Bar dello Sport

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Ankie »

MiSDEAL è nato il giorno dopo di Delphi. :perso:



Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Hard Is Ono »

Quella sull'indie come genere è una discussioni assurda come lo poteva essere quella sul post-punk. Dove inizia? Dove finisce? Essendo più una sensibilità che un genere è difficile a dirsi. Però è vero che un linguaggio musicale tipico che ricsde sotto "indie rock" esiste.
È un linguaggio che mediamente non mi piace e che in parte per me è l'aggiornamento per nuove orecchie del linguaggio post-punk, dove la chitarra è tornata regina e le melodie pop sono toccate e ritoccate da mille effetti e distorsioni a seconda del caso.

PS
Colt la canzone la conosci perché ascolti i Syd Matters o perché hai giocato a LiS?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Emperador Horace »

Ecco, pure sulla definizione di post punk generalmente mi imbriglio pure io, come molti che l'associano con la new wave.
Infatti come ho una 15ina di euro da buttare volevo comprare il libro di Livia Satriani "Gli anni '80. Racconti dalla galassia post punk italiana", per tentare di raccapezzarmici di più.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Aaron Kirk »

Ma devi essere mezzo sordo per confondere post punk e new wave.
In realtà neanche, io sono mezzo sordo.

Comunque indie >>> tutto e Sonoio fasho redpillato.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Emperador Horace »

Ma, per dire, anche nel saggio che ho citato (citato male, il titolo giusto è"Gli altri anni 80") ci sono interviste a personaggi che associo più alla New Wave, come i Krisma, i Gaznevada, i Moda o i Neon.
Pure gli Stupid Set li vedo spesso citati in entrambi i contenitori, o gli Hi-Fi Bros.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Sonoio »

Aaron Kirk ha scritto: Comunque indie >>> tutto e Sonoio fasho redpillato.
redpillato sì, fasho no. io ti ho inquadrato, se fossi romano saresti il classico pariolino che finirebbe questo sabato sera da pompi a via cola di rienzo mentre si spara calcutta dalla macchina in doppia fila,

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Hard Is Ono »

Sonoio che apre concept topic per spammare vignette da forum dei brutti.

Altro che concept di merda senza impegno, al confronto Ankie è un Signore

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Sonoio »

Scommetto che tu e Two-headed Boy vi seguite su instagram

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Hard Is Ono »

Sonoio ha scritto:Scommetto che tu e Two-headed Boy vi seguite su instagram
È solo che è stata una manovra grossolana.

E a me piacciono le manovre. E mi piacerebbe anche una forum war con uno dei vari f.d.brutti (vedo già una possibile dicotomia emergere: da un lato un forum colmo di reietti dai gusti discutibili, con problemi di utenza femminile e gente ossessionata dalla compilazione di liste e classificazioni e dall'altro il forum dei brutti.).

Ma la tua è stata grossolana, tutto qua.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Sonoio »

no è che te sei uno di quelli che si scandalizzerebbe di fronte a un video di ricky gervais.
il mio topic sarà un concept frizzante e provocante come la zanzara, il fatto che in 6 post abbia già fatto saltare come molle two headed e te, senza l'ombra di un flame, è un grande merito.

a me i ratings interessano, non sono un tipo all Yourself is steam che è felice a farsi il suo topic dimenticato da dio per criticare un critico dimenticato da dio.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Hard Is Ono »

Sonoio ha scritto:no è che te sei uno di quelli che si scandalizzerebbe di fronte a un video di ricky gervais.
il mio topic sarà un concept frizzante e provocante come la zanzara, il fatto che in 6 post abbia già fatto saltare come molle two headed e te, senza l'ombra di un flame, è un grande merito.

a me i ratings interessano, non sono un tipo all Yourself is steam che è felice a farsi il suo topic dimenticato da dio per criticare un critico dimenticato da dio.

Ma infatti io ci partecipo al tuo concept. Mi piace.
Ma la manovra rimane grossolana.

Poi se il tuo riferimento di conduzione è la zanzara capisco che la grossolanità può anche essere una poetica ricercata.

Ma me ne convinceró tra un mese, se non avrai abbandonato la baracca come quella di Dylan Dog.

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Two-headed Boy »

Emperador Horace ha scritto:L'indie cosa dovrebbero essere, i dischi in 50 copie? Gli album distribuiti in musicassetta in 4 esemplari? (esistono, non me li sto inventando).
Lo dici come se le label avessero mai smesso di produrre tape. A conti fatti una label piccola oggi sceglie di produrre cassette piuttosto che 7" perchè produrre 7" è poco sostenibile. Tu vai al Rough Trade East e trovi Courtney Barnett in cassetta senza problemi.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Aaron Kirk »

Sonoio ha scritto:
redpillato sì, fasho no. io ti ho inquadrato, se fossi romano saresti il classico pariolino che finirebbe questo sabato sera da pompi a via cola di rienzo mentre si spara calcutta dalla macchina in doppia fila,
Eh, invece pensa te che lo finirò a scopare mangiando alici fritte con Tiki Taka in sottofondo.

I soldi dei pariolini farebbero comodo in realtà.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Ankie »

Sfido Chiunque a mettere in discussione la mia Signorilità. Chiunque.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Emperador Horace »

Two-headed Boy ha scritto:
Lo dici come se le label avessero mai smesso di produrre tape. A conti fatti una label piccola oggi sceglie di produrre cassette piuttosto che 7" perchè produrre 7" è poco sostenibile. Tu vai al Rough Trade East e trovi Courtney Barnett in cassetta senza problemi.
Hai ragione che ho fatto il sensazionalista, però se leggi bene non è che usciva in musicassetta e basta, ma in limited edition in 4 copie numerate. Già 100 posso capirlo, al limite 50.
In realtà per i generi retro disco/synth che ascolto io ha anche senso che si usino le musicassette, dato che è musica che si richiama agli anni '80. Però boh, persino io non ho più un supporto montato per ascoltarle, o forse uno dei walkman funziona ancora.

Rispondi