POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
thermoponch
Messaggi: 110
Iscritto il: 23/12/2010, 8:26
Città: Jesolo

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da thermoponch »

Hard Is Ono ha scritto:Sono lontano anni luce dalle posizioni della Boldrini (ma comunque meno che da quelle di Salvini) ma bisogna riconoscere che l'ha rimesso apposto.

Salvini è di una pochezza unica.

L'unico del centrodestra che sa tenere i dibattiti o i confronti è ancora Berlusconi, gli altri sono delle mezze seghe.
Giorgia Meloni mi fa una tenerezza unica. Cerca di mantenere una politica simile alla Lega, ma con risultati modestissimi. Mette dei video su Internet dove mostra come "cucina" una caprese per valorizzare i prodotti italiani e quando cerca di dimostrare indignazione al museo egizio di Torino, il direttore esce, le parla e lei rimane quieta come un cagnolino indifeso.



Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

thermoponch ha scritto:Giorgia Meloni mi fa una tenerezza unica. Cerca di mantenere una politica simile alla Lega, ma con risultati modestissimi. Mette dei video su Internet dove mostra come "cucina" una caprese per valorizzare i prodotti italiani e quando cerca di dimostrare indignazione al museo egizio di Torino, il direttore esce, le parla e lei rimane quieta come un cagnolino indifeso.
io rimango appunto stupito della sopravvivenza politica della meloni

ero convinto che, fuori dal pdl, sarebbe stata una delle prime ad essere neutralizzata dalla soglia di sbarramento e invece...

ma sono ancora fiducioso riguardo la sua prossima estinzione

Avatar utente
Bearded Outlaw
Messaggi: 779
Iscritto il: 11/11/2012, 13:49
Località: #MeCarLegnan

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Bearded Outlaw »

Salve, vorrei chiedere un'opinione sulla lista Insieme. Ho guardato il programma e nonostante alcuni punti un po' bui, mi ci sono trovato sostanzialmente d'accordo.
Voi che ne pensate? E avete qualche parere sui partiti piccoli?

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Moxicity »

Bearded Outlaw ha scritto:Salve, vorrei chiedere un'opinione sulla lista Insieme. Ho guardato il programma e nonostante alcuni punti un po' bui, mi ci sono trovato sostanzialmente d'accordo.
Voi che ne pensate? E avete qualche parere sui partiti piccoli?
L'ho letto anche io, ed ho trovato dei buoni spunti anche se le politiche economiche (mi pare fosse quello) non mi convincevano appieno. Quello della Lorenzin è troppo rosa-friendly, gli altri devo rileggerli.
Io sono favorevole al voto al partito piccolo e discuto con chi ritiene inutile il voto a questi. Se tanti pensano così è ovvio che non raggiungano mai i numeri.
Comunque se uno si ritiene fascista deve farlo bene e votare Forza Nuova, un partita più di destra rispetto a Casapound, di cui il primo punto è "No costruzioni moschee" e il punto "Rimpatriare gli extracomunitari (tutti)". (Ho preso queste info su Election Day, nell'altro topic).

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Impreza »

Pure quelli di Casapound son fasci eh, solo che al contrario di quelli di FN son più furbi e non fanno i nazisti esaltati, sapendo che ciò comporta più controlli e immagino che quella sia l'ultima cosa che vogliono

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Delphi »

Beh anche Casa Pound i suoi atti da fascisti e squadristi li ha fatti (primo caso che mi viene in mente l'aggressione a degli antifascisti a Genova a gennaio). Casa Pound forse si smarca di più e cerca di presentarsi come normale e non violento, mentre Forza Nuova sembra più intenzionata a fare cose eclatanti (ronde, minacce aperte, controlli sui treni) e pubblicarle sui social. Per questo ritengo più pericolosa Casa Pound rispetto a Forza Nuova. E mi preoccupa davvero tanto che le varie aggressioni non stiano facendo scendere il sostegno a questi """"partiti"""", ma che anzi sembra quasi che li stiano aiutando a crescere.

Qua c'è una mappa con le varie aggressioni neofasciste:
http://www.repubblica.it/politica/2018/ ... 186667931/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di Delphi il 17/02/2018, 15:36, modificato 1 volta in totale.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Moxicity »

Impreza ha scritto:Pure quelli di Casapound son fasci eh, solo che al contrario di quelli di FN son più furbi e non fanno i nazisti esaltati, sapendo che ciò comporta più controlli e immagino che quella sia l'ultima cosa che vogliono
Certamente lo sono, infatti era una specie di "stoccata" a chi si professa fascista ma poi sceglie CP. Comunque proprio perché ci sono entrambi, non credo che CP entri in parlamento, non ci fosse stata FN invece secondo me sarebbero entrati.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Hard Is Ono »

Moxicity ha scritto:Certamente lo sono, infatti era una specie di "stoccata" a chi si professa fascista ma poi sceglie CP. Comunque proprio perché ci sono entrambi, non credo che CP entri in parlamento, non ci fosse stata FN invece secondo me sarebbero entrati.
Io credo che non entreranno solo perchè a destra vale il richiamo del voto utile per far vincere la coalizione governativa.
Tanti sedicenti fascistelli si "accontentano" di votare Fratelli d'Italia pur di vincere.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Impreza »

Delphi ha scritto:Beh anche Casa Pound i suoi atti da fascisti e squadristi li ha fatti (primo caso che mi viene in mente l'aggressione a degli antifascisti a Genova a gennaio). Casa Pound forse si smarca di più e cerca di presentarsi come normale e non violento, mentre Forza Nuova sembra più intenzionata a fare cose eclatanti (ronde, minacce aperte, controlli sui treni) e pubblicarle sui social. Per questo ritengo più pericolosa Casa Pound rispetto a Forza Nuova. E mi preoccupa davvero tanto che le varie aggressioni non stiano facendo scendere il sostegno a questi """"partiti"""", ma che anzi sembra quasi che li stiano aiutando a crescere.

Qua c'è una mappa con le varie aggressioni neofasciste:
http://www.repubblica.it/politica/2018/ ... 186667931/" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi riferivo a come appaiono in pubblico, vedi i fatti di Macerata mentre quegli altri hanno dato sostegno al tipo.

Che sian violenti va beh, son fasci, è scontato

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Sonoio »

Io e i miei amici le botte le abbiamo sempre prese da casa Pound (prese perché noi avevamo 15 anni ed eravamo in 3 mentre loro ne avevano 30 ed erano in 10)

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da best4busine$$ »

A me quello che fa davvero rabbrividire di casa Pound e il loro leader che va a parlare in tv , perche' quello e' tutto tranne che un mona. Uno che dimostra certe skills ed e' schierato con quelli , davvero mi fa pensare tanto male.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da chrisy2j »

http://espresso.repubblica.it/inchieste ... a-1.316175" onclick="window.open(this.href);return false;

Perdete 5 minuti e capite chi c'è dietro a FN (e anche Casapound).

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Hard Is Ono »

Bearded Outlaw ha scritto:Salve, vorrei chiedere un'opinione sulla lista Insieme. Ho guardato il programma e nonostante alcuni punti un po' bui, mi ci sono trovato sostanzialmente d'accordo.
Voi che ne pensate? E avete qualche parere sui partiti piccoli?
Insieme è un accrocchio che mi pare serva solo al PD per far valere le regole bizzarre del Rosatellum in materia di coalizioni.
Politicamente la stagione ulivista è morta e sepolta e anche se non fosse morta e sepolta non potrebbe essere certamente l'alleanza con questo PD a farla tornare in auge.

Non ho niente in contrario ai partiti piccoli al voto a loro, anzi trovo scandaloso che in una democrazia che si dice parlamentare ci siano leggi elettorali con lo sbarramento e le quote maggioritarie.
Una testa un voto, proporzionale puro.

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Malfoy »

FN e CPI non sono partiti seriamente fascisti, lo sono solo se il termine fascista lo profaniamo in modo da intendere "l'estrema destra", o se usiamo quell'obbrobrio di termine "neofascista" che appunto si riferisce a formazioni che col fascismo hanno poco da spartire.

Non ricordo nei loro programmi chissà quanti punti in comune con l'ideologia o la dottrina fascista redatta da Gentile e Mussolini. A memoria il programma di CPI è sicuramente più fascista di quello di FN, che è un mix di estremismo di destra + tonache e chierichetti.

Avatar utente
Bearded Outlaw
Messaggi: 779
Iscritto il: 11/11/2012, 13:49
Località: #MeCarLegnan

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Bearded Outlaw »

chrisy2j ha scritto:http://espresso.repubblica.it/inchieste ... a-1.316175

Perdete 5 minuti e capite chi c'è dietro a FN (e anche Casapound).
I commenti sotto mettono seriamente i brividi.

Rispondi