POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da pingumen96 »

Scommetto non poco sull'impossibilità di governare il paese dopo le elezioni.
Non riesco a vedere possibili larghe intese senza che Forza Italia litighi con Lega e Meloni o senza che il M5S faccia il contrario di quanto detto finora.
In gergo tecnico questo si dice 'stallo'.

Se vince il centro-destra paradossalmente il paese dovrebbe risultare più stabile perché non vien difficile immaginare il PD sostenere il governo, anche solo per restituire il favore dell'ultima legislatura.



Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 696 times
Been thanked: 320 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Se ci fosse in automatico un partito del non voto mi sa che saremmo in tanti qua a farne parte ma tocca pur votare qualcuno.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 345 times
Been thanked: 863 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Impreza »

Depeche boy ha scritto:Si ma purtroppo è la verità, togli voti al PD e li dai ai Cinque Stelle ragionando solo sui maggiori partiti. E' un cane che si morde la coda. Preferibili a chi spara tanto sul reddito di cittadinanza e poi non rispetta chi è senza lavoro, dimostrando incoerenza, i soldi dove li troviamo? se uno viene pagato per non fare nulla perché dovrebbe cercare lavoro? Ed è solo uno dei punti interrogativi sui cinque stelle.
E poi? Questo è tenersi le poltrone senza nessuno sforzo, un loop infinito di "eh ma allora gli altri?". Io non so con quale faccia uno possa prendere per il culo debba che da del coglione a chiunque non voti 5 stelle e sostenere Renzi che fa la stessa cosa. Direi che sia ora per lui di farsi da parte, perché nell'ultimo anno e mezzo ha ucciso un partito e ha perso un sacco di elettori e direi che sia ora di ricostruire una sinistra seria eliminando cancri vari. Tenersi 'sto PD petaloso (che tanto arriverà dietro pure i 5 stelle), è solo deleterio.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 696 times
Been thanked: 320 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Oddio un grillino a me vicino mi ha appena fatto sentire la prima sigla di One Piece fatta per i Cinque Stelle :facciadafesso:
Peggio di così...
E' vero, Renzie ha sbagliato di tutto e di più nell'ultimo anno e mezzo. Si sta quasi assimilando la sua singola persona al partito come Belooska. Meglio Gentil Honey di lui senz'altro.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da MacheteKowalski »

Io continuo a ripensare a Casini candidato PD..
Vabbé, domanda per tutti: non ricordo come si chiama un politico che qualche anno fa era praticamente presenza fissa su tutti i tg, credo fosse durante l'ultimo governo Berlusconi.
C'erano Quagliariello e lui, mi pare avesse anche una moglie nel PD.
Cacchio non mi ricordo, pelle abbronzata, occhialini..

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Saimas »

MacheteKowalski ha scritto:Io continuo a ripensare a Casini candidato PD..
Vabbé, domanda per tutti: non ricordo come si chiama un politico che qualche anno fa era praticamente presenza fissa su tutti i tg, credo fosse durante l'ultimo governo Berlusconi.
C'erano Quagliariello e lui, mi pare avesse anche una moglie nel PD.
Cacchio non mi ricordo, pelle abbronzata, occhialini..
Non è che ti confondi "al contrario" ovvero stai parlando di Boccia del PD che ha la moglie in FI, la De Girolamo?

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da MacheteKowalski »

Saimas ha scritto:
Non è che ti confondi "al contrario" ovvero stai parlando di Boccia del PD che ha la moglie in FI, la De Girolamo?
No no non è lui, allora per la moglie magari no, però mi pare fosse uno del berlusca.
Adesso mi riguardo la lista dei candidati

EDIT: ITALO BOCCHINO!!

Con un cognome così come ho fatto a dimenticarlo..

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 696 times
Been thanked: 320 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »



:facciadafesso:
Sono io che non ho capito che è seria o i cinque stelle che non hanno capito che è una perculata e la vogliono come inno?

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da chrisy2j »


:divertito1:

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18258
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Delphi »

Depeche boy ha scritto:Come giudicate la scelta dei Cinque Stalle di nominare già i futuri ministri?
Più grave di quanto non sia stato giudicato in generale: loro praticamente hanno già stabilito una squadra di governo senza sapere i risultati delle elezioni (quindi senza sapere quanto peso avranno effettivamente all'interno del parlamento), ma soprattutto prima ancora delle consultazioni con le altre forze politiche (e ciò non è molto democratico: noi vinciamo [cioè arriviamo primi come partito singolo, ma non come coalizione], decidiamo noi, e voi dovete venirci dietro). La presunta "apertura" dei 5 Stelle in realtà è un "veniteci dietro".
La ritengo comunque una cosa meno grave rispetto all'"accordo" della coalizione di centro-destra, ovvero che chi prende anche solo lo 0,1% in più decide per tutti: in pratica dovrebbe governare e prendere decisioni per tutto il paese un partito da 15%, ottimo :pollicealto: per me è una cosa peggiore di qualsiasi inciucio possibile.
Impreza ha scritto:Si ma votare quelli perché sono i meno peggio, permettimi, è triste. Ed è ancora più triste che rimarchino la cosa in maniera così plateale.
Questa cosa in realtà la individuo in molti elettori 5 Stelle che non sono "ultras": "saranno incompetenti, saranno antipatici, saranno stupidi eccetera, MA ALMENO RISPETTO AGLI ALTRI..." così mi sento spesso dire da quegli elettori 5 Stelle che però non sono loro fanatici.
Ultima modifica di Delphi il 28/02/2018, 22:37, modificato 1 volta in totale.

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 610 times
Been thanked: 414 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Moxicity »

La mossa di indicare i ministri prima serve per dire: "Ehi noi, una squadra, competente (infatti sono quasi tutti esterni), noi ve l'abbiamo data. Gli altri invece si mettono d'accordo, contro il popolo del sacro italico suolo".

Invece nel centrodestra chi vincerà deciderà il premier, ma bene o male i ministri saranno spartiti se no ciao ciao fiducia. Comunque quella del centrodestra è una coalizione farlocca, Berlusconi il 5 si accorderà con Renzi e ciaone.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 696 times
Been thanked: 320 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Quindi se questi futuri ministri del M5S avranno successo essendo quasi tutti esterni saranno ancora una volta gente calata dall'alto che non viene scelta dagli elettori.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 345 times
Been thanked: 863 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Impreza »

Delphi ha scritto:
Questa cosa in realtà la individuo in molti elettori 5 Stelle che non sono "ultras": "saranno incompetenti, saranno antipatici, saranno stupidi eccetera, MA ALMENO RISPETTO AGLI ALTRI..." così mi sento spesso dire da quegli elettori 5 Stelle che però non sono loro fanatici.
Tu parli di elettori, che va beh, io ti parlo proprio di Renzi, che è ben più grave. La strategia di puntare ai voti di pancia è sbagliata, semplicemente perché il suo elettorato non è quello di Di Maio. Credo sia il più grande suicidio politico che abbia mai visto.

Avatar utente
nacho libre
Messaggi: 779
Iscritto il: 22/12/2010, 22:00
Città: brescia
Località: sul pianeta Lv 426

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da nacho libre »

Ciao a tutti ritorno dopo mesi e mesi di inattività due curiosità: Come mai mi vengono fuori i banner pubblicitari del PD? :EHEH
Ho letto qualche pagina di post,ma siete tutti di sinistra? Nessuno della parte opposta che controbatte? O si nascondono?

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da chrisy2j »

nacho libre ha scritto:Ciao a tutti ritorno dopo mesi e mesi di inattività due curiosità: Come mai mi vengono fuori i banner pubblicitari del PD? :EHEH
Ho letto qualche pagina di post,ma siete tutti di sinistra? Nessuno della parte opposta che controbatte? O si nascondono?
Pensa che l'utente Malfoy è talmente comunista, che dorme con una foto di Stalin sotto al cuscino, perché nel buio della notte Dio lo vede ma Stalin no.

Rispondi