- Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
ettoremaiorana
Messaggi: 582
Iscritto il: 18/07/2012, 22:04
Città: londra

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da ettoremaiorana »

Avantard ha scritto:
La Torre Nera la sto leggendo adesso,sto al secondo volume. Di tomi immensi ho letto It, comunque con lettura leggera intendevo qualche sua opera 'unica', senza seguiti e che sia abbastanza breve rispetto ai suoi standard. Su "Stagioni diverse" cosa sai dirmi?

@Baboden: mi sto documentando sugli autori che mi hai suggerito, thanks
Mi dispiace, stagioni diverse mi manca.

Scheletri e' una raccolta di storie brevi, ognuna indipendente dalle altre. L'ho letto tanto tempo fa ma il ricordo e' molto positivo, mettono molta piu' ansia dei tomi da 1000 pagine :horrific:



Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10280
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da Marco Frediani »

L'ultimo di King che ho letto è A volte ritornano, serie di racconti brevi, ma me ne saranno piaciuti 2

Mi deve arrivare ossessione, quello sono anni che lo cerco

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da Y2J Paguro »

Avantard ha scritto:
La Torre Nera la sto leggendo adesso,sto al secondo volume. Di tomi immensi ho letto It, comunque con lettura leggera intendevo qualche sua opera 'unica', senza seguiti e che sia abbastanza breve rispetto ai suoi standard. Su "Stagioni diverse" cosa sai dirmi?

@Baboden: mi sto documentando sugli autori che mi hai suggerito, thanks
Stagioni diverse molto bello, un King che dimostra come non sia uno "scrittore horror" come molti lo accusavano di essere.
Raccolta di 4 novelle piu lunghe rispetto alle altre sue raccolte, con la perla de "Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank."

Una sua lettura leggera, breve ma con un buon ritmo è "Misery", personalmente la mia opera preferita di King.
Anche "La lunga marcia" è caruccio, già te lo hanno consigliato.

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da NotOnlyWWE »

Ho appena terminato di leggere "Lo Hobbit", grande opera di avventura che questo Dicembre potremo assaporare anche al Cinema!

Avatar utente
hbkstefano
Messaggi: 1247
Iscritto il: 23/12/2010, 10:01
Città: Brescia

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da hbkstefano »

appena visto il tread do ragione a chi ha aperto tutto jurassick park il film è magnifico il libro è noioso

per il resto sto leggendo la saga del trono di spade(nonostante ho gia visto la serie tv)il libro è davvero bello mi sta appassionando tanto....

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

I diari di Sylvia Plath, in lettura.
Ho finito Addio alle armi di Hemingway.

Avatar utente
René Gleoci
Messaggi: 1040
Iscritto il: 02/06/2012, 11:08
Località: www.extremereport.wordpress.com

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da René Gleoci »

Jeff Hardy 18 ha scritto:I diari di Sylvia Plath, in lettura.
Ho finito Addio alle armi di Hemingway.
Un giudizio?
(avevo in mente di leggerlo, dato che l'ho ritrovato per caso)

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Bhè d'impatto sicuramente senti l'esperienza dell'autore sui campi, però ne ho preferiti altri suoi.

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da Archer »

Concordo, è evidente che lo stile sia ancora un po' acerbo e meccanico, d'altronde fu anche uno dei suoi primi libri. Col tempo il suo stile si è evoluto diventando sempre più pragmatico e d'impatto, Il Vecchio e il Mare è sicuramente la summa di questo processo.
Comunque è una sentita testimonianza della guerra, se il genere piace una letta è sicuramente consigliata.

Avatar utente
Edmond Dantès
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/02/2011, 22:57
Città: Montecristo

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da Edmond Dantès »

Donne di Charles Bukowski

Avatar utente
Mr.Wrestling
Messaggi: 2062
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da Mr.Wrestling »

In questo momento sto leggendo I dolori del giovane Werther , mi è stato consigliato da un'amica e lo sto trovando molto illuminante

Avatar utente
TheÐegeneratɵdX
Messaggi: 1916
Iscritto il: 22/03/2011, 1:35

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

Cavie, di Chuck Palahniuk.

Allucinante. Quest'uomo è un genio.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2017
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da Avantard »

Y2J Paguro ha scritto:
Stagioni diverse molto bello, un King che dimostra come non sia uno "scrittore horror" come molti lo accusavano di essere.
Raccolta di 4 novelle piu lunghe rispetto alle altre sue raccolte, con la perla de "Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank."

Una sua lettura leggera, breve ma con un buon ritmo è "Misery", personalmente la mia opera preferita di King.
Anche "La lunga marcia" è caruccio, già te lo hanno consigliato.
Purtroppo ho già visto il film di Misery, quindi in qualche modo potrebbe pregiudicarmi un po' la lettura, mi è già successo con Jurassic Park come scritto ad inizio thread. Anche se comunque punto a leggerle tutte le opere di King.
Il libro è molto più crudo e violento rispetto a ciò che viene mostrato nel film, vero?

Avatar utente
messadivespiri!
Messaggi: 1308
Iscritto il: 23/12/2010, 5:03
Città: Marsala (TP)
Località: l'Isola
Has thanked: 4 times
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da messadivespiri! »

Avantard ha scritto: Purtroppo ho già visto il film di Misery, quindi in qualche modo potrebbe pregiudicarmi un po' la lettura, mi è già successo con Jurassic Park come scritto ad inizio thread. Anche se comunque punto a leggerle tutte le opere di King.
Il libro è molto più crudo e violento rispetto a ciò che viene mostrato nel film, vero?
obviusly.... come sempre, d'altronde ;)
No, davvero....non mi fa impazzire Misery, almeno non è nella mia top 5 assoluta, ma caga in testa a Misery non deve morire...
Comunque Stagioni Diverse contiene: due capolavori ASSOLUTI E TOTALI (i primi due), una novella un filo pesante e arzigogolata (la terza) ed una che ancora devo riuscire a capire se considerare una ciollata o un capolavoro (la quarta).
Ma penso sia un capolavoro :idea:

Avatar utente
RevolverOcelot87
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22/12/2010, 22:04
Città: Milano
Località: Milano

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da RevolverOcelot87 »

messadivespiri! ha scritto: obviusly.... come sempre, d'altronde ;)
No, davvero....non mi fa impazzire Misery, almeno non è nella mia top 5 assoluta, ma caga in testa a Misery non deve morire...
Comunque Stagioni Diverse contiene: due capolavori ASSOLUTI E TOTALI (i primi due), una novella un filo pesante e arzigogolata (la terza) ed una che ancora devo riuscire a capire se considerare una ciollata o un capolavoro (la quarta).
Ma penso sia un capolavoro :idea:
a me il quarto piace, è il terzo che non mi fa per nulla impazzire. i primi due che te lo dico a fare... :LOL2:

Rispondi