Marvel & DC - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
James Butler
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22/12/2010, 23:32
Città: Tokyo

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da James Butler »

Avantard ha scritto: Ultima domanda: sul suo rinnovamento del Joker che ne pensi? Poteva fare di meglio? Ha osato poco?
Non credo di aver chiaro che cosa intendi quando parli di 'rinnovamento'.

Se lo intendi come un rinnovamento di scenari e situazioni, si, probabilmente ha fatto il suo dovere, ho gradito la sua gestione del character, portandolo in luoghi e interazioni nuove, sotto una nuova prospettiva (tutto l'affaire sul covo di Batman e il rapporto con Alfred sono positivi), anche se... anche se alla conclusione dell'arco non ho avvertito un reale 'cambiamento del gioco' tra Batman e il suo arcinemico.
Non c'è stata la riscrittura del personaggio che poteva sembrare, anzi, è stato proprio il suo contrario: saldamente se stesso fino al confermarlo in modo granitico nel confronto finale tra i due.
Non penso neppure che in realtà si potesse fare, o che Snyder ne avesse davvero il potere: il Joker è e rimane quello che è, pure con le complicazioni che ne conseguono dal suo triplicarsi.
Siamo lontani - a ben donde - da quello che fece Moore (che di fatto ha inchiodato il Joker per sempre, penso).



Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Sonoio »

voglio ricominciare a seguire una o due serie regolari, massimo 4,00-4,50 euro ad albo. Non batman (l'ho seguito e letto fino allo sfinimento per anni), e non Marvel (mi sta sul cazzo qualsiasi cosa faccia). Che mi consigliate?

Avatar utente
James Butler
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22/12/2010, 23:32
Città: Tokyo

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da James Butler »

Da un discreto periodo di tempo a questa parte, la Marvel ha perso parecchio appeal nei miei confronti.

Trovo che il livello medio si sia abbassato notevolmente, pur mantenendo alcune chicche che valgono la spesa, penso alla Visione di King, di cui è uscito ora il volume Panini, o Powerman & Iron Fist di Walker e Greene, o il bellissimo Moon Knight di Lemire.

E a proposito di Lemire, se proprio non ne vuoi più sapere di Marvel e DC, e comunque provi ancora attrattiva per il genere, ti consiglio caldamente Bloodshot Reborn della Valiant, di cui il buon Jeff ha preso in mano le redini e ha trasformato un super soldato sui generis quale era l'eroe prima della sua gestione, in un autentico gioiellino.

In Italia non troverai lo spillato mensile, ma proprio da questo mese usciranno raccolte in volumi - piuttosto economici - editi dalla Star Comics, tutti gli archi gestiti dallo scrittore canadese (il primo è Bloodshot Reborn: Colorado).
Li ho letti in versione originale e mi sono appassionato alle vicissitudini di un character a cui inizialmente non davo due euro. Meritevolissimo.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2020
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Avantard »

James Butler ha scritto:
Non credo di aver chiaro che cosa intendi quando parli di 'rinnovamento'.

Se lo intendi come un rinnovamento di scenari e situazioni, si, probabilmente ha fatto il suo dovere, ho gradito la sua gestione del character, portandolo in luoghi e interazioni nuove, sotto una nuova prospettiva (tutto l'affaire sul covo di Batman e il rapporto con Alfred sono positivi), anche se... anche se alla conclusione dell'arco non ho avvertito un reale 'cambiamento del gioco' tra Batman e il suo arcinemico.
Non c'è stata la riscrittura del personaggio che poteva sembrare, anzi, è stato proprio il suo contrario: saldamente se stesso fino al confermarlo in modo granitico nel confronto finale tra i due.
Non penso neppure che in realtà si potesse fare, o che Snyder ne avesse davvero il potere: il Joker è e rimane quello che è, pure con le complicazioni che ne conseguono dal suo triplicarsi.
Siamo lontani - a ben donde - da quello che fece Moore (che di fatto ha inchiodato il Joker per sempre, penso).
Diversa forma, stesso contenuto

Avatar utente
M.Kingman
Messaggi: 795
Iscritto il: 23/12/2010, 0:29
Has thanked: 8 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da M.Kingman »

Sonoio ha scritto:voglio ricominciare a seguire una o due serie regolari, massimo 4,00-4,50 euro ad albo. Non batman (l'ho seguito e letto fino allo sfinimento per anni), e non Marvel (mi sta sul cazzo qualsiasi cosa faccia). Che mi consigliate?
Beh per il post-Rinascita (brrr, avrebbero dovuto lasciare Rebirth) Flash è sicuramente una delle testate da seguire..

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2020
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Avantard »

Sperando che ci sia ancora qualcuno che legge i fumetti in questo forum:
Vale la pena seguire il Batman della Rinascita DC? Sto per concludere quello di Snyder&Capullo (new 52) e vorrei sapere se la nuova Era è migliore o peggiore della precedente.
Premesso che Tom King l'ho letto su Detective Comics (new 52) e l'ho trovato davvero nullo, un autore da riempitivo.
Nightwing invece?

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da MacheteKowalski »

Interessa anche a me, mi sono fermato alla fine dei new 52 perché non so più dove mettere i fumetti, ma se c'è qualcosa di interessante lo recupero volentieri.

Avatar utente
JoMo
Messaggi: 1152
Iscritto il: 27/06/2011, 21:20
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da JoMo »

Per il momento ne ho letto bene,io pensavo di dargli un'occasione col primo cartonato di Rinascita in uscita a Settembre mi pare.
Ho apprezzato la sua run su Visione e sono curioso di riprendere in mano qualcosa DC che non tocco da Death of the Family (anzi se in quest'arco di tempo c'è stato qualcosa che pensate debba essere recuperato dite pure).
Per chi non lo ha letto e volesse recuperare una piccola perla la Bao ha ristampato Umbrella Academy;all'uscita per Magic Press la adorai.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2020
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Avantard »

Non seguo Batman dal 2016, quando iniziò il progetto Rinascita e passarono dal mensile al quindicinale. Qualche domanda sparsa:

-Qualcuno mi spiega/recensisce l'arco narrativo post-Snyder/Capullo? Lo dirige ancora Tom King?
- Sta per concludersi? Se sì, chi scriverà il prossimo arco narrativo?
- Che stanno facendo adesso Snyder e Capullo?
- Ma con l'acquisizione da parte di Panini ci sarà un nuovo azzeramento della numerazione? Quando cominceranno a distribuire?

Domanda extra per chi legge Bonelli:

- Vale la pena riprendere Dylan Dog dal 400 in poi? So che con quel numero hanno concluso il ciclo della meteora, durato bene o male un anno e mezzo e che non ho seguito.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4856
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Raionmaru »

A chi interessa la Marvel ha messo in free-reading alcune serie, come Civil War e Avengers vs X-Men.

https://www.marvel.com/articles/comics/ ... ok-stories

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da The Prizefighter »

Interessante Civil War, che già volevo recuperare. Anche se non mi ci trovo a leggere fumetti così da smartphone, preferisco sempre il cartaceo, quindi alla fine penso che passerò per prendere il librone unico.

Anzi visto che ha riaperto la fumetteria quasi quasi ne approfitto per recuperare qualche vecchio numero di Spider-Man che mi manca, tipo 701, 703, 707 e 708.

Domanda, io non ne so molto di fumetti, solo ultimamente mi sono riappassionato. Ma gli archi sono tutti autoconclusivi o comunque c'è una successione temporale tra un arco e l'altro?

Ad esempio sto recuperando l'ultima serie di Amazing Spider-Man (quella di Dan Slott), dal numero 698, la caduta delle Parker Industries, tutti gli archi che vengono dopo (Allarme Rosso e L'ultimo volteggio) sono comunque collegate alla caduta delle PI o sono tutti archi autoconclusivi. Inoltre ho visto che è cominciata una nuova serie di The Amazing Spider-Man. Anche quella "riprende" da dove hanno lasciato la vecchia o è proprio un reboot totale?

Avatar utente
dark nemesis
Messaggi: 1048
Iscritto il: 12/12/2011, 18:31
Città: jacksonville florida
Località: Kilo Echo Lima Lima Yankee: KELLY
Been thanked: 5 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da dark nemesis »

Avantard ha scritto: 16/04/2020, 14:40 Domanda extra per chi legge Bonelli:

- Vale la pena riprendere Dylan Dog dal 400 in poi? So che con quel numero hanno concluso il ciclo della meteora, durato bene o male un anno e mezzo e che non ho seguito.
è ancora presto x dare una risposta precisa, siamo solo al 403, bisogna aspettare almeno il 406 in cui si concluderà il ciclo 666...ormai Dylan Dog andrà avanti a cicli, scollegati tra loro e inframezzati da numeri a se stanti...
e comunque dipende dal tipo di lettore che sei, se sei un lettore della vecchia guardia è probabile che non sarai molto soddisfatto...

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2020
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Avantard »

dark nemesis ha scritto: 16/04/2020, 21:16 è ancora presto x dare una risposta precisa, siamo solo al 403, bisogna aspettare almeno il 406 in cui si concluderà il ciclo 666...ormai Dylan Dog andrà avanti a cicli, scollegati tra loro e inframezzati da numeri a se stanti...
e comunque dipende dal tipo di lettore che sei, se sei un lettore della vecchia guardia è probabile che non sarai molto soddisfatto...
Faccio parte della "generazione 200" dato che il 203 fu il primo che comprai in edicola, parliamo del 2003. Potrei considerarmi della vecchia guardia. So che Recchioni ha apportato modifiche sostanziali ma sono affezionato e ogni tanto mi ritorna il picchio di riprendere la collezione, a intervalli di qualche anno.
Grazie delle info.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Avantard ha scritto: 16/04/2020, 22:39 Faccio parte della "generazione 200" dato che il 203 fu il primo che comprai in edicola, parliamo del 2003. Potrei considerarmi della vecchia guardia. So che Recchioni ha apportato modifiche sostanziali ma sono affezionato e ogni tanto mi ritorna il picchio di riprendere la collezione, a intervalli di qualche anno.
Grazie delle info.
Beh quello è forse uno dei periodi peggiori per Dyaln, quindi se hai retto quello, dovrebbe piacerti il ciclo nuovo.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Moxicity »

Io invece ho iniziato proprio adesso Dylan Dog e mi sta piacendo.
Per quanto riguarda la DC, mi sembra di aver capito che con la Panini la numerazione dovrebbe ricominciare. Peccato perché ho iniziato a recuperare l’universo Rinascita.

Rispondi