POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Malfoy »

Depeche boy ha scritto:
Semplicemente se non ti senti Italiano in suolo ITALIANO fino a prova contraria e sputi sulle libertà che l'Italia ti ha dato e vuoi andare contro il tuo paese devi rinunciare alla cittadinanza e ciò che ne consegue. Troppo comodo essere italiani e fregiarsi di cose su cui poi si sputa sempre . Soprattutto i neobarboni. Gente che rivuole uno stato persino senza costituzione e ancient regime. Accontentiamoli, cominciamo dal levare loro la libertà di parola come vogliono nel loro mondo utopico no? Assaggiassero un po' della loro stessa medicina. Lo stato dovrebbe tutelarsi da coloro che vogliono distruggerlo. Sennò poi si finisce ad autodistruggersi se si da troppa corda agli estremisti e facinorosi .
Sono d'accordo con te ideologicamente, non nel tuo approccio pratico che è un tantino sopra le righe :LOL:



Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9317
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 703 times
Been thanked: 321 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Ovvio che è una buttata la mia , sono per l'ignorarli , ma fino a 'na certa.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11092
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 398 times
Been thanked: 1017 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da The Prizefighter »

Ma lasciamoli parlare. Non possono fare nulla di concreto visto che anche qui il referendum per la revisione del suolo nazionale è anticostituzionale.
Che perdano la voce nel fare questi beceri teatrini, loro e quei coglioni che li seguono

Moxicity
Messaggi: 3703
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 621 times
Been thanked: 421 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Moxicity »

Depeche boy ha scritto:Ovvio che è una buttata la mia , sono per l'ignorarli , ma fino a 'na certa.
Io spero che ritorni come vogliono loro (neoborbonici) così si estinguono una volta per tutte.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18354
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1657 times
Been thanked: 371 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Delphi »

Ritorno alla servitù della gleba? :trollface:

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Batidor »

Non nascondo la mia ignoranza politica, scusate. Quindi vi domando: mi spiegate l'iniziativa del treno di Renzi? A naso non mi sa di genialata, magari mi sbaglio...
Nel servizio al Tg5 ho ascoltato un'affermazione del tipo "non andiamo a cercare voti, andiamo a cercare idee!", ecco non dovrebbe essere il contrario, ovvero loro (intendo i politici) a fornirle e poi noi cittadini a valutare di conseguenza?

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8893
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 363 times
Been thanked: 894 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Impreza »

Meh, tanta campagna elettorale per farsi bello. Alla fine la chiami come gli pare, ma secondo me non è poi così diverso dal tour in treno dei 5 stelle o del Dibba che gira in moto.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22378
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 737 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da chrisy2j »

Credo che Spinoza sia riuscito abbastanza bene a riassumere il tutto.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18354
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1657 times
Been thanked: 371 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Delphi »

Adesso nella politica italiana (ma non solo) va "di moda" il politico che si avvicina all'"uomo comune", e Renzi già da un po' ha cercato di strizzare l'occhio ai populisti nella speranza di raccattare voti e sottrarli a Lega e 5 Stelle, peccato che quelli non voterebbero PD manco sotto tortura, specialmente se guidato da Renzi. Così facendo non guadagna nessun voto dai partiti populisti, e continua a perdere i voti della sinistra, che o tentano la strada di partitini tipo SI, MDP, Possibile, quello di Pisapia, o votano 5 Stelle "perché loro sono la vera sinistra" (giuro, l'ho sentita da non poche persone che si ritengono di sinistra), o si astengono e se ne fregano.
Stanotte ho sognato i 5 Stelle al governo e Di Maio premier :addolorato:

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9317
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 703 times
Been thanked: 321 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

I TG Mediaset già da un po' fanno propaganda alla destra e soprattutto al Berlusca. LOL , stai a vedere che vince o arriva secondo dietro il M5S che son certo vincerà anche se è in calo.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9823
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Gsquared »

Non vincerà nessuno con questa legge elettorale. O meglio, qualcuno avrà più voti, ma nessuno sarà in grado di formare un governo.

Avatar utente
Nathan
Messaggi: 688
Iscritto il: 05/06/2017, 19:22

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Nathan »

Gsquared ha scritto:Non vincerà nessuno con questa legge elettorale. O meglio, qualcuno avrà più voti, ma nessuno sarà in grado di formare un governo.
Ah ma quindi non solo io lo trovo una puttanata non che il sogno erotico di D'alema.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22378
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 737 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da chrisy2j »

Nello stesso giorno della dichiarazione di indipendenza della Catalogna, Salvini annuncia ufficialmente che alle prossime politiche il suo partito non si chiamerà più Lega Nord ma solo Lega. E' completata quindi la trasformazione in partito nazionalista "italiano" e non più "padano".

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5877
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 288 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

salvini sa benissimo che con le cretinate padane non va da nessuna parte perciò cerca una nuova verginità per raccattare qualche voto in più qua e là e non perdere la corsa a destra

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5346
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 879 times
Been thanked: 1191 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Inklings »

I comuni contro il Barbarossa!!

Rispondi