Sea of Thieves

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2624
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 348 times
Been thanked: 600 times

Sea of Thieves

Messaggio da Colt877 »

"Arr bucanieri e topi di sentina, correte a gettar l'ancora che lo scoglio si avvicina"
Prometto che dopo questa frase il resto del thread sarà serio. Io lo sto giocando su One tramite Gamepass, ma è accessibile(come ogni esclusiva MS) anche da PC e con i 14 giorni di prova del Gamepass lo potete praticamente giocare gratis. Non so se vi siete già informati sul gioco, nel caso saltate direttamente il prossimo paragrafo dove farò un rapido recap di ciò che il gioco offre.

Sea of Thieves è sicuramente un gioco particolare, non è un MMORPG, non è uno shooter, non è un RPG classico. Potreste pensarlo come un social network a tema piratesco. Nel gioco non c'è progressione, ergo non ci sono abilità da sbloccare o armi nuove da acquistare. Tutto ciò con cui potrete aggiornare il vostro personaggio o la nave è relativo all'aspetto cosmetico(gambe di legno, uncini, divise, cappelli, vele a tema, speroni a tema, skin per armi che non ne modificano però la potenza o velocità di ricarica, ecc). La struttura del gioco è only multiplayer e si può gicoare da soli fino ad un massimo di quattro giocatori con due diverse imbarcazioni(galeone per gruppi da 3-4 o sloop per gruppi da 1-2). Il gioco è strutturato su una natura, abbastanza ripetitiva tra l'altro, di quest che vengono assegnate dal giocatore da 3 fazioni: i Cacciatori d'oro, l'Ordine delle anime e l'alleanza del Mercante. Con ognuno di essi avrete una reputazione che parte da 1 sino ad un massimo di 50 e una volta raggiunto il 50-50-50 diventerete un pirata leggendario(cosa che vi farà accedere all'endgame, con quest dedicate, e si parla di un avamposto tutto vostro, ma ciò è tutto da verificare visto che nessuno ha ancora raggiunto tale traguardo). Le missioni sono rispettivamente: andare su isole del tesoro e trovare gli scrigni grazie ad una mappa del tesoro oppure risolvendo degli indovinelli, uccidere degli scheletri di difficoltà via via crescente con il crescere della vostra reputazione per recuperare i loro teschi, oppure catturare animali e consegnare casse di prodotti da un avamposto ad un altro entro una data prestabilita. Ognuna di queste missioni completate farà crescere la vostra reputazione con ognuna delle 3 fazioni( scrigni per i Cacciatori, teschi per l'Ordine, casse o animali per l'Alleanza. Nota bene: la reputazione sale soltanto se consegnate questi prodotti ad un avamposto, non basta solo recuperarli. Ergo se vi affondano lungo il tragitto e vi rubano tutto, per voi nisba. In fondo è pur sempre un gioco di pirati).
Oltre queste 3 quest vi sono poi altre missioni dinamiche che nella fattispecie sono: un raid per ottenere un grande tesoro dall'isola del Teschio(indicata sulla mappa da un teschio gigante in cielo), messaggi in bottiglia che vi daranno missioni speciali spesso molto succose in termini di guadagni(sia in oro che reputazione) e relitti, la cui presenza sarà segnalata dai gabbiani in volo, da cui depredare casse, scrigni e chissà cos'altro.
Si narra poi di un covo leggendario capace di nascondere un ambito tesoro(dovrebbe essere una caverna sotterranea) che però non è ancora stata trovata da nessun giocatore(sono state trovate varie caverne, ma nessuna conteneva il tesoro fino ad ora).

Finita questa breve presentazione del gioco, vi starete chiedendo se sia tutto qui. Possibile che un gioco offra così poco? Ebbene sì, ma forse proprio in questo risiede la sua maggiore forza. Anche solo navigare con un galeone è un'impresa se i 4 giocatori non collaborano attivamente(uno di vedetta, uno che si occupa delle vele, uno che traccia la rotta e uno al timone). Di fatto le quest non sono altro che una mera motivazione a salpare e vivere avventure che in compagnia sanno essere memorabili(scontri con altre navi, abbordaggi, inseguimenti e altre follie che possono accadere durante il gioco). Di fatto poi tutti i giocatori sono uguali, avendo personaggi senza alcuna skill oltre quelle di partenza. L'esperienza quindi, mai come questa volta, la otterrete soltanto giocando e non farmando per scalare livelli e sbloccare armi ed abilità potentissime. Il gioco è un costante PvP/ PvE, visto che si combatte contro l'intelligenza artificiale e contro esseri umani(intelligenza artificiale che controlla gli scheletri e, se lo incontrate, il kraken. Sì, c'è anche un kraken).
In definitiva quindi apro questo topic nella speranza che qualcuno del forum voglia dare una chance al gioco(graficamente vi assicuro è qualcosa di davvero incredibile), visto che su PC lo si può giocare per 14 giorni gratis. Nel caso possiamo usare questo topic per coordinarci e creare una ciurma di pirati italiani amanti del wrestling(visto che c'è anche la cavalcata delle valchirie nella colonna sonora, direi che potremmo provare a conquistare i Caraibi a suon di YES)



Rispondi