Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5881
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

i combattimenti di OP sono la versione evoluta di quelli di Saint Seiya: il protagonista prende botte per tutto il tempo poi usa improvvisamente una tecnica mai vista prima e vince

soltanto che oda disegna meglio di kurumada (non che ci voglia molto, sia chiaro)



Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4830
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

KaiserSp ha scritto:soltanto che oda disegna meglio di kurumada (non che ci voglia molto, sia chiaro)
Disegna meglio gli uomini, IMHO. Perlomeno quando non li caricaturizza troppo.

Come disegna le donne è opinabile (piedi brutti, parti del corpo fuori proporzione, etc.).

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Trafalgar Law »

qualcuno ha visto Trollhunters su netflix? (so che non è un vero e proprio anime, ma non sapevo dove metterlo)
Io ho visto la prima stagione e non è male, poi ho scoperto solo alla 4 puntata che è creata da Guglielmo del toro

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5881
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

Raionmaru ha scritto: Disegna meglio gli uomini, IMHO. Perlomeno quando non li caricaturizza troppo.

Come disegna le donne è opinabile (piedi brutti, parti del corpo fuori proporzione, etc.).
cosa poi ereditata nell'anime
Immagine

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Non vedo nessuno parlare di Platinum End della coppia Ohba/Obata. Letto il primo numero.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4830
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Non vedo nessuno parlare di Platinum End della coppia Ohba/Obata. Letto il primo numero.
Niente di che.. praticamente hanno reso chiavabile Ryuk.

Dopo Hikaru no Go le opere di Obata sono un calando crescente.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13605
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Geno »

C'è l'anime di Backstreet Girls.

Io leggo il manga e per me non è affatto un manga comico.

Poveracci

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

L'avevo "scoperto" e citato qua sul Forum qualche mese fa nel topic di Boku no Hero Academia mentre cercavamo anime estivi, e indubbiamente una serie con una sinossi del genere non passa inosservata.

Avevo letto la prima decina di capitoli e non sembrava affatto malvagia, anche se non ho idea di come possa venir convertita in anime, i capitoli durano pochissimo e non ne sono nemmeno usciti così tanti.

Che tra l'altro vedo se ne occupa J.C. Staff, quelli di Shokugeki no Soma per dirne uno, di solito 'ste serie di nicchissima dai temi bislacchi vengono date a studi del cazzo alle prime armi che ne fanno un lavoro tremendo.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8904
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 895 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Bon, faccio una breve rece di SAO:GGO
Spoiler:
Immagine
Tratta dalla novel Sword Art Online Alternative che non ha nulla a che vedere con la serie principale (quindi niente Kirito & cumpa).
Non vi ammorbo con la trama, basta sapere che non si rimane intrappolati nel gioco.

I pregi rispetto alla serie principale sono il non prendersi mai sul serio e la caratterizzazione dei pg anni luce avanti. Sai subito chi è e cosa vuole la protagonista, col passare del tempo cresce e si incastra bene con gli altri personaggi.

Globalmente è una trashata che piglia per il culo SAO, i combattimenti sono molto meme e la protagonista è sin da subito schifosamente OP, ma va bene così. Robetta che si lascia guardare (tranne il finale da weabooz), ma è sicuramente la miglior cosa cagata fuori dal franchise e se volete buttarci uno sguardo a tempo perso fate pure.

Ora che ho un po' di tempo libero ho visto A Silent Voice (piaciuto per nulla) , Prison School e ho iniziato le Monogatari series

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13605
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Geno »

Il manga di Prison School ha un finale di merda e l'ultima saga è orrenda ed eccessivamente lunga

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5881
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

Geno ha scritto:Il manga di Prison School ha un finale di merda e l'ultima saga è orrenda ed eccessivamente lunga
già

un vero peccato perchè l'autore riusciva sempre a trovare soluzioni incredibili quando i personaggi si trovavano spalle al muro

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8904
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 895 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Sì, dopo aver finito l'anime ho visto come proseguiva il manga. Brodo allungato.

Gakuto idolo.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5881
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

Impreza ha scritto:Sì, dopo aver finito l'anime ho visto come proseguiva il manga. Brodo allungato.

Gakuto idolo.
Gakuto mostra davvero cosa voglia dire il termine "spirito di sacrificio"

in confronto a lui, i vari goku, naruto, rufy & co possono solo andarsi a nascondere

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Sono a metà di Fate/Stay Night: UBW, niente, volevo solo dirvi che ho cambiato idea, guardate prima Zero, senza ombra di dubbio. Se non lo fate non capite un cazzo della caratterizzazione di personaggi importanti come la stessa Saber, Ilyasviel o Gilgamesh, e purtroppo la caratterizzazione contemporanea di tutti i personaggi che era il più grande merito di Zero non é invece un punto forte di UBW. Anche la realizzazione stessa della Guerra per il Graal é diversa, in Zero é una guerra vera e propria che fa capire meglio l'essenza del franchise Fate tutto, in UBW é più la storia di Rin e Shiro che una guerra. Se partite da UBW rischiate veramente di guardarlo solo per le mazzate, e sarebbe un po' un peccato. Magari ve lo godrete di meno perché inevitabilmente lo paragonerete a Zero (che é migliore senza discussione), ma senza rischiate di non godervelo neppure, visto che trama e caratterizzazione vanno molto a piacere.
Del resto ragazzi, Zero (la light novel) é vero che é stato scritto dopo, ma l'anime é andato in onda prima (2011), il reboot (che é appunto UBW) é stato sceneggiato dopo Zero (2014), dando per scontato che aveste già visto Zero. L'ordine migliore é Zero (prologo), Unlimited Blade Works (fatti veri e propri) e la serie di film Heaven's Feel (di cui é uscito il primo e sta per uscire il secondo, manca ancora il terzo). Chi dice di fare tassativamente il contrario sinceramente non so cosa gli passi per la testa.

Ultimo post riguardo questa faccenda, quando lo finisco volevo scrivere un po' sui personaggi in spoiler, probabilmente nessuno lo leggerà però vabbé, é una cosa che mi va di fare.

Passando ad altro, ho allungato la mia lista con un po' di serie, magari qualcuna la conoscete e sapete dirmi qualcosa:
- 91 Days (2016)
- Granblue Fantasy The Animation (2017)
- Re:CREATORS (2017)
- Sakurasou no Pet na Kanojo (2012)
- Youjo Senki (2017)

EDIT: dopo aver visto l'episodio sette, in cui per altro ho rivisto tracce di scrittura da Fate/Zero nell'improvviso approfondimento del personaggio di Archer, confermo quanto scritto col sangue. Chi dice di guardare prima UBW é un criminale che probabilmente lo ha apprezzato solo per le mazzate tipo Super. In questa sezione siete gente migliore di così.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8904
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 895 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Boh non lo so, 'ste guide le hanno fatte i peggio nerd #mangaanime quindi mi fido abbastanza ciecamente. Non che mi interessi recuperare Fate, non ora almeno.

Ma passando alle cose importanti, ho finito Bakemonogatari. Boh, fatico a trovare dei difetti, è meraviglioso.

Rispondi