smartphone economico

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5245
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 27 times

smartphone economico

Messaggio da Sonoio »

cerco smartphone al prezzo più basso possibile. basta che ci giri wharsapp e spotify, non mi frega niente di fotocamera etc. consigli?



Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: smartphone economico

Messaggio da pingumen96 »

" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: smartphone economico

Messaggio da The Prizefighter »

Economico quanto? Meno di 200? Meno di 150?
Su due piedi direi: Huawei P8 Lite 2017 per i mainstream, su Amazon lo trovi tra i 150 e i 175. Se hai voglia e tempo per smanettare ti direi di comprarti qualche cinesone di quelli buoni, però devi avere un minimo di pazienza per flashare ROM cazzi e mazzi, qui si può andare sul classico Xiaomi Redmi Note 4, o comunque tutto quello che trovi in questa fascia di prezzo degli Xiaomi. Se non c'hai tempo e voglia di smanettare vai su Huawei, per meno di 150 non so cosa consigliarti di buono che non si impalli dopo 3 mesi. Toh, forse sotto i 100 i vari Wiko, tipo il Wiko Fever che va ancora discretamente bene, ma non li ho mai provati con mano

EDIT: Pingu mi ha anticipato

Attento a non farti attirare dai vari Doogee a 50€, cinesate di bassa lega

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5245
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 27 times

Re: smartphone economico

Messaggio da Sonoio »

grazie.. opterei per quello consigliato da pingu

ma che dite, vale la pena spendere 10 euro in piu e prendere questo?
" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 863 times

Re: smartphone economico

Messaggio da Impreza »

https://www.google.it/amp/andreagaleazz ... -euro/amp/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5245
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 27 times

Re: smartphone economico

Messaggio da Sonoio »

sembra buono... mi sa che è andata
che palle comunque, mi si è rotto il samsung 1 anno e 3 mesi dopo averlo comprato

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 863 times

Re: smartphone economico

Messaggio da Impreza »

Boh io ho un A5 2015 e dopo tre anni fila ancora benissimo, e per come lo uso direi che è un mezzo miracolo. In genere preferisco spendere sui 200/250€ per un telefono di fascia media. Vedi che dicono gli altri ma Galeazzi dovrebbe comunque essere una fonte autorevole (credo eh, liberi di smentirmi)

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: smartphone economico

Messaggio da The Prizefighter »

Galeazzi :godimento:

Grazie a lui ho beccato lo ZUK Z2 della Lenovo, 200€ con SoC da top di gamma :godimento:
Faccio tutti i celodurismi che voglio, 145mila su AnTuTu :godimento: non serve a un cazzo il punteggio se non a far vedere chi ce l'ha più lungo e duro

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5245
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 27 times

Re: smartphone economico

Messaggio da Sonoio »

ho preso quello consigliato da pingu... se dura non vedo differenze con il samsung che avevo prima... boh

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: smartphone economico

Messaggio da pingumen96 »

Le differenze, a meno di obsolescenze programmate (vero acquirenti Apple?) vengono fuori aggiornando le app alle ultime versioni, che ovviamente non hanno gli stessi requisiti di quelle di fabbrica o cmq del periodo di uscita del telefono.
Ho un Wiko Lenny 2 da 3 anni ormai e ancora viaggia, se non si tiene conto di qualche rallentamento con YouTube e Chrome con le pagine pesanti.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: smartphone economico

Messaggio da KanyeWest »

Io sto cercando un cinese su GearBest/Grossoshop perché non ne posso più del Lumia, budget dai 100 ai 200 euro e gradirei che fosse bello potente (il top sarebbe 4/64) e con la batteria molto durevole.
Il punto é che tutti quelli che ho visto essere delle bombe (in particolare Xiaomi Redmi Note 4X e Honor 6x) sono di un centimetro più lunghi del mio Lumia 640, ed andando a cercare prodotti più piccoli giocoforza ci perdo in qualche caratteristica (batteria o processore che sia).
Lasciando da parte i Galeazzi della situazione la mia domanda é semplicemente questa: i telefoni da 5.5” si possono utilizzare comodamente con una mano o ne servono due (non ho le mani di Kawhi Leonard ma sono comunque abbastanza grosse)? Inoltre, qualche possessore di Xiaomi può dirmi come si trova?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: smartphone economico

Messaggio da The Prizefighter »

Guarda io ho usato un Galaxy S8 ed un S7 Edge che sono 5.8 pollici il primo e 5.5 il secondo e non ho avuto problemi ad usarli con una mano (non ho una mano grande), quindi potresti anche riuscire ad utilizzare i 5,5. Dipende pure come li prendi in mano, conosco gente che li tiene per la parte inferiore e ovviamente non riescono a spaziare lungo tutto lo schermo.

Riguardo lo shop eviterei GearBest, visto che potrebbero spedire lo smartphone con le loro ROM di merda, tradotte pure male a volte e se ne flashi una decente perdi pure la garanzia. GrossoShop è nettamente più serio e per alcuni modelli spedisce pure dall'Europa, per la garanzia è più affidabile. Sul forum di Androidiani ci sta pure uno dello staff di GS che si può contattare nel caso

EDIT: Toh, GS, spedizione gratuita in 24 ore Xiaomi Redmi Note 4 versione internazionale da 4/64 nero a 199 se ti interessa, oppure lo stesso con 3/32 sempre internazionale a 169
http://www.grossoshop.net/it/spedizione ... 4-ore.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.grossoshop.net/it/spedizione ... 4-ore.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: smartphone economico

Messaggio da KanyeWest »

Grazie, preferivo non prenderlo nero perché non mi piace un granché, la spedizione di quelli sul catalogo normale é di 9.90 senza dogana vero?
Potresti consigliarmi altri siti per l'Honor 6X oltre Amazon, considerando che Gearbest non é così professionale? Su Grossoshop non ho visto molti Huawei

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: smartphone economico

Messaggio da The Prizefighter »

La spedizione da 9.90 è quella europea senza dogana, quella da 24 ore è gratuita.
Comunque l'altro colore disponibile era l'oro da 3/32

Altri shop non saprei. Su un forum tempo fa mi consigliarono Tinydeal, c'è un utente che compra gli smartphone sempre da lì, ma l'Honor 6X non c'è. Ho fatto una ricerca su Kimovil, un motore di ricerca per smartphone, ma gli shop sono sempre quelli, GearBest e altri che conosco solo di nome

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: smartphone economico

Messaggio da MacheteKowalski »

Mi sa che l'Honor 6x lo trovi anche da unieuro allo stesso prezzo di amazon.

Rispondi