Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Cena 4 Ever »

Grazie della risposta Mysto però poi ho deciso di fare come vedi nel messaggio dopo :LOL:



Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

Bleach è uno shonen senza troppe pretese, senza chissà quali significati reconditi

si picchiano
in modo molto spettacolare
e con buoni disegni

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

La serie di Ghoul me lo dicevano fosse bruttarella, poi di anime non ne guardo molti, a meno che non mi venga detto che sia un capolavoro, in quel caso.

Bleach serie meh, ci mette una vita a ingranare, la saga bella dura pochi capitoli e poi il nulla.
Credo sia andata over giusto perchè era il periodo d'oro di Shonen Jump nel mondo, quindi veniva accumunata con Naruto e One Piece, giusto che cada neld imenticatoio. Anime mai vista.

Ah, letto il secondo numero di One Punch Man, il primo l'ho trovato carino, il secondo già ripetitivo, ma leggo che dal terzo in teoria entra una trama di lui che vuole entrare nell'associazione dei supereroi, potrei dare una possibilità al terzo numero.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Visto solo l'anime di OPM (che copre poca roba) ed è sicuramente una delle opere più originali uscite negli ultimi anni. È molto più che la parodia di un battle shounen random. Potrebbe essere parecchio interessante leggerlo in contemporanea con My Hero Academia, che invece è l'esempio perfetto di battle shounen generico, ma scritto (e disegnato) molto bene e senza i pesanti difetti di altre opere tipo power up randomici e saghe troppo lunghe

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Jeff Hardy 18 ha scritto:La serie di Ghoul me lo dicevano fosse bruttarella, poi di anime non ne guardo molti, a meno che non mi venga detto che sia un capolavoro, in quel caso.

Bleach serie meh, ci mette una vita a ingranare, la saga bella dura pochi capitoli e poi il nulla.
Credo sia andata over giusto perchè era il periodo d'oro di Shonen Jump nel mondo, quindi veniva accumunata con Naruto e One Piece, giusto che cada neld imenticatoio. Anime mai vista.

Ah, letto il secondo numero di One Punch Man, il primo l'ho trovato carino, il secondo già ripetitivo, ma leggo che dal terzo in teoria entra una trama di lui che vuole entrare nell'associazione dei supereroi, potrei dare una possibilità al terzo numero.
OPM diventa molto interessante andando avanti, non dropparlo.
Di ONE ho letto anche Mob Psycho 100, che trovato molto bello, nonostante sia forse il fumetto col disegno peggiore mai fatto (se penso a OPM senza Murata mi vengono i brividi...)

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Immagine
Finito Citrus, non mi é dispiaciuto affatto a dispetto delle opinioni che si leggono in giro di persone che evidentemente non sono riuscite ad andare oltre alle inusuali premesse della serie.
La trama parla di Yuzu, una ragazza che dietro al suo look da gal (o gyaru) sogna di vivere la sua prima appassionante storia romantica. Sua madre si é appena risposata costringendola a trasferirsi e a cambiare scuola, che si rivela però essere un'accademia solo femminile. Qui incontra Mei, la presidentessa del consiglio studentesco, che si occupa di far rispettare il rigidissimo regolamento di condotta dell'istituto, contrario al carattere esuberante e allo stile alla moda di Yuzu. In serata Yuzu torna a casa e scopre che come conseguenza del nuovo matrimonio della madre Mei é diventata la sua nuova sorella adottiva. In seguito ad alcuni eventi, tra le due sorelle si crea un legame affettivo sempre più confuso e più profondo di una normale parentela.
Citrus é quindi un romance omosessuale femminile tra parenti acquisiti. Aldilà dello sbigottimento che ciò può comportare, io ho trovato la componente romantica ben sviluppata e significativa, se si guarda oltre le scene un po' spinte saltuariamente presenti nella serie. Certo, le azioni commesse da Mei che fanno da fondamento per lo sviluppo della storia sono tranquillamente considerabili come molestie sessuali, ma questo in Citrus non viene mai negato o giustificato. Viene spiegato, però.
Il rapporto tra Yuzu e Mei con i suoi alti e bassi é l'elemento trainante della serie, mentre dal punto di vista della narrazione alcune scelte lasciano un po' a desiderare. Innanzitutto é straordinariamente rapido per un romance, episodio per episodio succedono un sacco di cose, da una parte questo rende Citrus uno show sempre vivace, dall'altra un po' impedisce di provare emozioni granché forti. E poi la maggior parte degli eventi si susseguono sulla base di circostanze fortuite, e alla lunga questo fa perdere di credibilità ai momenti di tensione.

Yuzu é la protagonista, il punto di vista della storia, ed é un personaggio tutto sommato molto valido, le sue indecisioni e i suoi timori di fronte ai sentimenti che prova per la sua nuova sorella (con tutto ciò che può comportare a livello sociale) sono raccontate bene. Anche Mei nonostante all'inizio le sue azioni over the top possano destare perplessità (per non dire altro), ha un'evidente percorso di crescita dall'inizio alla fine.
I restanti personaggi secondari sono abbastanza meh, più che altro perché al termine del loro ciclo di due o tre episodi in cui creano drama per far evolvere il rapporto tra le protagoniste, diventano sostanzialmente inutili. Per quello che servono però funzionano bene.

Tecnicamente Citrus é molto ben fatto, come mi aspetto da una serie del 2018. Bei disegni, bei design, animazioni suggestive e resa delle scene erotiche eccellente. Le soundtrack sono abbastanza azzeccate e la opening é molto carina.

Se avete intenzione di guardarlo, non aspettatevi momenti di particolare commozione o una trama granché studiata nei dettagli. Il pregio di Citrus é quello di avere premesse non comuni e di averne saputo capitalizzare offrendo sempre contenuti interessanti sui venti minuti di episodio, mantenendo verosimile lo sviluppo dei personaggi principali. A me é piaciuto e l'ho trovato un lavoro molto originale, pur consapevole che dei difetti nella narrazione ci sono.

Prossime serie che guarderò sono Hibike! Euphonium e BanG Dream!, é tornato il momento di guardare un po' di roba musicale.
Domani recupero l'ultimo episodio di Boku no Hero, purtroppo negli ultimi giorni ho avuto dei problemi che mi hanno impedito di guardare (ascoltare, anzi) qualsiasi cosa.

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da gigietto79 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Sì, l'ho visto a Udine. Non sapevo fosse preso da un manga.
Comunque caruccio.
È dell'autore di Gantz

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4856
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Citrus - per gli amanti delle forbicette - verrà pubblicato quest'inverno da Planet Manga.
KaiserSp ha scritto:Bleach è uno shonen senza troppe pretese, senza chissà quali significati reconditi

si picchiano
in modo molto spettacolare
e con buoni disegni
E soprattutto senza sfondi, ricordiamolo.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5068
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Smoker »

Raionmaru ha scritto:Seven Deadly Sins è Fairy Tail raccontato meglio.. meglio non avere tutte queste aspettative.
Finalmente qualcuno che lo scrive. Io l'ho iniziato perchè leggendo su FB sembrava fosse un capolavoro.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Ho iniziato a vedere l'anime di Haikyū!!, per quanto non mi aggradino molto gli sportivi, ma son rimasto piacevolmente sorpreso. L'incipit è la solita minestra del protagonista sfigato ma determinato a inseguire il suo sogno, però andando avanti Haikyū riesce a giocarsi bene le sue carte e ad offrire una scrittura molto molto piacevole. Ed è uno sportivo abbastanza verosimile (per quanto possibile ovviamente) che non butta in mezzo cagate tipo catapulte infernali, dove il protagonista non è schifosamente OP tanto da vincere le partite da solo e che si accorgerà presto che senza dei compagni degni non andrà da nessuna parte, compagni che non saranno quindi delle semplici comparse. E pare essere uno dei migliori spokon degli ultimi anni a leggere in giro :pollicealto:

Bonus.

Non sapevo che Togashi avesse iniziato a disegnare MHA, potete pure aprire senza il rischio di spoiler, tanto non si capisce una sega :divertito2:
Spoiler:
Immagine

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Lonewolf »

Io haikyuu l'ho visto tutto e devo dire che mi ha appassionato tantissimo, anche se sono stato aiutato dalla passione per la pallavolo, come hai detto ognuno dei componenti della squadra è caratterizzato bene e ognuno ha una storia, proprio questo è uno dei punti forti dell'anime. Lo consiglio davvero tanto.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4856
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Haikyū!! è il nuovo Slamdunk, in termini d'intensità.

Il disegno può piacere o no, ma la storia prende davvero.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

A quanto pare BanG Dream! nel 2019 avrà una seconda e persino una TERZA stagione dell'anime!
https://anime.bang-dream.com/2nd/" onclick="window.open(this.href);return false;

Allora, io non ho ancora visto manco la prima (lo farò tra una decina di giorn, dopo Hibike! Euphonium), so che é considerata una serie mediocre, ho dato solo un'occhiatina a disegni e animazioni e mi han fatto cagare (ma male, eh, pare ad anni luce da Imas e LL che son molti più vecchi).

Ciò detto, da videogiocatore appassionato lo prendo come un segnale che il brand vive e molto bene anche, nonostante fino a qualche mese fa si diceva che il progetto fosse stato un flop clamoroso almeno nelle aspettative e che il gioco mobile tenesse in piedi la baracca, e quindi la speranza é che come é già successo in altri casi adesso ci sia un budget per offrire un prodotto migliore tecnicamente (in Love Live il salto in avanti é stato evidente, almeno sull'aspetto tecnico).

Sulla trama non posso ancora dire niente su cosa migliorare dato che come ho detto non l'ho visto, ma se in queste stagioni mi schiaffano dentro Roselia e Afterglow (e non con dei semplici cameo come nella prima) son già a posto a così :love:
Comunque le trame degli eventi in game a me piacciono, ne ero anzi rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità vista la considerazione che appunto ha la trama dell'anime.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Te lo stavo per linkare ma poi mi è passato di mente. La prima è roba brutta a quanto si legge. Guarderò le nuove serie, ma se le animazioni son brutte tipo la prima che pareva un anime fatto nel 2003 da bambini Taiwanesi sottopagati o peggio ancora lo fanno in CGI senza saperla usare, possono pure morire. Viva Kokoro.

Su Haikyū sono stato anche troppo pacato col post precedente, quelli che me lo hanno consigliato (gente a cui affiderei a occhi chiusi la mia lista di MAL) lo mettevano quasi sullo stesso piano di uno Slam Dunk che è praticamente onnipresente nelle prime tre posizioni di una qualsiasi top sugli spokon.

Per quanto riguarda i disegni a me garbano, soprattutto sulle schiacciate, danno un senso di potenza. L'unico appunto sono le animazioni ripetute, a una certa danno fastidio ma si sopportano volentieri. Boh, avevo un sacco di cose il lista ma questo lo sto divorando, poi troverò uno spazio anche per Slam Dunk. Bellissima sorpresa

EDIT per chi si fosse perso questo mastropezzo dell'animazione jappa. Va che meraviglia.


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Ecco, stavo per editare aggiungendo che la locandina in CGI inquieta tantissimo, nel caso le nuove serie fossero in full CGI manderei a cagare tutti assieme ai santi.
E a quanto pare il pericolo é realissimo.

'sta cosa che sarà praticamente un anno che dico che devo guardare Haikyuu e nel frattempo qua se lo guardano tutti mi imbarazza moltissimo.

Rispondi