In Cattedra - Edizione 2013 - .Tarver

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Two-headed Boy

Re: In Cattedra - Edizione 2013 - NicolasBlaze

Messaggio da Two-headed Boy »

Ankie ha scritto:Come prossimo cattedrato propongo Gianni, che tanto non aspetta altro. :sorridente:
Aridaje.

Sei tu che fremi dalla voglia di farmi domande, di' la verità. Mandamele via MP, ti risponderò si-cu-ra-men-te.

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Nicolasblaze ha scritto:Guarda, è molto facile dire "tu hai problemi ad ascoltare certa musica". Perché provi a porti al di sopra dell'interlocutore per ammazzare la discussione. In realtà possiamo parlare di qualsiasi cosa musicale mai prodotta, a patto di avere come comune accordo quello di non provare a prenderci in giro a vicenda. Perché ti ripeto, qualche pagina fa si parlava in tutta tranquillità di Stockhausen. Se vogliamo parlare di elettronica che mira ad essere colta, mi sembra ragionevole partire dal presupposto che entrambi gli interlocutori conoscano perlomeno sommariamente ma direttamente la storia dell'elettronica. Altrimenti parliamo di trance e di dubstep e di house, che a me va benissimo e mi diverte, ma è un altro discorso.

Guarda, avrò sbagliato a dire Pitchfork piuttosto che un altro sito, ma la verità è questa: sono tutti lavori piuttosto marginali nei loro generi di appartenenza, ma che risultano prominenti perché fanno breccia presso un altro tipo di pubblico. Lo dicevo a proposito di Stetson, ricordi? "Stetson è un jazzista che piace a chi ascolta poco jazz."
Per cui, senza alcun intento polemico e con la massima tranquillità, se vorrai proseguire con un percorso ragionato di ascolti e di costante aggiornamento sulle realtà musicali più avanguardiste, arriverai senza problemi ad una diversa maturità nei giudizi.
E ripeto: meglio un disco "commerciale" (parolaccia) fatto bene che un disco sperimentale fatto così così. Nessuna preferenza tra commerciale fatto bene e sperimentale fatto bene, invece, perlomeno da parte mia. Se altri hanno pregiudizi, cavoli loro.
Io non mi pongo al di sopra di nessuno, te ti poni al di sopra di James Holden, come t'eri posto al di sopra dei Daft Punk (per le interviste poi)
Stiamo parlando di uno nel giro da quando era adolescente, del fondatore di una label piuttosto importante e boh The Idiots Are Winning, che non è certo comparabile all'ultimo in quanto ad influenze. Mò "non ha i mezzi per lasciare il segno", ok. Ma poi quale altro tipo di pubblico, che pure a Vercelli attendevano il disco di Holden? Holden piace a chi piace la techno, come pure i Fuck Buttons e Hopkins non vedo a che altro pubblico debban strizzare l'occhiolino. Ed i primi sono famosi per le Olimpiadi di Londra ed il secondo ha lavorato per anni con Eno. Marginalissimi nel loro genere. Fortunati ad avere dietro Pitchfork ed altri siti!
Non sai riconoscere il disco sperimentale fatto così così dal disco sperimentale fatto bene. E sì, per pregiudizio soprattutto.
Two-headed Boy ha scritto:Davvero io dovrei mettermi fare le pulci a...
Se non vuoi dar ragione ai Blaze, beh, sì. E' un articolo del cazzo.

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

Vabbè, Holden = Kraftwerk. Stessa capacità di lasciare il segno, secondo te. Scemo io a ritenerla un'affermazione assurda.
Mi dispiace che tu non sia in grado di ragionare in modo non-calcistico (magari non segui il calcio, non lo so, per capirci comunque), e mi dispiace di aver criticato un tuo pupillo. A maggior ragione ti invito a scoprire sempre più musica, per poter formare giudizi più approfonditi che non siano "oh li ascolta un sacco di gente!", e per poterti svincolare da questa logica da tifoso che è molto sterile al di fuori delle logiche da puro fan.

EDIT: e chiaramente del discorso su RAM che diceva "è Retromania sterile", "è arrangiato peggio dei loro classici" e altre dieci osservazioni musicali ti ricordi solo il cenno sulle interviste.

Two-headed Boy

Yourself is Steam ha scritto:Se non vuoi dar ragione ai Blaze, beh, sì. E' un articolo del cazzo.
Che non hai letto e non sapevi nemmeno di cosa trattasse fino a due minuti fa.

"Ragione" in cosa, di grazia?

Simon
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Messaggio da Simon »

Blazuccio al Romics deve andarci perché ci vado anche io e devo incontrarlo, e che cavolo. :addolorato: :serious:

Spero si faccia i capelli alla Matt Smith. :trollface:

Yourself is Steam

Nicolasblaze ha scritto:Vabbè, Holden = Kraftwerk. Stessa capacità di lasciare il segno, secondo te. Scemo io a ritenerla un'affermazione assurda.
Mi dispiace che tu non sia in grado di ragionare in modo non-calcistico (magari non segui il calcio, non lo so, per capirci comunque), e mi dispiace di aver criticato un tuo pupillo. A maggior ragione ti invito a scoprire sempre più musica, per poter formare giudizi più approfonditi che non siano "oh li ascolta un sacco di gente!", e per poterti svincolare da questa logica da tifoso che è molto sterile al di fuori delle logiche da puro fan.
Logiche deduzioni. "Ha i mezzi" = Kraftwerk. "Li ascolta gente che pitchfork non sa manco cosa sia e hanno collaborato con i migliori nel settore" = ... mboh. L'ultimo Holden non è piaciuto troppo neanche a me, ma certo non per le vaccate che hai scritto. Ad esempio, Renata come rientrerebbe nella tua descrizione? Pezzone che non voleva far altro che superare qualunque logica passata, ovvio, si sente proprio tutta la carica eversiva.
Boh, io ti invito ad ascoltare The Idiots Are Winning, così, tanto per non sparare ulteriori giudizi a vuoto. Ma così come, chessò la collaborazione con Creosote per Hopkins o Street Horrrsing per i Fuck Buttons. I tuoi "carini" non hanno un cazzo di senso.
Mea culpa sui Daft Punk, come potevo dimenticarmi del volontario atteggiamento del disco e della tua superiorità nei loro confronti?
Two-headed Boy ha scritto:"Ragione" in cosa, di grazia?
St'atteggiamento giustificazionista. E' un articolo del cazzo.

Two-headed Boy

Che non hai letto e non sapevi nemmeno di cosa trattasse fino a due minuti fa.

Yourself is Steam

Two-headed Boy ha scritto:Che non hai letto e non sapevi nemmeno di cosa trattasse fino a due minuti fa.
E' un articolo del cazzo.
Come si faceva la E maiuscola accentata? Sarà colpa sua.

Two-headed Boy

Beh, lo spazio per scrivere prima un'altra minchiata e giustificare così la minuscola c'era. Una più, una meno... E poi :giurato:, chiaramente.

PrinceBoaMatador
Città: Napoli

Messaggio da PrinceBoaMatador »

Non so se te l'hanno già chiesto perchè manco da parecchio sul forum, nel caso fammelo pure notare: PES o FIFA?

Yourself is Steam

Two-headed Boy ha scritto:Beh, lo spazio per scrivere prima un'altra minchiata e giustificare così la minuscola c'era. Una più, una meno... E poi :giurato:, chiaramente.
L'emo revival sui Brand New :giurato: Oppure il titolo e le prime righe sconnesse :giurato: Oppure PBTT influenzati dal math :giurato: A te la scelta.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Basta roscio romano sosia di Matt Smith, ne vogliamo un altro.

Pete Townshend
Città: MONCALIERI

Messaggio da Pete Townshend »

A me piacerebbe colosso , sono curioso di conoscere il suo modo di vedere la vita, ma considerando che non accetterà mai, gradirei anche Butler.

Two-headed Boy

Yourself is Steam ha scritto:L'emo revival sui Brand New :giurato: Oppure il titolo e le prime righe sconnesse :giurato: Oppure PBTT influenzati dal math :giurato: A te la scelta.
Nonostante tu sia un coglionazzo fatto e finito (e a 19 anni sarebbe meglio iniziare a darsi una svegliata), provo sincera pena per te perchè non hai nemmeno la decenza di capire quando piantarla e tornare a rintanarti nel buco di merda dal quale sei uscito, continuando a parlare di una cosa appresa per "sentito dire", che non hai letto e, per quel poco, non hai nemmeno capito (e leggere appena due righe e non capirle affatto è da veri campioni. Un pò come giocare 10 secondi netti in partita, prendere fallo sul tiro e fare 0/2 ai liberi...):

-L'incipit cita 4 gruppi delle "3 ondate" che ad oggi sono riconosciute dalla critica come Emo, a torto o a ragione. Ci fossero stati i My Chemical Romance non avrebbe fatto alcuna differenza perchè una persona dotata di cervello avrebbe subito capito che non era quello il punto.
-Il titolo è una headline (che è un pò una ripetizione) e serve a "vendere" quello che c'è scritto nell'articolo. Non tornerò a specificare l'ovvio sulla Topshelf, una persona dotata di cervello ci arriverebbe.
-Non c'è scritto da nessuna parte che 'sti Pianos Become The Teeth sono influenzati dal Math. Da nessuna parte.
-Dovresti far notare a quello da cui hai tratto maldestramente le tue machiavelliche supposizioni di stocazzo (che ad usare Google non ci vuole nulla a trovare i post di qualcuno) che scrivere nello stesso post "I Cloakroom di unica cosa davvero Emo c'hanno che ci suona il cantante dei Grown-Ups" e "E comunque ripesca i Cloakroom che hanno fatto un discone Slowcore/Post-Hardcore" vuol dire non essersi minimamente sforzati di leggere una manciata di righe in più, perchè bastava davvero poco:
Cloakroom describes themselves as "stoner emo," which I always figured was another way of saying "slowcore." As it turns out, it’s the exact phrase needed to describe these three Michigan factory workers who sound like Pedro the Lion in a metal mood.
Come vuol dire non essersi minimamente sforzati di capire di cosa parla un articolo, pur parlandone a propria volta, dato che l'articolo è solamente una promozione ad una fottuta compilation. Nè più, nè meno. Una compilation edita da Topshelf ma che non contiene solo band Topshelf (anzi, il rapporto potrebbe pure essere 1 a 8, almeno).

E ora scusati per il tempo che mi hai fatto perdere. Oppure sparati, buttati sotto un treno, impiccati. A te la scelta.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Two-headed Boy ha scritto:
Aridaje.

Sei tu che fremi dalla voglia di farmi domande, di' la verità. Mandamele via MP, ti risponderò si-cu-ra-men-te.
A) Non saprei nemmeno cosa domandarti.

B) Muori dalla voglia di farci vedere che ce l'hai più lungo di PippoBlaze.

C) Trovo deprimente stare su un forum in funzione di un altro utente. :serious: Se non fosse per Pippo tu non saresti nemmeno qua. :almostlaughing:

Rispondi