POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Hard Is Ono »

L'idea che sia importante smettere di parlare di Salvini perchè si farebbe il suo gioco mentre smettendo di parlarne l'incubo presto o tardi (magari tra 5 anni, a nuove elezioni) sparirebbe è proprio l'atteggiamento veltroniano della sconfitta.



Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Corilo1 »

Giulio Regeni è stato assassinato in maniera ignobile e le autorità italiane devono supportare il lavoro della magistratura, chi è responsabile deve pagare, su questo non sono ammessi passi indietro.

Ma questo ovviamente non significa andare a cercare un muro contro muro con un partner importante come l'Egitto, per quanto la vicenda sia di una gravità estrema ci sono scambi commerciali tra i due paesi in aumento oltre alla scoperta dell'Eni di quel gigantesco giacimento di gas che fa tanto gola ad altri paesi europei che farebbero di tutto per scalzarci dal suo sfruttamento.

Ho letto da qualche parte della gente che chiedeva di interrompere ogni rapporto anche commerciale con l'Egitto come rappresaglia....si, come mettercelo in culo da soli.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Moxicity »

Corilo1 ha scritto: Ho letto da qualche parte della gente che chiedeva di interrompere ogni rapporto anche commerciale con l'Egitto come rappresaglia....si, come mettercelo in culo da soli.
La gente è scema.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da uomodelmonte88 »

Sì però alla fine è vero che non stiamo giocando a Risiko ma la situazione è quella.

Il ragazzo è stato ucciso da persone vicine alle autorità egiziane.
Le strade sensate sono due: o pretendi la verità dichiarando guerra commerciale e tutto ciò che consegue, o lasci perdere.
Le vie di mezzo magari ti salvano la faccia ma di sicuro non fanno emergere la verità.

In questo mi duole ammettere che Salvini mi sembra più sensato del governo precedente. Che per mesi e mesi ha detto che gli importava molto, che la verità doveva venire a galla, che avrebbero alzato la voce se necessario... E poi non hanno fatto né ottenuto assolutamente nulla.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Marco Frediani »

Hard Is Ono ha scritto:L'idea che sia importante smettere di parlare di Salvini perchè si farebbe il suo gioco mentre smettendo di parlarne l'incubo presto o tardi (magari tra 5 anni, a nuove elezioni) sparirebbe è proprio l'atteggiamento veltroniano della sconfitta.
Non ho detto che sparirà, ma dedicarci trecento post al giorno non cambia di una virgola la percezione che ha la gente di lui.

Chi lo disprezza lo disprezza ancora di più.
Chi lo ama probabilmente ha la sua foto sul comodino adesso.

Poi, se si preferisce fare i dischi rotti come quando si sottolinea il congiuntivo di Di Maio, accomodatevi.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da chrisy2j »

Hard Is Ono ha scritto:L'idea che sia importante smettere di parlare di Salvini perchè si farebbe il suo gioco mentre smettendo di parlarne l'incubo presto o tardi (magari tra 5 anni, a nuove elezioni) sparirebbe è proprio l'atteggiamento veltroniano della sconfitta.
Più che altro tira proprio brutta aria, senza neanche fare troppa retorica, basta guardare i fatti (la crescita esponenziale della Lega). Se non si inizia a fare nemmeno un minimo di opposizione finisce male, molto male.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Hard Is Ono »

Marco Frediani ha scritto:Non ho detto che sparirà, ma dedicarci trecento post al giorno non cambia di una virgola la percezione che ha la gente di lui.
Non può essere questo il punto di partenza.

Scrivere o non scrivere su temi della "politica italiana", come da titolo, su un forum di wrestling non cambierà di una virgola la percezione che nessuno ha di nessun altro a nessun livello.

Ma come atteggiamento generale, fuori dal forum, è molto più preponderante secondo me il fatto che questo governo non generi alcuno "scandalo". Che a Salvini venga assegnata una sorta di "fiducia" preventiva da parte di molti, anche a sinistra.
Quella specie di "vediamo che fa", che è sintomo davvero negativo dello stato della coscienza e del senso comune nel nostro paese.

Per questo penso che l'atteggiamento veltroniano della rimozione sia perdente.

Se ci fossero le forze, questo governo meriterebbe la stessa tenacia, la stessa mobilitazione, la stessa denuncia quotidiana, se non superiori, che i governi Berlusconi si tiravano dietro nei vent'anni passati.

Chiedere di tacere, significa solamente chiedere di sprofondare sotto la pressione da un lato di un governo devastante, dall'altro di un'opposizione istituzionale squalificata, liberista e tutta centrata sui concetti di "responsabilità", "austerità" e compatibilità europee.

No grazie.

Avatar utente
Ned Flanders
Messaggi: 210
Iscritto il: 13/03/2011, 13:38
Città: Torino

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Ned Flanders »

Io come simpatizzante del PD sono sinceramente disgustato dalle ultime settimane.

Fino a pochi giorni ero orgoglioso di essere italiano per almeno due motivi. Eravamo altruisti ed incoscienti.

Era un orgoglio essere gli unici a badare ai migranti da recuperare in mare tirando per la giacchetta l'Europa che con la sua pigrizia faceva risaltare ancor di più il nostro attivismo. Ora chiudiamo i porti a piacimento. Schifo.

Era un orgoglio anche vivere in Italia perchè qui è durissima. Qui c'è la vita vera. Mentre gli altri fuggono a gambe levate perchè qui è troppo difficile, perchè dillà ci sono le aziende coi nido che a momenti ti allattano loro i figli. Mi sono sempre sentito un eroe solitario contro un mondo del lavoro criptico e selvaggio. Una sfida bellissima.

Ora invece c'è quello lì, Di Maio :schifato:
Passi il reddito di cittadinanza (a che serve poi? Boh) ma l'umiliazione di far ripartire i centri per l'impiego che ti prendono per la manina per darti un lavoro...no, non è ammissible. Se volevo certe facilitazioni me ne andavo altrove.

Probabilmente (spero) sono solo promesse ma è imbarazzante anche solo pensarle certe cose.
Il lavoro si caccia con le soft skills, il carisma, la strategia e tanta astuzia.

C'è il precariato :godimento: così formativo per l'individuo e quello là gli dichiara guerra.

Che vergogna.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Hard Is Ono »

Ned Flanders ha scritto: Io come simpatizzante del PD [...]
Questo post è praticamente un manifesto.

Non me ne voglia il vicino di Homer Simpson, ma spiega perfettamente la mutazione dell'elettorato democratico ed il perchè le grandi masse di diseredati abbiano cercato la speranza nella fogna leghista e a cinque stelle.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Moxicity »

Reddito ci cittadinza che è diventato reddito d'inclusione.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Aaron Kirk »

Ned Flanders ha scritto:Io come simpatizzante del PD sono sinceramente disgustato dalle ultime settimane.

Fino a pochi giorni ero orgoglioso di essere italiano per almeno due motivi. Eravamo altruisti ed incoscienti.

Era un orgoglio essere gli unici a badare ai migranti da recuperare in mare tirando per la giacchetta l'Europa che con la sua pigrizia faceva risaltare ancor di più il nostro attivismo. Ora chiudiamo i porti a piacimento. Schifo.

Era un orgoglio anche vivere in Italia perchè qui è durissima. Qui c'è la vita vera. Mentre gli altri fuggono a gambe levate perchè qui è troppo difficile, perchè dillà ci sono le aziende coi nido che a momenti ti allattano loro i figli. Mi sono sempre sentito un eroe solitario contro un mondo del lavoro criptico e selvaggio. Una sfida bellissima.

Ora invece c'è quello lì, Di Maio :schifato:
Passi il reddito di cittadinanza (a che serve poi? Boh) ma l'umiliazione di far ripartire i centri per l'impiego che ti prendono per la manina per darti un lavoro...no, non è ammissible. Se volevo certe facilitazioni me ne andavo altrove.

Probabilmente (spero) sono solo promesse ma è imbarazzante anche solo pensarle certe cose.
Il lavoro si caccia con le soft skills, il carisma, la strategia e tanta astuzia.

C'è il precariato :godimento: così formativo per l'individuo e quello là gli dichiara guerra.

Che vergogna.
Ma dai sto post non è serio.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da pingumen96 »

Ned Flanders ha scritto:Io come simpatizzante del PD sono sinceramente disgustato dalle ultime settimane.

Fino a pochi giorni ero orgoglioso di essere italiano per almeno due motivi. Eravamo altruisti ed incoscienti.

Era un orgoglio essere gli unici a badare ai migranti da recuperare in mare tirando per la giacchetta l'Europa che con la sua pigrizia faceva risaltare ancor di più il nostro attivismo. Ora chiudiamo i porti a piacimento. Schifo.

Era un orgoglio anche vivere in Italia perchè qui è durissima. Qui c'è la vita vera. Mentre gli altri fuggono a gambe levate perchè qui è troppo difficile, perchè dillà ci sono le aziende coi nido che a momenti ti allattano loro i figli. Mi sono sempre sentito un eroe solitario contro un mondo del lavoro criptico e selvaggio. Una sfida bellissima.

Ora invece c'è quello lì, Di Maio :schifato:
Passi il reddito di cittadinanza (a che serve poi? Boh) ma l'umiliazione di far ripartire i centri per l'impiego che ti prendono per la manina per darti un lavoro...no, non è ammissible. Se volevo certe facilitazioni me ne andavo altrove.

Probabilmente (spero) sono solo promesse ma è imbarazzante anche solo pensarle certe cose.
Il lavoro si caccia con le soft skills, il carisma, la strategia e tanta astuzia.

C'è il precariato :godimento: così formativo per l'individuo e quello là gli dichiara guerra.

Che vergogna.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Inklings »

Ned Flanders ha scritto:Io come simpatizzante del PD sono sinceramente disgustato dalle ultime settimane.

Fino a pochi giorni ero orgoglioso di essere italiano per almeno due motivi. Eravamo altruisti ed incoscienti.

Era un orgoglio essere gli unici a badare ai migranti da recuperare in mare tirando per la giacchetta l'Europa che con la sua pigrizia faceva risaltare ancor di più il nostro attivismo. Ora chiudiamo i porti a piacimento. Schifo.

Era un orgoglio anche vivere in Italia perchè qui è durissima. Qui c'è la vita vera. Mentre gli altri fuggono a gambe levate perchè qui è troppo difficile, perchè dillà ci sono le aziende coi nido che a momenti ti allattano loro i figli. Mi sono sempre sentito un eroe solitario contro un mondo del lavoro criptico e selvaggio. Una sfida bellissima.

Ora invece c'è quello lì, Di Maio :schifato:
Passi il reddito di cittadinanza (a che serve poi? Boh) ma l'umiliazione di far ripartire i centri per l'impiego che ti prendono per la manina per darti un lavoro...no, non è ammissible. Se volevo certe facilitazioni me ne andavo altrove.

Probabilmente (spero) sono solo promesse ma è imbarazzante anche solo pensarle certe cose.
Il lavoro si caccia con le soft skills, il carisma, la strategia e tanta astuzia.

C'è il precariato :godimento: così formativo per l'individuo e quello là gli dichiara guerra.

Che vergogna.
Se è ironico potrebbe essere un serio candidato al POTY.
Se non lo è, è la risposta a tutti quelli che si chiedono perché la gente non vota più il PD.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Ma il video del presunto marinaio licenziato dall'acquarius perché denunciava la ricchezza dei migranti lo avete visto?
"Vengono in Italia festeggiando"

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

uomodelmonte88 ha scritto:In questo mi duole ammettere che Salvini mi sembra più sensato del governo precedente.
no

io capisco perfettamente che la ragion di stato venga prima del singolo individuo ma un ministro della repubblica NON può pubblicamente sminuire la vicenda con un "chissenefrega" soprattutto quando lo stesso cialtrone, fino a qualche tempo fa, sbracciava come se gli importasse davvero dell'omicidio del ragazzo

...però poi bisogna far identificare e schedare chi glielo ricorda in piazza, perchè quelli sì che sono gente pericolosa

Rispondi