Electronic Entertainment Expo aka E3 | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8905
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 895 times

Re: Electronic Entertainment Expo aka E3 | Official Thread

Messaggio da Impreza »

Onestamente fottesega di Smash, cioè 30 minuti per i peli di Mario e poi 10 per tutto il resto? Capisco alla Nintendo freghi il giusto dell'E3, ma era pur sempre la conferenza Nintendo non Smash Bros. Questo contesto. È stata una poracciata unica che di certo non invoglia a comprare la switch, se il loro titolo di punta dell'E3 non deve servire a comprare la console, non so cosa dire.



Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13046
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: Electronic Entertainment Expo aka E3 | Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

Moxicity ha scritto:Ancora un anno deluso dal mancato annuncio di Dragon Age.
Io ormai ho perso le speranze Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10704
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 637 times

Re: Electronic Entertainment Expo aka E3 | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Der Metzgermeister ha scritto:Eh amico mio, ne ho motivo :LOL2:
Il fatto che l'inventario era limitato e dovevo lasciare roba per prenderla quando serviva in un secondo momento mi ha fatto del tutto perdere la voglia di giocarci perché lo vedevo come un' enorme perdita di tempo.
Un gioco che per esempio durava 6 ore con questo ecamotage (per me "disonesto") aumentava la durata ad 8/9 ore.
Poi magari sarà un difetto mio che ho giocato la remastered per PS4 non avendo giocato all'epoca quello originale ed essendo io un videogiocatore "moderno" abituato ai Witcher, Dragon Age o Assassin's Creed (in cui posso portarmi dietro "il mondo"), avere a che fare con un titolo che ti impedisca di conservare e avere sempre a portata di mano gli oggetti che trovi durante il gioco l'ho trovato, appunto, noioso e inconcepibile.
E poco c'entra, secondo me, il dire che il farti girare senza equipaggiamento era voluto in modo tale da esaltare la componente survival (perché oltre ad avere sempre poche risorse dovevi selezionare bene cosa portarti dietro) ed a rendere l'atmosfera tesa...a me ha solo snervato, non mi ha "aumentato" l'atmosfera immersiva nel gioco, anzi, ogni 2 per 3 mi ripetevo: "ma che stronzata, ma che palle, ora devo tornare indietro, che perdita di tempo..." :almostlaughing:
Eh, sei abituato troppo bene. :party:
Io sono cresciuto con giochi dove la vita infinita ce l'avevi solo con i cheat e gli inventari limitati erano la regola (anche se non dovunque, vedi Silent Hill).
RE 2 è tipo tra i miei top 5 di sempre, conosco a memoria la locazione di ogni singolo oggetto e potrei giocarlo ad occhi chiusi. Sto remake lo attendevo da secoli e a giudicare dal gameplay rilasciato qualche ora fa, pare abbiano fatto un lavoro eccelso.
Ottiche di gioco diverse, ci sta che possa non piacere.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8693
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 186 times
Been thanked: 159 times

Re: Electronic Entertainment Expo aka E3 | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Der Metzgermeister ha scritto: Io ormai ho perso le speranze Immagine Immagine Immagine
Non aspettatevi tanto da Bioware, sembra che dopo il flop di Andromeda godano di pessima considerazione da parte di EA e se Anthem dovesse andar male(e per quegli stronzi di EA male potrebbe anche essere non aver venduto 15 milioni di copie), lo studio rischia fortemente di essere chiuso com'è già successo con molti altri come il caso recente di Visceral.
C'è anche da dire che ormai di Bioware è rimasto solo il nome, praticamente tutti gli elementi originali si sono dimessi o sono stati licenziati nel corso degli anni, non so quanto possano offrire di qualità ormai.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10704
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 637 times

Re: Electronic Entertainment Expo aka E3 | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Giant92 ha scritto: Non aspettatevi tanto da Bioware, sembra che dopo il flop di Andromeda godano di pessima considerazione da parte di EA e se Anthem dovesse andar male(e per quegli stronzi di EA male potrebbe anche essere non aver venduto 15 milioni di copie), lo studio rischia fortemente di essere chiuso com'è già successo con molti altri come il caso recente di Visceral.
C'è anche da dire che ormai di Bioware è rimasto solo il nome, praticamente tutti gli elementi originali si sono dimessi o sono stati licenziati nel corso degli anni, non so quanto possano offrire di qualità ormai.
Ma il motivo per cui hanno segato Visceral Games si sa?

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13046
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: Electronic Entertainment Expo aka E3 | Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

Backbone Crusher ha scritto: Eh, sei abituato troppo bene. :party:
Io sono cresciuto con giochi dove la vita infinita ce l'avevi solo con i cheat e gli inventari limitati erano la regola (anche se non dovunque, vedi Silent Hill).
RE 2 è tipo tra i miei top 5 di sempre, conosco a memoria la locazione di ogni singolo oggetto e potrei giocarlo ad occhi chiusi. Sto remake lo attendevo da secoli e a giudicare dal gameplay rilasciato qualche ora fa, pare abbiano fatto un lavoro eccelso.
Ottiche di gioco diverse, ci sta che possa non piacere.
Certo,i gusti son gusti.
Comunque anche io ho giocato a titoli "vecchi" (ho saltato solo la ps3, poi dal commodore 64 alle prime 2ps passando per il sega mega drive ho giocato e parecchio :mrgreen: ma mai a R.E :LOL: ) e io non mi lamento dell'assenza di vite infinite infatti ma della "perdita di tempo" che c'è nell'andare avanti e indietro a prendere/posare oggetti, tutto qui :LOL2:

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13046
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: Electronic Entertainment Expo aka E3 | Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

Giant92 ha scritto: Non aspettatevi tanto da Bioware, sembra che dopo il flop di Andromeda godano di pessima considerazione da parte di EA e se Anthem dovesse andar male(e per quegli stronzi di EA male potrebbe anche essere non aver venduto 15 milioni di copie), lo studio rischia fortemente di essere chiuso com'è già successo con molti altri come il caso recente di Visceral.
C'è anche da dire che ormai di Bioware è rimasto solo il nome, praticamente tutti gli elementi originali si sono dimessi o sono stati licenziati nel corso degli anni, non so quanto possano offrire di qualità ormai.
Si lo so, per questo dicevo di aver perso le speranze.
Anche se, sempre parlando di speranza, ci si può sempre auspicare che il brand "D.A" venga rilevato da altri che possano dare vita a sto benedetto "D.A 4".

Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: Electronic Entertainment Expo aka E3 | Official Thread

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Backbone Crusher ha scritto:DYING LIGHT 2, CAZZO!!! :WOOW :WOOW :WOOW
Non so che gioco sia ma so che c'è dietro Chris Avellone.
Writer fenomenale noto per Baldur's Gate, Fallout, Torment, Icewind Dale, KOTOR 2 e Pillars of Eternity.
Solo per questo dico a tutti di buttarci un occhio.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13046
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: Electronic Entertainment Expo aka E3 | Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

"Ghost Of Tsushima" sarà giocabile con audio in giapponese sottotitolato in inglese/italiano. BOOM! :party:

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8693
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 186 times
Been thanked: 159 times

Re: Electronic Entertainment Expo aka E3 | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: Ma il motivo per cui hanno segato Visceral Games si sa?
Tanti motivi, ma tutti riconducibili all'avarizia e megalomania di EA.
Dopo il grande successo di pubblico e critica del primo Dead Space, EA sperava di aver trovato un nuovo brand da spremere all'osso, e interferi' in prima persona nei capitoli successivi, cercando di renderli più appetibili possibile ad un pubblico di massa e snaturandoli con schifezze come DLC e microtransazioni, allo stesso tempo pretendendo vendite semplicemente irrealizzabili per un franchise come DS, quasi al pari di cose come COD e AC.
DS3 fu fortemente criticato ed ovviamente non vendette neanche lontanamente quanto la EA sperasse, da allora Visceral è stato dirottato su Battlefield Hardline, che anch'esso non fu particolarmente apprezzato da pubblico e critica e poi su un titolo single player su Star Wars che sembrava essere molto simile ad Uncharted strutturalmente, ma il progetto venne interrotto ed affidato ad un altro studio perché EA da un giorno all'altro decise che i single player non vendono più e quindi optò per rendere il progetto l'ennesimo multiplayer di massa da cui poter ricavare più soldi possibile con microtransazioni e lootbox.

Immediatamente dopo aver tolto a Visceral lo sviluppo di quel titolo, EA ha sciolto lo studio come ha già fatto in passato con molti altri e come certamente continuerà a fare in futuro.

Moxicity
Messaggi: 3704
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 623 times
Been thanked: 421 times

Re: Electronic Entertainment Expo aka E3 | Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Eh lo so che non bisogna pretendere troppo da Bioware (nel senso più di un gioco, quando l'hanno fatto sono stati casini), peró anche un solo "DA esiste" mi sarebbe bastato.

Comunque si sa che EA è il "male!11!!!1", ma mi stupirei chiudessero Bioware, dato il suo peso e la fan base creata.

Avatar utente
Revan_
Messaggi: 316
Iscritto il: 06/04/2018, 21:43

Re: Electronic Entertainment Expo aka E3 | Official Thread

Messaggio da Revan_ »

Backbone Crusher ha scritto: Eh, sei abituato troppo bene. :party:
Io sono cresciuto con giochi dove la vita infinita ce l'avevi solo con i cheat e gli inventari limitati erano la regola (anche se non dovunque, vedi Silent Hill).
RE 2 è tipo tra i miei top 5 di sempre, conosco a memoria la locazione di ogni singolo oggetto e potrei giocarlo ad occhi chiusi. Sto remake lo attendevo da secoli e a giudicare dal gameplay rilasciato qualche ora fa, pare abbiano fatto un lavoro eccelso.
Ottiche di gioco diverse, ci sta che possa non piacere.
come ti capisco
ho giocato giochi di ruolo dove il peso dell'inventario ti poteva rallentare, ho camminato senza poter correre per chilometri pur di non lasciare qualcosa in giro e perderlo :facepalm2:
resident evil 2 comunque è un bell'annuncio, lo ricordo davvero con piacere e non vedo l'ora di vederlo rifatto
anche se la cosa che mi ha comunque esaltato di più resta cyberpunk

comunque, sarà la mia età, ma sinceramente mi sono un po' stancato di questi annunci di cose meravigliose a data da destinarsi
cyberpunk stesso è stato annunciato qualcosa come 5 anni fa, final fantasy 7 credo sia apparso all'e3 2 o 3 anni fa e a tutt'oggi non si sa praticamente nulla, ora mi vedo un annuncio di un nuovo elder scroll ma non mi gasa granchè perchè l'unica cosa che so è che lo faranno entro questo secolo
secondo me sparano queste cose per creare hype pazzeschi su giochi estremamente attesi, con fan base già abbondantemente consolidate, ma secondo me annunciarli con un simile anticipo, e senza dare effettivamente qualcosa di pratico (tipo che so, una indicazione generica sull'uscita, anche a distanza di anni, ma sarebbe già qualcosa), crea un interesse che comunque nel tempo si sgonfia e si tramuta in fastidio

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13046
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: Electronic Entertainment Expo aka E3 | Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

Revan_ ha scritto:
come ti capisco
ho giocato giochi di ruolo dove il peso dell'inventario ti poteva rallentare, ho camminato senza poter correre per chilometri pur di non lasciare qualcosa in giro e perderlo :facepalm2:
"witcher 3" :almostlaughing:
Prima che scoprissi che potevo lasciare roba nel baule pensavo che la mia copia fosse difettata perché non mi permetteva di correre :stupito:
E giocai tipo una decina di ore prima che un'anima pia (qui sul forum) mi spiegasse l'arcano facendomi sentire tremendamente tonto :party:

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Electronic Entertainment Expo aka E3 | Official Thread

Messaggio da chrisy2j »

L'E3 della Nintendo ha fatto crollare il loro titolo in borsa del 7% :stupito:. Manco Savona

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8905
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 895 times

Re: Electronic Entertainment Expo aka E3 | Official Thread

Messaggio da Impreza »

Ma magari falliscono.

Rispondi