POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9332
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 704 times
Been thanked: 321 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Comunque il sindaco del paese pugliese ha confermato che fossero una cinquantina le persone che chiedevano del reddito di cittadinanza. Più altri in Sicilia. Non è che se lo sia inventato Sgarbie.



Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Batidor »

Io non riesco a capire la bontà di un Governo guidato da un soggetto terzo, in maniera tale da ottenere l'appoggio di più partiti possibili...
Nel momento in cui si iniziasse a programmare la vita politica ed economica del paese come farebbe a mantenere la maggioranza parlamentare derivata da una unitarietà soltanto apparente?
L'accordo sulla legge elettorale tanto non lo troverebbero... Se si inserisse qualcosa a favore delle coalizioni sarebbe contrario il M5S, se si cercasse di favorire il partito più votato si opporrebbe la Lega... A meno di inserire in qualche modo un secondo turno per far avere a qualcuno la maggioranza, ma in questo caso ce chi difenderebbe i propri interessi...

Pareri su Martina alla guida del PD da voi che ne sapete più di me?

Avatar utente
Uno/due
Messaggi: 706
Iscritto il: 16/06/2014, 14:29
Città: Taranto/Genova
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Uno/due »

Delphi ha scritto:
Purtroppo non mi intendo di quelle zone, ma quando andavo a nuoto a volte sono dovuto andare fino alla Sciorba, e ho avuto una piccola percezione della distanza di quei quartieri. Sì infatti tra i progetti si parlava anche di migliorare la viabilità verso la Val Polcevera (dove allungheranno la metro più verso il centro di Rivarolo) e la Val Bisagno. Per me si dovrebbe fare una seconda linea che da Brignole vada verso Molassana (almeno Staglieno), mentre quella attuale (nel progetto prolungata verso San Fruttuoso) allungarla verso San Martino e poi Sturla/Borgoratti (se non si trova un modo per passare sopra lo Sturla), o in alternativa verso Marassi/Quezzi.
Il trenino non l'ho mai preso.

Perdonate le digressioni su Genova, ritengo ben accette da parte vostra discussioni anche sulle vostre città.
la val polcevera bene o male ha treno e metropolitana (ok non il massimo dell'efficienza), la val bisagno oltre al bus nulla. sulla seconda linea concordo decisamente. mio dio, alla Sciorba andavo pure io...da Quezzi ci mettevo una vita...

che poi la cosa bella è che Genova non è la mia città, io sono di Taranto (ma in Liguria ci ho vissuto quasi tre anni e ci ho lasciato un pezzo di cuore). En passant, se dovessi parlare del trasporto pubblico tarantino, userei una sola parola: INESISTENTE

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8910
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Impreza »

Raga


http://m.espresso.repubblica.it/attuali ... refresh_ce" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Organz »

Impreza ha scritto:Raga


http://m.espresso.repubblica.it/attuali ... refresh_ce" onclick="window.open(this.href);return false;
Cos :horrific:

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18374
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 373 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Delphi »

Miliardi di Giurato

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da chrisy2j »

Stregoneria >>>>>> Gender

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18374
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 373 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Delphi »

Non vedo l'ora che arrivi il nuovo governo :love: ddl su sirene e streghe :godimento:

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8910
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Impreza »

Ministero della Magia Padano :godimento:

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9332
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 704 times
Been thanked: 321 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »


I grillini triggerati nei commenti :almostlaughing:

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5882
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

bisognerebbe istituire il reato di "scemenze aggravate"...

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da c'hoçtreß »

Sono indeciso se sperare nel "tanto peggio tanto meglio" quindi forza morte e forza 5S, magari dalle ceneri qualcosa germoglia, oppure se sopravvivere col meno peggio.
E per quanto mi riguarda il meno peggio è chiunque, esclusa forza nuova davvero chiunque.

Avatar utente
nacho libre
Messaggi: 779
Iscritto il: 22/12/2010, 22:00
Città: brescia
Località: sul pianeta Lv 426

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da nacho libre »

Intanto i parlamentari di forza Italia hanno formato il comitato nazionale per la libertà di Marcello Dell’Utri. Che secondo loro è trattato alla stregua di Nelson Mandela. :LOL:
Il vostro pensiero sul personaggio Dell'Utri ?

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5882
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

nacho libre ha scritto:Intanto i parlamentari di forza Italia hanno formato il comitato nazionale per la libertà di Marcello Dell’Utri. Che secondo loro è trattato alla stregua di Nelson Mandela. :LOL:
Il vostro pensiero sul personaggio Dell'Utri ?
dell'ultri aveva molti amici, ma soprattutto molti "amici degli amici" (cit.)

personalmente penso che dell'utri sia la prova vivente della trattiva stato-mafia

non mi riferisco a quel preciso periodo storico bensì alla presenza della mafia all'interno delle più alte cariche dello stato

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8693
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 186 times
Been thanked: 159 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Giant92 »

Certo che un'involuzione tale della politica davvero non me l'aspettavo, e ricordo bene come 10 anni fa gran parte della politica italiana parlava esclusivamente delle porcate provate di Berlusconi.

Neanche nelle mie più pessimiste previsioni avrei immaginato no-vax, terrapiattisti, creazionisti ed ora cacciatori di streghe entrare nel confronto politico seriamente(almeno per chi li porta).

Rispondi