POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 992
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 107 times
Been thanked: 249 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da CaccoleNutella »

Ah, notizia "sconcertante".
E' stata data l'ufficialità per l'alleanza PDL-Lega.
Berlusconi apre alle unioni civili, anche omosessuali. Non sa più che pesci pigliare.



Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da SaintJust »

CaccoleNutella ha scritto:Ah, notizia "sconcertante".
E' stata data l'ufficialità per l'alleanza PDL-Lega.
Berlusconi apre alle unioni civili, anche omosessuali. Non sa più che pesci pigliare.
Tanto un 18-20% alla fine lo prende (che ci sia lui o Tremonti candidato premier). Con la Lega possono anche arrivare un 25%.
E' notevole il fatto che allo stesso tempo si sia alleato con Miccichè di "Grande Sud" e Storace.
Che bella la Lega.


Avatar utente
John Nada
Messaggi: 327
Iscritto il: 04/05/2011, 12:20
Località: 燃磨
Contatta:

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da John Nada »

Non mi sono mai sentito rappresentato da nessun partito politico, ma non ho mai rinunciato al voto.
Diciamo che nei sondaggi rientro nelle percentuali inferiori al 2, gli "Altri" insomma.
Questa volta ho creduto di vedere uno spiraglio, simile nella forza a quello che vidi nel 92/93, ma non ero maggiorenne e non l'ho potuto sfruttare.
Ho persino votato alle primarie del PD, per Renzi.
Non perchè condivida qualcosa del PD o di Renzi, tutt'altro.
Ho creduto che con la sua vittoria il panorama politico potesse tornare a palesarsi per quello che effettivamente è e che è sempre stato in Italia. Diverse correnti, diverse visioni economiche dei medesimi interessi: quelli clericali. E della medesima cultura, quella cattolica, che sarà sempre maggioritaria.
Almeno ci sarebbe stato meno il rischio di votare comunque quegli interessi e quella cultura credendo di votare altro. Tanto il dissenso sarebbe stato lo stesso relegato ai margini, ma consapevole e con un filo di dignità.
Niente, manco questa di speranza ho più.
Voterò "Altri" in maniera automatica, che devo fare?
La catto-sinistra ha per vent'anni imitato e cercato di prendere il consenso della catto-destra, fallendo. E l'ago della bilancia poteva essere la Lega, ma ce ne rendiamo conto?
Invidio intimamente il Sassaroli che ho letto espatrierà a breve, e come lui tutti coloro che hanno la possibilità e il coraggio di farlo.

Avatar utente
DolphFF
Messaggi: 1832
Iscritto il: 23/12/2010, 8:59
Città: milano
Località: li

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da DolphFF »

[quote="John Nada"][/quote]

Lo stesso Renzi che ha ricevuto fondi per la campagna elettorale (delle primarie) da CL?
Su tutto il resto, condivido appieno

Avatar utente
BomberDede
Messaggi: 787
Iscritto il: 10/01/2011, 12:41
Città: Parma

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da BomberDede »

DolphFF ha scritto:
Lo stesso Renzi che ha ricevuto fondi per la campagna elettorale (delle primarie) da CL?
Su tutto il resto, condivido appieno
ma non vedo il problema.
QUesta è una cosa molto italiana. In USA i petrolieri e la Lobby delle armi finanziano ENTRAMBI i candidati e a nessuno frega niente. Noi stiamo a scandalizzarci per queste cose

Avatar utente
DolphFF
Messaggi: 1832
Iscritto il: 23/12/2010, 8:59
Città: milano
Località: li

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da DolphFF »

BomberDede ha scritto: ma non vedo il problema.
QUesta è una cosa molto italiana. In USA i petrolieri e la Lobby delle armi finanziano ENTRAMBI i candidati e a nessuno frega niente. Noi stiamo a scandalizzarci per queste cose
Il problema è se, come l'utente in precedenza, si considera Renzi fuori dal "mondo" cattolico

Avatar utente
BomberDede
Messaggi: 787
Iscritto il: 10/01/2011, 12:41
Città: Parma

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da BomberDede »

DolphFF ha scritto:
Il problema è se, come l'utente in precedenza, si considera Renzi fuori dal "mondo" cattolico
Ah ok per quello purtroppo in italia è impossibile essere fuori dal mondo cattolico. Per assurdo gli "anti-cattolici" altro non fanno che riconoscere il fondamentale ruolo della chiesa nelle questione se hanno bisogno di andarci così contro

Poi ricordiamo che Renzi è cattolico ed è stato anche capo Scout in Agesci, associazione cattolica. Non lo vedo particolarmente servo della chiesa stile casini ma in Italia, oggi, penso sia impossibile trovare un politico che è completamente estraneo al discorso "chiesa"

Avatar utente
John Nada
Messaggi: 327
Iscritto il: 04/05/2011, 12:20
Località: 燃磨
Contatta:

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da John Nada »

DolphFF ha scritto:
Il problema è se, come l'utente in precedenza, si considera Renzi fuori dal "mondo" cattolico
No, aspetta.
Ho scritto che "con la sua vittoria il panorama politico potesse tornare a palesarsi per quello che effettivamente è" proprio perchè evidentemente e dichiaratamente cattolico.
Anche il fatto di essere stato appoggiato da CL non solo non mi è sfuggito, ma è tra i motivi che mi ha spinto a votarlo.
Ho sperato che con lui si potesse finalmente giocare a carte scoperte. E sono ancora convinto che sarebbe accaduto davvero nel caso della sua vittoria. Giù la maschera, nuova maxi-DC con relative correntine interne e buonanotte al secchio. Tanto la sostanza è questa comunque, però fingono di essere contrapposti.
Molta, moltissima gente ci casca, converrete. Ed è ciò che dà quel sapore di incompiuto e falsato alla nostra democrazia.
Poi oh, i rapporti consenso/dissenso non sarebbero cambiati, ma almeno si poteva sapere dove la si andava a sbattere la testa.
Spero di essermi fatto capire meglio.

Avatar utente
DolphFF
Messaggi: 1832
Iscritto il: 23/12/2010, 8:59
Città: milano
Località: li

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da DolphFF »

John Nada ha scritto: No, aspetta.
Ho scritto che "con la sua vittoria il panorama politico potesse tornare a palesarsi per quello che effettivamente è" proprio perchè evidentemente e dichiaratamente cattolico.
Anche il fatto di essere stato appoggiato da CL non solo non mi è sfuggito, ma è tra i motivi che mi ha spinto a votarlo.
Ho sperato che con lui si potesse finalmente giocare a carte scoperte. E sono ancora convinto che sarebbe accaduto davvero nel caso della sua vittoria. Giù la maschera, nuova maxi-DC con relative correntine interne e buonanotte al secchio. Tanto la sostanza è questa comunque, però fingono di essere contrapposti.
Molta, moltissima gente ci casca, converrete. Ed è ciò che dà quel sapore di incompiuto e falsato alla nostra democrazia.
Poi oh, i rapporti consenso/dissenso non sarebbero cambiati, ma almeno si poteva sapere dove la si andava a sbattere la testa.
Spero di essermi fatto capire meglio.
Avevo capito male io :beer:

Avatar utente
John Nada
Messaggi: 327
Iscritto il: 04/05/2011, 12:20
Località: 燃磨
Contatta:

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da John Nada »

DolphFF ha scritto:
Avevo capito male io :beer:
Nulla di male, capita.
Poi sai, io ci ho creduto davvero, e quando ci sono di mezzo gli umori anche le parole si incartano.
Nulla di più facile che abbia reso un'idea diversa di ciò che penso.

Avatar utente
DolphFF
Messaggi: 1832
Iscritto il: 23/12/2010, 8:59
Città: milano
Località: li

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da DolphFF »

Resta il fatto che le elezioni si avvicinano, gli slogan sono già pronti, le liste pure (o quasi)..
ma le idee, i personaggi e gli esiti saranno sempre gli stessi che ci hanno portato ad essere a rischio "uscita dall'Europa"

Avatar utente
HBKtheshowstoppa
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22/12/2010, 22:23
Città: Bari

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da HBKtheshowstoppa »

mah,io più va avanti sta campagna elettorale più non si capisce a cosa ci troveremo di fronte. Alle ultime elezioni ho votato a destra(per fini che mi sembrava l'unica persona con un minimo di credibilità,dio quanto mi sono sbagliato) ma credo che a sto giro siamo davvero allo sbando. Fosse passato Renzi avrei votato PD senza pensarci due volte, ma Bersani..beh non ce lo vedo a comandare e poi c'è sempre l'ombra di D'Alema di cui proprio non riesco a fidarmi...anzi mi piacerebbe sapere cosa pensa Saimas del baffetto.

Per il resto Berlusconi ormai è il solito burlone,fa le solite promesse di castelli in aria che non porteranno da nessuna parte. Apertura alle coppie gay,con storace in lista? non credo proprio.

grillo: :trollface:

Monti:non so,l'agenda in se non sembra male ma avere rutelli,casini e fini nella stessa lista è come avere una bomba ad orologeria pronta ad esplodere (e se è vero che vuole richiamare Mastella è un ulteriore motivo per non votarlo).

Ingroia non mi convince molto,non so,anche avere l'IDV dalla sua non depone molto a suo favore


la lega: :horrific:

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Saimas »

HBKtheshowstoppa ha scritto:mah,io più va avanti sta campagna elettorale più non si capisce a cosa ci troveremo di fronte. Alle ultime elezioni ho votato a destra(per fini che mi sembrava l'unica persona con un minimo di credibilità,dio quanto mi sono sbagliato) ma credo che a sto giro siamo davvero allo sbando. Fosse passato Renzi avrei votato PD senza pensarci due volte, ma Bersani..beh non ce lo vedo a comandare e poi c'è sempre l'ombra di D'Alema di cui proprio non riesco a fidarmi...anzi mi piacerebbe sapere cosa pensa Saimas del baffetto.
:addolorato:



Ti basta?


No dai, aggiungo questo:

Veltroni: «La nostra generazione politicamente ha vinto e ha perso. Quello che possiamo dire è che però questa generazione ha portato al governo per la prima volta nella storia di questo Paese la sinistra unita»

Ebbene, come ho detto mille volte "non si vince andando al Governo. Si vince se dopo cinque anni l'elettorato confermerà il Governo". Quindi parafrasando Veltroni: "la loro generazione politicamente ha perso e HA PERSO". E D'Alema è il simbolo di quella generazione.

Avatar utente
HBKtheshowstoppa
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22/12/2010, 22:23
Città: Bari

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da HBKtheshowstoppa »

Saimas ha scritto:
:addolorato:



Ti basta?


No dai, aggiungo questo:

Veltroni: «La nostra generazione politicamente ha vinto e ha perso. Quello che possiamo dire è che però questa generazione ha portato al governo per la prima volta nella storia di questo Paese la sinistra unita»

Ebbene, come ho detto mille volte "non si vince andando al Governo. Si vince se dopo cinque anni l'elettorato confermerà il Governo". Quindi parafrasando Veltroni: "la loro generazione politicamente ha perso e HA PERSO". E D'Alema è il simbolo di quella generazione.

la faccina di batista è fin troppo esplicativa anche perchè io condivido il tuo stesso pensiero. L'avergli dato del pezzo di merda quando una volta lo incontrai all'aeroporto rientra nella top ten delle soddisfazioni che mi sono tolto.

Dici che ci libereremo mai di gente come lui dalla politica prima che schiattino?

Rispondi