Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Rope Break
Messaggi: 716
Iscritto il: 01/06/2015, 15:59
Has thanked: 1 time

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Rope Break »

Di MHA leggo il manga anche se sono un po' indietro ma ho da sempre le stesse perplessità perche e quanto di più basic ci possa essere ma mi attrae un botto.
La risposta che mi do e che sia quanto di più shonen possa esistere e che quindi non può far male:

Superpoteri incredibili.
Classici tornei o simili che sono sempre fighi da vedere.
Sottotrama will they/won't they col protagonista e l'amica che se lo lorderebbe tutto.
Dualismo del mentore del protagonista e il suo arcinemico/ protagonista e il suo arcinemico
Random lewd bewbs.
Comedy da school life.
Rivalsa del protagonista sfigato.

Ha seriamente tutto



Avatar utente
lezzihax
Messaggi: 526
Iscritto il: 02/01/2017, 23:44

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da lezzihax »

Rope Break ha scritto:Di MHA leggo il manga anche se sono un po' indietro ma ho da sempre le stesse perplessità perche e quanto di più basic ci possa essere ma mi attrae un botto.
La risposta che mi do e che sia quanto di più shonen possa esistere e che quindi non può far male:

Superpoteri incredibili.
Classici tornei o simili che sono sempre fighi da vedere.
Sottotrama will they/won't they col protagonista e l'amica che se lo lorderebbe tutto.
Dualismo del mentore del protagonista e il suo arcinemico/ protagonista e il suo arcinemico
Random lewd bewbs.
Comedy da school life.
Rivalsa del protagonista sfigato.

Ha seriamente tutto
Sai che è la mia stessa identica impressione? Funziona proprio perchè è così basilare, diretto, senza giri di parole, prende gli elementi classici degli shonen e li presenta bene, valorizzandoli senza strafare (vabè io sono indietrissimo, ma da quanto leggo non penso cambi).
E' tutto tranne che un capolavoro, ma funziona alla grande.

All Might che quando parla mette in mezzo parole inglesi a caso mi fa morire, e il design della sua forma "secca" è uno dei più belli che abbia mai visto

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Batidor »

Rope Break ha scritto:
Letto i primi 160 capitoli e devo dire che mi prende però ha una narrazione veramente fastidiosa.
Lo volevo recuperare memore dell'anime che da piccolo mi piaceva un sacco su italia 1 però è X- Files, su 100 capitoli solo 10 sono di trama principale che è la cosa che più mi attrae del manga.
I casi poi sarebbero anche interessanti però ne leggi uno li leggi tutti.
Sì, la trama principale ricordo non avesse grande spazio, a meno che non si voglia contare i rapporti tra Conan e Ran, ma anche questo aspetto... Ci possono essere antagonisti ricorrenti, oppure competizione con altri, però... Diciamo, parlando comunque da ignorante, non credo sia il suo punto di forza!
Eh in effetti me lo sono domandato anche io come hanno fatto a sfornare centinaia di storie diverse ed interessanti! Infatti non so quanto ci siano riusciti...
Altro aspetto negativo secondo me è la notevole influenza portata dalla cultura giapponese, penso alla lingua o alle tradizioni per esempio, ciò credo non aiuti noi occidentali a comprendere bene l'evolversi della storia (non sto parlando della trama principale eh!)...

Avatar utente
Rope Break
Messaggi: 716
Iscritto il: 01/06/2015, 15:59
Has thanked: 1 time

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Rope Break »

Si hai sicuramente ragione sull'ultimo punto.

Non so magari parto prevenuto perchè molte cose già le so (penso di avere ancora 200/300 capitoli davanti dei quali cui ho ancora ricordi dall'anime) però non avevo mai letto un manga antologico e quindi è terreno nuovo per me.

Però paradossalmente trovo migliori (più divertenti, originali) i casi dei detective boys (la squadra dei ragazzini), che i vari omicidi affronrati dagli "adulti", diciamo

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5362
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 881 times
Been thanked: 1195 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

MHA è assurdo perchè, pur non avendo nulla di davvero innovativo, risulta godibilissimo. E lo fa perchè si inserisce perfettamente nella categoria dei battle shonen svolgendone tutti i punti più efficaci dal punto di vista narrativo. In più la stranissima accoppiata tra jappate ed eroi americani della golden age risulta stranamente funzionante, oltre che molto divertente. L'ottima caratterizzazione psicologica dei personaggi e dei villain fa il resto. All Might è un personaggione ma ce ne sono tantissimi altri che hanno un ottimo percorso (Deku, Bakugo, Lida, Todoroki, Stain, Shigaraki, Lemillion, etc.). Per dire che da quando è iniziato ad adesso (capitolo 160) non ha mancato un colpo. E l'anime è fatto benissimo.

Comunque preferisco OPM, anche se in realtà sono di due generi molto diversi e trattano aspetti diversi.

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Lonewolf »

Con MHA sono in pari col manga, ed è vero pur essendo uno shonen classicissimo prende davvero tanto.

p.s. Sto per comprare i volumi usciti in Italia del manga

p.s.s Ma la pubblicazione del manga di Food Wars in Italia è stata interrotta?

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Ho scordato una cosa fondamentale l'altro giorno sulla saga delle Formichimere, così importante che mi prenderei a schiaffi per averla tralasciata e su cui non posso sorvolare.

Ma quanto cazzo é bella la ending?
Spoiler:
Sul serio, io l'ho ADORATA, ogni volta che partiva l'attacco iniziale i Brividi triplicavano, che in certe puntate ero lì che trattenevo l'emozione da tutto l'episodio, poi iniziava la ending e si crollava, proprio. Una delle più belle ending all time.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5362
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 881 times
Been thanked: 1195 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

PORCA EVA! Ho appena scoperto l'esistenza di un capitolo perduto in Berserk, il numero 83, che Miura aveva scelto di non pubblicare nei volumi. Cercandolo subito per curiosità l'ho letto e... é CLAMOROSO! Uno dei capitoli più belli in assoluto. Qualcuno sa spiegarmi bene perchè ha voluto toglierlo?

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4825
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Lonewolf ha scritto: p.s.s Ma la pubblicazione del manga di Food Wars in Italia è stata interrotta?
E' della Goen, quindi va semplicemente a cazzo.

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Lonewolf »

Raionmaru ha scritto: E' della Goen, quindi va semplicemente a cazzo.
Ho notato

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5600
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Cena 4 Ever »

Ho appena visto la 132 di HxH.
Basta, mi fermo qui.
Abbandono il mondo anime, puntata più bella della storia.
Vado a farmi acqua e zucchero per calmarmi.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Prendi i sali minerali, arriva alla 135 e dimmi se non cambi idea.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Immagine
Finito di guardare Jitsu wa Watashi wa (The Truth is I am), devo dire la verità... Non mi aspettavo niente, ma alla fine posso dire di aver visto una serie carina senza troppo impegno, che era quello di cui avevo bisogno, dopo Hunter X Hunter...

Commedia romantica/soprannaturale, la trama racconta dell'amore tra il protagonista (Asahi Kuromine) verso una ragazza (Yoko Shiragami) che nasconde un segreto, ovvero di essere un vampiro, e se qualcun altro lo scoprisse sarebbe costretta a lasciare la scuola. Per evitare ciò, Asahi le promette di proteggere il segreto a tutti i costi. E da qui partono la serie di situazioni sentimentali e gli equivoci tipici delle commedie scolastiche. Composto perlopiù da episodi one-shot, la storia non é nulla di innovativo (in un genere di cui del resto si é visto già tutto), soprattutto all'inizio é parecchio prevedibile, ma piano piano tra un comedy discretamente simpatico e un approfondimento dei personaggi sorprendentemente soddisfacente (migliorabile, ma buono), intrattiene piacevolmente per la sua breve durata. (Spoiler inside):
Spoiler:
Punto in meno per la mancata confessione dei protagonisti, avrebbe potuto rendere il finale ottimo, invece ci limitiamo a un buono.
Il protagonista é un po' il male della società, lo stereotipatissimo bravo ragazzo che rimarrà vergine a vita nonostante tutte le compagne di classe se lo vorrebbero fare con prepotenza, ma tutto sommato é tenace senza risultare troppo fastidioso. Occasionalmente in questo genere arrivi al momento in cui pensi "Madonna cara ma che ci trovano le fighe in 'sto rincoglionito...", ecco, lui questo poco onorevole destino quantomeno se lo scampa. Anche se é un rincoglionito, sia chiaro.
Le altre ragazze sono chi più chi meno tutti dei personaggi più che buoni, con un'evoluzione che come ho detto é molto lineare, ma é sufficiente per farti legare con loro e un po' anche dispiacerti per i loro problemi sentimentali. Nagisa Aizawa best girl e discorsi chiusi.
I character design sono molto carini e originali, anche se il disegno in sé non é granché, soprattutto per quanto riguarda il protagonista.

Non é nulla di imperdibile, Jitsu wa Watashi wa, però se cercate qualcosa per passare il tempo e cercando in giro vi ha colpito, penso sia una serie che si lascia guardare tranquillamente. Nel caso sta su Youtube sul canale di Yamato Animation, non c'é manco lo sbattimento di cercarlo.
Sarei persino moderatamente interessato al manga, che a quanto leggo in giro é migliore dell'anime, molto più lungo e con la componente romance più approfondita, ma i disegni sono abbastanza orridi, e per me in un manga un brutto disegno é un grosso let down.

Adesso via con l'ultima saga di Hunter X Hunter, e poi mi rivedo la prima stagione di Love Live! Sunshine!!, che la messa in onda della seconda volge ormai al termine (siamo all'episodio 8 di 13). Hype che trascende lo spazio tempo e piglia a schiaffi Jiren.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5600
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Cena 4 Ever »

Finito HxH.
Sono furibondo, sul serio.
L’anime non ci ha mostrato ancora un cazzo, ultima saga conferma. E togashi non è in grado di fare 2/3 anni di buona scrittura dal fottuto 2003.
Che rabbia, sto gasatissimo cazzo e non finirà mai, ne sono sicuro.
Saga delle formichimere capolavoro, mio dio. Yorkshine city e che ve lo dico a fare, peccato duri poco.
In più con le ending 2 e 5 è un’erezione continua.
Dannato togashi.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Visto pure io e mi sento di salvare globalmente solo Aizawa. Il resto meh, parte bene ma poi si perde, gag ripetitive e quasi mai divertenti, personaggi troppo stereotipati e spesso ridicoli. Il character design è veramente brutto, gli occhi sono troppo grandi e i volti grotteschi (anche qui Aizawa è l'unica che sta più o meno bene).

Roba che ti dimentichi di aver visto il giorno dopo, infatti fino a quando non sei andato a ripescarlo non mi ricordavo assolutamente di averlo visto quest'estate. E non l'ho neppure guardato tutto in una volta.

Per curiosità ho dato un'occhiata a due scan del manga. Capisco che sia fatto a posta, ma insomma :almostlaughing:

Rispondi