Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5878
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

per chi segue Hajime no Ippo
Spoiler:
Immagine
decisamente una scelta molto coraggiosa da parte dell'autore visto che, concettualmente, stiamo ben lontani dalla fine della storia (nonostante 1.200 capitoli già prodotti)



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »


Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8900
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 364 times
Been thanked: 894 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Dovrebbero annunciare anche la season 3 a breve.

Ah comunque noto ora che il film sarà animato da un altro studio, meno male, spero prendano anche la S3 perché la S2 in certi punti era veramente scadente.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Ho un po' di roba da dire e chiedere.

Ho visto i primi due episodi di Guilty Crown, e mi sono piaciuti poco poco. Giudicare storia e personaggi é ovviamente impossibile, ma tra cliches (lo studente trasferito pure in un apocalittico no, eh), fanservice (fortunatamente non troppo spinto, ma presente) e robottoni (che nessuno mi aveva avvertito fossero presenti), non sono rimasto granché entusiasta. Infatti sono fermo a due episodi visti in tre giorni. Spero si riprenda con la trama e con la caratterizzazione che alla fine é la componente più importante. Graficamente é molto buono.

Poi volevo sapere qualcosa su queste serie:
- Steins;Gate 0 : Qualcuno lo sta guardando? Com'é? E' all'altezza del precedente o é un more of the same? Io non so nulla, anche perché in giro se ne parla molto poco, rispetto ad altri anime che stanno andando in onda tipo Boku no Hero Academia o...

- Tokyo Ghoul;re : so che é finito settimana scorsa, forse Lonewolf lo stava seguendo. In giro ho letto delusione per il finale che é stato adattato in maniera povera, nel complesso com'é? Le spiegano le cose o la trama si deve interpretare con la lavagnetta come in Root A?

- Satsuriku no Tenshi : é uno dei pochi anime Summer 2018 che mi hanno catturato lo sguardo, qualcuno ha letto il manga?

In generale cosa c'é di potenzialmente interessante nella prossima stagione? Oltre ovviamente a Shingeki no Kyojin e Overlord di cui frega cazzi.

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Lonewolf »

Mystogan ha scritto:Ho un po' di roba da dire e chiedere.

Ho visto i primi due episodi di Guilty Crown, e mi sono piaciuti poco poco. Giudicare storia e personaggi é ovviamente impossibile, ma tra cliches (lo studente trasferito pure in un apocalittico no, eh), fanservice (fortunatamente non troppo spinto, ma presente) e robottoni (che nessuno mi aveva avvertito fossero presenti), non sono rimasto granché entusiasta. Infatti sono fermo a due episodi visti in tre giorni. Spero si riprenda con la trama e con la caratterizzazione che alla fine é la componente più importante. Graficamente é molto buono.

Poi volevo sapere qualcosa su queste serie:
- Steins;Gate 0 : Qualcuno lo sta guardando? Com'é? E' all'altezza del precedente o é un more of the same? Io non so nulla, anche perché in giro se ne parla molto poco, rispetto ad altri anime che stanno andando in onda tipo Boku no Hero Academia o...

- Tokyo Ghoul;re : so che é finito settimana scorsa, forse Lonewolf lo stava seguendo. In giro ho letto delusione per il finale che é stato adattato in maniera povera, nel complesso com'é? Le spiegano le cose o la trama si deve interpretare con la lavagnetta come in Root A?

- Satsuriku no Tenshi : é uno dei pochi anime Summer 2018 che mi hanno catturato lo sguardo, qualcuno ha letto il manga?

In generale cosa c'é di potenzialmente interessante nella prossima stagione? Oltre ovviamente a Shingeki no Kyojin e Overlord di cui frega cazzi.
Tokyo Ghoul è finito questa settimana, oggi ho visto l'ultimo episodio, mi ha deluso tantissimo, non sembrava un finale di stagione, anche se c'è stato un evento davvero toccante, per poco non piangevo, la tradizione delle cose fatte a caso e male continua, e si la trama va interpretata, troppe cose lasciate li, messe male e a caso, uguale a Root A in tutto e per te tutto.

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Lonewolf »

Mysto in generale posso dirti che se hai delle cose da recuperare recupera prima quelle e poi se non hai altro tokyo ghoul re, io l'ho guardato passo dopo passo perché appassionato.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Sì ho già un paio di serie importanti (Fate/Stay Night e Haikyuu!!!) da vedere con cui riempire l'estate assieme ad altre serie più brevi come intervallo, però visto che comunque é un brand che fa abbastanza rumore sui vari social un po' di hype per TG:re col tempo m'é venuto e visto che é breve e ho visto le altre due stagioni pochi mesi fa volevo vederlo da qui a poco tempo.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4820
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

A chi fosse sfuggito, Netflix trasmetterà a partire dal 30 giugno diverse serie.. tra cui Bugie d'Aprile e Fate/Extra: Last Encore.

https://www.animeclick.it/news/75267-nu ... le-e-altri" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8900
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 364 times
Been thanked: 894 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Questo pomeriggio ho dato un'occhiata veloce su Animeclick e ho cercato un po' in giro per vedere se i manga/novel da cui sono tratti alcuni anime sono buoni. Pochissima roba mainstream, ma ci sono titoli sicuramente interessanti. Ovviamente conto di vedere tutto per il 2022.

Alcune cose che potrebbero interessare.


Angels of Death

In realtà l'opera originale è un videogioco survival/horror disponibile gratuitamente su Steam. Detto ciò, sembrerebbe avere similitudini con Danganronpa. Curioso più che altro perché dalle premesse penso sia più di uno splatterone random.

Banana Fish

Se qualcuno ha letto il manga faccia un fischio.

Habebad!

Sì, è un anime sul badminton. Enjoy

Kyōto Teramachi Sanjou no Holmes

Altro giallo. Cagato da poca gente (almeno qui in occidente), ma la novel ha ottime reviews.

Lord of Vermillion

Nulla di originalissimo, ma potrebbe essere la trashata della stagione e si tiene d'occhio.

Tsukumogami Kashimasu

Questa invece a mio avviso potrebbe essere la potenziale rivelazione di questa season.

Lista completa


https://www.animeclick.it/news/74672-le ... state-2018" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Impre' va che la trashata della stagione é già prenotata:
https://myanimelist.net/anime/37021/Iya ... e_Moraitai" onclick="window.open(this.href);return false;
:incredulo: :incredulo: :incredulo:

Angels of Death ne sono incuriosito e infatti l'ho citato anch'io nel mio post precedente, Kyōto Teramachi Sanjou no Holmes pare interessante ma con riserva perché lo studio che se ne occupa ha prodotto praticamente solo robaccia.

E poi ci sono BanG Dream! Garupa☆Pico e IdolM@ster: Cinderella Girls Gekijou :godimento:
Raionmaru ha scritto:A chi fosse sfuggito, Netflix trasmetterà a partire dal 30 giugno diverse serie.. tra cui Bugie d'Aprile e Fate/Extra: Last Encore.

https://www.animeclick.it/news/75267-nu ... le-e-altri" onclick="window.open(this.href);return false;
Ne ho già visti tre, Shigatsu wa Kimi no Uso é ottimo, Erased é buono ma con tanti difetti, Charlotte é immondizia.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Spè Banana Fish ha un anime dopo 30 anni dal manga?
Letta la sinossi, nel senso magari la trama segue pari pari il manga ma cambia ambientazione, oppure se ne discosta totalmente, il manga ci sta, buon thriller, buoni personaggi.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8900
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 364 times
Been thanked: 894 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Anche Kiseiju ha avuto un adattamento animato dopo circa 25 anni, ambientato però nel Giappone contemporaneo. Probabile che anche qui sarà ambientato nella New York dei giorni nostri anziché in quella del 1988, anche se in questo caso gli eventi sono legati alla Guerra del Vietnam, quindi saranno passati oltre 40 anni. Bah.

Ho aggiornato con la news che è scritta meglio.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4820
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Tremate, tremate, le bocce son tornate!

Immagine

Letto il primo capitolo di Edens Zero, il nuovo manga di Mashima.
Svolta sci-fi per l'autore.. sebbene con 80 pagine s'è detto veramente poco.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8900
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 364 times
Been thanked: 894 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Almeno ha avuto la decenza di non plagiarsi pure la trama, magari appena finisco Monster provo a farmi del male.

La Trigger torna con un'opera delle sue, meno male.

" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Siccome la vita é una merda e non bisogna mai dimenticarlo, ha annunciato il ritiro la doppiatrice Imamura Ayaka a soli 24 anni per problemi di salute. Data l'età non ha avuto molti ruoli in carriera ma aveva acquisito una buona popolarità l'anno scorso prestando la voce ad Ange, protagonista di Princess Principal.

Spiace ricevere questa notizia poco tempo dopo l'annuncio del sequel della serie tramite una serie di film, anche perché aveva fatto un ottimo lavoro in quel ruolo. Vedremo più avanti quale sarà la nuova voce di Ange.

Periodo terribile ultimamente, considerando anche il recente ritiro di Endo Yurika anche lei molto giovane.
Almeno Sora si é ripresa ed é già tornata al lavoro.

Rispondi