Tatuaggi

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Rispondi
Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18258
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Tatuaggi

Messaggio da Delphi »

Ho fatto una ricerca rapida e non ho trovato un topic apposito. Qualora ci fosse chiedo scusa e chiudete pure.

Avete dei tatuaggi? Che cosa significano? Volete consigli/opinioni? Ve ne piace uno che ha qualche personaggio famoso? Siete indecisi se farvene uno o no? Qual è la vostra "filosofia" sui tatuaggi?

Io ne ho due, uno dal 2011, un lupo ululante alla luna (con tanto di respiro e pineta) sulla spalla sinistra, l'altro, dal 2012, sulla spalla destra, un omaggio alla Torre Nera di Stephen King (una serratura avvolta dai rampicanti e le rose con in cima il simbolo del KA). Sono soddisfattissimo di entrambi e ogni volta non vedo l'ora di avere l'occasione di mostrarli.
Sono uno che se potesse si tatuerebbe tutte le braccia (alla Randy Orton), e anche la schiena.

Sto pensando ad un nuovo tatuaggio sull'avambraccio destro (parte interna): la statua della giustizia dell'album And Justice For All dei Metallica; sia perché sono la mia band preferita, sia perché contiene la mia canzone preferita (One), sia per la bellezza estetica (non è l'album che preferisco dei Metallica [è il terzo], ma sia Master of Puppets che Ride the Lightning si prestano male all'avambraccio; ma è comunque uno dei miei preferiti in assoluto, non solo tra i Metallica).
Ci sto pensando da qualche giorno, e molto più intensamente perché a differenza degli altri due tatuaggi questo lo vedrei praticamente sempre, anche d'inverno perché mi rimbocco sempre le maniche quando sono al chiuso. Ci fosse uno "stampino" di prova di una settimana per vedere se ti piace o no sarebbe l'ideale. Consigliate qualche app buona per questo caso?



Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5245
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 27 times

Re: Tatuaggi

Messaggio da Sonoio »

io mi vorrei fare una scritta sul braccio tipo bracciale ma ho il dubbio sia una cagata

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Tatuaggi

Messaggio da Backbone Crusher »

Io questo:

Immagine

Punte scure di colore nero, che va poi a sfumare fino al centro. Fatto nella parte interna dell'avambraccio sinistro.
Ne ho altri in cantiere:
- uno ancora dei Metallica ed anche io stavo valutando la statua di Justice, che contiene una delle mie canzoni preferite in assoluto (ovvero "The Frayed Ends of Sanity", che vedo sempre poco citata tra i fan dei Four Horsemen), con la scritta "Justice Is Lost" appena sotto la statua, Ho in progetto di farlo tra spalla e bicipite, sempre a sinistra, Pensavo anche ad una cosa dedicata a Master Of Puppets, ma ancora devo farmi un'idea, Infine, il teschio crestuto che fa le corna, che è piuttosto semplice da fare e potrei farlo anche di piccole dimensioni;
- un lupo di profilo che ringhia, in stile celtico;

Tempo fa valutavo anche di farmi un qualcosa in skin rip (ovvero i tatuaggi che creano l'effetto di pelle strappata o artigliata, mostrando un soggetto dietro alla pelle strappata), ma ho abbandonato l'idea.

Comunque, rispondendo alla domanda sulla mia filosofia dei tatuaggi, penso che non debbano essere fatti per niente a cuor leggero. Io ci ho messo anni prima di decidermi a farne uno e alla fine sono rimasto soddisfatto, ma conosco gente che si è pentita amaramente anche poco dopo, bollandoli come errori di gioventù.
Sembra la classica predica ritrita, ma il tatuaggio deve essere personale, un qualcosa che ti rappresenta e a cui sei particolarmente legato. Mai fare i tatuaggi di impulso o perché fa figo.
Io ad esempio ho in progetto di farmene tanti dei Metallica perché sono la mia band preferita e perché la loro musica, per me, è stata fonte di grande aiuto e conforto in momenti difficili. O ancora, il lupo perché rappresenta un po' la mia personalità.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18258
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: Tatuaggi

Messaggio da Delphi »

Altro fan dei Metallica :beer: ma immagino ce ne siano tanti qui sul foro. Sono, assieme ai Maiden, la mia band preferita, perciò volevo dedicargli prima o poi un tatuaggio. Da tempo ho in mente di farmi una frase estrapolata da One, quella "Darkness imprisoning me, all that I see, absolute horror" eccetera, che ogni volta che la sento mi vengono i brividi. Pensavo di farmela sul fianco, ma non sono ancora sicuro (anche per colpa di qualche neo che rompe il cazzo). Per quel che riguarda la statua di Justice, sono indeciso se farla "semplice", oppure una variante che ho visto su internet che prevede anche i fulmini dietro, la sedia elettrica di Ride the Lightning, e le tombe a forma di croce di Master of Puppets.

Poi, in futuro, quando avrò più soldi, vorrei farmi un tatuaggio sulla parte superiore della schiena (fino alle scapole, per intenderci): un cancro, il mio segno zodiacale, che, combinazione, ha una forma che si presta molto bene alla simmetricità; vorrei infatti fare il corpo ovviamente al centro, le zampe che si distendono verso le spalle, e infine le chele in alto verso il trapezio. Probabilmente non un disegno "realistico" del granchio, ma una stilizzazione (non necessariamente tribale). Insomma, dovrò scegliermelo molto bene. L'idea mi era venuta da Cassano, solo che rispetto al suo lo vorrei, appunto, più disteso in senso orizzontale (anche se mi accontenterei di uno sul suo stile se la cosa diventasse complicata o non mi soddisfacesse nel vedere una simulazione).

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Tatuaggi

Messaggio da best4busine$$ »

Che sia troppo da mafioso tatuarsi immagini religiose ? :uhm

DenisPirola
Messaggi: 18168
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Tatuaggi

Messaggio da DenisPirola »

best4busine$$ ha scritto:Che sia troppo da mafioso tatuarsi immagini religiose ? :uhm
Bellissimo. Soprattutto se sei ateo.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Tatuaggi

Messaggio da best4busine$$ »

DenisPirola ha scritto: Bellissimo. Soprattutto se sei ateo.
Infatti.
Stavo pensando di farmi tutta la schiena , o la scena del Martirio di San Pietro Apostolo oppure quella del suicidio di Giuda Iscariota con pero' un'iscrizione tratta da una preghiera che fa riferimento a "guarigione dalla colpa e dalle cattive inclinazioni".

Ma credo che aspettero' altri pareri prima di prenotare l'appuntamento :trollface:

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Tatuaggi

Messaggio da Two-headed Boy »

Ne ho due: la scritta I don't want to grow up sul ventre, altezza ombelico, lato sinistro, e i due conigli di Solanin, zampa nella zampa, sull'avambraccio destro (sul "retro", più che altro).

Senza dubbio vorrei farmene di più (adoro le foreste che fanno il giro attorno al braccio o al polso, per dire), ma costerebbe davvero troppo e in fin dei conti è bella l'idea di averne pochi ma giusti.

DenisPirola
Messaggi: 18168
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Tatuaggi

Messaggio da DenisPirola »

Il mio primo è stato il terzo occhio sulla fronte, a 14 anni, perché in discoteca avevo visto una tizia con un brillante sullo stesso posto e mi sono chiesto se mi avrebbe donato. Però quando lo facevo con la penna o col pennarello si cancellava sempre e non riuscivo a farci l’occhio, così ho preso ago e UniPosca atossico e mi sono tatuato.
Dai 17 ai 23 anni ho tatuato braccio e avambraccio, in tutto ne ho quattro, ma ero sposato e ci fu una congiura contro di me da parte di {ex} moglie e suoceri, che iniziarono a rompere i coglioni perché contrari al fatto che spendessi soldi in tatuaggi e mi sono dovuto fermare.
Mia morosa ne ha svariati e a breve ho intenzione di riprendere senza pudore.

Avatar utente
[CultofPersonality]
Messaggi: 364
Iscritto il: 05/06/2016, 14:46
Località: Outta nowhere

Re: Tatuaggi

Messaggio da [CultofPersonality] »

Da piccolissimo vidi in tv la stella nautica per la prima volta: me ne innamorai, e decisi che da grande me la sarei tatuata da qualche parte.
20 anni dopo sta sul polso destro, è diventata parte di me e viceversa, e nessuno riesce ad immaginarmi senza.
Ha significato insomma, nonostante qui dalle mie parti la gente si tatua stelle a cuor leggero...
Ne avrei in cantiere sicurissimi almeno 2, ma causa situazione economica disastrosa, m'attacco al cazzo

Rispondi