mostra gli allenamenti e gli svaghi delle ragazze in campeggio, é molto carina, perché rappresenta appieno lo spirito di Idolm@ster. La seconda ora prova a introdurre del drama, ma racconta una storia abbastanza banale e soprattutto si trascina troppo, troppo a lungo, tanto che il film scollina le due ore. Se non altro il concerto conclusivo é emozionante e animato molto bene (e M@STERPIECE é una canzone molto bella), vederlo al cinema sarebbe stato tutta un'altra cosa, ma tant'é.

E' un prodotto commerciale come tutti quelli che portano sullo schermo adattamenti di altri media, quindi fare troppo le pulci sarebbe stupido. Io da fan del franchise ho avuto (parte di) quello che volevo vedere e mi sono divertito abbastanza, le ragazze di Million Live! vorrei rivederle in una serie dedicata in cui ci sia spazio per presentarle meglio. Si parlava di una possibile serie nel 2018, vediamo, nel frattempo recupererò la serie dedicata all'altro spinoff di Idolm@ster, Cinderella Girls, di cui sono già uscite, tra 2015 e 16, due serie animate.

Tra qualche giorno quando avrò voglia scriverò un po' di cose su Gabriel DropOut.

Rispondi