POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

FoleyIsGod ha scritto: Fai ridere: qualunque cosa scrivo hai sempre qualcosa da ridire. Proprio per evitare che gente come te fraintendesse la frase che ho scritto che "non bisogna prendere tutto per oro colato" visto che il libro è stato scritto nel 1905 (anche se volutamente hai estrapolato la mia frase dal suo contesto visto che prima si parlava di mentalità tedesca). L'unico errore che ho fatto è stata nel primo commento visto che dovevo invertirlo. Del resto non discuto seriamente con uno che non sa il pensiero di Weber e pretende di dare lezione di sociologia. Che poi, se uno scrive che la nazione A è più sviluppata della nazione B non significa che ques'ultima sia arretrata o che la nazione A è "superiore". Meglio che ritorni a masturbarti sui video di Di Battista che è meglio.
FoleyIsGod ha scritto:Storicamente i paesi cattolici (Italia, Spagna, Portogallo) sono sempre stati culturalmente ed economicamente più arretrati rispetto a quelli protestanti (Svezia, Norvegia, Germania).
le chiacchere stanno a zero.
bello dire una stupidata e attaccare chi te lo fa notare tirando in ballo la sociologia.
NO non è vero che storicamente i paesi cattolici sono sempre stati culturalmente ed economicamente più arretrati rispetto a quelli protestanti.
professore da forum.



Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

FoleyIsGod ha scritto: Ti ripeto: studia. La società è fatta di individui. Se non sai un cazzo di sociologia almeno non parlare. Fai più bella figura.
arrivo solo adesso quindi non so manco di che cazzo parlate: ma quindi la Tatcher ha vinto? è assodato che siamo individui gli uni contro gli altri, il nostro dio è il neo-liberismo e non serve più studiare alternative che non siano rincoglionirci con la televisione fino a diventare troppo stupidi per sentire l'alienazione?

così.. visto che quella frase "non esiste la società, esiste solo l'individuo" mi fa bollire il sangue ogni volta che la sento, sapendo quello che c'è dietro :serious:

Avatar utente
FoleyIsGod
Messaggi: 728
Iscritto il: 17/07/2014, 11:03
Città: Catania

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da FoleyIsGod »

12lefthook ha scritto:


le chiacchere stanno a zero.
bello dire una stupidata e attaccare chi te lo fa notare tirando in ballo la sociologia.
NO non è vero che storicamente i paesi cattolici sono sempre stati culturalmente ed economicamente più arretrati rispetto a quelli protestanti.
professore da forum.
Sai leggere ? Ho detto poco fa che ho sbagliato a scrivere che i paesi cattolici sono arretrati rispetto a quelli protestanti. Dovevo invertire la frase.
Ultima modifica di FoleyIsGod il 19/03/2015, 0:29, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
FoleyIsGod
Messaggi: 728
Iscritto il: 17/07/2014, 11:03
Città: Catania

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da FoleyIsGod »

-CabaretVoltaire- ha scritto:
arrivo solo adesso quindi non so manco di che cazzo parlate: ma quindi la Tatcher ha vinto? è assodato che siamo individui gli uni contro gli altri, il nostro dio è il neo-liberismo e non serve più studiare alternative che non siano rincoglionirci con la televisione fino a diventare troppo stupidi per sentire l'alienazione?

così.. visto che quella frase "non esiste la società, esiste solo l'individuo" mi fa bollire il sangue ogni volta che la sento, sapendo quello che c'è dietro :serious:
Ma cosa c'entra la definizione di società con quello che ha detto la Thatcher ?

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

http://www.ilsecoloxix.it/p/la_spezia/2 ... ompe.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Sarzana, il clan mafioso irrompe in sala al convegno sulla ‘ndrangheta

ormai il pd umilia forza italia, boicottano pure i convegni antimafia.
hanno definitivamente preso loro il trono. il nuovo che avanza :IT:

Avatar utente
BomberDede
Messaggi: 787
Iscritto il: 10/01/2011, 12:41
Città: Parma

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da BomberDede »

pare siano ormai sicure le dimissioni/sfiducia a Lupi. Peró non ho ancora visto toto-nomi in giro. Direi che a cosí poco dallÉxpo una figura competente alle infrastrutture sia necessaria no?
qualcuno di voi ha letto di possibili sostituti?

Avatar utente
BomberDede
Messaggi: 787
Iscritto il: 10/01/2011, 12:41
Città: Parma

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da BomberDede »

sull´Huff post (fonte che definirei attendibile pressoche 0 :clap: ) dicono che si vocifera Cantone.
Che è ormai il modo di Renzi di risolvere qualsiasi preoblema pare :LOL2:

Avatar utente
BomberDede
Messaggi: 787
Iscritto il: 10/01/2011, 12:41
Città: Parma

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da BomberDede »

sull´Huff post (fonte che definirei attendibile pressoche 0 :clap: ) dicono che si vocifera Cantone.
Che è ormai il modo di Renzi di risolvere qualsiasi preoblema pare :LOL2:

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Delphi »

Lupi domani rassegna le dimissioni.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

Bene così, se mettessero cantone mi sembrerebbe una buona mossa.
Ma che non sia una scusa per indugiare ancora sull'anticorruzione.

Avatar utente
BomberDede
Messaggi: 787
Iscritto il: 10/01/2011, 12:41
Città: Parma

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da BomberDede »

Non capisco se Tsipras ci è o ci fa.
Già si è inimicato mezza Europa, ora chiede colloqui privati facendo incazzare l'altra metà.
Boh per me uno più inadeguato di questo non potevano trovarlo
Spero non ci sia nessunon in Italia che lo prenda come modello

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

Stavo ascoltando in radio le intercettazioni incalza/lupi... Cose allucinanti.
In pratica lupi mette i soldi dove vuole incalza.
E renzi tutta la dirigenza, incalza compreso li aveva confermati tutti, che rottamatore.
Da come parlavano lupi e incalza sul terzo valico, quello che sta uscendo deve essere solo l'inizio perché lo stesso incalza era stupito da quanto ci stavano mangiando tutti e voleva una parte più cospicua.

Poi dicono che sono complottisti quelli che dicono che ci sono affaristi occulti che decidono per il parlamento.

Comunque tranquilli, lupi se ne va "a testa alta".

Avatar utente
CMPUNK83
Messaggi: 513
Iscritto il: 25/01/2015, 1:57

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da CMPUNK83 »

12lefthook ha scritto:Stavo ascoltando in radio le intercettazioni incalza/lupi... Cose allucinanti.
In pratica lupi mette i soldi dove vuole incalza.
E renzi tutta la dirigenza, incalza compreso li aveva confermati tutti, che rottamatore.
Da come parlavano lupi e incalza sul terzo valico, quello che sta uscendo deve essere solo l'inizio perché lo stesso incalza era stupito da quanto ci stavano mangiando tutti e voleva una parte più cospicua.

Poi dicono che sono complottisti quelli che dicono che ci sono affaristi occulti che decidono per il parlamento.

Comunque tranquilli, lupi se ne va "a testa alta".
Quelli che danno dei complottisti a chi scorge affari sporchi dietro la politica, sono la ragione principale per cui 'sto paese è in queste condizioni.

Avatar utente
DolphFF
Messaggi: 1832
Iscritto il: 23/12/2010, 8:59
Città: milano
Località: li

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da DolphFF »

D'Alema=Hogan?

Avatar utente
BomberDede
Messaggi: 787
Iscritto il: 10/01/2011, 12:41
Città: Parma

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da BomberDede »

Devo dire che ho apprezzato il post di grillo su Renzi e il Co-pilota.
D´altronde chi se non grillo se ne intende di schianti in montagna? :bike:

p.s: stavolta pare che le amministrative possano davvero riservare delle sorprese.
ma quello che mi chiedo: se quel cretino del PD vince in campania e deve dimettersi il secondo dopo per la severino come funziona? Si vota di nuovo?

Rispondi