POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Moxicity
Messaggi: 3704
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 623 times
Been thanked: 421 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Moxicity »

Infatti spero andrà così: l'ala più sinistra dei 5S, si staccherà ed andrà a confluire nel PD che si libererà di Renzi. Renzi che fonderà il proprio partito di centro con i suoi seguaci e i moderati di FI (come Tajani) una volta che B si sarà fatto da parte (non so in che modo).
Con i due partiti che potranno collaborare.



Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da best4busine$$ »

quindi Berlusconi torna in campo , il governo e' spacciato e meta' dei 5s non vedono l'ora di andare con la coda in mezzo alle gambe agli ordini di Calenda :trollface:

i 5s per cambiare squadra dovrebbero proprio cagare a vomito sugli impegni che si sono presi con gli elettori candidandosi per quel partito , per andare con il PD poi ... :serious:

e' semplicemente inverosimile , e alle prossime elezioni verrebbero spazzati via dal fatto che i 5s e la Lega continueranno a prendere gli stessi se non ancora di piu' voti nonostante Fico o chi per lui.

Moxicity
Messaggi: 3704
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 623 times
Been thanked: 421 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Moxicity »

best4busine$$ ha scritto:quindi Berlusconi torna in campo , il governo e' spacciato e meta' dei 5s non vedono l'ora di andare con la coda in mezzo alle gambe agli ordini di Calenda :trollface:

i 5s per cambiare squadra dovrebbero proprio cagare a vomito sugli impegni che si sono presi con gli elettori candidandosi per quel partito , per andare con il PD poi ... :serious:

e' semplicemente inverosimile , e alle prossime elezioni verrebbero spazzati via dal fatto che i 5s e la Lega continueranno a prendere gli stessi se non ancora di piu' voti nonostante Fico o chi per lui.
1) Mai detto che questo scenario sia certo e che i due partiti abbiano per forza la maggioranza.
2) Non tutti i partiti sono FI dove c'è un capo e tutti quanti sotto, quindi non è così improbabile che Fico (che sarebbe il leader) possa coesistere con Calenda e Pizzaroti. In più non sarebbe un problema unirsi col PD (che potrebbe anche cambiare nome) poiché il nemico non è il PD in se, ma Renzi.
3) I 5S si stanno giá sfaldando, la Lega con la Lega a molti (parte più di sinistra, i "mai alleanze", chi ha visto nella Lega qualcosa di più affine).

In questo scenario la Lega diverrebbe la destra, che è quello che punta a diventare.
E sono sicuro che farà cadere poi il governo perché sa che più passa il tempo più rischia di perdere i consensi.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da best4busine$$ »

Per me questi sono solo i sogni bagnati di chi non si e' ancora arreso al fatto che la sinistra "progressista" e' defunta, in Italia come ovunque. Pure Macron sta per essere sfanculato dai francesi. In Germania hanno i caroselli nazisti con i cori "heil Hitler" , le cacce all'immigrato e si sta discutendo di cacciare tutti quelli che non lavorano per piu' di 6 mesi , compresi i cittadini europei -quindi anche gli italiani.

Sperare che adesso i 5s o la Lega si disintegrino su questa coalizione di governo , o addirittura su temi esterni al contratto che hanno fatto , per ricostruire sta merdata progressista , come se ci fosse chissa' quale dovere condiviso di sacrificarsi per difendere chissa' quali ideali , e' semplicemente da poveri illusi.

Sta perdita di consensi poi , non so dove la vediate , a parte nelle parole degli oppositori. A me ormai sembra che abbiano ultras piu' che elettori .

Ma poi , Fico -per esempio- credi davvero che verrebbe votato uguale fuori dai 5s, alleato o addirittura parte del PD ? :serious: per me sarebbe additato come traditore e farebbe la fine di un Alfano .

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9328
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 704 times
Been thanked: 321 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Ormai , in Italia, se la giocano Lega e 5 Stelle. Se nemmeno lo scandalo rimborsi scalfisce l'alleanza e l'elettorato leghista allora questi possono benissimo governare per minimo 10 anni.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18374
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 373 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Delphi »

Ok che la sinistra è in crisi un po' ovunque, ma pensare che sia destinata a sparire e che dagli anni '20 ci saranno solo partiti di destra (e in Italia quindi solo Lega e 5 Stelle) mi sembra ancora più da illusi che ipotizzare (ma quale sogno bagnato?) un'evoluzione del centro-sinistra attraverso potenziali fuoriusciti grillini.
Io ho solo detto che per me (e non solo) la futura strada potrebbe essere quella che ho scritto, poi che fallisca o no non mi è dato saperlo. Certo però che pensare che la sinistra sparisca...
Poi Macron di sinistra :disgustato2:

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da best4busine$$ »

Delphi ha scritto: Poi Macron di sinistra :disgustato2:
vabbeh , mi sono espresso male , ci siamo capiti comunque :serious:
Depeche boy ha scritto:Ormai , in Italia, se la giocano Lega e 5 Stelle. Se nemmeno lo scandalo rimborsi scalfisce l'alleanza e l'elettorato leghista allora questi possono benissimo governare per minimo 10 anni.
Ma perche' viene collegato ad una classe dirigente del passato che e' fuori dai giochi, poi si continua a non capire che la Lega basa il grosso del suo consenso su realta' locali a cui di quello che veniva fatto da capoccioni di partito frega fino ad un certo punto. Non e' che le ruberie di Bossi e Belsito facciano cambiare idea a chi vota lega nei piccoli paesini in Veneto , per dire. Te lo posso garantire perche' l'ho visto per anni con i miei occhi-e abbondante riflusso di bile-.

Comunque la storia di rimborsare i soldi in 80 anni mi ha fatto scompisciare :serious: cioe' , la Lega per rimborsare il debito dovrebbe diventare tipo il partito piu' longevo della storia dell'umanita' ?

A me sa di gran parata di culo anche da parte dei giudici.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da best4busine$$ »

Comunque , cambiando discorso , parlavo ieri mattina con un mio collega ungherese che e' tornato da un mesetto di vacanza in patria . Gli ho chiesto di Orban, e devo dire che mi ha sorpreso quello che mi ha raccontato . Io avevo sempre avuto l'impressione che in casa godesse di ampio consenso , ma da quel che mi viene detto non e' piu' cosi' da un bel po' di tempo, ed anzi , " most of the people" ne ha pieni i coglioni.

Le principali accuse sono quelle di nepotismo, propaganda e manipolazione delle notizie. La gente in realta' e' stufa delle news manipolate che parlano solo di migranti , problema che in realta' non e' un problema visto che non ne arrivano , di tutta la combriccola di amici e parenti del premier installati in ruoli di prestigio, dei mega lavori per mega infrastrutture nell'area natia di Orban che in realta' non servono a nessuno tranne agli amici locali per fare business con gli appalti, etc etc

addirittura c'e' una polemica con la figlia, che era in ospedale per partorire e sarebbe stata fatta passare davanti ad altre donne nella stessa condizione , facendo scoppiare una polemica in cui lei si sarebbe giustificata in una lettera pubblica in cui sostanzialmente diceva " spiace per voi ma io son la figlia del premier..." :trollface:

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da GGG »

Ma se Orban ha preso il 50% qualche mese fa, non raccontiamoci le favolette.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da best4busine$$ »

GGG ha scritto:Ma se Orban ha preso il 50% qualche mese fa, non raccontiamoci le favolette.
:serious: riporto quello che mi e' stato raccontato , non racconto favolette pro o contro . E tra l'altro , sono sicuro della buona fede di chi me l'ha raccontato , persona ben lontana dall'essere un pirla.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da GGG »

Ha preso il 50%, se fosse vero quello che dice e tu riporti non avrebbe preso la metà dei voti. Quindi è una favoletta.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8693
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 186 times
Been thanked: 159 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Giant92 »

Gli 80 anni sono una stronzata inaccettabile e ridicola, non capisco davvero il senso di questa sentenza.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 277 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da uomodelmonte88 »

...è che la percezione spesso è diversa dalla realtà.

Sono stato a Cracovia la scorsa settimana. La nostra deliziosa guida ci ha garantito che la Polonia non vede l'ora di poter entrare nell'Euro, che restarne fuori è un grave problema per tutti. Ha detto anche che i polacchgi sono un popolo accogliente, e che ben pochi sono col governo in carica.

Così come altri polacchi che ho incontrato sul Cammino di Santiago, che erano felicissimi quando ho detto loro che avevamo conosciuto Lech Walesa: erano commossi, hanno detto che è come un padre per loro.

Poi però guardi le elezioni e...

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da best4busine$$ »

GGG ha scritto:Ha preso il 50%, se fosse vero quello che dice e tu riporti non avrebbe preso la metà dei voti. Quindi è una favoletta.
uomodelmonte88 ha scritto:...è che la percezione spesso è diversa dalla realtà.
Immagine

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Commander Cool »

Beh ma se parli con un oppositore di Orban è logico che dica così, pure a me se un neozelandese mi chiedesse del governo italiano direi che è composto da pagliacci con derive razziste, però alle ultime elezioni tra Lega e 5s han preso quasi il 50%.

Rispondi