Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8913
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Ink nuovo utente preferito (dopo compagno Brotz), anche se la discussione è abbastanza surreale ma va beh.

C'è anche Yamato Animation, tempo che finisca Overlord e mi metto in pari. Sulla terza di Haikyuu ci ho perso le speranze invece :(



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22516
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1460 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Inklings merda che perde tempo a trastullarsi con Colosso e non passa per il torneo da una settimana :bah:

Già che son qua, ho visto i quattro episodi di collegamento tra le due stagioni di Nanatsu no Taizai, non ho molto da dire sulla qualità (erano fillerate, le prendo per fillerate, a tratti erano pure simpatiche), ma sbaglio o a dispetto della funzione fa a cazzotti col finale della prima serie?
Spoiler:
Non erano tutti partiti dal regno alla ricerca dell'ultimo Peccato? Ban non aveva deciso di allontanarsi per i cazzi sua seguito da King?

Cioé mi piace che abbiano cercato di risolvere alcune questione rimaste aperte che mi avevano fatto storcere il naso (tipo Vivianne o lo scontro tra Ban e Meliodas), ma allora la partenza finale nell'ultimo episodio della prima serie che senso ha? :blink:
Su quelle che invece dovrebbero essere le scene rilevanti...
Spoiler:
Il fatto che avessi detto che Dreyfus e Hendricksen fossero stati un po' sacrificati sull'altare del minutaggio non significa che volessi rivederli :conf

Più che altro perché svilisci il concetto di morte che già negli shonen moderni é svilito di per sé.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5389
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Mystogan ha scritto:Inklings merda che perde tempo a trastullarsi con Colosso e non passa per il torneo da una settimana :bah:

Hai ragione, ma a mia discolpa posso dire che fino a ieri avevo casini con l'uni.
Stasera ascolto e rimedio.

E pure te sei un po' merda a mettere due scontri tra canzoni che ho proposto io :sarcasmo:

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8913
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Boh comunque stavo cercando la scena di un anime che avevo visto in una compilation su YT e nulla. Non trovo il video nella cronologia, non trovo riferimenti nelle top schifose di MAL, non trovo manco gif. In compenso ho messo in lista Tamako Market, che è da un sacco di tempo che non vedo nulla della KyoAni

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10289
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 357 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Marco Frediani »

Mystogan ha scritto:Inklings merda che perde tempo a trastullarsi con Colosso e non passa per il torneo da una settimana :bah:

Già che son qua, ho visto i quattro episodi di collegamento tra le due stagioni di Nanatsu no Taizai, non ho molto da dire sulla qualità (erano fillerate, le prendo per fillerate, a tratti erano pure simpatiche), ma sbaglio o a dispetto della funzione fa a cazzotti col finale della prima serie?
Spoiler:
Non erano tutti partiti dal regno alla ricerca dell'ultimo Peccato? Ban non aveva deciso di allontanarsi per i cazzi sua seguito da King?

Cioé mi piace che abbiano cercato di risolvere alcune questione rimaste aperte che mi avevano fatto storcere il naso (tipo Vivianne o lo scontro tra Ban e Meliodas), ma allora la partenza finale nell'ultimo episodio della prima serie che senso ha? :blink:
Su quelle che invece dovrebbero essere le scene rilevanti...
Spoiler:
Il fatto che avessi detto che Dreyfus e Hendricksen fossero stati un po' sacrificati sull'altare del minutaggio non significa che volessi rivederli :conf

Più che altro perché svilisci il concetto di morte che già negli shonen moderni é svilito di per sé.
Già nella prima puntata della seconda serie si spiega perchè
Spoiler:
Dreyfus e Hendrickson non sono morti

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Archer »

E niente, l'ultimo capitolo di OPM propone il miglior combattimento tra speedster nella storia del fumetto, neanche il miglior Flash ha mai sfiorato tale qualità.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5885
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

un vero peccato però che OPM abbia uscite così irregolari e capitoli di lunghezze così variabili :(

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22516
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1460 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Dopo quattro episodi (della seconda stagione di Nanatsu no Taizai) dall'introduzione del concetto di livelli di potenza (di cui sinceramente non sentivo assolutamente il bisogno), abbiamo già il primo "Lo scouter dev'essere guasto" moment della serie :sarcasmo:

Oh Madonna, ma quanto fa anni '90? Era proprio necessario? Anche nel manga viene introdotto così out of the blue? Ce n'é qualche motivo preciso da parte dell'autore? Cioé mi sembrava che i combattimenti nella serie andassero bene anche senza il bisogno di dirmi "Ah, guarda che quel tizio che perderà contro il protagonista é tre volte più forte di lui, cagati!".

Comunque a parte le stronzate questa é grossomodo l'unica cosa che non mi é piaciuta granché di questi quattro primi episodi, al netto delle solite cose (un altro anime con la sottotrama di Gowther del 2°/3° episodio ci campava almeno due episodi interi, qua ce ne siamo temporaneamente sbarazzati in mezzo).

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5389
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Mystogan ha scritto:Dopo quattro episodi (della seconda stagione di Nanatsu no Taizai) dall'introduzione del concetto di livelli di potenza (di cui sinceramente non sentivo assolutamente il bisogno), abbiamo già il primo "Lo scouter dev'essere guasto" moment della serie :sarcasmo:

Oh Madonna, ma quanto fa anni '90? Era proprio necessario? Anche nel manga viene introdotto così out of the blue? Ce n'é qualche motivo preciso da parte dell'autore? Cioé mi sembrava che i combattimenti nella serie andassero bene anche senza il bisogno di dirmi "Ah, guarda che quel tizio che perderà contro il protagonista é tre volte più forte di lui, cagati!".

Comunque a parte le stronzate questa é grossomodo l'unica cosa che non mi é piaciuta granché di questi quattro primi episodi, al netto delle solite cose (un altro anime con la sottotrama di Gowther del 2°/3° episodio ci campava almeno due episodi interi, qua ce ne siamo temporaneamente sbarazzati in mezzo).
Sì, fa così anche nel manga e sì, fa schifo pure lì

It's over 9000!

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5389
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Archer ha scritto:E niente, l'ultimo capitolo di OPM propone il miglior combattimento tra speedster nella storia del fumetto, neanche il miglior Flash ha mai sfiorato tale qualità.
Murata best mangaka :love: :love: :love:

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Corey »

Comunque mi sto divorando tutto Kill La Kill da quando l'hanno messo su Netflix, madonna quanto spacca.
Avevo provato a iniziarlo mesi fa su VVVID ma non ero riuscito ad andare oltre al primo episodio, non so bene perché, poi ho deciso di darle una seconda chance e menomale che l'ho fatto.

Sono all'episodio 18
Spoiler:
Un po' mi aspettavo che prima o poi Satsuki e i 4 Deva sarebbero passati al "lato buono", ma non mi sarei mai immaginato il modo e la motivazione. Comunque tantissima roba fino a qua.

Ryuko e Satsuki sorelle :moltosorpreso:

Mako Mankanshoku best pg ever made
Ma poi ogni volta che parte Don't lose your way divento frocoi

L'episodio 20 :godimento: il finale :godimento: ma perché ho deciso di uscire stasera io non lo so :godimento:

Moxicity
Messaggi: 3707
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 624 times
Been thanked: 423 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Moxicity »

Corey ha scritto:Comunque mi sto divorando tutto Kill La Kill da quando l'hanno messo su Netflix, madonna quanto spacca.
Avevo provato a iniziarlo mesi fa su VVVID ma non ero riuscito ad andare oltre al primo episodio, non so bene perché, poi ho deciso di darle una seconda chance e menomale che l'ho fatto.

Sono all'episodio 18
Spoiler:
Un po' mi aspettavo che prima o poi Satsuki e i 4 Deva sarebbero passati al "lato buono", ma non mi sarei mai immaginato il modo e la motivazione. Comunque tantissima roba fino a qua.

Ryuko e Satsuki sorelle :moltosorpreso:

Mako Mankanshoku best pg ever made
Ma poi ogni volta che parte Don't lose your way divento frocoi

L'episodio 20 :godimento: il finale :godimento: ma perché ho deciso di uscire stasera io non lo so :godimento:
Ma infatti è fantastico.
Per quello che cerca di ottenere è praticamente perfetto. Poi ho apprezzato il fatto che all'inizio sembri una semi-minchiati poi la storia si fa avvincente a dir poco (con pure dei colpi di scena interessanti).

Forse, dopo Prison School, è l'anime che riguarderei più volentieri.

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Corey »

Moxicity ha scritto:
Ma infatti è fantastico.
Per quello che cerca di ottenere è praticamente perfetto. Poi ho apprezzato il fatto che all'inizio sembri una semi-minchiati poi la storia si fa avvincente a dir poco (con pure dei colpi di scena interessanti).

Forse, dopo Prison School, è l'anime che riguarderei più volentieri.
Finito ieri sera, spettacolare.
E confermo Mako Mankanshoku best pg ever

Ma poi che ost ha :godimento:


Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8913
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Voglio morire. Ma perché sta cercando voti tra i weabooz?

" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22516
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1460 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Giù le mani dalle Idol, maledetti :schifato:
Spoiler:
Che poi Mari é palesemente omo per Kanan e non si é mai fatto niente per nasconderlo :sarcasmo:

Rispondi