POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da chrisy2j »

pingumen96 ha scritto: Shy di Breaking Italy ha spiegato bene la situazione.
Ha rilasciato un breve video e sono d'accordo con lui, il m5s che si è sempre detto contrario ai metodi usati dai vecchi partiti (come le larghe intese) si sta comportando esattamente come i vecchi partiti. Ah tra l'altro non ci vedo nulla di sbagliato in questo tranne un'incoerenza paurosa ma da Grillo non mi aspettavo altro.



Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Delphi »

E ora ritornano con Farage :almostlaughing: da un partito anti-Europa ad uno pro-Europa, a di nuovo uno anti-Europa. E gli elettori applaudono, votano, e danno la colpa all'establishment ed ai poteri forti. Senza rendersi conto di quanto sia stata una follia questa mossa e sintomo di un movimento che non sa che pesci pigliare se non parlare per slogan. Ma i suoi elettori non se ne rendono conto, e quasi mi viene da pensare che sia stata una strategia di Grillo: se ci prendono ALDE, diamo l'impressione di essere un partito più importante e più preso in considerazione; se non ci prendono gli diciamo che lo hanno fatto perché ci temono e di conseguenza ci guadagniamo. Resta però il fatto che Farage se la sia presa, che adesso l'alleanza non sarà più come lo era prima (cioè fino all'altro ieri), e che in Italia abbia persino perso l'appoggio di Salvini (in realtà fra qualche mese, specie se ci saranno le elezioni, si ricrederà come suo solito e appoggerà sia Grillo che Berlusconi).

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Impreza »

Le condizioni di Nigel Farage alla riammissione del M5S nel gruppo europarlamentare EFDD:

- Dimissioni del capogruppo M5S David Borrelli entro martedí

- Dimissioni (o scadenza del contratto a febbraio) del funzionario M5S che ha partecipato alle trattative con ALDE

- Formalizzazione del rifiuto di Euro ed Europa e inserimento del referendum sull'uscita dall'Unione Europea nel programma elettorale :almostlaughing:

A voi i commenti. Io mi limito a ridere di gusto :divertito1:

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Malfoy »

Immagine

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Delphi »

Impreza ha scritto:Le condizioni di Nigel Farage alla riammissione del M5S nel gruppo europarlamentare EFDD:

- Dimissioni del capogruppo M5S David Borrelli entro martedí

- Dimissioni (o scadenza del contratto a febbraio) del funzionario M5S che ha partecipato alle trattative con ALDE

- Formalizzazione del rifiuto di Euro ed Europa e inserimento del referendum sull'uscita dall'Unione Europea nel programma elettorale :almostlaughing:

A voi i commenti. Io mi limito a ridere di gusto :divertito1:
:divertito2:

Praticamente ricattati. Proprio loro che sono fissati con il non avere uno statuto "perché è quello che vorrebbero loro ma non ci piegheremo".
Però che il (ex) leader di un altro partito detti delle condizioni ad un partito di un altro paese è abbastanza una cagata (eufemismo), anche se, dal punto di vista di Farage, i grillini con questa mossa gli hanno fatto un torto bello grosso, ed è comprensibile che voglia dei "risarcimenti".

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Malfoy »

" onclick="window.open(this.href);return false;

Non so come caricare foto dal cellulare, posto il link.
Questa mi ha fatto ridere.

Damned
Messaggi: 134
Iscritto il: 11/08/2016, 6:56
Città: bolzano

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Damned »

Nei gruppi parlamentari c'era di tutto, ma a nessuno è mai fregato, giustamente, perché non hanno grossa rilevanza politica. Adesso invece è l'argomento del giorno. Imperativo: tutti i giorni, costantemente, creare allarme sui 5 stelle. Ogni notizia positiva va nascosta, ogni notizia ambigua va dipinta come negativa, ogni notizia negativa è catastrofica.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Moxicity »

Damned ha scritto:Nei gruppi parlamentari c'era di tutto, ma a nessuno è mai fregato, giustamente, perché non hanno grossa rilevanza politica. Adesso invece è l'argomento del giorno. Imperativo: tutti i giorni, costantemente, creare allarme sui 5 stelle. Ogni notizia positiva va nascosta, ogni notizia ambigua va dipinta come negativa, ogni notizia negativa è catastrofica.
Seriamente li stai difendendo?

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Devixe »

:divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2:
Damned ha scritto:Nei gruppi parlamentari c'era di tutto, ma a nessuno è mai fregato, giustamente, perché non hanno grossa rilevanza politica. Adesso invece è l'argomento del giorno. Imperativo: tutti i giorni, costantemente, creare allarme sui 5 stelle. Ogni notizia positiva va nascosta, ogni notizia ambigua va dipinta come negativa, ogni notizia negativa è catastrofica.
E poi c'è la marmotta che confeziona la cioccolata.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

diciamo la verità: è solo molto rumore per nulla per l'italiano medio

l'italiano medio a stento segue il parlamento italiano, figuriamoci quello europeo!

sapere che in europa tizio o caio stiano o meno nel gruppo di sempronio è una cosa del tutto irrilevante qui da noi

Avatar utente
thermoponch
Messaggi: 110
Iscritto il: 23/12/2010, 8:26
Città: Jesolo

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da thermoponch »

Damned ha scritto:Nei gruppi parlamentari c'era di tutto, ma a nessuno è mai fregato, giustamente, perché non hanno grossa rilevanza politica. Adesso invece è l'argomento del giorno. Imperativo: tutti i giorni, costantemente, creare allarme sui 5 stelle. Ogni notizia positiva va nascosta, ogni notizia ambigua va dipinta come negativa, ogni notizia negativa è catastrofica.
Quindi il fatto che si ignori il fatto che il 78% degli iscritti 5S abbia votato per uscire da EFDD per poi tornarci con una telefonata è irrilevante. Io credo invece che molto spesso quello che vale per gli altri partiti, non valga per i 5S. La credibilità e l'autorevolezza sono cose importantissime a livello politico. Come se poi le cose positive in politica le facesse solo il 5S e non gli altri partiti.

Sul fatto che in Italia si snobbi la politica europea è un fatto vero e a mio avviso molto grave. Con gli anni sempre più sarà il parlamento europeo a dettare le politiche comunitarie, mentre i parlamenti nazionali diventeranno delle grossissime amministrazioni locali. Capire quali sono i gruppi parlamentari europei, la composizione e fare un raffronto con quello che c'è in Italia, aiuta a capire dove siamo e dove stiamo andando. E forse anche dove dovremmo andare.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Sonoio »

questa è solo la riprova che quello che vuole grillo si fa, e che le votazioni online sono una buffonata che continua ad andare avanti solo perché grillo sa che non gli daranno mai contro.

di stare con farage l'ha deciso da solo, di punto in bianco ha deciso di lasciarlo (votazione annunciata 2 ore prima dell'apertura), e da solo decide di tornare dove stava prima.

non so come facciano gli elettori 5 stelle a non sentirsi presi per il culo.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Moxicity »

Sonoio ha scritto: non so come facciano gli elettori 5 stelle a non sentirsi presi per il culo.
Semplice: non ci arrivano (molti).

Comunque è vero che bisogna conoscere il Parlamento (e Commissione) europea, sempre più leggi derivano dall'Ue molte più di quelle che si pensano.

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da NotOnlyWWE »

Gli elettori del M5S credo siano i nuovi trinarciuti.

Avatar utente
Evoluted
Messaggi: 1116
Iscritto il: 22/07/2013, 0:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Evoluted »

La corte modifica l'italicum eliminando il ballottaggio e sfavorendo di fatto la pluricandidatura dei capilista.
Boh a me pare una vaccata. Mi spiego meglio.
Il premio di maggioranza lo assegnano al partito che supera il 40% e ok, ma attualmente nessun partito ha le possibilità di arrivarci, e quindi?
Senza ballottaggio che succede?
Al tg han detto che se nessuno ci arriva si spartiscono i seggi col proporzionale, ed è questo che mi pare una vaccata
se il paese è spaccato in 3 tra destra, sinistra e grillini lo sarà anche il parlamento, che sarà ingovernabile a meno che si facciano le larghe intese
e siccome nessuno vuole farle saremo punto e a capo.
Mah.

Rispondi