- Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
TheRated[R]Superstar
Messaggi: 1802
Iscritto il: 21/01/2011, 17:07
Località: C' Parig avess u' mér, ava iess 'na piccola Bér

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

Trauma di Patrick McGrath



Avatar utente
Avantard
Messaggi: 1992
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 113 times
Been thanked: 97 times

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da Avantard »

@Baboden: mi pare di aver capito che lavori in una libreria, giusto?
Che ne pensi dello stile di Stephen King? Sapresti consigliarmi una sua opera 'leggera' ?

Avatar utente
DolphFF
Messaggi: 1832
Iscritto il: 23/12/2010, 8:59
Città: milano
Località: li

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da DolphFF »

Bryson Bill - In un paese bruciato dal sole. L'Australia

Regalatomi in vista dell'ormai imminente partenza, me lo sono letto nel giro di poco tempo.
L'autore, grande viaggiatore, unisce descrizioni di luoghi, persone e storie locali con un suo stile molto divertente e leggero.
Inoltre, leggere di luoghi che visiterò a breve mi ha particolarmente colpito

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da Baboden »

Avantard ha scritto:@Baboden: mi pare di aver capito che lavori in una libreria, giusto?
Che ne pensi dello stile di Stephen King? Sapresti consigliarmi una sua opera 'leggera' ?
Non saprei, non è il genere che preferisco e non ho mai letto nulla di lui.

Opere leggere, beh...diciamo che faticherei a consigliartene una.

Sullo stesso genere mi sentirei di consigliarti invece Glenn Cooper, o il sottovalutato Fred Vargas; mentre degli scandinavi qualcosa di Camilla Lackberg (Il predicatore, lo Scalpellino)

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da salettone »

ho ancora da finire Contro tutti di Tom Clancy, ma per il momento divago con Un ricordo di Solferino di Dunant

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 1992
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 113 times
Been thanked: 97 times

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da Avantard »

Baboden ha scritto:
Non saprei, non è il genere che preferisco e non ho mai letto nulla di lui.

Opere leggere, beh...diciamo che faticherei a consigliartene una.

Sullo stesso genere mi sentirei di consigliarti invece Glenn Cooper, o il sottovalutato Fred Vargas; mentre degli scandinavi qualcosa di Camilla Lackberg (Il predicatore, lo Scalpellino)
Oddio, Glenn Cooper. In questo periodo ci avevo anche pensato a prendere un suo libro, La biblioteca dei morti, mi incuriosiva. Purtroppo però se non sbaglio i diritti di pubblicazione delle sue opere qui da noi li ha la casa editrice Nord.
Pessima a dir poco. In tanti stavano aspettando(compreso me) la pubblicazione del terzo libro conclusivo della trilogia di Apocalisse Z di Loureiro. La versione italiana sarebbe dovuta uscire quest'anno, purtroppo quei bastardi della Nord segano tutto dicendo che a causa delle vendite non soddisfacenti dei primi due libri, non pubblicheranno il terzo conclusivo. Una grande bastardata per chi ha aspettato impazientemente. Non mi fido per niente della Nord.

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da Baboden »

Avantard ha scritto:
Oddio, Glenn Cooper. In questo periodo ci avevo anche pensato a prendere un suo libro, La biblioteca dei morti, mi incuriosiva. Purtroppo però se non sbaglio i diritti di pubblicazione delle sue opere qui da noi li ha la casa editrice Nord.
Pessima a dir poco. In tanti stavano aspettando(compreso me) la pubblicazione del terzo libro conclusivo della trilogia di Apocalisse Z di Loureiro. La versione italiana sarebbe dovuta uscire quest'anno, purtroppo quei bastardi della Nord segano tutto dicendo che a causa delle vendite non soddisfacenti dei primi due libri, non pubblicheranno il terzo conclusivo. Una grande bastardata per chi ha aspettato impazientemente. Non mi fido per niente della Nord.
La biblioteca dei morti comunque è già in tascabile della TEA, sono buonissime edizioni.

La Nord beh, è molto attiva nel filone giallo-thriller...anzi praticamente solo in quello.

Loureiro non conosco sinceramente, credo di non averlo neanche in catalogo in libreria.

Altrimenti Paul Hoffmann? O Dorn?

Avatar utente
ettoremaiorana
Messaggi: 582
Iscritto il: 18/07/2012, 22:04
Città: londra

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da ettoremaiorana »

Avantard ha scritto:@Baboden: mi pare di aver capito che lavori in una libreria, giusto?
Che ne pensi dello stile di Stephen King? Sapresti consigliarmi una sua opera 'leggera' ?
Dipende da cio' che intendi per "leggera".

La bambina che amava Tom Gordon e' forse quello che fa meno riferimento alle altre sue opere, e' meno "brivido" e piu' "paure interiori" (anche se in realta' tutti i personaggi di S.K. hanno quel tipo di componente, ma in questo libro c'e' solo quella!).

Penso di averli letti quasi tutti i suoi libri, ogni volta penso "basta, questo e' l'ultimo perche' non sono piu' un adolescente". Quando poi pero' ne prendo in mano un altro, trova sempre il modo di catturarti.

Il mio preferito e' L'ombra dello scorpione, ma e' un tomo di 1000 pagine, sappilo!
Stai lontano dalla serie della Torre nera, se non vuoi perdere 6 mesi della tua vita: e' una serie di 7 volumi, se non ricordo male!

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 1992
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 113 times
Been thanked: 97 times

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da Avantard »

ettoremaiorana ha scritto:
Dipende da cio' che intendi per "leggera".

La bambina che amava Tom Gordon e' forse quello che fa meno riferimento alle altre sue opere, e' meno "brivido" e piu' "paure interiori" (anche se in realta' tutti i personaggi di S.K. hanno quel tipo di componente, ma in questo libro c'e' solo quella!).

Penso di averli letti quasi tutti i suoi libri, ogni volta penso "basta, questo e' l'ultimo perche' non sono piu' un adolescente". Quando poi pero' ne prendo in mano un altro, trova sempre il modo di catturarti.

Il mio preferito e' L'ombra dello scorpione, ma e' un tomo di 1000 pagine, sappilo!
Stai lontano dalla serie della Torre nera, se non vuoi perdere 6 mesi della tua vita: e' una serie di 7 volumi, se non ricordo male!
La Torre Nera la sto leggendo adesso,sto al secondo volume. Di tomi immensi ho letto It, comunque con lettura leggera intendevo qualche sua opera 'unica', senza seguiti e che sia abbastanza breve rispetto ai suoi standard. Su "Stagioni diverse" cosa sai dirmi?

@Baboden: mi sto documentando sugli autori che mi hai suggerito, thanks

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da Gsquared »

"Il colore della magia" di Terry Pratchett.
Nonostante "Il popolo del tappeto" di Pratchett sia per me un libro cult, e io sia una persona a cui l'humour inglese piace molto, devo dire che non mi ha emozionato... tanto che non sono convinto di andare avanti nella lettura del ciclo di Scuotivento.

Avatar utente
MassiveMolecule
Messaggi: 2897
Iscritto il: 22/12/2010, 21:57

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da MassiveMolecule »

Gsquared ha scritto:"Il colore della magia" di Terry Pratchett.
Nonostante "Il popolo del tappeto" di Pratchett sia per me un libro cult, e io sia una persona a cui l'humour inglese piace molto, devo dire che non mi ha emozionato... tanto che non sono convinto di andare avanti nella lettura del ciclo di Scuotivento.
In italiano Pratchett è illeggibile.

Comunque se Colour of Magic non ti è piaciuto fai bene a lasciar stare il ciclo di Rincewind. Se non l'hai letto vai con " Going Postal " (in italiano non so com'è tradotto).

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da Gsquared »

MassiveMolecule ha scritto:
In italiano Pratchett è illeggibile.

Comunque se Colour of Magic non ti è piaciuto fai bene a lasciar stare il ciclo di Rincewind. Se non l'hai letto vai con " Going Postal " (in italiano non so com'è tradotto).
Ho controllato. Non risulta essere ancora uscito in italiano, per la cronaca... comunque grazie per il consiglio.

Avatar utente
Giorgiobass
Messaggi: 2871
Iscritto il: 20/02/2011, 23:22

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da Giorgiobass »

Sono arrivato al quarto capitolo della Torre Nerra di S. King, La Sfera del Buio.

Avatar utente
Giorgiobass
Messaggi: 2871
Iscritto il: 20/02/2011, 23:22

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da Giorgiobass »

Avantard ha scritto:
La Torre Nera la sto leggendo adesso,sto al secondo volume. Di tomi immensi ho letto It, comunque con lettura leggera intendevo qualche sua opera 'unica', senza seguiti e che sia abbastanza breve rispetto ai suoi standard. Su "Stagioni diverse" cosa sai dirmi?

@Baboden: mi sto documentando sugli autori che mi hai suggerito, thanks
Ti consiglio "La lunga marcia". A me è piaciuto molto ed è veloce da leggere.

Avatar utente
ettoremaiorana
Messaggi: 582
Iscritto il: 18/07/2012, 22:04
Città: londra

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da ettoremaiorana »

Giorgiobass ha scritto:Sono arrivato al quarto capitolo della Torre Nerra di S. King, La Sfera del Buio.
Se potessi tornare indietro e decidere se rifarmi tutta la trafile dei 7 volumi lo rifarei. Quindi assolutamente voto positivo alla torre nera.

Che poi nel "La casa nel buio" e' pieno di riferimenti ai pistoleri e roba varia.

Rispondi