- Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
CmTaker
Messaggi: 1878
Iscritto il: 15/04/2014, 2:12
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da CmTaker »

The Rookie ha scritto: Pensavo che Bukowski letto uno, letti tutti. Ci tornerò su.
Oh magari poi la vedi diversamente, ma per quanto lo stile sia sempre il suo, mi sembra anche distaccarsi, visto il carattere poliziesco e per certi versi le vette di assurdo che tocca nell'arco della storia, devo dire che mi ha preso.


Next step sarà l'autobiografia di Andre Agassi, Open.



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da The Prizefighter »

Dopo gli esami vorrei leggermi "Mein Kampf" di Hitler. Tutti quelli che lo hanno saputo mi hanno preso per pazzo, spero che non lo facciate anche voi, lo voglio leggere solo per capire a fondo le ideologie di Hitler :sconsolato:
Anyway, qualcuno lo ha letto? Vale la pena leggerlo? Costa 10€ su Amazon, se mi dite che vale la pena leggerlo posso pure prenderlo, altrimenti vedrò qualcos'altro

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da pingumen96 »

Pasquale_Genchi ha scritto:Dopo gli esami vorrei leggermi "Mein Kampf" di Hitler. Tutti quelli che lo hanno saputo mi hanno preso per pazzo, spero che non lo facciate anche voi, lo voglio leggere solo per capire a fondo le ideologie di Hitler :sconsolato:
Anyway, qualcuno lo ha letto? Vale la pena leggerlo? Costa 10€ su Amazon, se mi dite che vale la pena leggerlo posso pure prenderlo, altrimenti vedrò qualcos'altro
Anch'io vorrei leggerlo, così come vorrei leggere la Bibbia. È interessante sapere cosa sta dietro certe ideologie.

La Bibbia è un qualcosa di pallosissimo comunque, tempo fa avevo letto qualche pagina.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da Marco Frediani »

Sto leggendo i ragazzi dello Zoo di Berlino.. pesantissimo e crudo

Sempre piu felice di non aver mai provato droghe

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da christian4ever »

Letti "Piattaforma" e "Estensione del dominio della lotta" di Houellebecq.
Qualcun altro che li ha letti?

Powers of Pain
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/05/2016, 19:06
Località: Lecce

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da Powers of Pain »

Inizio a leggere: in hell-the chris benoit story di Mattew Randazzo V

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da NotOnlyWWE »

Se si vuole approfondire quel periodo storico, ci sono libri più interessanti del Mein Kampf, ma comunque leggerlo aiuta a capire un po' di più; non è fondamentale, ma penso sia consigliato. Bene che ora sia disponibile al pubblico, perché le idee, anche quelle folli, non vanno censurate, ovviamente bisogna contestualizzare l'opera, presentarla, questo è dovere di chi pubblica certi libri delicati. Chi vuole leggere il Mein Kampf per approfondire, non è un pazzo, anzi.

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3491
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da The master of ROH »

Marco Frediani ha scritto:Sto leggendo i ragazzi dello Zoo di Berlino.. pesantissimo e crudo

Sempre piu felice di non aver mai provato droghe
Lo lessi lo scorso anno, un pugno nello stomaco

Avatar utente
Last Ride
Messaggi: 541
Iscritto il: 06/06/2016, 20:46
Città: modena

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da Last Ride »

Ragazzi qualcuno ha avuto a che fare con edizioniinoferini.it? devo oridinare un libro editato da loro, però non so se sono affidabili o meno.

Powers of Pain
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/05/2016, 19:06
Località: Lecce

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da Powers of Pain »

In arrivo: Wrestling with the devil. La biografia di Lex Luger.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da KanyeWest »

La Peste, Albert Camus.
É forse il libro più bello che avvia letto in vita mia.

Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da The Rookie »

Sostiene Pereira di Antonio Tabucchi.
Mi è piaciuto lo stile, oltre alla storia. Ma chi sono io per giudicare, che ho comunque finora letto pochissimo.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da Inklings »

KanyeWest ha scritto:La Peste, Albert Camus.
É forse il libro più bello che avvia letto in vita mia.

Bomba. Libro straordinario, impressionante. Mentre lo leggevo mi veniva da piangere.

Camus è probabilmente il mio autore preferito:proprio ora sto preparando un esame su di lui (con Nietzsche e Girard) che mi sta portando ad apprezzarlo sempre di più. Ho finito proprio ora "i Giusti" e sto per finire "L'uomo in rivolta", saggio stratosferico.

Oltre a ciò finiti ieri i "Demoni" di Dosto :esterefatto:
Semplicemente PAZZESCO.
Kirillov :O.O :O.O

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da KanyeWest »

Inklings ha scritto:

Bomba. Libro straordinario, impressionante. Mentre lo leggevo mi veniva da piangere.

Camus è probabilmente il mio autore preferito:proprio ora sto preparando un esame su di lui (con Nietzsche e Girard) che mi sta portando ad apprezzarlo sempre di più. Ho finito proprio ora "i Giusti" e sto per finire "L'uomo in rivolta", saggio stratosferico.

Oltre a ciò finiti ieri i "Demoni" di Dosto :esterefatto:
Semplicemente PAZZESCO.
Kirillov :O.O :O.O
Anche per me, mi ritrovo tantissimo nel suo pensiero filosofico e soprattutto politico, motivo per cui ritengo La Peste più elevato de Lo Straniero.
Ho letto la sua autobiografia, Lo Straniero e Il Mito di Sisifo, sto iniziando or ora La Caduta.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da Inklings »

KanyeWest ha scritto: Anche per me, mi ritrovo tantissimo nel suo pensiero filosofico e soprattutto politico, motivo per cui ritengo La Peste più elevato de Lo Straniero.
Ho letto la sua autobiografia, Lo Straniero e Il Mito di Sisifo, sto iniziando or ora La Caduta.

Anche la Caduta è un buon libro, con riflessioni interessanti, anche se forse è quel che mi ha meno convinto (ma solo perchè le altre opere sono immense).
Più leggo Camus e più capisco che c'è un percorso, o meglio una maturazione affascinante nei suoi scritti, che corrisponde a quella nella sua vita. Lo Straniero e Il Mito di Sisifo sono affascinanti, ma anche incompleti. Mersault compie un passo titanico, ma lo compie da solo nella sua solitudine, e questo rende la sua "rivolta" (e quella di Sisifo) sterile. "La felicità delle rocce" (cit.). Ma quando l'uomo si riconosce accomunato agli altri nella solitudine del proprio assurdo, si scopre cosa vuol dire davvero essere uomini. Rioux viene da Mersault nello stesso modo in cui dal Mito viene L'Uomo in rivolta. Si potrebbe dire quasi (e io lo dico) che Camus abbia fondato una nuova morale, dopo Nietzsche e il disastro delle ideologie totalitarie. Anche se Sartre gli scrisse che di filosofia non capiva 'na mazza (quando invece è un sottile critico e storico della filosofia)

Se ti piace ti consiglio anche Caligola (seconda edizione, che secondo me è la migliore) ed I Giusti, valgono davvero molto

Rispondi