Giochi multiplayer in locale

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Giochi multiplayer in locale

Messaggio da uomodelmonte88 »

Domanda secca: quali sono secondo voi i migliori giochi "coop" da giocare su una sola console (Playstation 4)?
Per fare una serata tra amici... quindi niente di superimpegnativo tipo sparatutto in prima persona con dodici tipi di fucile diverso...
Il mio amico mi dice di scaricare "Broforce".
Qualche anno fa sulla sua Play3 avevamo giocato un "Diablo" e ci era piaciuto.

Ho scaricato Bloodborne con il Playstation Plus, ma immagino non abbia opzioni multiplayer in locale...

Grazie a tutti!



Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: Giochi multiplayer in locale

Messaggio da Giant92 »

uomodelmonte88 ha scritto:Domanda secca: quali sono secondo voi i migliori giochi "coop" da giocare su una sola console (Playstation 4)?
Per fare una serata tra amici... quindi niente di superimpegnativo tipo sparatutto in prima persona con dodici tipi di fucile diverso...
Il mio amico mi dice di scaricare "Broforce".
Qualche anno fa sulla sua Play3 avevamo giocato un "Diablo" e ci era piaciuto.

Ho scaricato Bloodborne con il Playstation Plus, ma immagino non abbia opzioni multiplayer in locale...

Grazie a tutti!
Purtroppo sempre meno giochi supportano il multiplayer locale in funzione di quello online, il che è un peccato mortale per me.

Broforce e Diablo 3 sono due giochi che ti consiglio assolutamente, mi sono divertito moltissimo con entrambi insieme a mio fratello ed alcuni amici. Diablo può essere un po' meno immediato rispetto all'altro, visto che comunque avendo una base gdr devi tenere conto di livelli, abilità ed equipaggiamenti, ma si possono gestire abbastanza rapidamente e senza troppi pensieri se volete giocarci per divertirvi a difficoltà non troppo elevate.

Altri titoli in cui mi sono divertito molto in multiplayer locale su ps4 sono rocket league, di cui penso avrai sentito parlare essendo molto famoso, e Brawlalla, che è un picchiaduro simile ai limiti del plagio a Super Smash Bros, che si trova gratis sul Ps Store.

Se mi viene in mente qualche altro titolo te lo faccio sapere.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: Giochi multiplayer in locale

Messaggio da uomodelmonte88 »

Grazie mille, avendo la Play da poco non avevo pensato a Rocket League di cui tutti parlano benissimo.
Si gioca anche in più di due per caso?
Grazie mille eh!

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: Giochi multiplayer in locale

Messaggio da Giant92 »

uomodelmonte88 ha scritto:Grazie mille, avendo la Play da poco non avevo pensato a Rocket League di cui tutti parlano benissimo.
Si gioca anche in più di due per caso?
Grazie mille eh!
Si, si può giocare fino a 4 persone in locale, sia 2vs2, sia ad esempio 4 contro altri 4 online(non ricordo se si possa giocare contro l'IA sinceramente).

P.S.
Di nulla!

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1749
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 51 times
Been thanked: 252 times

Re: Giochi multiplayer in locale

Messaggio da Lieutenant Loco »

Se siete tipi da giochi d'avventura misto puzzle/enigmi, Lara Croft and the Temple of Osiris è molto carino da giocare insieme (multiplayer locale da 1 a 4).
Borderlands the Handsome Collection è bellissimo ma forse un po' troppo impegnativo, è effettivamente uno sparatutto con un mondo vastissimo e una quantità infinita di armi (letteralmente, visto che spawnano con statistiche random), ma il livello di ignoranza e trash è tale che lo consiglio comunque.
Virando più sul fantasy c'è Magicka 2, anche questo 1-4 giocatori. Un po' incasinato da imparare con i comandi ma poi vai tranquillo, mischiando incantesimi anche improbabili tipo ghiaccio+morte. Anche qua lo humour la fa da padrona.
Se mi viene in mente altro te lo dico, sono un cultore del genere e quindi ne conosco parecchi (purtroppo sempre meno, belli i tempi della PS3 con i vari Resistance giocabili in CO-OP nella campagna principale).

Rispondi