Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
fAJtal
Messaggi: 340
Iscritto il: 19/07/2016, 22:47
Has thanked: 5 times
Been thanked: 6 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da fAJtal »

A proposito di sondaggi, leggevo ieri che la rivista WSJ ne ha fatti 6, sono seri o fatti un po così?
Ho notato alcune cose strane, però ho non ho controllato bene per evitare spoiler...



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Sono a metà (7/12) di Koi to Uso, e o questa serie ha il peggior finale di sempre, altrimenti non mi é mica chiaro perché sia così detestata :blink:

Mi sembra un romantic drama discretamente ben curato e con dei buoni sviluppi dei personaggi, poi vabbé il protagonista é un po' una checca quindi capisco possa non piacere, però boh. Non mi fa impazzire più che altro perché quello romantico non é proprio il mio genere preferito (specie se non é mischiato con altri generi), però a leggere in giro mi aspettavo una storia forzata e pretenziosa, e invece finora non mi pare sia né l'una né l'altra, considerando che si prende molto sul serio. Ammetto di essere anche abbastanza interessato a sapere come va a finire, e credo mi andrebbe bene qualsiasi finale logico (ed é un grosso pregio, per un anime romantico).

Vabbé, vediamo come va.

Avatar utente
lezzihax
Messaggi: 526
Iscritto il: 02/01/2017, 23:44

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da lezzihax »

fAJtal ha scritto:A proposito di sondaggi, leggevo ieri che la rivista WSJ ne ha fatti 6, sono seri o fatti un po così?
Ho notato alcune cose strane, però ho non ho controllato bene per evitare spoiler...
Non so, dipende cosa intendi. Io da WSJ leggo solo One Piece (e quelle poche volte che esce HxH) e posso risponderti per quello: ogni tot anni annunciano un sondaggio di popolarità dei personaggi, viene dato ai giapponesi un paio di mesi di tempo per votare il proprio personaggio preferito (non ho idea di come funzionino le votazioni, so solo che son limitate ai jappi) e una volta terminate il risultato viene postato insieme al capitolo di One Piece con tanto di copertina a colori a tema sondaggio. Diciamo che i loro gusti spesso e volentieri non corrispondono ai nostri, ad esempio là Chopper è popolarissimo, sempre in top10, qua in Italia parecchi lo odiano. Discorso inverso per Brook che lì non si cagano mentre qua, soprattutto dopo l'ultima saga, è salito nelle preferenze.

Non so se tu sia in pari con la storia o no, se sì questa è l'ultima classifica uscita (contiene personaggi spoiler presentati negli ultimi anni/mesi):

http://www.mangaforever.net/446817/one- ... p-nel-2017

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Batidor »

La morte di Paku e in generale l'episodio conclusivo del arc dedicato a Yorknew City è molto toccante! Sono un vecchio sensibile ormai :cry:

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13606
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 214 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Geno »

Mystogan ha scritto:Sono a metà (7/12) di Koi to Uso, e o questa serie ha il peggior finale di sempre, altrimenti non mi é mica chiaro perché sia così detestata :blink:

Mi sembra un romantic drama discretamente ben curato e con dei buoni sviluppi dei personaggi, poi vabbé il protagonista é un po' una checca quindi capisco possa non piacere, però boh. Non mi fa impazzire più che altro perché quello romantico non é proprio il mio genere preferito (specie se non é mischiato con altri generi), però a leggere in giro mi aspettavo una storia forzata e pretenziosa, e invece finora non mi pare sia né l'una né l'altra, considerando che si prende molto sul serio. Ammetto di essere anche abbastanza interessato a sapere come va a finire, e credo mi andrebbe bene qualsiasi finale logico (ed é un grosso pregio, per un anime romantico).

Vabbé, vediamo come va.
Koi to Uso ho letto buona parte del manga.

Fa schifo perchè è roba vista e rivista.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Sì l'originalità non mi sembra un punto forte della serie, onestamente.
Però si lascia guardare tranquillamente, non é né noioso né irritante, forse perché in fondo non ho letto tutte queste love story e tutto mi sembra ancora non dico nuovo, ma comunque non stra-abusato.

A parte quando la gente si cade addosso in posizioni spinte, quella é una cacata che tollero (poco) giusto se usata per fare comedy.
Batidor ha scritto:La morte di Paku e in generale l'episodio conclusivo del arc dedicato a Yorknew City è molto toccante! Sono un vecchio sensibile ormai :cry:
Vai tra', io sono ancora GGGiovane ed é stato toccante anche per me :pollicealto:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

E niente, grazie al canale della Lantis che ha pubblicato la preview dell'ultima canzone delle Aqours, My Dance Tonight, alla fine non ho resistito alla tentazione e sono andato a guardare l'episodio di Sunshine!! di venerdì scorso, il terzo, completamente a caso senza manco aver visto i due precedenti :boh1:
Torrente di Brividi, potrebbero fare un episodio in cui parlano dell'ultimo Raw come OrobiCore per venti minuti e avrei comunque la pelle d'oca e l'emozione di una minorenne al suo primo concerto del suo cantante preferito.

Finora due canzoni nuove ho sentito (la opening e appunto My Dance Tonight) e sono una più bella dell'altra, probabilmente di una il CD me lo compro pure.
Spoiler:
Immagine

DIA-San!!
:godimento: :godimento: :godimento:
Mi vergogno di ciò che ho fatto, ma non me ne pento :addolorato:
Spero di dimenticare tutto quando inizierò a guardarlo a fine trasmissione, a dicembre.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8907
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Seconda stagione di Chuunibyo.

Penso che più o meno sia andata così:

Kyoto Animation-Ehi senti, perché non facciamo una seconda stagione di Chuunibyo?

Torako-Ehhhhhh? Perché dovremmo? Non c'è bisogno di continuare, non abbiamo nulla di nuovo da aggiungere e il finale è stato accolto in maniera positiva

Kyoto Animation-Lo sappiamo, però oh dai, sossoldi

Torako-Andata



Torako-Sentite, ci hanno chiesto una seconda stagione. So che non se ne sentiva il bisogno e probabilmente uscirà una schifezza, ma cerchiamo almeno di limitare i danni. Cosa facciamo?

Tizio 1-Leviamo la sindrome a Rikka

Torako-Diventerebbe una commedia romantica scolastica come altri milioni.

Tizio 2-Beh sì, ha ragione. Possiamo farla vivere da sola con il ragazzo, sarebbe divertente no?

Torako-No, lasciare una ragazzina disturbata sola con un sedicenne non credo sia divertente, piuttosto credo sia un reato. Ma ok, infondo 'sta roba manco volevo farla. Comunque, tralasciando questo, cosa dovrebbe cambiare dalla prima stagione?

Tizio 1-Perché non aggiungiamo un'altra ragazza con la sindrome da seconda media?

Torako- Ancora? Abbiamo già quattro personaggi che l'hanno o l'hanno avuta ed è già abbastanza ridicolo così.

Tizio 1-Eh va beh una in più cosa sarà mai. La facciamo carina dai, promesso.

Torako -Ok...ma i protagonisti con questa qui cosa ci azzeccano?

Tizio 1-Ora arriva il bello. Era un'amica d'infanzia del protagonista, innamorata di lui

Torako -Ah così, a caso? Nella prima stagione non l'abbiamo mai menzionata, abbiamo sempre fatto intendere che fosse solo come un cane e ora si scopre che 'sto sfigato aveva addirittura un'amica innamorata di lui? Ma veramente fate?

Tizio 2-Sì, ma tanto la facciamo carina

Torako -Diobò

Tizio 2-Dai, le diamo anche una bella catchprase. Tipo "nuhahahahaha" (non trovo un video su YT :( )

Torako- É la cosa più cringe e fastidiosa che abbia mai sentito in vita mia.

Tizio 2-Ed è per questo che l'adoreranno, ne siamo sicuri

Torako-Per i personaggi secondari invece, che si fa?

Tizio 1-Nulla

Torako-Come nulla?

Tizo 1-Alla gente non frega nulla di quelle comparse, lasciamo tutto così. Già che ci siamo eliminiamo quel tizio strambo amico del protagonista, è uno spreco di tempo e risorse scrivere qualcosa per quella merdina. Se proprio ci tiene gli diamo due battute dai. Se ci tiene eh.

Torako-Sapete una cosa? Fate quello che vi pare, tanto mi pagano bene per fare 'sta porcheria.

Tizi-Stia tranquillo, sarà un successone, meglio del primo!


Non sapevo neppure da dove iniziare per commentare questo incidente. Non c'è nulla, oltre le animazioni, che si salvi. E anche qui, nella prima stagione le “battaglie” erano spesso utilizzate come espediente per una gag o comunque in un momento topico dell'anime. Qui no, più o meno ogni puntata c'è ne una. Non importa se fosse necessario inserirla o meno (e nella maggioranza dei casi è un no) loro la inseriscono comunque. Come riempitivo, per far vedere che ce l'hanno grosso, boh. Sembrano gli scontri con gli NPC presenti nei giochi Pokèmon, tipo “hai incrociato il mio sguardo, combattiamo!”.

Vogliamo parlare della “relazione” tra Rikka e Yuuta? Un anno insieme e si tengono a malapena la mano. Il ragazzo buono dal cuore puro che piace tantissimo ai jappi e la ragazzina innocente che guai a toccarla altrimenti l'esercito dei weeb si ribella. Ma ammazzatevi, me fate più schifo degli hentai con loli e tentacoli e di quelli che si addormentano con i cuscini di Asuka messi assieme.

E il finale, oddio il finale. Un pugno nelle palle dato da Saitama.
Spoiler:
L'incantevole, il fresco e per nulla inflazionato cliché del telefono che squilla un attimo prima del bacio. Complimentoni.
Non fa mai ridere, sono le stesse identiche gag della prima stagione ma con molto meno mordente. Evidentemente non avevano voglia. Boh, ti buttano a casaccio una ragazzina complessata che piagnucola e secondo loro questo dovrebbe essere abbastanza per giustificare un'altra stagione.

Provo pena per il doppiatore di Lelouch ridotto a dare la voce a questo sfigato. A proposito di Code Geass, scommetto che ora riusciranno pure a stuprare il mio anime preferito con una terza stagione arrivata dopo 10 anni :pollicealto:

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da chrisy2j »

Ah, io ho letto solo la trama della seconda (almeno le basi non il finale), mi ha fatto schifo e mi sono rifiutato di vederla.

Felice di averlo fatto, per me la serie finisce con loro due in bici.
Ah anche l'episodio natalizio fa cagare giusto per.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Complimenti a Impreza per aver mantenuto l’impegno di parlarcene prima di Natale :pollicealto:

Io alla fine ho deciso di non guardarla, non mi aveva fatto impazzire manco la prima stagione.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8907
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Boh più che altro volevo vedere per completare. Tanto si trovava subbato su YT. Nonostante i pareri negativi non mi aspettavo questo disastro, ecco.

Ho finito da un po' anche la seconda stagione di Love Live!

Shocking Party spacca.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Impreza ha scritto:Ho finito da un po' anche la seconda stagione di Love Live!
Quanti brividi per Snow Halation? Quella coreografia, la più bella della serie :love:
La metto dietro solo a quella di Mirai Ticket in Sunshine.
Impreza ha scritto:Shocking Party spacca.
IO LA ADORO :love: :love: :love:
Una delle canzoni più belle di tutto Love Live, incluse le canzoni non presenti nell'anime.

E' un peccato che alle A-Rise abbiano fatto cantare solo due canzoni (le due che sono presenti nell'anime), hanno tutte e tre delle bellissime voci.
Erena si ama a prescindere dal tifo. Battaglia durissima per decidere chi é più figa con Eli, ma la spunta Eli.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8907
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Io ci spero in un prequel incentrato sulle A-Rise. Sarebbe una figata.

Immagine

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Ormai c'é poco da sperare, ci va già di culo se fanno un cameo delle µ's in Sunshine!! :sarcasmo:
Spoiler:
Se succede si piange di gioia durissimo :addolorato:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Mystogan ha scritto:Ammetto di essere anche abbastanza interessato a sapere come va a finire, e credo mi andrebbe bene qualsiasi finale logico[...].
:pollicealto:
Spoiler:
Ma che cazzo di finale é? :stupito:

Ho capito che il protagonista é una checca, ma Dio Santo, così checca che non riesce manco a decidere chi preferisce scoparsi per il resto dei suoi giorni. Che vuol dire che gli piacciono entrambe? Aiuto!
Eh niente, fino al settimo/ottavo episodio era anche carino, poi boh la storia diventa un po' troppo piatta (e nel finale anche parecchio Cringy) e i protagonisti anziché progredire tornano indietro ad ampie falcate. Nisaka che era il personaggio più interessante viene lasciato a morire nell'angolino mentre gli altri tre si segano a cerchio, Lilina é l'unica che più o meno a stento sembra rimanere coerente col suo percorso, ma viene travolta dagli altri due protagonisti che sono incommentabili. Nejima é terribile, ma di un patetico mai visto, Misaki me la berrei pure volentieri la storia che vuole proteggere l'amore di Lilina se non cercasse (riuscendoci) di limonarsi il suo futuro sposo ogni episodio.

Male, male. Passiamo oltre.
Finale troppo tremendo, peggior show del mio 2017 a mani basse.

EDIT: ho scordato una cosa che mi ha triggerato moltissimo.
Spoiler:
Nei primi cinque sei episodi la storia mostra una muta ma chiara ostilitá, tra Nisaka e Misaki, e tutti si chiedevano “Ma perché? Sono i partner designati dal governo ma non si corrispondono? É perché Nisaka é gay? E Misaki lo sa e lo odia perché innamorata dello stesso ragazzo?”. E la risposta é...? No davvero, non lo dicono, non lo mostrano, un cazzo proprio. E Dio, più avanti recitano persino assieme in un festival scolastico!

Rispondi