Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Lonewolf ha scritto:Appena finito di vedere Re Zero, che dire, mi è piaciuto moltissimo.
Io ne ho parlato non troppo bene (qua, non pensavo d'aver scritto così tanto :shy: ) qualche mese fa, in breve mi é tanto piaciuta la prima metà quanto m'ha schifato la seconda. Un po' troppe cose messe qua e là e poi abbandonate (toh, Subaru che impara le basi della magia, per dirne una) e un (ab)uso dei viaggi nel tempo che non m'é piaciuto.

Ram e Rem spaccano, Subaru tumorissimo. Emilia boh, avrebbe avuto bisogno di più screen time in rapporto all'importanza che le da la storia (sembra un paradosso, ma é così).

Ah, a proposito, non credo d'averlo più detto, ma i Nendoroid di Ram e Rem alla fine mi sono arrivati, sono carinissimi e addobbano la scrivania della mia stanza :love:



Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Lonewolf »

Ciao Mysto,hai perfettamente ragione nel dire che lasciare da parte Emilia nel secondo arco narrativo sia un enorme cazzata. Condivido in parte anche il tuo non vedere di buon occhio Subaru, é un personaggio che il più delle volte risulta pesante per tutti i suoi piagnistei. Mi dispiace dirti che non mi è piaciuta tantissimo l'evoluzione di Rem, troppo sdolcinata per i miei gusti. Se dico che l'anime mi è piaciuto moltissimo è perchè la storia l'ho trovata parecchio interessante e costruita in maniera quasi esemplare, ho trovato anche azzeccata la scelta di lasciare molti punti aperti per hypare una seconda stagione che praticamente tutti aspettano anche se non si sa quando e se verrà rilasciata. Sono dell'idea che con un rapporto sviluppato meglio tra Subaru ed Emilia e con la non sparizione di alcuni personaggi davvero fighi,Ram su tutti, la serie poteva essere un capolavoro. In sostanza è un anime che si lascia guardare e al termine di un episodio ti fa venir voglia di vederne un altro,se ci fosse una seconda stagione non esiterei a guardarla. Ammetto che può creare pareri discordanti ma la trovo migliore rispetto a SAO( si faceva un paragone tra le due opere al tempo). Personalmente sono tra quelli a cui è piaciuto molto quest'anime che per il genere teletrasportato in un altro mondo da un pò di piste a parecchi anime dello stesso target.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Commander Cool »

lezzihax ha scritto:
M'ha deluso, hanno toppato completamente la scelta della prima storia, penso una delle sue peggiori. Meglio la seconda anche se dura 3 minuti, non si può neanche giudicare. In generale boh, forse è presto ma mi son fatto l'idea che sia difficile ricreare le atmosfere cupe e inquientanti tipiche sue in versione anime... per la seconda resto curioso e fiducioso, ma se fa cagare pure quella perdo le speranze per un adattamento decente

Sono d'accordo, primo episodio decisamente bocciato. Invece non mi è dispiaciuto il primo episodio di Devilman Crybaby, anche se un po' di puzza di Netflix si sente.

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 228 times
Been thanked: 115 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da El Bamba »

Crybaby e una versione leggermente modernizzata (che gioca su social e potere della tv) ma che pecca in cattiveria e stile..
Bocciata

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Sono a metà (6/12) di Kekkai Sensen (prima stagione), e devo dire la verità, mi sta annoiando assai. Nemici random, protagonisti giusto un pochino meno random (ma coi poteri random), protagonista meno carismatico della panettiera sotto casa mia (e col potere random), buh, non ne sto cogliendo l'attrattiva che ha verso tanti.
Di solito non sono contrario alla formula degli episodi one-shot, ma qui la vedo utilizzata parecchio male, perché non approfondiscono uno specifico antagonista, non approfondiscono uno specifico protagonista, non raccontano nemmeno storie particolarmente accattivanti e in alcuni casi la raccontano anche male (quarto episodio su tutti). Butta lì tanti elementi di lore la cui utilità però mi sembra fine a sé stessa.

Se qualcuno l'ha visto, posso aspettarmi di meglio nella seconda metà o lo stile é più o meno lo stesso?
Tanto oramai finirlo lo finisco, ma mi sta dicendo così poco che sto andando al ritmo minimo di un episodio al giorno.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10280
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Marco Frediani »

Viste 5 puntate di Devilman Crybaby su Netflix e abbandonata la serie.

Brutta, disegnata male e troppo eccessiva in modo gratuito.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Black MePhil »

Mi manca il finale di Crybaby, che immagino essere identico a quello del manga. Arriverà una review più o meno approfondita su questi lidi, per ora mi limito a dire che non condivido assolutamente i giudizi negativi sulla serie.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8907
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 895 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Qualcuno ha visto la prima di Violet Evergarden? Ho letto di una grafica sublime, forse una delle migliori di sempre (ma non è una sorpresa). Per ora lascio che si concluda sperando riescano a tirar su qualcosa di buono anche a livello narrativo, altrimenti sarebbe uno spreco enorme.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

No, anch'io aspetto che si concluda.

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Lonewolf »

Anche io aspetto che finisca,la grafica è da paura.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Ma visto che siamo interessati in diversi utenti, perché non ce la guardiamo?

E' un po' che mi piacerebbe fare qualcosa in comune con la sezione, ci scegliamo una serie stagionale, quella che interessa a più persone, e la seguiamo live (tanto per le serie importanti il sub ita in giro lo si trova velocemente) commentandola puntata per puntata. L'anno scorso guardando alcune serie (Death Parade su tutte, che parlarne sul generale fa perdere molto del suo spessore) mi son reso conto di quanto sarebbe stato più figo parlare dei singoli episodi.

Volevo già proporvelo per la seconda stagione di Shingeki no Kyojin dell'anno scorso, ma poi ho pensato non fosse il caso.

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Corey »

Mystogan ha scritto:Ma visto che siamo interessati in diversi utenti, perché non ce la guardiamo?

E' un po' che mi piacerebbe fare qualcosa in comune con la sezione, ci scegliamo una serie stagionale, quella che interessa a più persone, e la seguiamo live (tanto per le serie importanti il sub ita in giro lo si trova velocemente) commentandola puntata per puntata. L'anno scorso guardando alcune serie (Death Parade su tutte, che parlarne sul generale fa perdere molto del suo spessore) mi son reso conto di quanto sarebbe stato più figo parlare dei singoli episodi.

Volevo già proporvelo per la seconda stagione di Shingeki no Kyojin dell'anno scorso, ma poi ho pensato non fosse il caso.
Per me si può fare

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5370
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Ho finito Crybaby, più tardi commento.
Per ora dico che è meglio di come mi aspettavo. Ma...

Violet Evergarden non so se ho voglia di guardarla, non mi sembra troppo nelle mie corde.
Se la guardo la guardo finita.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4830
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Phil is Wrestling ha scritto: Ringrazio per il commento su Made In Abyss, mi ha sempre stuzzicato (più per il colpo d'occhio che per altro, sarò sincero) e mi serviva un input per convincermi a dargli una possibilità.
Consigliatissimo.

Il tratto sembra fuorviante, ma un'occhiata la merita sicuramente.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Inklings ha scritto:Violet Evergarden non so se ho voglia di guardarla, non mi sembra troppo nelle mie corde.
Se la guardo la guardo finita.
Sabotatore :addolorato:

Rispondi