POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Impreza »

Giusto per

http://www.romatoday.it/cronaca/voragin ... hiuse.html" onclick="window.open(this.href);return false;



Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9317
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 703 times
Been thanked: 321 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

MA COZA DIZI CHE E' TUTTA KOLPA DEL PD11111111111

Dice che ce sta un piano di aggiustemento di 'ste buche .

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18363
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1661 times
Been thanked: 372 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Delphi »

Boh a Genova, Savona e Torino (le tre città che conosco bene perché ci ho vissuto, lavorato e/o studiato) di disagi stradali ce ne sono, ma cose del genere proprio no. Posso capire (in realtà no) un paesino piccolo, lontano, con pochi abitanti, ma stiamo parlando non solo di un capoluogo di provincia, ma della capitale.

Avatar utente
Uno/due
Messaggi: 706
Iscritto il: 16/06/2014, 14:29
Città: Taranto/Genova
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Uno/due »

Delphi ha scritto:Boh a Genova, Savona e Torino (le tre città che conosco bene perché ci ho vissuto, lavorato e/o studiato) di disagi stradali ce ne sono, ma cose del genere proprio no. Posso capire (in realtà no) un paesino piccolo, lontano, con pochi abitanti, ma stiamo parlando non solo di un capoluogo di provincia, ma della capitale.

pareri su Bucci? mia zia che vive a Genova me ne ha parlato male, e lei non è certo di sinistra

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Batidor »

Il mio ragionamento era: se nel mio paese si formano buche dove passa qualche aiuto in più, ed è sempre successo, figurati dove ne circolano molte di più, possibile nelle principali città sia comunque tutto nella norma e solo a Roma disastri? A quanto pare la risposta è: buche capitano ovunque, ma veramente Roma è in una situazione disastrosa!

Si, ricordo il TG5 in epoca Marino, probabilmente facevano servizi anche per criticarlo per come si soffiava il naso...
In generale se qualcuno insiste su un argomento più che convincermi inizia ad infastidirmi...

Il Movimento 5 Stelle deve essere criticato, come del resto qualsiasi partito faccia gravi errori oppure agisca in malafede!

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18363
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1661 times
Been thanked: 372 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Delphi »

Uno/due ha scritto:

pareri su Bucci? mia zia che vive a Genova me ne ha parlato male, e lei non è certo di sinistra
Un po' così e così, mi sembra una brava persona e preparata, che ha voglia di fare e che ci tiene molto, infatti è subito partito a bomba con progetti su progetti per Genova, riqualificazioni, recuperi di edifici chiusi da decenni (l'Hennebique ed il mercato di Corso Sardegna, per esempio), l'allungamento della metropolitana (anzi, lui vorrebbe fare di più, ma i soldi sbloccati non bastano), ripristino della linea tramviaria, esperimenti per migliorare la viabilità eccetera (e qui a Genova le giunte precedenti [di sinistra], ad eccezione forse di Pericu, hanno fatto ben poco o lo hanno fatto lentamente, come la metropolitana).
Però ha la fissa del "decoro urbano" (in linea con gli ideali della destra attuale che probabilmente governerà), ha proposto il daspo urbano anche per chi rovista nei cassonetti, ha indetto delle ronde di poliziotti ed alpini nelle zone della movida al sabato sera, ha permesso l'installazione di barriere anti-clochard (in modo che non potessero dormire in alcuni luoghi dove potevano sdraiarsi e ripararsi), si è mostrato un po' reticente di fronte alle proposte di vietare spazi pubblici a movimenti neofascisti (la solita teoria diffusa nel centro-destra attuale che "non è tanto colpa di presunti neofascisti, ma dei violenti, che sono ovunque"), nonostante episodi di violenza per mano di attivisti di Casa Pound, ha omaggiato i caduti della Repubblica di Salò (la prima volta nella storia di Genova), è tendente alla privatizzazione della sanità (ma in questo gli è avanti Toti).
Però ad avercene di persone come lui nel centro-destra. Non si fa problemi a fare passi indietro, a ritrattare, ed a cercare di fare compromessi (nel bene e nel male).
Ultima modifica di Delphi il 11/03/2018, 17:31, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Batidor »

L'avevate visto questo? Io l'ho recuperato adesso perché mi ero dimenticato di vederlo!

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9317
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 703 times
Been thanked: 321 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

"Non votare chi gioca con le tue paure" , è quello che fanno loro...

Avatar utente
Uno/due
Messaggi: 706
Iscritto il: 16/06/2014, 14:29
Città: Taranto/Genova
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Uno/due »

Delphi ha scritto:
Un po' così e così, mi sembra una brava persona e preparata, che ha voglia di fare e che ci tiene molto, infatti è subito partito a bomba con progetti su progetti per Genova, riqualificazioni, recuperi di edifici chiusi da decenni (l'Hennebique ed il mercato di Corso Sardegna, per esempio), l'allungamento della metropolitana (anzi, lui vorrebbe fare di più, ma i soldi sbloccati non bastano), ripristino della linea tramviaria, esperimenti per migliorare la viabilità eccetera (e qui a Genova le giunte precedenti [di sinistra], ad eccezione forse di Pericu, hanno fatto ben poco o lo hanno fatto lentamente, come la metropolitana).
Però ha la fissa del "decoro urbano" (in linea con gli ideali della destra attuale che probabilmente governerà), ha proposto il daspo urbano anche per chi rovista nei cassonetti, ha indetto delle ronde di poliziotti ed alpini nelle zone della movida al sabato sera, ha permesso l'installazione di barriere anti-clochard (in modo che non potessero dormire in alcuni luoghi dove potevano sdraiarsi e ripararsi), si è mostrato un po' reticente di fronte alle proposte di vietare spazi pubblici a movimenti neofascisti (la solita teoria diffusa nel centro-destra attuale che "non è tanto colpa di presunti neofascisti, ma dei violenti, che sono ovunque"), nonostante episodi di violenza per mano di attivisti di Casa Pound, ha omaggiato i caduti della Repubblica di Salò (la prima volta nella storia di Genova), è tendente alla privatizzazione della sanità (ma in questo gli è avanti Toti).
Però ad avercene di persone come lui nel centro-destra. Non si fa problemi a fare passi indietro, a ritrattare, ed a cercare di fare compromessi (nel bene e nel male).
sulla metropolitana da ciò che leggo ha molta voglia di fare, ed è un bene (considerando l'immobilismo di doria). secondo me, come ho sempre detto, il problema della giunta di centro destra non è bucci, ma della lega che purtroppo ha un grande peso nelle sue scelte. non a caso i provvedimenti negativi che mi citi sono tutti baluardi leghisti. poi, certo, se proprio genova doveva passare al centro destra, meglio lui di tanti altri

Avatar utente
Uno/due
Messaggi: 706
Iscritto il: 16/06/2014, 14:29
Città: Taranto/Genova
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Uno/due »

comunque è una vergogna che una città come genova abbia una metropolitana così risibile

però sono fantastici i mezzi alternativi come ascensori, funicolari e simili (l'ascensore di quezzi è una figata, così come quello di via balbi-corso dogali)

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3130
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Hard Is Ono »

Se può farvi piacere, stamani ho incontrato ben due furgoni del comune carichi di asfalto che diligenti operai comunali usavano per riempire a forza di badilate le buche.

Avatar utente
nacho libre
Messaggi: 779
Iscritto il: 22/12/2010, 22:00
Città: brescia
Località: sul pianeta Lv 426

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da nacho libre »

Geniale,in effetti il mondo è tondo e l'Occidente e l'Oriente sono di fatto una direzione che ognuno di noi prende per andare a sinistra o a destra... Ma alla fine essendo tondo se continui ad andare a sinistra ti ritrovi a ritornare da destra, sono fuse insieme e quindi individualmente non contano nulla.


Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9824
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Gsquared »

C'è anche da dire che uno dei motivi per cui la metropolitana di genova è così corta è che scavare a genova è notoriamente difficoltoso per la varietà geologica della zona e per la presenza di molti torrenti per la maggior parte dell'anno risibili, ma che possono diventare molto pericolosi quando piove forte.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9317
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 703 times
Been thanked: 321 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Genova è quel che è ma la cosa vergognosa è che Matera non è collegata al resto della sua regione e che gli unici treni che ha la collegano con la Puglia. Vergognoso. Altro che 2019.
Su Grillo è meglio che non mi esprimo.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5879
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

Depeche boy ha scritto:Genova è quel che è ma la cosa vergognosa è che Matera non è collegata al resto della sua regione e che gli unici treni che ha la collegano con la Puglia. Vergognoso. Altro che 2019.
però c'è da fare il ponte sullo stretto :intelligente:

Matera
- capitale europea della cultura 2019
- ci si aspetta un flusso di turisti provenienti da tutta europa
... ma rimane ancora l'unico capoluogo di provincia d'italia che non possiede una stazione delle FS

Rispondi