Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 752 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51
  Stampa pagina

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19/01/2018, 14:36 

Finito l'altro regalo di natale... "Requiem", di Geir Tangen.
Già non sono per niente un amante dei thriller scandinavi, poi questo mi è sembrato particolarmente raffazzonato.
Clichè su clichè e sviluppi un sacco prevedibili, che per libri di questo genere sono la morte.
Poi, che sia colpa di Tangen o del suo traduttore, ho trovato la scrittura per niente scorrevole... per me è bocciato totalmente.

Profilo  

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -
MessaggioInviato: 20/01/2018, 1:56 
Non connesso

Mi sto giostrando due libri, uno è The Rest Is Noise di Alex Ross che avevo letto qualche anno fa senza avere le giuste competenze per apprezzarlo (è un percorso nella musica del novecento che parte da Mahler e Richard Strauss), l'altro è Il paese delle nevi di Yasunari Kawabata, sto ancora decidendo se mi piace o no ma sto a metà quindi lo finisco.

Cioè, bello è bello, alla fine gli è valso il Nobel, ma settant'anni dopo non sorprende più come poteva aver fatto all'epoca. Lo stile in particolare a livello macro è una serie di episodi che formano una storia un po' a salti ma coesa; più nel dettaglio ha il classico tono delicato e dico-non-dico che ci si aspetta dal romanzo giapponese tradizionale. Quindi dirompente no, ma piacevole sì, anche se un po' inconsistente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 752 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora