Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da Two-headed Boy »

Two-headed Boy ha scritto:A pie' di post, segnalo un fumetto che si era perso nei meandri nell'editoria nostrana (tanto che nemmeno ricordo l'editrice originale) e che la Panini sta recuperando ora, cioè Dragon Head, di Minetaro Mochizuki. Straconsigliato.
Recupero un mio post vecchio di mesi per tornare a parlare di Dragon Head, un pò perchè ne avevo parlato bene, un pò perchè ho avuto finalmente l'occasione di finirlo (la Panini ha pubblicato l'ultimo numero a Maggio, il 10, ufficiosamente inedito in Italia, ma credo lo fosse pure il 9...). Beh, a bocce ferme è tranquillamente tra le opere più deludenti che io abbia mai letto. Non tanto per il finale (che dopotutto è la via più ovvia e indolore per concludere una storia del genere, ma anche sensata), quanto per la tanta ridondanza di fondo sul concetto della paura insita nell'animo umano e soprattutto per i tantissimi elementi sconnessi (e che a conti fatti risultanto inutilmente "paralleli") e volutamente fuorvianti di cui tutta l'opera è farcita, quasi con la consapevolezza sin dall'inizio di non poter concludere l'opera con un finale non aperto e quindi farti credere fino alla fine che certi elementi potessero davvero significare qualcosa (con risultati più che discutibili). Peccato. Non so in quanti l'abbiano letto, quindi immagino ci sia poco da discutere. Vabbè.



Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da Baboden »

:P

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da Two-headed Boy »

Babò, tutto in ordine?

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10289
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 357 times

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da Marco Frediani »

Ho finito Monster di Naoki Urasawa

:godimento: :godimento: :godimento:

Ora mi recupero Happy! sempre di Naoki

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da Devixe »

Ora ricordo perché non leggo i forum
Oibò, Lucci che batte Doflamingo penso che batta tutte le stronzate dette, ai livelli del peggior Colosso

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5885
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

Devixe ha scritto:Ora ricordo perché non leggo i forum
Oibò, Lucci che batte Doflamingo penso che batta tutte le stronzate dette, ai livelli del peggior Colosso
beh, Lucci ha capacità fisiche notevoli (super velocità ad esempio) e se l'avversario non ha qualcosa di analogo (gear 2) o che possa colmare questa lacuna (intangibilità), uno o più shigan nel cervello sono mortali per tutti, compreso do flamingo, quindi razionalmente non è reato prevedere una sua vittoria

che poi oda gestisca a cavolo i poteri e le abilità, quello è un altro discorso (gente come Eneru e Kizaru avrebbe dovuto sterminare chiunque sul suo passaggio senza neanche scomporsi i capelli, l'efficacia dei gear cambia a seconda dell'oroscopo ecc ecc ecc...)

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da Devixe »

Ma anche lo stesso Doflamingo è scritto male, è troppo forte.
Vabbè che Lucci con Vergo è uno dei personaggi più sopravvalutati sia per la forza, (eh ma Vergo si poteva difendere da Law, quindi è più forte. Eh ma Lucci batte tutti i flottari compresi Dofla e Orso) sia come sono scritti. Non ho mai capito quest'amore per Lucci, è solo uno a cui piace uccidere. Punto

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5885
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

sopravvalutato per la forza no, eh

Lucci, all'atto pratico, è una macchina della morte ambulante e se non hai un rogia o un altro potere sgravo, sei morto 99 volte su 100

poi cmq stiamo parlando di un manga allegro e giocoso dove si muore solo nei flashback, e quindi uno spietato assassino non potrai mai andare oltre un certo limite (come ho già detto prima, a che serve sprecare una tecnica utilissima come lo shigan per colpire il busto quando puoi bucare direttamente il cranio del tuo avversario, ottenendo così un istantaneo one-hit-kill?)

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da Devixe »

Ma Lucci è SOLO uno spietato assassino, e poi ci si lamenta della storia di Doflamingo o Law.
Poi io spero ancora che quel Pell in realtà sia un impostore insieme a Bellamy.
Magari resuscitano anche Vergo, Mone e Gin

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da Cena 4 Ever »

Ma di che parlate?

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4848
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 572 times

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Cena 4 Ever ha scritto:Ma di che parlate?
Parlano del confronto tra il boss di Dressabasta e Lucci.
Uan Pis di Hey!Ciro Oda, per la precisione.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da Cena 4 Ever »

Raionmaru ha scritto: Parlano del confronto tra il boss di Dressabasta e Lucci.
Uan Pis di Hey!Ciro Oda, per la precisione.
Ah ma quindi sono delle supposizioni random,no perché non stavo capendo che cavolo dicevano visto che seguo il manga

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da Devixe »

Cena 4 Ever ha scritto:
Ah ma quindi sono delle supposizioni random,no perché non stavo capendo che cavolo dicevano visto che seguo il manga
Mi lamentano della gente che dice "Lucci vince facile contro Doflamingo perché è troppo bad, cioè, è bellissimo, è così profondo. Cioè, Shanks merda"

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da Cena 4 Ever »

Devixe ha scritto: Mi lamentano della gente che dice "Lucci vince facile contro Doflamingo perché è troppo bad, cioè, è bellissimo, è così profondo. Cioè, Shanks merda"
:LOL:

Che poi è un paragone nato sul nulla visto che non ci sono elementi per giudicare,se non che Rufy ha battuto Lucci quando non era ancora nessuno e ha battuto Dofla per sculata divina dovendo utilizzare due volte il gear fourth.

Ergo :LOL:

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da Devixe »

Cena 4 Ever ha scritto:
:LOL:

Che poi è un paragone nato sul nulla visto che non ci sono elementi per giudicare,se non che Rufy ha battuto Lucci quando non era ancora nessuno e ha battuto Dofla per sculata divina dovendo utilizzare due volte il gear fourth.

Ergo :LOL:
Mai visitato un forum di one piece? Fanno gli scontri tra personaggi ed escono fuori queste cose oltre a César Clown novello Bartolomew

Rispondi