POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Moxicity »

Sta cosa che debbano per forza volare teste, senza prima capire le dinamiche ed accertare le colpe, solo per appagare la propria sete di giustizia mi fa spavento, e che i politici ci vadano dietro ancora di più.
Come togliere le concessioni, semplice propaganda, infatti troveranno una scusa per andare fino in fondo.
Per quanto riguarda la Gronda, avevo anche sentito 5 anni (per diminuire il carico sul Morandi, perlomeno), ma non si sa, se si inizia prima (perché bisognava farlo) almeno ora non avevi il culo all'aria.
Le infrastrutture servono solo quando ormai è tardi.



Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9827
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Gsquared »

Han ben più sete di vendetta che di giustizia, a dirla tutta.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8914
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Impreza »

Ma che poi, anche togliendo le concessioni cosa fai? Magari si andrà a processo e credo che comunque vincerà Autostrade. Poi nel caso probabile dovessero perdere, l'indennizzo ad Autostrade (che ha un contratto valido sino al 2042) chi lo paga? Miliardi e miliardi di euro tirati fuori dalle nostre tasche. E in tutto ciò la gestione a chi andrebbe? Ad A.N.A.S che sta con le pezze al culo?

Come ho detto prima, Autostrade/Benetton non sono il problema, semmai sono il risultato di una gestione criminale da parte dello stato.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Moxicity »

Gsquared ha scritto:Han ben più sete di vendetta che di giustizia, a dirla tutta.
Esatto, non mi è venuta la parola.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

http://www.uominiebusiness.it/default.a ... FI.twitter" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.uominiebusiness.it/default.a ... lounidiota.." onclick="window.open(this.href);return false;.

Tanto alla ggente interessa più la vendetta che la giustizia.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Talebanoontheblocco »

best4busine$$ ha scritto:Ho sentito quello che ga detto Di Maio da Parenzo e st'altro su La7.

A parte il fatto che, a mio avviso , dopo l'accaduto qualunque governo del mondo avrebbe proposto di togliere la concessione ai privati ( se succedeva in USA per me gia' l il giorno stesso dell'incidente sarebbero volate teste da tutte le parti ) e io sono d'accordo , che il governo sia giallo , verde , rosso , blu , nero o fucsia a pois ciclamino..

Ma e' vero il discorso che sta fantomatica Gronda in ogni caso nn sarebbe mai stata pronta prima del 2030 ? Perche' ,se cosi' fosse , neanche se fossero partiti 10 anni prima e l'avessero finita nel 2020 si sarebbero salvati quei poveri disgraziati sul ponte.

Poi dite " ora le autostrade e Benetton sono il nemico " , perche' , non e' vero ? Questi hanno fatto tramacci per avere concessioni e proroghe , si son fatti carico loro di manutenzione e sicurezza e mica sono un azienda in crisi o coi debiti , fatturano miliardi su miliardi.. ergo , hanno messo il fatturato davanti alla sicurezza delle persone .

A me sinceramente hanno pure fatto schifo che con i soccoritori ancora al lavoro per trovare gente tra le macerie loro parlassero gia' di risarcimenti che spetta a loro calcolare, questi devono assolutamente andarsene a fare in culo.

E condivido a pieno quello che ha detto Di Maio riguardo il fatto che e' anche importante attivarsi subito per verificare che non ci siano altre situazioni analoghe in giro, perche' ricordo che anche non molto tempo fa era venuto giu' un'altro cavalcavia , per fortuna con conseguenze molto minori.
Un qualsiasi governo del mondo non sbandiererebbe la volontà di revocare le concessioni e di nazionalizzare l'apparato stradale, andando ad intaccare le quote azionarie di più aziende e accentuare anche la fuga di capitali esteri.
Un qualsiasi governo del mondo non sbandiererebbe la volontà di revocare le concessioni sapendo che, attraverso la decadenza della concessione stessa attraverso la convocazioni di apparati ispettivi, otterrebbe lo stesso risultato senza risarcimento ad Autostrade e, soprattutto, senza violare le basi fondamentali dello Stato di Diritto; salvando anche i contribuenti della spesa di rimborso pari a 20 MLD, li vuoi mettere te 20 MLD? Soprattutto in un periodo storico ed economico difficile per l'Italia.
Un qualsiasi governo del mondo non sbandiererebbe la volontà di revocare le concessioni solo per poter sfamare il proprio elettorato e in generale la popolazione, vogliosi di trovare un colpevole e di incolpare qualcuno, quando di colpevoli in situazioni del genere ce ne sono a migliaia (Autostrade, Benetton, tutti gli esecutivi anche quello attuale, i movimento No Gronda ect...).
Un qualsiasi governo del mondo semplicemente non convocherebbe giuria, giudice e boia senza avere la certezza della colpa, cosa che il Ministro Toninelli ha già fatto e che l'ha reso probabilmente la persona più disgustosa dell'attuale governo, impresa impossibile se ci pensa che all'interno di esso ci sono personalità come Salvini o Sibilia.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1680 times
Been thanked: 374 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Delphi »

Ma non potrebbero dirgli "ora ricostruite il ponte e risarcite le vittime voi, a spese vostre, e vi sbrigate, ma questo non vi assolverà e nel frattempo indaghiamo", e poi si vedrà? Perché, appunto, se stiamo ad aspettare che finisca la battaglia legale tra Autostrade e lo Stato, col cavolo che lo rivediamo sto ponte, e a rimetterci siamo ancora noi genovesi. E' anche quello che in sostanza ha detto Bucci: poche polemiche politiche, solo fatti immediati.
Intanto Toti domani farà insediare un primo gruppo di sfollati in alcuni edifici nuovi, sempre in zona.
Gsquared ha scritto:Han ben più sete di vendetta che di giustizia, a dirla tutta.
Proprio così. E in più hai l'occasione per screditare il PD, tattica che sembra essere efficace visto la reazione al funerale (alla teoria della claque non ci credo).

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da best4busine$$ »

Talebanoontheblocco ha scritto:
Un qualsiasi governo del mondo non sbandiererebbe la volontà di revocare le concessioni e di nazionalizzare l'apparato stradale, andando ad intaccare le quote azionarie di più aziende e accentuare anche la fuga di capitali esteri.
non che vedere ponti crollare, morti , processi ect sia una figata per gli investitori eh
Talebanoontheblocco ha scritto: Un qualsiasi governo del mondo non sbandiererebbe la volontà di revocare le concessioni sapendo che, attraverso la decadenza della concessione stessa attraverso la convocazioni di apparati ispettivi, otterrebbe lo stesso risultato senza risarcimento ad Autostrade e, soprattutto, senza violare le basi fondamentali dello Stato di Diritto; salvando anche i contribuenti della spesa di rimborso pari a 20 MLD, li vuoi mettere te 20 MLD? Soprattutto in un periodo storico ed economico difficile per l'Italia.
Il ponte da ricostruire e i danni li devono pagare comunque concessone o no. E se saltano fuori negligenze sulla manutenzione del ponte non c'e' contratto che tenga , in quanto sono loro a non averlo adempiuto.
Talebanoontheblocco ha scritto: Un qualsiasi governo del mondo non sbandiererebbe la volontà di revocare le concessioni solo per poter sfamare il proprio elettorato e in generale la popolazione, vogliosi di trovare un colpevole e di incolpare qualcuno, quando di colpevoli in situazioni del genere ce ne sono a migliaia (Autostrade, Benetton, tutti gli esecutivi anche quello attuale, i movimento No Gronda ect...).
ah , ma se avete pure il dubbio che una cosa del genere succeda outta nowhere , ok , aspetteremo i riscontri. Solo che non mi risulta ci fossero terremoti , trobe d'aria ,tsunami etc , c'era solo forte maltempo.
Talebanoontheblocco ha scritto: Un qualsiasi governo del mondo semplicemente non convocherebbe giuria, giudice e boia senza avere la certezza della colpa
Ceeeeerto , certo , state vivendo sotto il peggior regime della Storia :divertito1:

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Talebanoontheblocco »

best4busine$$ ha scritto:
non che vedere ponti crollare, morti , processi ect sia una figata per gli investitori eh


Il ponte da ricostruire e i danni li devono pagare comunque concessone o no. E se saltano fuori negligenze sulla manutenzione del ponte non c'e' contratto che tenga , in quanto sono loro a non averlo adempiuto.



ah , ma se avete pure il dubbio che una cosa del genere succeda outta nowhere , ok , aspetteremo i riscontri. Solo che non mi risulta ci fossero terremoti , trobe d'aria ,tsunami etc , c'era solo forte maltempo.



Ceeeeerto , certo , state vivendo sotto il peggior regime della Storia :divertito1:
Ho detto che non c'erano e non ci sono problemi sulla manutenzione delle infrastrutture statali e private?
Ho detto che Autostrade è esente da colpe ed è linda e pulita?
Ho detto per caso che viviamo sotto una dittatura che Pol Pot levati?
No.
Allora che cazzo parli?

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da best4busine$$ »

Talebanoontheblocco ha scritto: Allora che cazzo parli?
Hai ragione , meglio che mi faccio i cazzi miei :)

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Ah perché questo è un governo pacato e buono?
Un governo che si poggia unicamente sulla questione migranti . Poi vedere Salvini fare selfie ai funerali, fosse stato del PD lo avrebbero linciato. Basti pensare poi che l'attuale presidente del consiglio prima di divenire premier lavorava per conto di autostrade.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da best4busine$$ »

Depeche boy ha scritto:Ah perché questo è un governo pacato e buono?
Un governo che si poggia unicamente sulla questione migranti . Poi vedere Salvini fare selfie ai funerali, fosse stato del PD lo avrebbero linciato.
Ma linciatelo pure , lui e i coglioni che si facevano i selfie con lui al funerale. Io sinceramente , nella vicenda del ponte e la revoca delle concessioni e ri-nazionalizzazione delle autostrade sarei d'accordo con qualunque governo di qualunque colore . Non e' mica scritto da nessuna parte che le autostrade devono essere gestite da privati , anzi. E se davvero fatturano 3,5 miliardi all'anno , preferisco li fatturi lo Stato piuttosto che Benetton .

Non e' che questo lo penso da ieri l'altro eh , mai potuto tollerare Benetton gia' da quando ha delocalizzato tutta la produzione dei suoi maglioni del cazzo.
Depeche boy ha scritto: Basti pensare poi che l'attuale presidente del consiglio prima di divenire premier lavorava per conto di autostrade.
Questa pero' e' una cosa che non capisco : se ci ha lavorato in passato sarebbe grave se ora prendesse le loro difese , ma avendoci lavorato ed essendo lui stesso a spingere per togliergli le concessioni , non dovrebbe essere tutto un'altro paio di maniche ? :uhm

Avatar utente
MarioMariaMario
Messaggi: 356
Iscritto il: 02/08/2013, 19:39

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da MarioMariaMario »

Stupenda la giornalista di Sky che scambia per un turista il sindaco di Genova :facepalm2:

"Lei è di Genova?"
"Bah, veda un po' lei, sono il sindaco".

:bravo: :bravo: :bravo: :bravo:

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da chrisy2j »

MarioMariaMario ha scritto:Stupenda la giornalista di Sky che scambia per un turista il sindaco di Genova :facepalm2:

"Lei è di Genova?"
"Bah, veda un po' lei, sono il sindaco".

:bravo: :bravo: :bravo: :bravo:
La faccia di Bucci tra l'altro :divertito1:

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3144
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Hard Is Ono »



D'Alema ci insegna la verità, come al solito.

Rispondi