POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Delphi »

Uno/due ha scritto:nessuno di voi ha seguito quella stupida polemica sulla "tassa sui condizionatori"?
:divertito2: ma anche :facepalm2: come quella sui tostapani e sui bidet...
Ma il brutto è che ormai il meme si è diffuso e con successo: le persone sono convinte che sia vera, e se ne ricorderanno quando saranno nella cabina elettorale.



Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Devixe »

Il giorno che Gasparri morirà, possibilmente ammazzato, sarà sempre troppo tardi.
Ma esulterò comunque

Avatar utente
BomberDede
Messaggi: 787
Iscritto il: 10/01/2011, 12:41
Città: Parma

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da BomberDede »

e i marò?

p.s: comunqure la vicenda dei due è una dei più grandi esempi di italianità idiota che ci possa essere

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NotOnlyWWE »

"Rosario Crocetta, indagati gli autori dell'articolo de L'Espresso sulla presunta intercettazione"

Non sono un fa di Rosario Crocetta, ma la campagna contro di lui basata sul nulla (cioè su quelle intercettazione che, da una parte, vengono spacciate per vere da una rivista, e, dall'altra, smentite categoricamente dalla procura) l'ho trovata e la trovo abbastanza squallida. Un po' come per la storia della tassa sui condizionatori ( :almostlaughing: ), Crocetta adesso da molti verrà ricordato come uno mezzo mafioso...altri sono i problemi della Sicilia! Purtroppo quando scoppiano certi scandali o presunti tali, non si da poi notizia di una loro eventuale smentita, o comunque la si da in modo molto meno altisonante.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da KaiserSp »

è l'evoluzione del metodo Boffo

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Marco Frediani »

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... putiferio/" onclick="window.open(this.href);return false;

Fermate il mondo, voglio scendere

Avatar utente
FoleyIsGod
Messaggi: 728
Iscritto il: 17/07/2014, 11:03
Città: Catania

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da FoleyIsGod »

Marco Frediani ha scritto:http://www.giornalettismo.com/archives/ ... putiferio/

Fermate il mondo, voglio scendere
Stiamo parlando di uno che fino a poco tempo fa portava i fascicoli in tribunale. Tralasciando la stupidità della lettera, a Ghedi ci sono circa 20 bombe nucleari nell'aeroporto militare. Questa vicenda purtroppo è stata strumentalizzata dai complottari. Non mi stupirei che l'autore della lettera sia tra coloro che crede che in quelle zone ci sia una nuova Chernobyl. Il M5S verrebbe preso sul serio se non fosse così bravo a mettersi in ridicolo o a fare sciacallaggio ( http://www.butac.it/di-battista-e-la-st ... ini-greci/" onclick="window.open(this.href);return false;).

Edit.
Dopo il salvataggio di Azzolini il PD mi ha totalmente deluso. Non so se con Renzi segretario lo voterò ancora. Le prossime elezioni politiche saranno all'insegna di chi la spara più grossa.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Depeche boy »

FoleyIsGod ha scritto: Stiamo parlando di uno che fino a poco tempo fa portava i fascicoli in tribunale. Tralasciando la stupidità della lettera, a Ghedi ci sono circa 20 bombe nucleari nell'aeroporto militare. Questa vicenda purtroppo è stata strumentalizzata dai complottari. Non mi stupirei che l'autore della lettera sia tra coloro che crede che in quelle zone ci sia una nuova Chernobyl. Il M5S verrebbe preso sul serio se non fosse così bravo a mettersi in ridicolo o a fare sciacallaggio ( http://www.butac.it/di-battista-e-la-st ... ini-greci/" onclick="window.open(this.href);return false;).

Edit.
Dopo il salvataggio di Azzolini il PD mi ha totalmente deluso. Non so se con Renzi segretario lo voterò ancora. Le prossime elezioni politiche saranno all'insegna di chi la spara più grossa.
Non ho capito 'sto fatto dell'incremento della mortalità, leggendo più o meno vagamente non mi pare che non ci sia effettivamente un incremento della mortalità infantile o sbaglio?

Avatar utente
BomberDede
Messaggi: 787
Iscritto il: 10/01/2011, 12:41
Città: Parma

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da BomberDede »

di per se si.
ma è il ragionamento alla base che non ha senso.
L´aumento di mortalità non è assolutamente dovuto a nesusna misura di austerity. Anzi nel 2008 c`è stato un crollo della mortalità infantile piuttosto inusuale.
basta vedere il raffronto con l´italia in cui la mortalità scende in modo "costante". in grecia invece cè stato un crollo nel 2008 e poi si è tornati "in linea" con il calo.

l´anomalia piuttosto è quel crollo del 2008, non il resto e soprattutto non è in nessun modo collegabile alle misure di austerity

Avatar utente
FoleyIsGod
Messaggi: 728
Iscritto il: 17/07/2014, 11:03
Città: Catania

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da FoleyIsGod »

Depeche boy ha scritto:
Non ho capito 'sto fatto dell'incremento della mortalità, leggendo più o meno vagamente non mi pare che non ci sia effettivamente un incremento della mortalità infantile o sbaglio?
Non ti sbagli. I dati però si fermano al 2012 e fino a quell'anno c'è stato addirittura una diminuzione. Di Battista scrive su facebook che in Grecia la mortalità infantile è aumentata "del 43% grazie all’austerità degli ultimi anni". Tale correlazione non esiste. Anzi, questa percentuale viene presa a caso e privata totalmente del suo contesto. Il 43% è l'incremento della mortalità nel triennio 2008-2010, che comunque è sempre inferiore a quello di 10 anni prima. Però nel 2011 (anno in cui si comincia a tagliare seriamente la spesa sanitaria) e nel 2012 la mortalità diminuisce.

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NotOnlyWWE »

Se perfino Debora Serracchiani dichiara che occorre scusarsi e che non hanno fatto una bella figura...

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

I funerali di Roma capitale mi ricordano perché tanta gente si indigna quando si parla di mafia.

Qui se dico mafia arrivano a scrivermi "ancora di mafia parli muori grillino" figuratevi in strada.

Paese conquistato.

Avatar utente
BomberDede
Messaggi: 787
Iscritto il: 10/01/2011, 12:41
Città: Parma

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da BomberDede »

Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi.

tutta la storia della mafia passa da quella frase.
piuù che altro ripensavo in questi giorni se qualcuno sa come viene affrontata la questione mafiosa in Russia, Giappone e Usa (i paesi dove è più forte insieme all´Italia).
perchè più penso all´italia più una soluzione difficilmente esiste.

edit: da persona che ha dovuto andarsene dallítalia per lavorare la polemica sui posti di insegnanti mi fa ben incazzare :mad:

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Marco Frediani »

12lefthook ha scritto:I funerali di Roma capitale mi ricordano perché tanta gente si indigna quando si parla di mafia.

Qui se dico mafia arrivano a scrivermi "ancora di mafia parli muori grillino" figuratevi in strada.

Paese conquistato.
Ma secondo Peppe la mafia ha una morale e non ha mai ammazzato nessuno :triste:

Avatar utente
BomberDede
Messaggi: 787
Iscritto il: 10/01/2011, 12:41
Città: Parma

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da BomberDede »

comunque non capisco le critiche all´amministrazione sinceramente:

La chiesa è del parroco/vaticano
La carrozza sarà ben stata noleggiata e la responsabilità è del noleggiatore (che potrebbe anche non fregargliene una minchia di chi la prende eh, ne avrebbe tutto il diritto).
vista la folal di gente (a giudicare delle foto) era il minimo che ci fossero le forze di polizia.
Lúnico dubbio è sull´elicottero. ma se venisse fuori che i permessi erano in regola che puoi farci?

capiscoche era di cattivo gusto, ma se è stato fatto tutto nella legalità cosa puö farci un amministratore?

Rispondi