Mobile Games

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8900
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 364 times
Been thanked: 894 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Impreza »

Graficamente da le piste a giochi ben più quotati, le recensioni sono enormi, forse sarà ripetitivo ma è un problema che riguarda moltissimi giochi per mobile. Io appena posso lo scarico sicuro. Magari non su questo ma sull'S7 o direttamente sul PC



Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8900
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 364 times
Been thanked: 894 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Impreza »

Fatto tre stage a cavolo, difficile dare un opinione ora se non che sia bellissimo da vedere e non abbia manco un bug. Un po' confusionario, per schivare devi andare a caso praticamente e temo alla lunga ripetitivo (speriamo aggiungano un degno PvP) ma una prova la merita.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Mystogan »

Ultimo post che faccio riguardo a BanG Dream!, ma dopo tre giorni di gameplay in cui ho potuto recuperare (parte de)i dialoghi della storia, devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla validissima caratterizzazione dei personaggi giocabili.
Cioé, non é che siano innovativi o chissà che altro, ma ogni aspetto della loro caratterizzazione non é semplicemente buttato lì per distinguere un personaggio dall'altro, ma é actually approfondito e legato alla storia principale.
Per fare un esempio, prendiamo Ako Udagawa (batterista delle Roselia): lei é il personaggio chuunibyou del gioco. Ma é molto di più; é la sorella minore di Tomoe (batterista delle Afterglow), che le ha trasmesso la passione per la musica, e di cui cerca costantemente di essere all'altezza per il rispetto che prova verso di lei, ma al contempo questo suo cercare di raggiungerla la limita, perché la leader della sua band esige che lei sia la miglior batterista in circolazione, non un doppione di qualcun altro, ma Ako ancora non riesce a vedersi superiore a sua sorella.
E' anche appassionata di videogiochi online, che oltre ad averle causato la sindrome da chuunibyou, le hanno permesso di stringere una forte amicizia con la tastierista delle Roselia, Rinko, che a sua volta include la passione per i videgiochi nell'approfondimento del suo personaggio (basically soffre di ansia da luoghi pubblici, e i videogiochi online le permettono di essere la vera sé stessa con le altre persone senza timori).

C'é, é un quantitativo di caratterizzazione che per un personaggio chuunibyou non credevo possibile (in un gioco per cellulari, poi). E infatti prima di leggere i dialoghi nella versione Europea, non mi diceva un cazzo perché questo tipo di personaggi non mi attrae granché.

L'unico peccato é che in questa versione per ora ci sono pochissime canzoni rispetto a quella Jappa (esclusa la band principale, le altre hanno una o due canzoni, più una o due cover sbloccabili, pochissima roba).
Si conservano più gemmoni possibili per il prossimo evento che stando al calendario jappo dovrebbe essere delle Roselia e per Yukina ★★★★ si baratterebbe volentieri un polmone.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Black MePhil »

A breve cambierò cellulare, quindi sto cominciando a pensare a cosa scaricarci sopra.

Potrei dare la terza possibilità sia a YuGiOh! Duel Links che a Heartstone, in più sicuramente scaricherò Tekken Mobile che mi pare fighissimo. Qualche altro consiglio nerdone? Vedo proliferare i giappominchia, gruppo al quale mi vanto di appartenere nella vita privata, quindi confido in qualche buon suggerimento: i due cosi con le waifu menzionati fin'ora non m'ispirano poi tanto per ragioni di gameplay.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8900
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 364 times
Been thanked: 894 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Impreza »

Di jappominchia, oltre a Honkay Impact 3 (graficamente uno dei migliori giochi per android e per nulla pay to win, anzi), c'è Crash Fever, colorato, belle musiche, c'è un sacco di roba da fare e anche se è un puzzle game le meccaniche non sono semplicissime. Poi tipo una volta ogni mille anni anche nel global viene rilasciata una collab con qualche anime o franchise tipo le Vocaloid. Nel jap per dire sono usciti FMA e Konosuba, che qua chissà quando vedremo.

Poi praticamente tutta la roba della Bandai che tra DB, Naruto, SAO e One Piece lucrano abbastanza. Fire Emblems, Fate Grand Order e i vari porting di Final Fantasy. Alchemist Code, ci ho giocato un pochino tempo fa, era figo ma l'avevo mollato dopo poco e rimosso per liberare spazio. Credo ci sia pure un gioco mobile (sempre gatcha) su Kingdom Hearts. Fai prima a scaricarti QooApp e farti un giro.

Comunque Heathstone è un gioco della minchia per shopponi con deck sempre uguali, molto meglio Shadowverse

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Mystogan »

Mystogan ha scritto:Si conservano più gemmoni possibili per il prossimo evento che stando al calendario jappo dovrebbe essere delle Roselia e per Yukina ★★★★ si baratterebbe volentieri un polmone.
:) :) :) :) :)
Spoiler:
:love: :love: BEST GIRL (che non lo é ma fa niente) CAME HOME!! :love: :love:

Immagine
Al primo (e unico, logicamente) multipull :)
Ho trovato anche Lisa (★★) e Ako (★★★) esclusive di questo Gacha, questo vuol dire che a fine evento, dove mi procurerò Sayo (★★) e Rinko (★★★), avrò il set completo :)

Come si può intuire, la cosa mi fa sentire veramente euforico :)

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Black MePhil »

Son rimasto sotto con Shadowverse.

Grandi ringraziamenti ad Impreza.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8900
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 364 times
Been thanked: 894 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Impreza »

Son durato tre mesi, e io di solito coi giochi di carte mi rompo quasi subito. Gran bel gioco

Ho trovato un gioco su MHA nello store jappo, ora lo scarico

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Mystogan »

Impreza ha scritto:Ho trovato un gioco su MHA nello store jappo, ora lo scarico
Se parli di Smash Tap Battle, é sullo stile di Bleach Brave Souls, non so se l'hai mai giocato (visto che hai detto di non aver visto l'anime/manga), ovvero pulli i personaggi e li usi nelle quest per sconfiggere i nemici in combattimenti 3D liberi. Non avendoci giocato (a Smash Tap, dico), non so se condivida i difetti che mi hanno portato a mollare Brave Souls.
Se ne faranno una versione Europea, e prima o poi penso arrivi visto la popolarità della serie, lo proverò.

Per ora mi limito a guardare gli artwork delle carte che sono fighi assai.
Spoiler:
Immagine

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8900
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 364 times
Been thanked: 894 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Impreza »

Bah, puzza di morte 'sto gioco. Me lo tengo per pullare alla batch dell'anniversario, se trovo robaccia stica. Che già ho trovato un Mineta che mi stava facendo venir voglia di mollare tutto.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6361
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 116 times
Been thanked: 159 times

Re: Mobile Games

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

io mi diletto con Clash Royale (mi fa troppo ridere e più che altro mi fan troppo ridere gli spot su youtube inerenti il gioco in particolare la saga inerente Hog Rider)

ho provato Rabbitdom, ti azzecca ed in quanto tale snervante (si tratta solo di eliminare i blocchi, a livelli sempre più difficili) Uno simile a CR è Smashing Four, che è un po' l'emblema del gioco dei cavatappi sull'asfalto.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Black MePhil »

Il gioco di BNHA dai gameplay mi pare vagamente 'na merda, tbh, ma attendo le Impressioni approfondite.

In compenso, Bang Dream! è 'na figata. Con la ending di Anohana mi hanno conquistato, ed in questo periodo la roba con le waifu mi prende stranamente bene.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11104
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 398 times
Been thanked: 1019 times

Re: Mobile Games

Messaggio da The Prizefighter »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:io mi diletto con Clash Royale (mi fa troppo ridere e più che altro mi fan troppo ridere gli spot su youtube inerenti il gioco in particolare la saga inerente Hog Rider)

ho provato Rabbitdom, ti azzecca ed in quanto tale snervante (si tratta solo di eliminare i blocchi, a livelli sempre più difficili) Uno simile a CR è Smashing Four, che è un po' l'emblema del gioco dei cavatappi sull'asfalto.
Madonna Clash Royale disinstallato dopo pochissimo tempo, appena ho cominciato a vedere che funzionava come fifa, niente di più niente di meno. Ti fanno vincere un paio di partite poi solo sconfitte. E c'è gente che lo ritiene competitivo.

Quando andavo al liceo giocavo abbastanza Clash of Clans visto che avevo il Clan con alcuni compagni di classe, però una volta finito non ci ho giocato più perchè banalmente mettevo a fare le truppe la mattina e dopo qualche ora erano pronte. Adesso al telefono ci gioco quando sono al cesso, e non posso stare tre ore sulla tazza...

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8900
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 364 times
Been thanked: 894 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Impreza »

Confermo, il gameplay mi fa abbastanza cagare, non c'è strategia è solo un tappa a caso e schiva. E se voglio giocare a un tappa a caso e schiva gioco a Honkai Impact che ha la graficona, ci stanno le waifu, ci sono molte più cose da fare e procedi alla grande pure senza toccare gemme. Bah vediamo un po', l'idea di levarlo per far spazio a Bang Dream c'è, anche se già Love Live ha fatto una brutta fine (due canzoni ti consumavano una barra di stamina e gli eventi ci dovevi stare tanto dietro, per delle SSR poi), ma qua almeno sembra non esserci quel problema. Hanno già messo la sigla di EVA nel global?

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Mystogan »

Phil is Wrestling ha scritto:In compenso, Bang Dream! è 'na figata. Con la ending di Anohana mi hanno conquistato, ed in questo periodo la roba con le waifu mi prende stranamente bene.
Bravo, io col senno di poi sono stato persino troppo poco entusiasta nelle mie prime impressioni, é un gioco completo in tutto nel suo genere.

Impreza merda che non ci gioca, dai che ieri ho visto che c’é persino una cover di una canzone di NANA (Glamorous Sky), anche se ovviamente per ora ce l’hanno solo i Japponelli, assieme ad altre decine di cover che adoro (Redo :triste: Sekai wa Koi no Ochiteiru :addolorato: ).

Tra un paio di giorni inizia un nuovo evento (e un nuovo gacha) delle Hello, Happy World!, mi garba moltissimo Kaoru ★★★, più di Kokoro ★★★★.
In questo delle Roselia appena finito come preannunciato ho preso tutto. E godo ancora adesso.
Impreza ha scritto:Hanno già messo la sigla di EVA nel global?
Nope, e ho paura che non ci sará per un po’ (un tipo su Reddit ha estratto i dati delle prossime uscite e da qui a Ottobre mi pare di non averla vista). Per ora c’é Soul’s Refrain, di Evangelion.

Per gli eventi in teoria grindare non é necessario, le carte si ottengono con i punti (15.000), non con le posizioni, e se hai un team del colore adatto decente ce la si fa comodamente. Poi puoi continuare a giocare per altri premi (oggetti per power up, gemme) e la posizione finale, ma c’é un ampio gap nel tier 2.000 e 10.000, non é difficile entrarci. In pratica devi grindare solo se vuoi stare nei primissimi, o se hai un team proprio di merda. E anche lì, chi sta nei primissimi rispetto a me ha un pull gratuito in più (250 gemme contro 500) e una targhetta che certifica il loro piazzamento (per caritá, bellissima, ma non abbastanza da convincermi a grindare tutto il giorno per più giorni).

Per quanto riguarda la stamina, io sono al livello 80 e sono ancora in overflow, anche se ho notato che adesso sto cominciando a perderci stamina tra un level up e l’altro. Ma come ho detto, si puó giocare anche senza stamina (solo se non ne hai più, peró), la stamina serve a moltiplicare le ricompense.

Rispondi