Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Lonewolf ha scritto:Ho iniziato a vedere l'anime di Food Wars, qualcuno lo ha visto? Che ne dite?
Ho letto il manga fino a coprire le prime due stagioni dell'anime (142 capitoli), é figo e il design dei personaggi mi piaceva parecchio, ma il fanservice un po' mi inquieta per passare alla versione animata.
Probabilmente lo vedrò lo stesso, più avanti.

E comunque Erina is for boys, Alice is for men.



Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Geno »

Sto leggendo questo

http://merakiscans.com/dad-the-beard-gorilla-and-I/" onclick="window.open(this.href);return false;

Spacca!

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Io al contrario ho finito la seconda stagione ma non ho mai letto il manga. Diciamo che, se ti interessa un minimo la cucina (non credo sia comunque molto verosimile, ma va beh) direi di buttarci un occhio. Per il resto tecnicamente è molto valido. Tuttavia i personaggi sono parecchio stereotipati e non hanno neppure chissà quale evoluzione, toh forse giusto Megumi. Soma per dire era un John Cena ancora prima di entrare. Poi mi ha dato abbastanza fastidio il fatto che ci siano una ventina di fenomeni mentre il resto son sfigati che non riuscirebbero a cucinare un piatto di pasta, ma è una cosa personale, non credo influisca più di tanto sulla valutazione.

Per la questione fanservice, basta dire che dei disegni di Food Wars se ne occupa Shun Saeki :occhiolino:
Magari inizialmente è abbastanza sgradevole (l'abbozzo di tentacle rape diobono) però basta resistere i primi episodi (che per me si possono pure skippare). In seguito scene del genere diminuiscono e un po' ci si fa l'abitudine. I "foodgasm" son pure comprensibili, visto che vengono accompagnati da 5 minuti di spiegone che non a tutti interessa, invece si poteva tranquillamente fare a meno di scene ecchi al dì fuori delle battaglie.

È un'opera unteressante principalmente perché di battle shonen culinari non se ne vedonono tantissimi in giro, fosse un normale battle shonen non credo se lo sarebbero inculato in molti, e poi come ho già detto è disegnato molti bene. Buono per passare il tempo, Discreto hype per la terza stagione.

Alice best girl :love:

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Batidor »

Rope Break ha scritto:Bella ragazzi ho iniziato a leggere detective conan. 1000 capitoli easy proprio, vediamo se mi soddisfa
Una decina di anni fa o poco meno ricordo comprai un paio di albi! Se non erro mi soddisfecero, ma appunto troppi capitoli così misi da parte l'idea di recuperarlo!
Più o meno lo stesso motivo per cui non ho mai ripreso l'anime! Perché, non so se sia calato nel tempo, ma almeno una volta riusciva a coinvolgerti ed inoltre il genere alla Sherlock Holmes di solito mi piace, i misteri, gli enigmi!

PS: ma Mysto a che punto sta con Hunter X Hunter?
PPS: io sto guardando Haikyuu e per il momento mi sta piacendo!!

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Batidor ha scritto:PS: ma Mysto a che punto sta con Hunter X Hunter?
Ho visto in mattinata il momento più fottuto di Hunter X Hunter altresì conosciuto come episodio 128.
Spoiler:
Quello in cui Pouf e Youpi si masturbano psicofisicamente al pensiero di aver ridato vita a Meruem :incredulo:
Non ho capito se dovevo commuovermi o ridere, alla fine l'ha spuntata la seconda.
Approfitto di questo proposito per fare un plauso ai doppiatori di Pouf e Youpi perché sono stati straordinari per tutta la saga.

EDIT: ripensandoci se la gioca con Hisoka che gli viene il cazzo duro mentre combatte con Gon, ma considerando la durata del momento vince l'episodio 128.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Batidor »

Mystogan ha scritto: Ho visto in mattinata il momento più fottuto di Hunter X Hunter altresì conosciuto come episodio 128.
Spoiler:
Quello in cui Pouf e Youpi si masturbano psicofisicamente al pensiero di aver ridato vita a Meruem :incredulo:
Non ho capito se dovevo commuovermi o ridere, alla fine l'ha spuntata la seconda.
Approfitto di questo proposito per fare un plauso ai doppiatori di Pouf e Youpi perché sono stati straordinari per tutta la saga.

EDIT: ripensandoci se la gioca con Hisoka che gli viene il cazzo duro mentre combatte con Gon, ma considerando la durata del momento vince l'episodio 128.
Sì, più o meno ricordo!!

Avatar utente
fAJtal
Messaggi: 340
Iscritto il: 19/07/2016, 22:47
Has thanked: 5 times
Been thanked: 6 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da fAJtal »

Finita in questi giorni la saga dell'isola degli uomini pesce, devo dire molto lunga però buona per presentare i cambiamenti dei personaggi dopo due anni. Interessante la storia di Big Mam, e la questione dell'arma ancestrale.
Aspetto negativo secondo me sono i villain con Hody che è una brutta copia di Arlong anche se vabbè alla fine sono usati per trattare il tema del razzismo.
Voi cosa mi dite?

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Sto leggendo Elettroshock Daisy. Uno shojo abbastanza atipico che presenta anche gli elementi di un giallo. Certo, c'è sempre qualche cliché tipo lui alto e bello lei bassa e anonima e presa in giro, ma quasi subito prende un'altra strada. Disegni molto buoni, buon comedy, non è eccessivamente lungo e ha dei bei personaggi. Molto carino, mi sento di consigliarlo

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

fAJtal ha scritto:Voi cosa mi dite?
Che la lunghezza é estenuante (immotivatamente visto che é una saga di transizione), i nemici fanno tutti cagare tranne Hody (che comunque non é niente di che se paragonato agli altri Main Villain) e i combattimenti sono degli squash (Hyouzou delusione infinita).
Sufficiente giusto perché la storia di Jinbe e Fisher Tiger é molto bella. Per il resto una delle poche saghe "meh" di One Piece.

Avatar utente
lezzihax
Messaggi: 526
Iscritto il: 02/01/2017, 23:44

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da lezzihax »

La saga più deludente di One Piece, considerando tutto l'hype che si portava dietro almeno da Enies Lobby ma forse pure prima

Qualcosa si salva, tipo il PG su Joy Boy che è una delle cose che mi alletta di più in assoluto, ma in generale male

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Trafalgar Law »

Ho finito la stagione 1 di attacco dei giganti. Mi consigliate qualche altro anime da guardare su netflix?

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Trafalgar Law ha scritto:Ho finito la stagione 1 di attacco dei giganti. Mi consigliate qualche altro anime da guardare su netflix?
Dipende dai tuoi gusti. Sicuramente Ano hana, che ho trovato splendido. Ed è pure breve.

Pshyco Pass 1 se ti piace il poliziesco/psicologico/filosofico. One Punch man se ti piacciono il comedy e le botte (è ben più di questo, ma non voglio tirarla per le lunghe) Toradora se ti piacciono le love stories liceali e i "drammi " adolescenziali, ma con molto umorismo. Questi sono quelli che ho apprezzato di più, li ritengo tutti molto buoni. Ma devo ancora dare un'occhiata seria anch'io.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Finito il Chimera Ant arc e beh parlarne é un po' difficile vista la durata e soprattutto la quantità di avvenimenti che accadono al suo interno. Dall'episodio 98 in poi stiamo parlando di un capolavoro via via in costruzione. I primi venti episodi di costruzione per forza di cose non tengono il passo, ma hanno il loro perché con l'introduzione di personaggi come Kite, Knuckle e Shoot. Un po' (tante) note sparse, spoiler inclusi:

- Adoro il design delle Formichimere, alcune, anche quelle di minor conto, sono meravigliose, come Yunju o Zazan.
- Non mi é piaciuto come Colt sia sparito dai giochi, considerando che era la Formichimera più importante fino alla nascita del Re.
- Le Guardie Reali sono personaggioni senza margine di discussione. In particolare i percorsi di Youpi e Pouf sono molto interessanti, e come ho detto ieri le interpretazioni dei doppiatori sono straordinarie.
- E che dire invece del percorso di Meruem (e Komugi)... Un cazzo, c'é da dire, lacrime e applausi in silenzio. La conclusione é un altro estratto da mostrare nelle scuole per mangaka assieme al finale di Yorknew.
- Lo scontro tra Knuckle e Gon finirà inevitabilmente per essere sottovalutato, ma la storia che si porta dietro é magnifica, soprattutto il fatto che Knuckle non usi il suo potere Nen fino all'ultimo giorno, per permettere a Gon di riprovarci ogni giorno.
- Potclean é una delle cose più carine mai uscite da uno shonen di combattimento. Anche l'Hotel Rafflesia di Shoot é bello, peccato che contro Youpi sia praticamente inutile.
- Della parentesi Ragno ne avevo già parlato ma chissenefrega. Il RIPPA CYCLOTORON(!!!) godimento puro. Bello anche il potere di Kalluto, peccato mancasse Machi. Sul potere Nen di Feitan ho mixed reactions, figo é figo, ma mi pare non c'entri un cazzo col suo personaggio.
- Morel all'inizio non mi diceva troppo, ma quando comincia a combattere diventa un figo pazzesco. Knov al contrario mi piaceva un sacco e il suo potere Nen é figo assai, ma l'andare in crisi di nervi al contatto con l'En di Pouf (manco di Pitou...) me l'ha fatto scadere un bel po', a 'sto punto speravo ci andasse dopo aver scoperto che avevano catturato Palm. In futuro spero si riscatti (e che recuperi i capelli perché così é inguardabile).
- La voce narrante é un po' troppo invasiva. Certe cose si potevano mostrare senza aggiungere parole.
- Youpi contro tutti é fomento purissimo. Poi le storie dietro lo scontro sono emozionanti, tra Shoot che si prende le peggio mazzate, Knuckle che spinge Youpi a riconoscere i loro sforzi, tutto stupendo.
- I nuovi poteri di Gon e Killua sono da seghe ripetute. Molto semplice.
- Il finale dello scontro tra Netero e Meruem é un capolavoro d'animazione. Le immagini sono fortissime.

E credo di aver detto tutto quello che mi frullava per la testa.
Prenderò una piccola pausa prima di guardare l'ultimo arco (certo che quel Ging alla fine però...). Ho bisogno di vedere qualcosa di più simpatico.

Avatar utente
Rope Break
Messaggi: 716
Iscritto il: 01/06/2015, 15:59
Has thanked: 1 time

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Rope Break »

Batidor ha scritto:
Una decina di anni fa o poco meno ricordo comprai un paio di albi! Se non erro mi soddisfecero, ma appunto troppi capitoli così misi da parte l'idea di recuperarlo!
Più o meno lo stesso motivo per cui non ho mai ripreso l'anime! Perché, non so se sia calato nel tempo, ma almeno una volta riusciva a coinvolgerti ed inoltre il genere alla Sherlock Holmes di solito mi piace, i misteri, gli enigmi!
Letto i primi 160 capitoli e devo dire che mi prende però ha una narrazione veramente fastidiosa.
Lo volevo recuperare memore dell'anime che da piccolo mi piaceva un sacco su italia 1 però è X- Files, su 100 capitoli solo 10 sono di trama principale che è la cosa che più mi attrae del manga.
I casi poi sarebbero anche interessanti però ne leggi uno li leggi tutti.

Avatar utente
lezzihax
Messaggi: 526
Iscritto il: 02/01/2017, 23:44

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da lezzihax »

Mystogan ha scritto: - Non mi é piaciuto come Colt sia sparito dai giochi, considerando che era la Formichimera più importante fino alla nascita del Re.
- Le Guardie Reali sono personaggioni senza margine di discussione. In particolare i percorsi di Youpi e Pouf sono molto interessanti, e come ho detto ieri le interpretazioni dei doppiatori sono straordinarie.
- Potclean é una delle cose più carine mai uscite da uno shonen di combattimento. Anche l'Hotel Rafflesia di Shoot é bello, peccato che contro Youpi sia praticamente inutile.
- La voce narrante é un po' troppo invasiva. Certe cose si potevano mostrare senza aggiungere parole.
Concordo soprattutto con questi punti, e Hotel Rafflesia è il nome più bello di sempre per una tecnica di combattimento.
A me più che Pouf e Youpi (comunque spettacolari) ha colpito più la cura rivolta alla costruzione delle storyline dei personaggi minori, cioè, chi l'avrebbe mai detto che un Welfin, che sembrava uno a caso, avrebbe avuto tutta quella parte dedicata e soprattutto che la sua parte destasse interesse nonostante tutto quello che stava succedendo intorno a lui? Fantastico, capolavoro di scrittura. Ci son state puntate addirittura che le parti dedicate a lui, Brovada, Ikalgo, Palm, Bizeffe... mi sono interessate più della storyline principale, penso di avere detto tutto.

Cambiando anime, sto guardando su VVVVID la prima stagione di My Hero Academia: al momento (dopo 9 puntate) nulla di speciale o di innovativo per il genere, ma per qualche arcano motivo resta godibilissima, sarà la qualità dei disegni e delle animazioni, le musiche, o come i personaggi nella loro semplicità ti prendano subito

Rispondi