Marvel & DC - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da chrisy2j »

Intanto Cap
Spoiler:
Hail Hydra
:party:



Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4856
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Raionmaru »

chrisy2j ha scritto:Intanto Cap
Spoiler:
Hail Hydra
:party:
La Marvel cavalca l'onda di Donald Trump.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Sonoio »

raga di batman della RWLion è meglio Batman o il cavaliere oscuro? intendo gli spillati. vorrei cominciare una delle due serie ma non so quale convenga. grazie

bad ass billy gunn
Messaggi: 5583
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da bad ass billy gunn »

Batman.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Sonoio »

bad ass billy gunn ha scritto:Batman.
qualità generale? grazie

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2020
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Avantard »

Sonoio ha scritto: qualità generale? grazie
Qualità eccellente, Snyder cerca si svecchiare il mondo di Batman e spesso ci riesce bene. Molto bello il primo arco narrativo, quello sui gufi.
Sempre su quello spillato trovi anche Detective Comics, che spesso e volentieri è giusto un riempitivo per i fan di Batman dato che le storie non sono eccelse, a parte i disegni prima di Daniel e dopo di Fabok che sono stupendi.
Come terza serie trovi anche Nightwing, che sinceramente ho trovato scritta molto bene, per quanto dipenda dal fatto se possa piacerti o meno un mondo Batmaniano diciamo più striminzito ed essenziale. A me le storie con Saiko, Raya ecc non sono dispiaciute.
Direi che sono quindi 3,50-4 euro spesi benissimo per quello che ci trovi dentro.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Jolly »

Gufi molto bene.
Morte della famiglia passabile.
Anno zero una merda vera
End Game non l'ho ancora digerito, non saprei. Giudica tu.
Superpesante la sto finendo ora, sono indietro di un po di mesi.
Per me Snyder veramente bene solo all'inizio.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2020
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Avantard »

Jolly ha scritto:Gufi molto bene.
Morte della famiglia passabile.
Anno zero una merda vera
End Game non l'ho ancora digerito, non saprei. Giudica tu.
Superpesante la sto finendo ora, sono indietro di un po di mesi.
Per me Snyder veramente bene solo all'inizio.
Morte della famiglia è un mezzo tributo ad Arkham Asylum, nulla di originale ed è servita solo a reintrodurre Joker nel nuovo universo DC. Per me è finita un po' a cacchio, ma ho notato che è una cosa che si dice sempre riguardo i finali delle mini-saghe con Joker.
Anno zero ho accettato il modo in cui hanno voluto rinnovare le origini, che si rifacevano pesantemente all'universo di Nolan, però secondo me troppo lunga e ha quindi perso di interesse. E sinceramente la scelta di mettere al centro di tutto l'enigmista a quel modo non mi è piaciuta molto.
Endgame l'ho conclusa da poco e mi è piaciuto molto il fatto che ad ogni numero ti facevano credere di arrivare alla verità su Joker e poi invece nulla. Lascia però molti interrogativi, forse troppi. Quelle che viene dopo ancora non so che devo leggerli. Fortunatamente li possiedo tutti, mi sono rimesso in pari questa estate.
Comunque capisco il tuo punto di vista, hanno tentato di modernizzare i canoni di Batman, a volte riuscendoci bene e a volte no.
Che ne pensi di Nightwing e soprattutto Detective Comics? Di quest'ultima non ne sento mai parlare, vorrei sapere se anche te la trovi senza mordente, riempitiva.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da MacheteKowalski »

Nightwing alterna alti e bassi, francamente ho fatto un po' fatica ad entrare nell'ultimo arc su Spyral.
Anche Detective Comics alterna ottimi momenti ad altri un po' meno interessanti, sostanzialmente sono una specie di spin-off della storia principale di Batman.

Sono arrivato al n. 52, non male l'arc Superpesante finora, anche se faccio un po' fatica ad adattarmi alla figura "storica" di Gordon: vecchio, giovane, poi più vecchio, poi giovane ma non così tanto, poi super atletico..
Però devo dire che in generale questo arc è piuttosto riuscito, non al livello della Corte dei Gufi ma lo metterei sul podio.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2020
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Avantard »

Sono l'unico a pensare che il rilancio Lion di gennaio sia una porcata lucrativa e nient'altro?
Certo, ognuno fa quello che gli pare coi propri soldi, ma secondo me è davvero da fessi andarsi a comprare numeri sparsi di ogni testata (da gennaio fino a maggio poi, sono 5 mesi eh) per completare un mega-poster e un album di figurine. Proprio ad approfittarsi di chi non ci riesce a vedere una roba fumettistica incompleta. E fessi pure questi ultimi.
Davvero felice di non aver fatto cazzate 4 anni fa e di essere rimasto lettore solo di Batman.
Che poi "new 52" era un'iniziativa gestita molto meglio.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2020
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Avantard »

E la Lion conferma la pochezza di idee con l'edizione speciale di Morte della Famiglia: una maschera di carnevale. Avrebbe avuto più senso una statuetta o roba del genere. Che poi a conti fatti quella breve saga è solo un revival su Joker, niente di innovativo.
Onore a chi butterà soldi per quello scempio.




(non schifo la Lion a prescindere, fanno un lavoro migliore della Planeta e grazie a loro seguo Batman regolarmente)

Avatar utente
James Butler
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22/12/2010, 23:32
Città: Tokyo

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da James Butler »

Avantard ha scritto:(non schifo la Lion a prescindere, fanno un lavoro migliore della Planeta e grazie a loro seguo Batman regolarmente)
Ho preso la decisione, da un po' di tempo a questa parte, di smettere di acquistare gli spillati.

Non solo Lion, ma pure Marvel/Panini.

Preferisco aspettare le raccolte in volumi degli archi narrativi, almeno compro solo quello che mi interessa realmente e non serie accorpate a caso la cui qualità complessiva è davvero molto bassa.

Per altro Batman, dallo scioglimento del team Snyder-Capullo, lo trovo parecchio in discesa.

Con Rebirth alcune cose andranno meglio, ma il boost ricevuto da Geoff Johns si sta lentamente perdendo.

Consiglio spassionato: guarda alla Valiant, perché ultimamente sta facendo cose egregie, anche quando dal punto di vista grafico non brilla, compensa con ottime storie: Matt Kindt, Jeff Lemire (straordinario), Joshua Dysart, Peter Milligan...

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2020
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Avantard »

James Butler ha scritto:
Ho preso la decisione, da un po' di tempo a questa parte, di smettere di acquistare gli spillati.

Non solo Lion, ma pure Marvel/Panini.

Preferisco aspettare le raccolte in volumi degli archi narrativi, almeno compro solo quello che mi interessa realmente e non serie accorpate a caso la cui qualità complessiva è davvero molto bassa.

Per altro Batman, dallo scioglimento del team Snyder-Capullo, lo trovo parecchio in discesa.

Con Rebirth alcune cose andranno meglio, ma il boost ricevuto da Geoff Johns si sta lentamente perdendo.

Consiglio spassionato: guarda alla Valiant, perché ultimamente sta facendo cose egregie, anche quando dal punto di vista grafico non brilla, compensa con ottime storie: Matt Kindt, Jeff Lemire (straordinario), Joshua Dysart, Peter Milligan...
Della Lion seguo solo lo spillato principale di Batman e ho appena cominciato a recuperare il Batman di Morrison. Della Marvel solo Daredevil, anche per Punisher. Quindi sono abbastanza fortunato per l'accorpamento delle testate.
Se però la qualità calerà con Rebirth, penserò a quei volumetti che dici, che sono veramente ben fatti.

Ci darò un'occhiata sicuramente, alcuni di quegli autori li conosco, grazie del consiglio barbone.

Ah un'opinione: secondo te qual è il miglior arco narrativo del Batman di Snyder e Capullo?

Avatar utente
James Butler
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22/12/2010, 23:32
Città: Tokyo

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da James Butler »

A mio parere, l'arco più bello è quello dei Gufi.

Snyder è partito molto bene con Batman, ma ne ho preferito la gestione pre new 52 su Detective (immagino tu ti sia letto Black Mirror, per me lo Snyder migliore).

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2020
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Avantard »

James Butler ha scritto:A mio parere, l'arco più bello è quello dei Gufi.

Snyder è partito molto bene con Batman, ma ne ho preferito la gestione pre new 52 su Detective (immagino tu ti sia letto Black Mirror, per me lo Snyder migliore).
Certamente, storia poco citata in giro secondo me.
Pensavo di ritenere l'arco sui Gufi il migliore forse più per un valore affettivo, ma a quanto pare concordiamo in molti.

Ultima domanda: sul suo rinnovamento del Joker che ne pensi? Poteva fare di meglio? Ha osato poco?

Rispondi