POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Marco Frediani »

Se il servizio militare forma le persone allora perchè non siamo governati da fenomeni.

I più LOL comunque sono quelli che "il servizio militare raddrizza la schiena" "Ma tu lo hai fatto?" "No, obiettore/riformato".



Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Sono in tanti a pensare che la leva militare possa servire per far crescere le pa**e ai giovani, gli stessi che non vogliono immigrati. Salvini così facendo si è assicurato ancora una volta il supporto populaire.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da pingumen96 »

Semmai il supporto populista

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Marco Frediani »

Secondo me arriverà a un punto dove tutto quello che dice gli si ritorcerà intorno, non è possibile spararne così tante ogni giorno e sperare che tutti si dimentichino quello che hai detto.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9827
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Gsquared »

Se c'è una cosa inutile al mondo, è il servizio militare. Oltre all'ovvio fatto che spendiamo già decisamente troppo di spese militari, la guerra non è più una questione di maree umane di gente che si sfidano in campo aperto.
Poi vabbè, non riesco ad immaginare molte cose più diseducative del servizio militare, a partire dal nonnismo e dall'obbedienza "stupida". Ma non solo.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Geno »

Solo in Corea del Sud ha senso

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Moxicity »

Infatti non capisco sta smania del servizio militari dei vecchiminchia.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Eh ma insegnerebbe il rispetto ai giovini attaccati agli smartphone 111

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da best4busine$$ »

Moxicity ha scritto:Infatti non capisco sta smania del servizio militari dei vecchiminchia.
Cerchero' di spiegartelo io , nella speranza di non passare per l'ennesima volta da leghista.

Premetto che io non ho fatto il militare, sono stato scartato per ragioni di salute 2 volte , e sono stato piu' che felice sia andata cosi' . Mi avessero mandato ci sarei andato , non credo avrei fatto obiettore di coscienza . Quando hanno tolto l'obbligo di leva io ero favorevole ,anche se il mio pensiero e' sempre stato che non sarebbe durato per il semplice motivo che l'esercito serve e nessuno o veramente molti pochi ci sarebbero andati volontariamente .. evidentemente mi sbagliavo.

Comunque , i "vecchidimichia" hanno la smania del servizio militare perche' la leva obbligatoria era uno step che costringeva i 18enni di ieri ad un'esperienza molto dura e inquadrata iche pero' faceva maturare moltissimo i giovani in pochissimi mesi, soprattutto per quanto riguarda il saper stare con gli altri, rispetto delle gerarchie, saper stare al proprio posto , etc.
Ai tempi la differenza tra coetanei che avevano fatto il militare e quelli che non l'avevano fatto molto spesso era palese, te lo posso confermare io che ero tra quelli che non l'avevano fatto , e per quasi un decennio molto spesso mi son sentito dire da persone piu' grandi " tu per me non hai fatto il militare " e mi giravano i coglioni perche' era vero e dovevo dargli ragione :serious: la realta' e' che con il tempo maturi comunque se non sei un coglione , ma magari quello aiutava a svegliarsi un po' prima.

Poi , che le vecchie generazioni ritengano le nuove sostanzialement delle teste di cazzo da raddrizzare a calcinculo , e' piu' o meno la solita solfa dall'alba dei tempi.

E comunque alla domanda se sarei favorevole o no alla reintroduzione del sevizio militare , francamente non saprei .

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da chrisy2j »

Ma capisci che obbligare una persona (o per meglio dire un giovane) a perdere 1 anno è una roba fuori dal mondo? Che poi sul maturare ne possiamo parlare, essere costretti ad obbedire come dei coglioni non è maturare.
Cioè una persona deve perdere un anno della propria vita così, per imparare "i valori dell'obbedienza e del patriottismo"(.cit) dc.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Devixe »

Se il servizio militare funzionasse non avremmo un tasso di evasione fiscale così elevato, per dirne uno

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da best4busine$$ »

chrisy2j ha scritto:Ma capisci
:esterefatto:
best4busine$$ ha scritto:non ho fatto il militare
best4busine$$ ha scritto:Quando hanno tolto l'obbligo di leva io ero favorevole
best4busine$$ ha scritto:reintroduzione del sevizio militare , francamente non saprei .
Chi non ha capito cosa? :uhm io cercavo di spiegare la "smania del servizio militari dei vecchiminchia" , a me personalmente tutto quello che riguarda il mondo militare fa schifo.
chrisy2j ha scritto:Ma capisci che obbligare una persona (o per meglio dire un giovane) a perdere 1 anno è una roba fuori dal mondo? Che poi sul maturare ne possiamo parlare, essere costretti ad obbedire come dei coglioni non è maturare.
Cioè una persona deve perdere un anno della propria vita così, per imparare "i valori dell'obbedienza e del patriottismo"(.cit) dc.

Comunque pensa che una volta erano 2 anni , in alcuni paesi addirittura 3. Poi , come veniva fatto ai tempi oggi sarebbe impraticabile , in quanto il grosso dei giovani di allora prima dei 20 anni si erano liberati dagli studi , oggi i numeri sono molto diversi. Con la leva obbligatoria piu' che 18/19enni si troverebbero un mucchio di neolaureati 6/7 anni piu' vecchi e con ben altri piani in mente .

Pero' non pensare che fosse una cosa cosi' drammatica , ovviamente e' soggettivo ed era uno sbatti a [prescindere , ma la maggior parte dei miei amici che l'hanno fatto ne hanno ottimi ricordi , inoltre ti apriva anche un'opportunita' di lavoro se decidevi di restare e fare carriera, e molti di quelli che lo facevano , se non ci fosse stato l'obblgo di leva magari non ci avrebbero neanche mai pensato.

Poi c'e' sempre il discorso che l'esercito serve e lo Stato ,piaccia o no, puo' pretendere questo dai suoi giovani se ne ha bisogno. Questo e' un concetto che fa orrore anche a me , ma e' la storia dell'umanita' purtroppo a dirlo .

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Moxicity »

best4busine$$ ha scritto:
Cerchero' di spiegartelo io , nella speranza di non passare per l'ennesima volta da leghista.

Premetto che io non ho fatto il militare, sono stato scartato per ragioni di salute 2 volte , e sono stato piu' che felice sia andata cosi' . Mi avessero mandato ci sarei andato , non credo avrei fatto obiettore di coscienza . Quando hanno tolto l'obbligo di leva io ero favorevole ,anche se il mio pensiero e' sempre stato che non sarebbe durato per il semplice motivo che l'esercito serve e nessuno o veramente molti pochi ci sarebbero andati volontariamente .. evidentemente mi sbagliavo.

Comunque , i "vecchidimichia" hanno la smania del servizio militare perche' la leva obbligatoria era uno step che costringeva i 18enni di ieri ad un'esperienza molto dura e inquadrata iche pero' faceva maturare moltissimo i giovani in pochissimi mesi, soprattutto per quanto riguarda il saper stare con gli altri, rispetto delle gerarchie, saper stare al proprio posto , etc.
Ai tempi la differenza tra coetanei che avevano fatto il militare e quelli che non l'avevano fatto molto spesso era palese, te lo posso confermare io che ero tra quelli che non l'avevano fatto , e per quasi un decennio molto spesso mi son sentito dire da persone piu' grandi " tu per me non hai fatto il militare " e mi giravano i coglioni perche' era vero e dovevo dargli ragione :serious: la realta' e' che con il tempo maturi comunque se non sei un coglione , ma magari quello aiutava a svegliarsi un po' prima.

Poi , che le vecchie generazioni ritengano le nuove sostanzialement delle teste di cazzo da raddrizzare a calcinculo , e' piu' o meno la solita solfa dall'alba dei tempi.

E comunque alla domanda se sarei favorevole o no alla reintroduzione del sevizio militare , francamente non saprei .
Onestamente; mi sembra la classica cosa banale e qualunquista.
Io da cittadino non spenderei miliardi per far imparare a mio figlio a fare il letto.

Semplicemente mi sembra che vogliano far passare ai giovani quelli che hanno passato loro.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da best4busine$$ »

Boh , va beh rega , beati voi che avete le idee cosi' chiare su ste robe , vi invidio .

Tanto non lo faranno.

:)

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da chrisy2j »

I tuoi amici non sono un esempio per provare una restrizione della libertà. Posso portarti anche centinaia di esempi di gente costretta alle peggiori umiliazioni o che semplicemente hanno vissuto in un ambiente che non volevano, perdendo anni preziosi

L'unico vero problema giovanile è la disoccupazione, che il nostro Governo sa bene di non avere le competenze per risolverla, quindi vuole far passare i giovani per smidollati, non rispettosi che hanno bisogno di un bel po' di vecchio nonnismo.

È una roba schifosa, assolutamente schifosa.

Rispondi