Marvel & DC - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
straight edge savior
Messaggi: 14832
Iscritto il: 20/03/2011, 19:09
Località: Somewhere between the sacred silence and sleep
Been thanked: 1 time

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da straight edge savior »

Finalmente ho preso il volume di Moon Knight di Ellis e Shalvey. La madonna :godimento: :godimento: :godimento: Consigliatissimo a tutti, l'edizione italiana poi è ottima. Cartonato con i primi 6 numeri a 12€ che non sono affatto tanti per questo formato



Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

bad ass billy gunn ha scritto:Colo, perché non ti piace Bendis?
Perchè è uno scrittore che basa tutto su dialoghi concisi e frizzanti che dovrebbero rappresentare i discorsi della vita reale ma dopo un po' vengono a noia. Inoltre se la cava abbastanza bene a scrivere eroi singoli ma non le serie di gruppo: non sa far risaltare la psicologia dei personaggi che, a parte una o due eccezioni su cui è concentrata tutta la sua attenzione, risultano tante comparse sullo sfondo, e le sue scene di battaglia consistono in un gran mischione approssimativo e confuso. Ad esempio l'Uomo Ragno nei suoi Vendicatori era assolutamente inutile, non combinava niente di rilevante a parte sparare qualche battutina idiota.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5583
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da bad ass billy gunn »

http://www.comicus.it/index.php/mainmen ... vel-sw-end" onclick="window.open(this.href);return false;

Che ne pensate?

Avatar utente
TJ
Messaggi: 3700
Iscritto il: 07/01/2012, 11:12

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da TJ »

Tra ieri a l'altro giorno ho finito di leggere Terminal su Detective Comics #35 e #36.
Bellissima, ogni tanto ci vogliono queste storie brevi tra una saga e l'altra.
La trama è molto intrigante, dopo i grandi proclami alla fine della prima parte temevo che avrebbero accorciato troppo i tempi per riuscire a far stare la conlcusione nel numero successivo, invece grazie ad un twist inaspettato tutto torna.
Certi giochi di parole davvero notevoli.
Grandissimo lavoro di John Paul Leon per quanto riguarda i disegni. Straordinari i colori delle luci dell'aeroporto di Gotham mischiate al cielo delle 8-9, per non parlare della Minsk notturna.
In totale sono circa 50 paginette.
5€ spesi più che bene.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

bad ass billy gunn ha scritto:http://www.comicus.it/index.php/mainmen ... vel-sw-end

Che ne pensate?
Penso che sarà l'occasione con cui smetterò del tutto con l'universo Marvel. Al momento compro tutte le serie che pubblica la Panini ma non è più possibile andare avanti così. Continuerò a seguire solo le testate mutanti che sono sempre state la mia passione.

Avatar utente
M.Kingman
Messaggi: 795
Iscritto il: 23/12/2010, 0:29
Has thanked: 8 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da M.Kingman »

Colosso ha scritto:
Penso che sarà l'occasione con cui smetterò del tutto con l'universo Marvel. Al momento compro tutte le serie che pubblica la Panini ma non è più possibile andare avanti così. Continuerò a seguire solo le testate mutanti che sono sempre state la mia passione.
Addirittura Colo? Io invece trovo che possa essere un'ottima occasione per rivitalizzare un po' il tutto e poi ripartire con storie nuove... Per esempio spero approfittino per depotenziare un po i Vendicatori che al momento sono talmente sgravi che neanche mi viene in mente un qualche nemico che possa al momento impensierirli...

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

M.Kingman ha scritto:
Addirittura Colo? Io invece trovo che possa essere un'ottima occasione per rivitalizzare un po' il tutto e poi ripartire con storie nuove... Per esempio spero approfittino per depotenziare un po i Vendicatori che al momento sono talmente sgravi che neanche mi viene in mente un qualche nemico che possa al momento impensierirli...
Ho sprecato questa occasione con la DC quando hanno fatto ripartire la continuity coi New 52 e adesso mi trovo a comprare tutte le collane della Lion. Se la Marvel farà qualcosa del genere devo approfittarne, anche se sarà un grossissimo sacrificio perchè sono dipendente da queste cose. In fondo per molti anni ho vissuto senza seguire le collane ragnesche, vendicative, di Devil e Hulk ecc. e non vedo perchè non potrei farcela di nuovo...

Avatar utente
mikyp
Messaggi: 303
Iscritto il: 06/06/2012, 10:24
Città: matera

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da mikyp »

MI rivolgo a i più esperti di fumetti.
Ho intenzione di collezzionare i crossover marvel. Naturalmente vorrei sapere da voi quali sono i piu consigliati
Pensavo a Civil War, Infinity, Guerra segreta, House of m e World war HULK per il momento

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da NEO GREEN »

mikyp ha scritto:MI rivolgo a i più esperti di fumetti.
Ho intenzione di collezzionare i crossover marvel. Naturalmente vorrei sapere da voi quali sono i piu consigliati
Pensavo a Civil War, Infinity, Guerra segreta, House of m e World war HULK per il momento
Civil War è la storia migliore ma anche quella che ha maggiori intrecci, che devi per forza leggere, con le serie regolari, soprattutto con Spider-Man.

Prima di affrontare World War Hulk devi per forza leggere Planet Hulk.

House Of M è maggiormente incentrata sul mondo mutante e su quello ha maggiori ripercussioni.

Guerra Segreta è quella più snella, breve e forse meno affascinante.

Infinity è una serie "cosmica" ed è più recente quindi leggerei altro prima.

A me è rimasta nel cuore "L'Era di Apocalisse" - degli X-Men.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

NEO GREEN ha scritto:
A me è rimasta nel cuore "L'Era di Apocalisse" - degli X-Men.
L'era di Apocalisse l'ho sempre considerata il miglior crossover Marvel in assoluto. In passato era difficile procurarsela tutta ma recentemente è uscita una collection completa in 7 volumi da fumetteria (che richiedono una spesa non indifferente... ma il fan Marvel deve essere disposto a fare sacrifici).
Un altro grandissimo crossover è Onslaught, che stanno riproponendo in questi mesi in un'altra collection.
Nella collana "Grandi eventi Marvel" hanno riproposto i crossover più recenti, come Civil War, Assedio, House of M, Messiah Complex, Messiah War, Secret Invasion, Planet Hulk, World War Hulk, Utopia, Secret War. Va detto però che questi volumi raccolgono solo la miniserie portante di ogni evento e non le varie serie collegate.

Avatar utente
mikyp
Messaggi: 303
Iscritto il: 06/06/2012, 10:24
Città: matera

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da mikyp »

Per motivi di tempo non posso ne trovare fumetti inerenti ai crossover. quindi mi interessano solo le mini saghe

Vorrei sapere Tra queste http://en.wikipedia.org/wiki/Publicatio ... ver_events" onclick="window.open(this.href);return false; (quelle in grassetto per intenderci) quali sono quelle consigliate. sul web ho letto di una specie di calo qualitativo di alcune saghe marvel. Per questo chiedo consiglio a chi è più esperto

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da NEO GREEN »

Colosso ha scritto:
L'era di Apocalisse l'ho sempre considerata il miglior crossover Marvel in assoluto. In passato era difficile procurarsela tutta ma recentemente è uscita una collection completa in 7 volumi da fumetteria (che richiedono una spesa non indifferente... ma il fan Marvel deve essere disposto a fare sacrifici).
Un altro grandissimo crossover è Onslaught, che stanno riproponendo in questi mesi in un'altra collection.
Nella collana "Grandi eventi Marvel" hanno riproposto i crossover più recenti, come Civil War, Assedio, House of M, Messiah Complex, Messiah War, Secret Invasion, Planet Hulk, World War Hulk, Utopia, Secret War. Va detto però che questi volumi raccolgono solo la miniserie portante di ogni evento e non le varie serie collegate.
Certo leggere solo la saga portante non rende onore all'impianto generale, soprattutto per Civil War.

Onslaught aveva delle premesse importanti che non ha mantenuto perché alla fine è stata strutturata soprattutto come punto di partenza per "La Rinascita degli Eroi".
E' stata una saga che si è aperta a tutto l'universo Marvel, mentre io ho sempre preferito le grandi saghe mutanti.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da NEO GREEN »

mikyp ha scritto:Per motivi di tempo non posso ne trovare fumetti inerenti ai crossover. quindi mi interessano solo le mini saghe

Vorrei sapere Tra queste http://en.wikipedia.org/wiki/Publicatio ... ver_events" onclick="window.open(this.href);return false; (quelle in grassetto per intenderci) quali sono quelle consigliate. sul web ho letto di una specie di calo qualitativo di alcune saghe marvel. Per questo chiedo consiglio a chi è più esperto
Se vuoi un ordine cronologico rispetto a quello evidenziato e capirci qualcosa ti consiglio di leggere in quest'ordine:

Guerra Segreta
Vendicatori Divisi
House of M
Civil War
Spider-Man - Back in Black
La morte di Capitan America
Spider-Man - Soltanto un altro giorno.
Planet Hulk
World War Hulk
Thunderbolts - Fiducia nei Mostri e Angeli in Gabbia
Invasion
Dark Avengers
Utopia
Capitan America Rinascita
Assedio

Avatar utente
mikyp
Messaggi: 303
Iscritto il: 06/06/2012, 10:24
Città: matera

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da mikyp »

Grazie per le informazioni ma vorrei solo un consiglio su che comprare :)

Es.dark reign non lo comprare perche fa cagare

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

mikyp ha scritto:Grazie per le informazioni ma vorrei solo un consiglio su che comprare :)

Es.dark reign non lo comprare perche fa cagare
Fra le saghe segnalate da Neo Green consiglio:

Vendicatori Divisi (forse la storia dei Vendicatori più drammatica)
House of M (anche se perde moltissimo senza i tie-in)
Civil War (pure qui i tie-in servirebbero)
Spider-Man - Back in Black (storie molto coinvolgenti anche se riguardano il solo Uomo Ragno)
La morte di Capitan America (anche se non la si gode appieno senza leggere le storie precedenti)
Spider-Man - Soltanto un altro giorno (storia odiata da molti ma fondamentale per il personaggio)
Planet Hulk (a mio parere la più bella saga di Hulk)
World War Hulk (lettura obbligatoria se si è letto Planet Hulk)
Assedio (la fine del lungo affresco iniziato con Vendicatori divisi)

P.s.
- Assedio lo si comprende mille volte meglio se si è letto Dark Reign.
- Secret Invasion l'ho trovato molto brutto come crossover ma rappresenta il prologo a Dark Reign.

Rispondi