POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Ogni volta che prendo un autobus per il Nord, che sia Flixbus o Marino quando poi faccio il ritorno aspetto minimo 7 ore per un pulman che giunga al mio paese di cui ci son soltanto 2 FOTTUTI collegamenti in tutto il giorno, uno alle 7 di mattina e l'altro alle 2 e mezza. Ogni volta insomma che vado al Norde per questioni disparate poi al ritorno devo aspettare mezza giornata lì a Matera come un fesso. Il mio paese che è il principale paese del suo stesso comune. Questo è vergognoso.

Pisticci Scalo: c'è una stazione ferroviaria con tanto di cartello delle Ferrovie dello Stato PISTICCI; ABBANDONATA. Lo schifo.
Sempre Pisticci Scalo: c'è un aeroporto appena finito che però indovinate? ABBANDONATO.

Non è che non ci sono i soldi, non c'è proprio voglia di adoperare per rendere meno medioevo questo schifo di buco.

Inutile dire che anche i Cinque Stalle non hanno detto nulla su queste cose.



Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Delphi »

Gsquared ha scritto:C'è anche da dire che uno dei motivi per cui la metropolitana di genova è così corta è che scavare a genova è notoriamente difficoltoso per la varietà geologica della zona e per la presenza di molti torrenti per la maggior parte dell'anno risibili, ma che possono diventare molto pericolosi quando piove forte.
Esatto, infatti per il prolungamento ad est in realtà scavalcano (come immagino saprai) il Bisagno grazie a dei binari ferroviari non più in uso (e poi da quel punto penso che idealmente ci si potrebbe spingere fino a Sturla, a meno che non facciano come a Roma che diventa ad un certo punto un ponte per passare sopra il Tevere).
Infatti oltre all'allungamento della metro hanno aggiunto l'aumento della linea tranviaria (sia a ponente che a levante) con ripristino dei binari, e ad una metro leggera in superficie.
Sì gli ascensori e le funicolari sono una bella idea, anche qui avevano proposto di farne una che partiva dal porto antico (dicono come a Barcellona, confermate?).

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »



AHAHA AH i grillini avevano detto 4 o 5 persone mentre il sindaco ammette che erano sulla cinquantina.
Sallusti che per la prima volta in vita sua dice cose un po' decenti :addolorato:

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8919
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 366 times
Been thanked: 896 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Impreza »

Io sono ancora scosso dal fatto che per avere il reddito devo muovere il culo dal divano. Maledetti.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Delphi »

Ieri a Fuori Roma si parlava di Savona. Si parlava fra le altre cose della Tireno Power, ormai chiusa quasi del tutto perché ha intossicato molte persone, e fra i principali sostenitori della chiusura c'erano i 5 Stelle, mentre la sinistra cercava compromessi perché si sarebbero licenziate tante persone (come è poi successo, anche un mio amico ha subito la stessa sorte). Al candidato sindaco 5 stelle del 2016 hanno chiesto appunto come andrebbe risolto il problema dei licenziamenti, e lui dopo qualche istante "il reddito di cittadinanza!".

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Non preoccuparti che te lo danno loro il lavoro. Prima lavorerai per il comune e poi ti troveranno loro un lavoro :sarcasmo:

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... refresh_ce" onclick="window.open(this.href);return false;
LOL

http://www.huffingtonpost.it/2018/03/12 ... t-homepage" onclick="window.open(this.href);return false;

IL FUFFINGTON POST LOOOOOOOOOOOOL
direbbero loro :almostlaughing:

Belle le accuse all'attuale sistema elettorale poi, ma loro non avevano remato contro anche gli altri sistemi proposti?

Avatar utente
nacho libre
Messaggi: 779
Iscritto il: 22/12/2010, 22:00
Città: brescia
Località: sul pianeta Lv 426

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da nacho libre »

Sgarbi vergogna!


Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

mi chiedo come si faccia nel 2018 a dare ancora un'ospitata in tv a sgarbi che non sia un servizio dal mercato del pesce

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Delphi »

Beh porta ascolti

Avatar utente
Uno/due
Messaggi: 706
Iscritto il: 16/06/2014, 14:29
Città: Taranto/Genova
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Uno/due »

su matera, ovviamente concordo con depeche
una città del genere, che tra l'altro io trovo bellissima (non ci vivrei mai, ma quello è un altro discorso) senza una stazione ferroviaria è una vergogna medievale

su genova, purtroppo si i torrenti (che non sono solo il Bisagno e il Polcevera, ma molti di più. Per dire, io abitavo a Quezzi, e lì scorre il Fereggiano, che ha avuto un triste ruolo nel 2011), sono un grosso ostacolo, però francamente mi sembra assurdo un avanzamento della metropolitana così lento. A mio modesto parere, la zona che ha più bisogno di nuove infrastrutture è la Val Bisagno: arrivare fino a Struppa/Prato da Brignole con l'attuale 13 è un viaggio della speranza.

Avatar utente
Uno/due
Messaggi: 706
Iscritto il: 16/06/2014, 14:29
Città: Taranto/Genova
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Uno/due »

ma il trenino per Casella funziona?

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

Casini è alla 10° legislatura: è ininterrottamente in Parlamento dal 1983, da 35 anni quindi.

finalmente qualcuno che merita la pensione da parlamentare!

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Delphi »

Uno/due ha scritto:su matera, ovviamente concordo con depeche
una città del genere, che tra l'altro io trovo bellissima (non ci vivrei mai, ma quello è un altro discorso) senza una stazione ferroviaria è una vergogna medievale

su genova, purtroppo si i torrenti (che non sono solo il Bisagno e il Polcevera, ma molti di più. Per dire, io abitavo a Quezzi, e lì scorre il Fereggiano, che ha avuto un triste ruolo nel 2011), sono un grosso ostacolo, però francamente mi sembra assurdo un avanzamento della metropolitana così lento. A mio modesto parere, la zona che ha più bisogno di nuove infrastrutture è la Val Bisagno: arrivare fino a Struppa/Prato da Brignole con l'attuale 13 è un viaggio della speranza.
Purtroppo non mi intendo di quelle zone, ma quando andavo a nuoto a volte sono dovuto andare fino alla Sciorba, e ho avuto una piccola percezione della distanza di quei quartieri. Sì infatti tra i progetti si parlava anche di migliorare la viabilità verso la Val Polcevera (dove allungheranno la metro più verso il centro di Rivarolo) e la Val Bisagno. Per me si dovrebbe fare una seconda linea che da Brignole vada verso Molassana (almeno Staglieno), mentre quella attuale (nel progetto prolungata verso San Fruttuoso) allungarla verso San Martino e poi Sturla/Borgoratti (se non si trova un modo per passare sopra lo Sturla), o in alternativa verso Marassi/Quezzi.
Il trenino non l'ho mai preso.

Perdonate le digressioni su Genova, ritengo ben accette da parte vostra discussioni anche sulle vostre città.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Da amante del trash quando vedo Sgarbie è un colpo al coolo ogni volta :love:

Rispondi